medium.jpg

Fotografia di SCP-332 scattata prima dell'Incidente 332-A. L'identità dell'uomo sullo sfondo non è stata ancora individuata.

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La Stazione di Osservazione 55-b è stata costruita per lo studio e il monitoraggio di SCP-332. Le recinzioni progettate per contenere l'effetto stazionario di SCP-332 sono state demolite e rimpiazzate da una stazione di ricerca dedicata all'osservazione di SCP-332 durante il suo stato dormiente.

Quando SCP-332 entra nel suo stato attivo tutto il personale del sito deve monitorare la lunghezza e l'intensità del suono prodotto da una zona di osservazione insonorizzata fino al suo termine. I civili affetti devono essere trattenuti indefinitamente sotto la copertura di una malattia contagiosa.

SCP-1833 è stato posto sotto costante osservazione per individuare qualsiasi alterazione.

Descrizione: SCP-332 è la banda musicale del 1976 della Kirk Lonwood High School, situata nella cittadina di [REDATTO]. La banda è composta da 30 umanoidi, designati SCP-332-1 a -30. Tutte le istanze di SCP-332 indossano uniformi della banda datate 1976, e suonano strumenti prodotti prima del 1976. Su ogni strumento sono incise le parole "Syncope Symphony".

Gli individui di SCP-332 non dimostrano un comportamento umano normale, e staranno sull'attenti al centro dell'ex campo di calcio della Kirk Lonwood High School. Occasionalmente le istanze individuali di SCP-332 sono state osservate lottare contro una forza invisibile prima di riprendere la loro postura solita; la ragione di questo comportamento è ignota. Nessuna istanza di SCP-332 ha mai tentato di comunicare con il personale della Fondazione. Le istanze di SCP-332 non sembrano soffrire la fame, il dolore o l'esposizione agli elementi, e sono state osservate rimanere in piedi nella stessa posizione per oltre trent'anni.

Una volta ogni 48 ore, SCP-332 entrerà nel suo stato attivo, durante il quale eseguirà una routine di marcia. La musica suonata da SCP-332 varia, ma consiste principalmente in marce popolari nel periodo 1967-1976. I suoni prodotti da SCP-332 hanno un volume costante in tutta la sua zona di attività, e i suoni stessi cesseranno all'improvviso appena usciti dalla zona.

Quando un soggetto sente la musica suonata da SCP-332 esso tenterà di procurarsi un qualsiasi strumento musicale nelle vicinanze e di suonare assieme a SCP-332. I soggetti affetti (da qui in avanti designati come SCP-332-B) riferiranno un elevato livello di ansia se non riescono a reperire uno strumento musicale entro 10 minuti dall'inizio dell'influenza di SCP-332; se passati i 10 minuti non sono sono stati in grado di unirsi a SCP-332, essi marceranno con la banda e inizieranno a mimare uno strumento, tentando di replicarne il suono con la loro voce. Le istanze di SCP-332-B marceranno e suoneranno fino a perdere conoscenza per la fame o lo sfinimento, e verranno calpestate dalle altre istanze di SCP-332-B e SCP-332. Per ogni dieci istanze di SCP-332-B presenti l'area di effetto si espanderà di 300 metri. Il raggio di effetto continuerà ad espandersi fino a quando tutte le istanze di SCP-332-B non siano state terminate o incoscienti, a quel punto lo stato attivo di SCP-332 cesserà immediatamente.

SCP-332 è stato contenuto in seguito all'Incidente 332-A, durante il quale SCP-332 si è attivato per la prima volta. Durante il lasso di tempo dalla sua attivazione e dall'interruzione da parte degli agenti della Fondazione, l'Incidente 332-A ha causato la morte del 40% tra gli studenti e il personale della Kirk Lonwood High School. La scuola è stata chiusa con la copertura di un incendio, e ai superstiti sono stati somministrati amnestici di classe B. Il contenimento totale di SCP-332 è stato stabilito con successo il 19/7/1976, con classificazione Euclid.

Addendum 332-B: Trascrizione dell'Incidente 332-A.

Durante le operazioni di pulizia iniziali in seguito al contenimento di SCP-332 è stata rinvenuta una telecamera 16mm fuori da una finestra al pian terreno della Kirk Lonwood High School. La trascrizione di questo video, sebbene molto parziale, è l'unica testimonianza dell'Incidente 332-A.