voto: 0+x
BenFranklinDuplessis.jpg

Ritratto d'epoca di SCP-3313-1

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3313, una volta che sarà recuperato, dovrà essere contenuto in una camera contenitiva per oggetti di massima sicurezza presso il piano n. 46 del Sito-88. Tale ambiente presente su quel piano dovrà utilizzare almeno 2 dei campi ancora esistenti delle Ancore della Realtà Scranton per sopprimere gli effetti di alterazione della realtà di SCP-3313. Al personale non è consentito entrare in contatto fisico diretto con SCP-3313.

Fino al ripristino, le comunicazioni provenienti dalle risorse orbitali di qualsiasi programma spaziale nazionale o privato dovranno essere esaminate dalla Squadra Speciale Mobile Kappa-12 ("I Cortigiani Francesi") per informazioni riguardanti SCP-3313. Qualsiasi informazione recuperata in questo modo dovrà essere utilizzata per localizzare e recuperare SCP-3313.

SCP-3313-1, una volta recuperato, dovrà essere tenuto in una cella di contenimento standard per umanoidi nel Sito-19.

Descrizione: SCP-3313 è il pene mozzato appartenuto a Benjamin Franklin (da qui in poi indicato come SCP-3313-1). Nonostante non abbia un sistema di supporto biologico, SCP-3313 sembra resistente sia ai danni fisici che alla decomposizione. Quando esso si trova a contatto fisico con qualsiasi individuo, SCP-3313 fornisce a quel soggetto diverse capacità di alterazione della realtà, analoghe a quelle di un'entità alteratrice della realtà di Classe II.

Le capacità di alterazione della realtà fornite da SCP-3313 sono di natura vocale e si ritiene che gli individui incapaci di comunicare verbalmente non siano in grado di utilizzare l'oggetto in alcun modo. Le richieste effettuate da individui in contatto fisico con SCP-3313 vengono esaudite immediatamente, qualora rientri nella capacità di SCP-3313 di soddisfarle. Tali richieste vengono generalmente realizzate in maniera esatta e letterale.

SCP-3313 è stato recuperato quale parte di una collezione, precedentemente sconosciuta, di effetti personali di SCP-3313-1 risalenti al suo soggiorno a Parigi, in Francia. Le proprietà anomale dell'oggetto sono state immediatamente scoperte una volta identificato l'oggetto stesso. I test del DNA della Fondazione hanno confermato che l'oggetto apparteneva a un parente stretto di SCP-3313-1 o addirittura a SCP-3313-1 stesso. L'incidente Omega 54, tuttavia, ha fornito un contesto sufficiente per concludere che SCP-3313 fosse in realtà il pene di SCP-3313-1.