SCP-3301
voto: +1+x
blank.png
PER ORDINE DEL COMANDO O5
Questo file è classificato come Livello 2/3301
L'accesso non autorizzato è vietato.
3301
Elemento#: 3301
Livello2
Classe di Contenimento:
safe
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo:
dark
Classe di Rischio:
avviso

game.png

SCP-3301.


Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3301 dev'essere conservato in un armadietto di contenimento standard piccolo al Sito-19 quando non in uso per i test. I test possono essere autorizzati solo dal ricercatore capo, attualmente il Dr. Benjamin Cole. I test devono essere condotti esclusivamente nel Magazzino di Stoccaggio dell'Ala E del Sito-19, che è stata ristrutturata per questo specifico scopo.

Si richiede a tutti i membri dello staff assegnato a SCP-3301 di prendere confidenza con le regole e i protocolli del gioco; a questo scopo, si è resa disponibile una spiegazione dettagliata nell'Addendum 3301.2.

SCP-3301 è un rischio per la sicurezza delle informazioni di Classe IX, e le sue piene ripercussioni sono oggetto di studio da parte del Dipartimento per la Sicurezza dell'Informazione.

Procedure di Contenimento Aggiornate: Come da memorandum speciale dettagliato nell'Addendum 3301.4, i test su SCP-3301 sono stati aperti a tutto il personale qualificato, e sono annoverati fra le attività extracurricolari nel Piano Benefici per i Dipendenti della Fondazione.

Il personale deve registrare dei log dei test per ciascun Periodo di Attivazione 3301. Le registrazioni complete sono disponibili qui.

Descrizione: SCP-3301 è una scatola d'argento decorata con un lucchetto ed una chiave d'argento. Incise sull'orlo della scatola ci sono le seguenti scritte:

LA FONDAZIONE
UN GIOCO DA CRYOGEN STUDIOS
UNA SOTTOSEZIONE DEL DR. WONDERTAINMENT

All'interno della scatola è contenuto un gioco da tavolo con il titolo sopracitato, così come delle pedine e altre componenti assortite. Il gioco ha un piccolo manuale di istruzioni che descrive un semplice gestionale. Ad ogni modo, nel box è presente una piccola chiave dorata contenuta in un cassettino foderato di velluto, che si adatta al lucchetto sulla parte anteriore della scatola d'argento. Inserire la chiave e ruotarla mentre la scatola del gioco è chiusa causerà l'apertura di uno scomparto a scorrimento sul coperchio, che a ua volta rivela un pulsante viola decorato con una “W” bianca.

L'attivazione di questo pulsante, definito nel manuale “WonderBottone”, attiva le caratteristiche anomale principali di SCP-3301, e dà inizio ad una partita de “LA FONDAZIONE”. Le seguenti informazioni si riferiscono alla versione anomala del gioco.

Le caratteristiche principali di SCP-3301 sono le seguenti:

  • L'apertura del box rivela un'ampio tabellone di dimensioni, forma ed aspetto variabili.
  • Sul tabellone sono presenti 8 segnalini di dimensioni, forma ed aspetto variabili.
  • Ogni tabellone, indipendentemente dalla forma, presenta una sezione al centro con una piccola scatola d'argento; la scatola è identica a quella del gioco, ma di dimensioni ridotte, ed ha la parola "PESCA" scritta sul coperchio. Essa appare vuota quando non c'é una partita in corso, o se il coperchio viene aperto da un giocatore al di fuori del suo turno; se aperta da un giocatore nel proprio turno, produrrà da una a tre carte casuali, ciascuna con un diverso effetto sul gioco.

Per una descrizione completa delle regole, del setup e del flusso di gioco, consultare l' Addendum 3301.2.

Addendum 3301.1: Ritrovamento

SCP-3301 è stato rinvenuto sulla scrivania della Direttrice Tilda Moose presso il Sito-19 il 3 Luglio 2017. Allegata all'esterno di SCP-3301 c'era una lettera in una busta d'argento con su scritta la parola "Fondazione". La lettera all'interno diceva:

Carissima Fondazione SCP,

Le creature senzienti, siano esse mondane o straordinarie, cercano spesso uno scopo nella vita. Alcune la dedicano alla cura dei malati, o a sfamare gli affamati; altri a tentare di resuscitare un dio frantumato, o a navigare fra le stelle fra le braccia di una stella marina cosmica. Alcuni vorrebbero eliminare il sovrannaturale dal mondo, altri proteggerlo nelle sale di una Libreria; ad altri importa solo dei meme†.

Voi volete proteggere il mondo dalle anomalie, categorizzare e classificare ciò che è strano, o unico, e lasciare l'umanità a crogiolarsi nella luce. Noi cerchiamo di far sorridere la gente, e dar loro una ragione per essere felici, anche solo per un breve attimo. Nonostante le nostre differenze, non possiamo evitare di rispettare le vostre intenzioni; ci avete senz'altro salvati almeno una dozzina di volte, perciò vogliamo restituire il favore. Vogliamo farvi sorridere!

In questa scatola c'è il più spettacolare giocattolo che abbiamo mai prodotto. Nessuno scherzo, nessun trucco e nessun complotto: ogni frammento di informazione, ogni sbuffo di magia, tutto quello che abbiamo è stato infilato all'interno di questo gioco; lo abbiamo creato perché, alla fin fine, riteniamo che siate voi ad avere la storia più interessante da raccontare. Speriamo sinceramente che vi piaccia!

Splendidamente vostri,

Dr. Wondertainment

P.S. Siamo estremamente eccitati riguardo a questo prodotto, e pensiamo sia quasi pronto per la pubblicazione! Tuttavia, non è accettabile metterlo in commercio senza prima playtestarlo: perciò abbiamo inviato questa copia a voi, il nostro unico playtester, sperando che possiate darci un feedback su come migliorare il nostro gioco! Se mai doveste smettere di giocarci per più di qualche giorno, concluderemo che avete finito di testarlo e procederemo a portarlo sugli scaffali! Se non lo ritenete ancora pronto, continuate a testarlo ;)

P.P.S. Inviate cortesemente tutti i suggerimenti a:

111 Via Wondertainment
Wondertainmentville, Wondertainmentland 10101

† Sì, bambini, vi vediamo lì in fondo. Ci auguriamo che vi stiate divertendo anche voi.

Addendum 3301.2: Regolamento

Quelle che seguono sono le informazioni sul regolamento vero e proprio di SCP-3301. Per assicurare il contenimento dell'artefatto, è necessario effettuare test su SCP-3301 a cadenza mensile; il personale assegnato a SCP-3301 deve assicurarsi di mantenere una conoscenza approfondita delle regole e delle modalità di gioco.

Introduzione

Setup

Flusso di Gioco

Condizioni di Vittoria

Regole

cardback-IT.jpg

Il retro delle carte di SCP-3301.

Addendum 3301.3: Carte presenti nel Gioco

Quelli che seguono sono esempi di carte utilizzate all'interno di SCP-3301. Anche se apparentemente non tutte le carte contengono informazioni rilevanti, molte sembrano riferirsi ad anomalie contenute dalla Fondazione o a personale della stessa. Come menzionato in precedenza, la piena portata di questa breccia nella sicurezza delle informazioni è parte di un'indagine in corso.

Nel sistema delle carte compaiono diverse statistiche, ciascuna corrispondente ad un certo attributo posseduto dai giocatori. Le statistiche sono elencate di seguito:

  • ATK: Potere di Attacco. Un valore che determina l'ammontare del danno che un giocatore può infliggere ad un altro giocatore od entità. Poiché le entità non possono essere contenute finché la loro salute non ha raggiunto lo 0, questa è probabilmente la statistica più importante. Tutti i giocatori iniziano con ATK 6.
  • DEF: Difesa. Un valore che influenza l'ammontare di danno che un giocatore riceve dopo essere stato attaccato. Tutti i giocatori iniziano con DEF 6.
  • HP: Punti Vita. Un valore che determina quanti danni un giocatore può subire prima di morire. Può essere rimpinguata con carte che aumentano la salute, come le medicine o le carte vampiriche. Tutti i giocatori iniziano con 10 HP.
  • SPD: Velocità. Un valore che determina quale entità attacca o si difende per prima in un incontro, e quanto spesso può farlo. Tutti i giocatori iniziano con SPD 8.
  • ACC: Precisione. Un valore che determina la probabilità per un determinato attacco di colpire un bersaglio. Tutti i giocatori iniziano con ACC 8.

Il manuale di gioco menziona altre statistiche non elencate che i giocatori possono incrementare o diminuire, come Parlantina, Resistenza Memetica, Etica, ecc. Ci sono carte che possono influenzare questa statistiche, ma il solo modo di misurare il loro livello effettivo è chiedendolo ad un'entità con onniscienza limitata o completa, come Un Bibliotecario.

Addendum 3301.4: Memorandum Relativo a SCP-3301

Da: Dr.ssa Tilda Moose, Direttrice, Sito-19
A: Team di Ricerca 3301
CC: Intermediario per il Comitato Etico, Intermediario per il Consiglio dei Direttori, Intermediario per il Comitato di Classificazione


La scorsa notte, una settimana dopo l'ultima partita con SCP-3301, un piccolo carico di questi giochi è stato scoperto su un camion diretto ad un negozio di giocattoli in Wisconsin. Abbiamo iniziato una partita immediatamente dopo aver scoperto i giochi, e tramite il tabellone ci è pervenuta una nota in cui venivamo ringraziati per il nostro attento playtesting. I giochi anomali sono stati prontamente rimossi prima di finire nelle mani di un pubblico più ampio, ma ce la siamo comunque cavata per un pelo.

In ultima analisi, non sappiamo come si procurino certe informazioni. Le squadre INFOSEC sembrano dell'opinione che questo carico sia stato un colpo a salve: qualcosa di innocuo, che poteva essere individuato con facilità e rimosso velocemente, ma anche un avvertimento che potrebbero essere presi ulteriori provvedimenti se non obbediamo.

Quindi, dopo essermi consultata con le nostre squadre di sicurezza e con i membri del Consiglio dei Direttori dei Siti, ho deciso che faremo proprio questo. Contravvenendo al nostro solito mantra, le restrizioni all'accesso ad SCP-3301 sono state ridotte considerevolmente, e l'elemento è stato riclassificato a Safe. Per quel che ne sappiamo, si tratta di una reale dimostrazione di buona fede, senza intenti nocivi; il Dr. Wondertainment ci ha semplicemente regalato qualcosa di divertente, e vuole che ci giochiamo. Se è così, semplicemente… lo faremo.

Il protocollo che usiamo per l'oggetto non si traduce in una modifica dei nostri protocolli per gli altri elementi anomali creati a scopo ricreativo, né in un cambiamento nelle nostre relazioni con il gruppo di interesse conosciuto come Dr. Wondertainment. A tutti gli effetti, questo nuovo protocollo è la procedura di contenimento per questo oggetto, ed esclusivamente per esso.

-Moose

Addendum 3301.5: SCP-3301 Log dei Test e del Flusso di Gioco


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License