Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Non si conoscono metodi per prevenire gli incidenti spontanei dei sottotipi-A o T di SCP-3281, e al momento la priorità nell’uso delle risorse è indirizzata all’inibizione di focolai di SCP-3281.

Tutte i dati legati a SCP-3281 devono essere aggiunti al database criptato denominato Apparato di Analisi e Risoluzione Spontanea 538 (AARS538). AARS538 deve avere accesso completo e immediato a tutti i dati della rete di sovreglianza civile della Fondazione. Nel caso dovesse essere individuata un'epidemia da AARS538, il sistema invierà dei droni aerei automatici nell’area interessata, che rilasceranno cartucce di aerosol di amnestici di Classe-A (per incidenti del sottotipo A avvenuti in un raggio inferiore ai 5 km) o dispositivi incendiari (per incidenti del sottotipo T o del sottotipo A avvenuti in un raggio superiore ai 5 km). Gli agenti della Fondazione verranno inviati da AARS538 solo quando l’epidemia sarà considerata completamente neutralizzata.

I membri del personale della Fondazione che sono stati contagiati da SCP-3281 e tutti gli individui esposti a loro dovranno essere immediatamente trasferiti alla loro stanza nella struttura-538. Durante il contenimento lì, i soggetto infetti verranno sottoposti ad amnestici di Classe-A mentre verranno raccolti e processati da AARS538 i dati sul comportamento. I soggetti verranno rilasciati solo quando non saranno più visibili segni di SCP-3281.

Tutti i dati nel database di AARS538 vengono automaticamente criptati per prevenire il furto di informazioni da altri sistemi. Nel caso il datbase si ritenesse compromesso, AARS538 si autodistruggerà immediatamente tramite un dispositivo esplosivo interno.

Descrizione SCP-3281 è una classe di malattie memetiche che si diffondono tramite i concetti di azioni specifiche. Al momento ne sono stati identificati ventiquattro ceppi.
Se un umano diventa conscio del processo di compimento di una di queste azioni, sentirà un forte impulso di farlo. Più si resiste a quest’impulso, più saranno pesanti gli effetti psicologici. Entro le 1-3 ore, il risultato è un danno cerebrale caratterizzato da una progressiva perdita di cognizione e autocontrollo. Non ci sono casi riportati di resistenza all’impulso superiore alle 43 ore.

I soggetti potrebbero venir infettati con SCP-3281 spontaneamente sviluppando l’idea dell’azione anomala. SCP-3281 può anche essere contratto processando una descrizione registrata o, più comunemente, osservando l’azione mentre viene eseguita da un individuo infetto. Una volta infettati da SCP-3281, un individuo può essere parzialmente curato tramite l’applicazione di amnestici. Mentre in questi casi l’impulso e il lato progressivo della malattia verranno alleviati, il danno cerebrale resterà.

Esistono tre sottotipi di SCP-3281, designati come sottotipo N, A e T.

SCP-3281-N indica i ceppi che sono stati completamente neutralizzati per prevenire qualsiasi infezione spontanea.

SCP-3281-A indica i ceppi in cui la minaccia di un'epidemia grave o di un danno significativo alla vita umana è sufficientemente bassa da consentire l'impiego di metodi non letali.

SCP-3281-T indica ceppi che rappresentano un serio rischio di epidemia grave o un danno alla vita umana. SCP-3281-T include anche tutti i ceppi con patologie anomale. Tutte le istanze di SCP-3281-T devono essere trattate con metodi letali.