Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-326 è contenuto nell'Area di Contenimento Biologico Armato 14. A causa della profonda iatrofobia di SCP-326, il personale che desidera interagire con essere osservato dall'oggetto non deve indossare camici da laboratorio. Inoltre, a causa del suo disordine da stress post-traumatico, dei suoi frequenti attacchi di panico, e del pericolo posto al personale durante tali episodi, SCP-326 deve trovarsi sempre nelle vicinanze di una "stanza del panico" dove può rifugiarsi; il percorso tra SCP-326 e la stanza del panico più vicina non deve essere ostruito.

Per ridurre lo stress di SCP-326 sono stati introdotti dei calmanti nella sua dieta giornaliera; nel caso in cui SCP-326 debba essere trasportato fuori dal sito, deve essere sedato finché non è possibile provvedere ad una nuova stanza di panico.

SCP-326 è sordo e comunica attraverso cinese scritto: un traduttore deve essere sempre disponibile. Tutte le comunicazioni con SCP-326 devono essere archiviate.

Descrizione: SCP-326 è una donna fra i 65 e i 70 anni1 sottoposta in passato a modifiche corporee notevoli attraverso una tecnologia anomala. Quando inattive, queste modifiche sono osservabili solo nella massa anomala del soggetto (230 kg, nonostante una corporatura che indicherebbe una massa di almeno 45 kg) e dalla presenza di cicatrici cheloidi lungo braccia, gambe, mani, piedi e colonna vertebrale. Quando SCP-326 diventa agitato, le cicatrici si riaprono longitudinalmente ed emergono le componenti di una struttura equivalente ad un esoscheletro in osso umano, che dona a SCP-326 forza e velocità incrementate. Il grado di accrescimento della forza e velocità del soggetto è sconosciuto, in quanto si rifiuta di partecipare a valutazioni quantitative; tuttavia, ha dimostrato (quando in stato di panico) di essere in grado di lanciare due guardie di sicurezza pesanti 100 chilogrammi circa a distanze superiori a 4 metri, e di attraversare più di 20 metri di spazio per raggiungere la stanza del panico in 2,8 secondi. Date le difficoltà logistiche nel raccogliere campioni (l'esoscheletro non solo è estremamente resistente, ma è accessibile solo durante gli attacchi di panico di SCP-326), la composizione fisica dell'esoscheletro e il livello di connettività con la muscolatura e il sistema nervoso di SCP-326 sono attualmente ignoti. La radiografia è resa impossibile dalle reazioni fobiche del soggetto nei confronti della strumentazione.

SCP-326 è sordo2 in seguito alla perforazione auto-inflitta dei suoi timpani precedentemente alla sua custodia da parte della Fondazione; il suo obiettivo dichiarato fu di evitare di "sentire parole cattive". Ulteriori domande causano agitazione e disagio.

Storia: SCP-326 dichiara di essere stata una lavoratrice agricola dal villaggio rurale di [REDATTO] nella provincia di [REDATTO], Repubblica Popolare Cinese, durante il Grande balzo in avanti di Mao Zedong. Racconta di essere stata avvicinata da "alcuni ragazzi giovani del [REDATTO]", che la indussero a partecipare in una procedura "per la rivoluzione". La procedura fu "molto segreta" e coinvolgeva "dottori cattivi", "magia cattiva", e "tanta morte"; alla fine, "i ragazzi giovani smettere (smisero di) venire", e SCP-326 venne "lasciata nella stanza di ghiaccio".3

Nel 20██, una breccia nel contenimento di SCP-████ portò al collasso di █ edifici nella città cinese di [REDATTO]. Le squadre di pulizia della Fondazione trovarono SCP-326 mentre passeggiava nelle rovine dell'edificio ███████, identificando le sue capacità anomale e prendendola in custodia.