SCP-3228
voto: +1+x
statue.jpg

SCP-3228

Elemento #: SCP-3228

Classe dell’Oggetto: Euclid

Speciali Procedure di Contenimento: SCP-3228 è attualmente custodito in una normale cella di contenimento umanoide nel Sito di Contenimento Umanoide 06-3.
Dei letti aggiuntivi sono stati posizionati vicino alla cella di contenimento utilizzata durante i test. Tutti i test devono essere supervisionati dal Dr. McCormick e, una volta completati, tutti i soggetti esposti devono sottoporsi ad un completo esame psichiatrico per determinare l’estensione degli effetti di 3228 su di essi.

In seguito al Test 3228-06, gli esperimenti sono stati sospesi poiché era in corso un’indagine sull'uso amnestico, come autorizzato da O5-11.

Descrizione: SCP-3228 è un’unità umanoide senziente alta 1.92 metri. Il materiale di cui è composto sembra essere ceramica, molto simile ai reperti archeologici rinvenuti a Solnitsata1, Bulgaria. SCP-3228 sembra non avere un ciclo metabolico ed è incapace di bere, mangiare, sudare o eseguire altre funzioni vitali, ma è in grado di muoversi e di vocalizzare. Tuttavia, in normali circostanze, SCP-3228 si rifiuta di comunicare con qualsiasi altro individuo o gruppo, sebbene sia noto che in alcune occasioni conversi con vari ricercatori della Fondazione.

Se uno o più membri del personale entrano nella fase REM entro una distanza di venti metri da SCP-3228, si verificherà un Evento 3228-A, suddiviso in due fasi. Inizialmente l’SCP rimarrà immobile approssimativamente da sei a nove ore in uno stato di “simil sonno”. Successivamente, SCP-3228 riprenderà istantaneamente le normali attività e i soggetti si risveglieranno dalla fase REM simultaneamente. Gli esami effettuati sui soggetti risvegliati dalla fase REM hanno mostrato livelli variabili di “riorganizzazione” dei neuroni nel lobo temporale e nell’ippocampo. In tutti i casi si è verificata una perdita della memoria, dipesa dall'estensione dei cambiamenti avvenuti all’interno del cervello. I tentativi di far tornare la memoria al personale si sono rivelati inefficaci.

La seconda fase di un Evento 3228-A avviene solitamente dopo trenta minuti dal risveglio del personale dalla fase REM. Di solito si verifica come un evento anomalo, il personale sottoposto a questo evento lo descrive come se un “desiderio” venisse realizzato (consultare l'Addendum #1 per degli esempi di un Evento 3228-A).

Addendum #1: Registro dei test

Addendum #2: Log del Recupero
La Fondazione è stata informata di SCP-3228 dopo aver ricevuto numerose segnalazioni di eventi anomali (poi confermati come Eventi 3228-A) in tutta la Francia orientale. Tuttavia, SCP-3228 è stato catturato solo dopo che la sorveglianza della Fondazione ha registrato un suo tentativo di entrare in un sito che precedentemente aveva legami con il GdI-0267 (“Are We Cool Yey?”). 3228 inizialmente si rifiutava di conversare con il personale della Fondazione fino a quando il Dr. McCormick non è riuscito ad interrogarlo.

Trascrizione dell'intervista3228-01

Data: ██/██/2017
Intervistato: SCP-3228
Intervistatore: Dr. McCormick, con ████████████ in standby.


<Inizio trascrizione>

Dr. McCormick: Saluti, SCP-3228. Vorremmo farti alcune domande, per te va bene?

[SCP-3228 annuisce]

Dr. McCormick: Vorrei iniziare chiedendoti cosa sai del luogo in cui siamo – hai idea di chi siamo? Perché sei qui?

SCP-3228: … Una volta mio padre mi ha parlato di questo posto…

Dr. McCormick: Potresti spiegarti meglio?

SCP-3228: Disse che era una prigione, un posto dove cose come noi trascorrono le giornate private di ogni libertà e costrette a vivere in un isolamento inconsolabile dal mondo. E adesso – confinato tra queste spoglie mura senza vita – vedo che era vero. Ora non ho altra opzione se non quella di fuggire nei sogni; ma dopo tutto questo serve solo a mantenermi sano di mente…

Dr. McCormick: Cosa intendi esattamente con “scappare” nei sogni?

SCP-3228: Quando le persone dormono creano mondi infiniti nelle loro menti, mondi nei quali posso andare. Molte persone che ho incontrato ri-vivevano i momenti più importanti delle loro vite e si ricordavano delle persone che amavano. Ma alcune… hanno fantasie detestabili; desideri che evocano immagini crudeli e contorte. È disgustoso, ossessionante… ho bisogno di qualcosa che blocchi quel dolore. Ma mi sento in colpa per aver rimosso le persone che hanno mantenuto intatta la mia fede nell’umanità. Capisci?

[Al Dr. McCormick è stato richiesto, tramite auricolare, di domandare ad 3228 dell’individuo che lui chiama “padre”]

Dr. McCormick: Capisco. Prima hai nominato tuo “padre” e le sue conoscenze sulla Fondazione. Mi sai dire niente su di lui?

SCP-3228: Beh, “padre” è come vuole che lo chiamiamo. Ero uno dei suoi “figli”. Ci ha detto che la vita ci era stata donata, che eravamo qualcosa in più rispetto agli esseri umani di questo mondo. Ma non era mai soddisfatto di ciò che avevamo. È stato corrotto dalla sua ossessione di creare qualcosa di più grande, evocativo, qualcosa che mostrasse alla società la sua avidità e la sua natura distruttiva. Anche dopo aver rivendicato di aver finalmente creato il pezzo “perfetto” la sua ossessione umana per il suo lavoro fece sì che le sue precedenti creazioni crescessero non amate, non volute, senza un solo punto di riferimento nelle loro vite…

[SCP-3228 esita]

SCP-3228: Io e lui abbiamo lottato; la realtà falsa di cui mi aveva fatto credere ha alimentato la mia rabbia nei suoi confronti, ma quando ha minacciato di togliermi la vita sono scappato come un codardo. Quando sono tornato se n’era andato. Se n’erano andati tutti e solo allora mi son reso conto di quanto fossi solo.

Dr. Mc.Cormick: Hai più ritrovato tuo “padre” da allora? Sai dove sono i tuoi simili?

SCP-3228: Da allora ho provato a cercarli, anche mio padre; seguendo dicerie, acquisendo informazioni, cercando nei sogni per trovare qualche traccia dei miei fratelli così da porre fine alla mia vita di solitudine… ma immagino che non accadrà mai ora che sono intrappolato qui per l’eternità. Spero che siate fieri di voi stessi per questo.

Dr. McCormick: C’è altro che ci puoi dire, riguardo a ciò che ci hai raccontato SCP-3228?

[Silenzio]

Dr. McCormick: … Credo che per ora possa bastare così. Terminiamo l’interrogatorio.

<Fine trascrizione>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License