SCP-3158
voto: -9+x
tropical.png

SCP-3158

Elemento #: SCP-3158

Classe dell'Oggetto: Euclid

Speciali Procedure di Contenimento: Sono applicabili a SCP-3158 precauzioni di esclusione standard per anomalie oceaniche stazionarie di taglia media. La rimozione di SCP-3158 dalle immagini satellitari non è necessaria. L'accesso è negato a tutto il personale.

Descrizione: SCP-3158 è un'isola tropicale con un'area di 4.8 km2 localizzata a 42 chilometri di distanza dalla costa di ███████. I soggetti presenti su SCP-3158 secernono sangue umano, al posto di lacrime, dalle ghiandole lacrimali. Ciò non comporta irritazione; invece, il sangue adempie adeguatamente alle funzioni del film lacrimale, seppur risultando in una sfumatura rossa del campo visivo del soggetto in questione. Questo effetto scompare una volta che il soggetto lascia SCP-3158.

I soggetti colpiti preferiscono non ammettere l'esistenza di questo effetto, cercando di deviare qualsiasi conversazione in merito sulla bellezza naturale di SCP-3158, sulla sua calma o sul suo esoticismo. Il sangue escreto combacia con il profilo genetico di [DATI PERSI].

I soggetti che osservano un'area di 15m x 60m nella regione sudest di SCP-3158, designata SCP-3158-1, sperimentano una fame intensa e dolorosa che non svanisce finché non lasciano SCP-3158.
I soggetti in questione cercheranno di consumare qualunque materiale credano essere edibile, tranne componenti di esseri umani che considerano essere di eguale o superiore stato sociale.

Nessun soggetto ha volontariamente discusso di questo fenomeno o delle proprie azioni mentre si trovava sotto il suo effetto; hanno invece provato a deviare qualsiasi conversazione in merito sull'idoneità di SCP-3158 come meta di viaggio.

Prima dell'Incidente 3158-Alpha, SCP-3158-1 era il sito di [DATI PERSI]. La Fondazione è venuta a conoscenza di SCP-3158 poco dopo gli eventi sopracitati, quando diversi soldati hanno riportato gli effetti anomali di SCP-3158.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License