Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-311 deve essere contenuto nell'Unità di Stoccaggio ad Alta Sicurezza G78 nel Settore 28. L'accesso è vietato a chiunque non abbia un'autorizzazione scritta firmata da tre membri del personale di Livello 4 o superiore. Lo studio dell'oggetto è sospeso fino a nuova decisione del Consiglio O5.

Descrizione: SCP-311 consiste di un paio di guanti neri. Essi sono particolarmente elastici e quindi in grado di adattarsi a qualsiasi mano testata finora.

I guanti sono stati recuperati da █████████ ██████, un praticante della magia "voodoo", implicato in diversi omicidi in ███████████. A seguito dell'incidente, la Fondazione, per scopi di contenimento e studio, ha preso possesso del corpo e di tutti gli oggetti di proprietà del soggetto.

Quando vengono indossati i guanti appaiono innocui e non sono di alcun pericolo per chi li indossa. Il soggetto risponde normalmente a qualsiasi danno inferto sul proprio corpo, ad eccezione delle mani che indossano i guanti. Tutti i danni e le sensazioni fino ad ora testati sulle mani del soggetto si manifestano su un secondo individuo, che si pensa essere qualcuno su cui il soggetto si stia concentrando. Perché si verifichi questo effetto devono essere indossati entrambi i guanti, ma non è necessario che il soggetto sia a conoscenza delle proprietà dell'oggetto. (Nel Log del Test 311-01 è presente un'analisi più dettagliata delle proprietà di SCP-311.)

Log dei Test 311-01:

Test 1C
Soggetti di Test: D-238746, D-892201
Stimolo: Rotella di Wartenberg

Dr. Silas: Allora, come ti stanno i guanti?
D-238746: Bene. Mi sembrano comodi.
Dr. Silas: Ottimo. Adesso concentrati sul tuo compagno. (il Dr. Silas fa scorrere la rotella sulla mano guantata di D-238746)
D-892201: Ma che █████? L'ho sentito!
Dr. Silas: Interessante.

Test 2A
Soggetti di Test: D-238746, D-892201
Stimolo: Ago ipodermico

Dr. Silas: Bene, concentrati sul tuo compagno. (Inserisce l'ago ipodermico) Aia! Ho detto sul tuo compagno!
D-892201: Perché, Dottore? Ha sentito una punturina?
Dr. Silas: È irrilevante, se adesso non- (rumore di una colluttazione) Guardie! Immobilizzate il soggetto!
(L'Agente Tyler entra nella stanza)
Dr. Silas: Presto, mi ha preso l'a- █████! █████! Figlio di ███████! Sparategli!
(Spari)
<Fine Log>

Durante il test seguente le istruzioni sono state fornite attraverso un altoparlante con camuffamento della voce, e il personale di Classe D coinvolto non è entrato in contatto con alcun membro della Fondazione prima del test.

Test 4D
Soggetti di Test: [DATI CANCELLATI]
Stimolo: Contenitore di acido solforico concentrato

Dr. Silas: Vedi quelle persone dall'altra parte del vetro? Concentrati su di loro mentre le tue mani sono nel contenitore.
(Le mani del soggetto vengono poste nel contenitore tramite braccia robotiche. Dopo una breve pausa il soggetto D-845224 nella stanza adiacente comincia ad urlare e sulle sue mani si notano segni di bruciature da acido.)
D-██████: Dio, che gli sta succedendo? Perché non lo aiutano?
(Mentre il soggetto iniziale smette di urlare, il soggetto D-986720 inizia ad urlare)
D-██████: Ma succede a tutti quelli a cui penso? Cristo! Dovete fermarvi adesso! Per favore! Oh mio Dio!
(Il soggetto continua a supplicare fino alla fine del log)
<Fine Log>
Note: La moglie e la figlia del soggetto sono state ricoverate al ██████ General Hospital poco più tardi, presentando gravi bruciature da acido sulle mani e copiose perdite di sangue. La notte seguente è stato dichiarato il decesso di █████████.

Direttiva 311-02: A causa degli effetti di SCP-311 e all'alta probabilità di uso scorretto, l'oggetto verrà isolato in una struttura segreta di Livello 4 fino a nuova decisione. Tuttavia, l'artefatto potrebbe rivelarsi utile in situazioni estreme nelle quali si renda necessario maneggiare SCP pericolosi. L'uso di SCP-311 come strumento di contenimento supplementare sarà valutato caso per caso.
-Dr. ████████