SCP-3108
voto: +6+x
CustomisationNerfEthis.jpg

SCP-3108 in Contenimento

Elemento #: SCP-3108

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3108 deve essere contenuto in un deposito standard per il contenimento di oggetti anomali nel Sito-64, e non deve essere rimosso se non a scopo di test. I test proposti devono essere approvati in anticipo sia dal Dr. Johnson che dal Dr. Dietz. SCP-3108-1 non deve essere caricato in SCP-3108 se non durante i test e deve essere conservato in un'unità di contenimento separata.

Durante lo svolgimento dei test, SCP-3108 deve essere gestito solo dal personale di sicurezza del Sito-64. Un ufficiale deve trattenere e sparare l'oggetto, mentre un secondo deve osservare il procedimento per ridurre al minimo il rischio di incidente o morte sospetta. Ai ricercatori e ai classe D è vietato sparare l'oggetto a causa, rispettivamente, di problemi di sicurezza e di protezione. Data l'accuratezza di SCP-3108, che è in linea con prodotti simili, è necessario mantenere una distanza massima di un (1) metro dall'obiettivo previsto per prevenire gli incidenti.

In nessun caso SCP-3108 deve essere utilizzato nei test incrociati con altri oggetti SCP. A seguito della decisione del Comitato Etico del 04/05/20██, i test sugli umanoidi sono stati proibiti.

Descrizione: SCP-3108 è una pistola a dardi di marca Nerf pesantemente modificata che dimostra proprietà transformatrici anomale quando accoppiata con SCP-3108-1, un dardo di gommapiuma caricato all'interno di SCP-3108 al momento del recupero. SCP-3108 non dimostra queste proprietà quando vengono utilizzati dardi Nerf diversi da SCP-3108-1, né SCP-3108-1 dimostra queste proprietà quando viene utilizzato con un diverso fucile a dardi Nerf. La frase "OP PLS NERF NERF" è scritta all'esterno di SCP-3108-1 con inchiostro rosso.

Quando SCP-3108 spara SCP-3108-1 contro un bersaglio, quest'ultimo sarà istantaneamente alterato in modo tale che il risultato sia percepito come "peggiore" o "inferiore" dall'individuo che utilizza l'oggetto. Questa trasformazione può variare da piccole alterazioni a una completa ristrutturazione molecolare. La legge di conservazione della massa non influisce sulle trasformazioni causate da SCP-3108, e aumenti o diminuzioni di massa notevoli si sono verificati spesso nei test. Gli oggetti o gli organismi risultanti non mostrano alcuna evidenza di caratteristiche anomale. Le trasformazioni non rappresentano una scala di valori oggettivi, ma derivano unicamente dalle opinioni dell'attuale possessore.

Il guscio esterno di SCP-3108 è composto da acciaio, con decorazioni in bronzo. Pur non essendo impermeabile ai danni fisici, lo smontaggio di SCP-3108 si è rivelato impossibile a causa della sua natura anomala. Tutti gli strumenti che tentano di decostruire l'oggetto saranno trasformati in equivalenti rotti o falsi, impedendo l'analisi dell'interno dell'oggetto.1 Questo presunto comportamento di autoconservazione è l'unica volta in cui SCP-3108 ha alterato gli oggetti oltre a quelli colpiti da SCP-3108-1.

Recupero: Le proprietà anomale di SCP-3108 sono state scoperte durante una festa di compleanno per il decenne Jacob Pierce nel ██████, Oregon. Si presume che SCP-3108 sia stato sparato contro un muro di cemento, con il risultato che il cemento è stato sostituito da pietre vagamente accatastate. Il muro è crollato subito, causando lievi ferite a 3 civili. Il coinvolgimento della Fondazione è avvenuto dopo che la famiglia ha citato in giudizio il proprietario della loro casa per l'incidente. L'effetto anomalo che ha causato la trasformazione è stato alla fine ricondotto alla pistola, dopo aver esaminato la posizione dell'incidente.

Durante l'indagine post incidente, il fratello di Jacob, Nathan Pierce, diciannovenne, è stato identificato come un membro del GDI Gamer Contro l'Erba. Pierce era stato precedentemente identificato dalla Fondazione con il suo alias online "Kektagon", ed era stato designato PDI-6897 a causa della sua creazione di SCP-████ e SCP-████. Un successivo tentativo di catturare il bersaglio fallì, poiché il PDI-6897 era fuggito dall'area due giorni prima di essere identificato come Nathan Pierce.

Log Parziale dei Test

Obiettivo: Una tavola per freccette in fibre di salvia.
Risultato: La composizione della tavoletta delle freccette è stata modificata in sughero. Inoltre, vari piccoli fori e quella che sembra essere una macchia di birra sono apparsi sulla tavoletta.

Obiettivo: Un foglio di carta da stampante otto per undici.
Risultato: La carta ha cambiato composizione in carta igienica monostrato.

Obiettivo: Una tazza di caffè di riserva dalla mensa del Sito 19.
Risultato: La tazza da caffè è stata sostituita da una tazza da tè in ceramica identica a quella della tazza.

Obiettivo: Un dollaro statunitense.
Risultato: Un quarto di dollaro statunitense.
Nota: I test successivi sulle banconote di dollari hanno portato a vari risultati, tra cui monete da dieci centesimi, nichelini, penny, valute estere e banconote false del gioco da tavolo Monopoly. Non sembra esserci una formula esatta per questi cambiamenti.- Dr. Dietz

Obiettivo: Una lattina di Coca Cola.
Risultato: Una lattina di Pepsi Cola.
Nota: Mike, l'addetto alla sicurezza che ha osservato il test, ha espresso sgomento nel vedere questo risultato. Gli abbiamo fatto sparare il dardo alla lattina di Pepsi e si è ritrasformata in Coca-Cola.

Obiettivo: Un uniforme di Classe D standard
Risultato: La composizione dell'uniforme è stata interamente cambiata in cotone, e al collo è stata aggiunta un'etichetta con la scritta "Made in China".
Nota: Anche se è stato esilarante, penso che questo test abbia portato a qualcosa. La pistola ha un senso dell'umorismo?- Dr. Johnson

Obiettivo: Un nastro VHS contenente il film del 1971 Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.
Risultato: Un DVD del remake del film del 2005 Charlie e la Fabbrica di Cioccolato.

Obiettivo: Un esemplare maschio di Rattus norvegicus.
Risultato: Un esemplare maschio di Iridomyrmex purpureus.
Nota: Logica interessante in questo caso. Qual è il collegamento causale tra ratti e formiche?- Dr Dietz

Obiettivo: Un Golden Retriever femmina.
Risultato: Una American Shorthair dalla peluria gialla. L'esemplare era insolitamente grande (15,4 chilogrammi2) e continuava a mostrare un comportamento coerente con un Golden Retriever piuttosto che con un felino.

Obiettivo: D-4281, un maschio caucasico di 28 anni.
Risultato: D-4281 trasformato in un esemplare vivente di Homo neanderthalensis.

Premessa: Per testare i limiti del pericolo che può rappresentare SCP-3108 per un essere umano, l'agente di sicurezza Gardiner ha ricevuto l'ordine di ricaricare e sparare ripetutamente fino all'ordine di cessare l'uso della pistola.
Obiettivo: D-3578, un maschio Ispanico di 24 anni.
Risultato: Inizialmente con risultati simili a D-4281, D-3578 si è trasformato in una varietà di specie diverse, tra cui quello che sembrava essere un australopiteco, un membro non identificato della famiglia dei gibboni, e un esemplare di Bradypus pygmaeus.3 In nove occasioni, la trasformazione non ha portato a un cambiamento di specie, ma ha invece portato a prove visibili di mutilazione, malattia o disabilità. Dopo 46 usi successivi, il test è stato interrotto in quanto D-3578 era stato ridotto a un esemplare di Lumbricus terrestris troppo piccolo per essere accuratamente colpito da SCP-3108-1.
Nota: A causa delle preoccupazioni del Comitato Etico e della possibilità di creazione accidentale di un campione di Homo ignotus, il test dei SCP-3108 sugli umanoidi è sospeso con effetto immediato in attesa di un'udienza.- Dr Dietz

Addendum: Il 19/07/20██, il personale della Fondazione ha catturato PDI-6897 in un Internet café di Los Angeles, California. PDI-6897 è stato poi scortato al Sito-64 per un interrogatorio sulle sue creazioni. L'interrogatorio riguardante SCP-3108 si trova qui sotto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License