SCP-309
voto: +1+x
stuffedanimal.jpg

SCP-309

Elemento #: SCP-309

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3209 è attualmente conservato in un vano portaoggetti chiuso al Livello 2 del Laboratorio di Ricerca al Sito ██. Gli esami fisici di routine di SCP-309 così come gli esperimenti che includono piccoli animali possono essere condotti utilizzando solamente nel vano portaoggetti. La rimozione di SCP-309 dal vano per test su animali più grandi o umani richiede l'approvazione del Dr. ██████ o un membro del personale di comando equivalente di Livello 4. Il test sugli umani è ristretto al personale di Classe D.

Descrizione: SCP-309 è un piccolo animale di peluche che sembra essere stato completamente rigirato al rovescio. Del pelo oro-arancione è presente lungo le cuciture, mentre un po' di imbottitura di cotone e due occhi sporgenti sono visibili sul capo. L'interno di SCP-309 è riempito di cotone, che gli da una sensazione di morbidezza e di affettuosità.

SCP-309 non ha alcun effetto sugli oggetti inanimati; ad ogni modo, il contatto con un soggetto vivente è sia pericoloso che possibilmente fatale. Gli umani e gli animali che sfiorano leggermente SCP-309 con un dito o una porzione similmente piccola del corpo mostrano gravi e non localizzati malesseri per decine di minuti dopo. Gli umani riportano inoltre una violenta nausea, nonostante SCP-309 non induca il vomito. Il malessere e la nausea sono tanto opprimenti che anche i soggetti più temprati si sono dimostrati incapaci di mantenere il contatto con SCP-309 per più di alcuni secondi.

Se SCP-309 è premuto con forza contro un soggetto, o il soggetto raccoglie rapidamente SCP-309 e tenta di tenerlo in mano, il soggetto sarà violentemente e dolorosamente rigirato al rovescio nel corso di cinque o dieci secondi. Lo scheletro rimane inalterato, ma tutti i tipi di tessuti molli sono invertiti, come ad esempio muscoli, tendini, legamenti, e vari organi interni sono rilocati sull'esterno del corpo. Anche se raramente fatale, il processo è irreversibile ed è riportato universalmente dai soggetti come il dolore peggiore della loro vita, anche da coloro che soffrono di cefalee a grappolo, che a loro volta si dice siano più gravi di un parto o della puntura di Paraponera clavata.

invertedbody.jpg

L'Agente ██████, che ebbe la sfortuna di scoprire SCP-309.