SCP-305
voto: 0+x

Elemento#: SCP-305

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-305 è attualmente immobile. Il Sito 305 è stato costruito attorno alla sua attuale posizione, un canyon boscoso vicino [REDATTO]; al suo interno sono presenti sette (7) membri del personale che hanno avuto precedenti esperienze con SCP-305 e si sono dimostrati resistenti ai suoi effetti. La restante parte dell'equipaggio della stazione deve effettuare cambi a rotazione su base settimanale. L'effetto di SCP-305 s'indebolisce se i soggetti umani ne sono esposti per estesi periodi di tempo; di conseguenza, un soggetto resistente deve essere esposto ad esso per almeno tre (3) ore al giorno.

Gli effetti di SCP-305 sono notevolmente amplificati in individui con sensi di colpa (in particolare riguardo a crimini) o sono mentalmente instabili. Pertanto, nel Sito 305 sono presenti esclusivamente ricercatori non di Classe D e agenti che sono stati esaminati per precedenti penali o instabilità mentale. Qualsiasi membro del personale che inizia a udire complimenti sussurrati deve essere immediatamente trasferito. Se i sintomi persistono, una lobotomia frontale [DATI CANCELLATI].

L'effettiva camera di contenimento di SCP-305 è costruita con materiali standard ed è separata dal resto della stazione da cinque (5) metri di “zona cuscinetto”, in modo da proteggere il personale normale dagli effetti peggiori di SCP-305.

Il Sito 305 trasmette un costante segnale di “status normale” al Sito 19. Se il Sito 305 viene compromesso durante una violazione di contenimento, la trasmissione del segnale cesserà e un team di contenimento pesantemente armato verrà inviato alla sua posizione.

Le istanze di SCP-305-1 sono estremamente pericolose e devono essere eliminate a vista, senza tentare un contenimento.

Al ██/██/200█ tutti i tentativi di estrarre campioni da SCP-305 per fini di studio sono vietati.(Vedere Addendum 305-1).

Descrizione: SCP-305 è una formazione rocciosa dalla forma e dalle dimensioni approssimative a quelle umane. Riprese a distanza di SCP-305 mostrano che esso rimane fermo per tutto il tempo, anche quando interagisce con soggetti umani.

Quando visto da un osservatore senziente, SCP-305 sembra essere un umanoide animato dal sesso indeterminato. Questa manifestazione è composta da roccia crepata simile alla forma fisica di SCP-305, e mentre essa è priva di volto, i soggetti riferiscono che le crepe sulla superficie di SCP-305 inizino a somigliare a labbra e orecchie umane quando si muove.

Soggetti umani che eseguono un contatto visivo con questa manifestazione odono delle voci “sussurranti”, anche se le attrezzature di registrazione nell'area non percepiscono nulla e il fenomeno viene osservato anche in soggetti che sono sordi dalla nascita. SCP-305 tenterà inizialmente di ingraziarsi il soggetto sussurrandogli dei complimenti. Durante questa fase il soggetto prova sentimenti di amicizia e fiducia nei confronti di SCP-305. Queste sensazioni sembrano sconnesse dall'effettivo contenuto dei “complimenti”, che spaziano dal “neutrale” al nonsense e all'inquietante. Una breve lista dei complimenti riferiti include:

  • “Hai delle belle orbite”.
  • “[REDATTO] ognuna delle tue dita”.
  • “Il tuo collo sembra insolitamente flessibile”.

Nella seconda fase il soggetto inizia a sentire molte voci provenire da SCP-305. A questo punto i sussurri diventano critici e tentano di insultare il soggetto o di minarne l'autostima, specialmente prendendosi gioco dei suoi sensi di colpa. Così come i complimenti, questi insulti hanno poco senso quando detti, ma hanno un grave effetto psicologico, spingendo il soggetto al suicidio prima della fase finale nel 20% dei casi. Se il soggetto viene allontanato da SCP-305 durante la seconda fase, egli avrà delle allucinazioni, credendo che questi insulti provengono dalle crepe a forma di bocca che sembrano formarsi per terra, sulle pareti e sul soffitto.

Nella terza e ultima fase, le voci smetteranno di colpo. Dalle 2 alle 10 ore dalla cessazione delle allucinazioni la manifestazione umanoide di SCP-305 apparirà e ucciderà il soggetto. Le cause della morte sono varie ma includono infarto cardiaco, spasmo muscolare che conduce a una recisione della colonna vertebrale, paralisi del diaframma e [REDATTO].

Un soggetto che muore per una qualsiasi causa dopo l'inizio della seconda fase [DATI CANCELLATI] seguito dalla comparsa di un'istanza di SCP-305-1 dal cadavere. SCP-305-1 sono degli umanoidi leggermente più piccoli di SCP-305. Al contrario di SCP-305, SCP-305-1 sembrano essere composti di una sostanza bianca, dura e liscia, e sia le labbra che le bocche sulla loro superficie sono estremamente realistiche. SCP-305-1 hanno le stesse abilità di SCP-305, e nonostante vengano creati entro un brevissimo raggio di 2 metri, questo raggio cresce esponenzialmente col tempo. SCP-305-1 si muovono a una velocità di 30 km/h e sembrano essere naturalmente attratti verso la più vicina area con la maggiore densità di popolazione, presumibilmente nel tentativo di propagarsi ulteriormente. SCP-305-1 sono altamente resistenti ai proiettili e alle armi da taglio; le squadre d'eliminazione devono essere equipaggiate con armi pesanti ed esplosivi.

Nei soggetti che sono entrati nella seconda fase la manifestazione di SCP-305-1 può essere evitata solamente rimuovendo l'80% [DATI CANCELLATI].

Addendum 305-1:

Il ██/██/200█ il personale della Fondazione ha utilizzato un dispositivo comandato a distanza per estrarre un campione della struttura rocciosa di SCP-305. SCP-305 ha iniziato a emettere un forte rumore di sfregamento e a ringhiare. Le crepe esistenti nella formazione rocciosa si sono approfondite e se ne sono formate di nuove nelle vicinanze del campione di roccia rimosso. SCP-305 ha poi mosso le sue "braccia" leggermente verso l'alto e ha fatto scivolare un piede di circa dieci centimetri sul terreno, come se dovesse eseguire un passo, spargendo frammenti di roccia prima di ritornare al suo stato stazionario. A seguito di questo evento, il raggio di influenza psichica di SCP-305 si è triplicato, risultando in diversi [DATI CANCELLATI]. I campioni si sono rivelati della normale roccia sedimentaria, coerente con l'area circostante.

A seguito di scansioni a raggi X della formazione è stata scoperta la presenza di [REDATTO], il che suggerisce che la "formazione rocciosa" potrebbe in verità essere un'istanza imprigionata di [DATI CANCELLATI].

Richiesta di aggiornamento a Keter effettuata, in attesa di conferma.

o
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License