DATA: 15/12/2005
DA: Direttore di Sito August <noitadnuof.pcs|tsugua#noitadnuof.pcs|tsugua>
A: Segretario O5-5 <noitadnuof.pcs|ces55o#noitadnuof.pcs|ces55o>
Oggetto: Re: Breccia nel Contenimento
Non mi è ancora del tutto chiaro quello che è successo.
Ieri, i nostri sistemi hanno rilevato una modifica non autorizzata dei documenti sui nostri server. Due minuti dopo tutto il personale del sito — me compreso — è svenuto ed è rimasto incosciente per tre ore. Tutte le telecamere hanno smesso di funzionare per questo lasso di tempo.
Al nostro risveglio tutti abbiamo accusato un forte mal di testa, l'intera struttura puzzava di sigarette e alcool di pessima qualità, due delle mie guardie erano ferite, nella mia scrivania erano conficcati tre proiettili, e qualcuno aveva sparato a SCP-3043. L'unico indizio riguardo quelle tre ore è la vecchia documentazione di SCP-3043, che è stata… beh, 'aggiornata', per usare un eufemismo. L'ho allegata a questa e-mail, insieme alla nuova documentazione di SCP-3043.
Non abbiamo idea di chi sia questo 'Murphy Law'. Consiglio di assegnarli immediatamente un identificazione SCP e iniziare a investigare. Sembrerebbe che sia un'anomalia senza alcuna correlazione con SCP-3043. Inoltre, nessuno di noi si ricorda di lui - nonostante alcuni di noi siano stati 'inclusi' in… qualunque cosa fosse.
Per farla breve: o ci ha salvati dalla peggior breccia nel contenimento di sempre… o voleva che noi lo credessimo. A prescindere da ciò, dobbiamo scoprire chi è e cosa diavolo è in grado di fare.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
INTERNO, AGENZIA INVESTIGATIVA MURPHY LAW - NOTTE
Un uomo dalla carnagione chiara è seduto con i piedi appoggiati sulla scrivania, mentre legge un giornale. Indossa una camicia bianca, e il suo fedora giace sulla scrivania. Si può vedere la sua fondina ascellare; contiene una .44 Magnum. In bocca ha una sigaretta consumata.
Il suo nome è MURPHY, ed è pronto a vedersela con chiunque. È un duro, di bell'aspetto — con un viso che potresti usare per sbriciolare il cemento, e dopo una spazzolata portarlo a casa per mostrarlo a tua madre.
È anche il nostro NARRATORE. La sua voce è roca; come se avesse appena ingoiato una manciata di mozziconi di sigaretta, seguiti da un bicchiere di acido solforico.
NARRATORE
Si vedono un sacco di nefandezze in questo lavoro. Brave persone riempite di piombo, lasciate a sanguinare in vicoli bui. Amori infranti, distrutti, trasformati in un dolore sordo e senza speranza. Statue che ti uccidono in un battito di ciglia.
La porta dell'ufficio si apre all'improvviso. Una donna dalla carnagione scura con un camice da laboratorio entra di corsa; è sulla quarantina, ed è di una bellezza feroce, travolgente. È la RICERCATRICE, e nonostante le serva l'aiuto di MURPHY, questo non significa che la cosa le piaccia.
NARRATORE
Ma quando si parla di nefandezze, niente batte una breccia nel contenimento.
RICERCATRICE
(Confusa)
Cosa… cosa ci faccio qui?
NARRATORE
Non era la prima donna a farmi quella domanda nel mio ufficio.
MURPHY
(Abbassando il giornale)
Quello che fanno gli altri, bambola. Hai bisogno del mio aiuto.
RICERCATRICE
(Indignata)
Non chiamarmi 'bambola'. Ho un cazzo di dottorato in fisica molecolare—
MURPHY
(Posa il giornale)
D'accordo, d'accordo. Le mie scuse, Dottoressa. Ora…
MURPHY toglie i piedi dalla scrivania e si alza. Incrocia le braccia sul petto e guarda la donna.
MURPHY
Come posso essere utile?
RICERCATRICE
(Esitante)
Non… non so come sono finita qui. Non so nemmeno dove sia 'qui'. Mi pare… mi pare che stessi lavorando a qualcosa, poi ho sentito un rumore, come se qualcuno battesse a macchina, e all'improvviso…
RICERCATRICE
(Scioccata)
Non ricordo. Non ricordo nemmeno il mio nome.
NARRATORE
Una donna stupenda con un dottorato in fisica molecolare — e senza alcun ricordo su chi fosse o perché si trovasse qui. I suoi occhi mi dissero che le serviva il mio aiuto. Il suo badge mi disse il resto.
MURPHY
(Guardando il suo badge)
Sei la Dottoressa Michelle Lewis.
La RICERCATRICE guarda il suo badge, come se lo vedesse per la prima volta. Sembra sconvolta; i suoi occhi risalgono a fissare MURPHY. Ora conosce il proprio nome. È DR. LEWIS.
DOTT. LEWIS
Io… giusto. È il mio nome. Lavoro per la Fondazione.
NARRATORE
La Fondazione. Un mucchio di quattrocchi da scrivania che cerca di capire dove il mago nascondeva tutti i conigli che tirava fuori dal cappello. Avrei dovuto mandarla via in quell'istante; quando c'è di mezzo la Fondazione, c'è da stare certi che saranno solo guai.
MURPHY si acciglia, ma annuisce e apre uno dei cassetti della scrivania.
NARRATORE
Ma io non sono certo tipo da stare lontano dai guai.
MURPHY estrae due bicchierini di vetro dal cassetto, insieme a una bottiglia mezza vuota di whisky. Posa tutto sulla scrivania, fissando il suo sguardo glaciale sulla DR. LEWIS.
NARRATORE
Io sono il tipo che si siede accanto a un guaio e gli offre da bere.
MURPHY
D'accordo, Dottoressa. Accetto il caso.
DOTT. LEWIS
Davvero? Aspetta… cosa?
NARRATORE
Il mio nome è Murphy Law. Sono quello che chiami quando tutto ciò che poteva andare storto… lo ha fatto.
TITOLO
Murphy Law in… Scrivi 3043 — PER OMICIDIO!
TRANSIZIONE D'USCITA.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
INTERNO DELL'AUTO DI MURPHY - NOTTE
MURPHY guida; la DOTT. LEWIS guarda fuori dal finestrino seduta al posto del passeggero. Le luci della città scivolano attraverso la macchina, immergendo entrambi in un bagliore metallico. La DOTT. LEWIS ha la cintura di sicurezza allacciata; MURPHY no.
MURPHY
D'accordo Dottoressa, parlami: cos'altro ricordi?
DOTT. LEWIS
(sorpresa)
Come siamo… quando siamo entrati in questa—
NARRATORE
Era intelligente. Ma questo era parte del problema: era troppo intelligente. Pensava sempre troppo. A volte devi solo lasciarti andare.
MURPHY
Concentriamoci sul problema. Cosa ricordi prima di entrare nel mio ufficio?
DOTT. LEWIS
(accigliata, ma riflette)
…giusto. Stavo lavorando su qualcosa. Aggiornando la documentazione, penso. Riguardo un cambiamento, un cambiamento importante. A quel punto ho sentito battere a macchina dalla stanza accanto. E ha iniziato a girarmi la testa, come se…
DOTT. LEWIS
(scuotendo la testa)
Come se qualcuno stesse cercando di cancellarmi, di cancellare i miei pensieri mentre nascevano nella mia mente.
NARRATORE
Ebbi l'impressione che la Dottoressa fosse incappata in qualcosa che non doveva scoprire. Qualcuno aveva provato a eliminarla — ma chi? E come?
MURPHY
Altro?
DOTT. LEWIS
(riflette)
Mi pare… Non ricordo tutte le modifiche che stavo apportando, ma avevano a che fare con SCP-3043.
MURPHY
D'accordo. Cos'è 3043?
DOTT. LEWIS
(stupita)
Non… non me lo ricordo.
NARRATORE
Se volevo risolvere questo mistero dovevo scoprire cosa fosse realmente 3043. E se non poteva dirmelo la Dottoressa, c'era solo un'altra persona che poteva.
MURPHY prende una svolta a sinistra, arricciando le sopracciglia con rinnovata concentrazione.
NARRATORE
Il Direttore di Sito, August.
TRANSIZIONE D'USCITA.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
ESTERNO, QUARTIER GENERALE DELLA FONDAZIONE
L'auto di MURPHY parcheggia davanti al cancello di una grande villa.
NARRATORE
Se il Sito 95 era il cadavere in decomposizione, il Direttore di Sito August era il verme che strisciava nel suo cuore marcio. Corruzione, estorsioni, traffici illeciti — sul suo libro paga c'era ogni ricercatore, agente e Classe D da quattro soldi dal Livello 9 al Sottolivello 7.
MURPHY ferma l'auto nel parcheggio; la DOTT. LEWIS si volta a guardarlo. MURPHY inizia ad aprire la portiera.
NARRATORE
Ma aveva anche orecchie dappertutto. Non si muoveva foglia senza che lui lo sapesse. Se qualcuno sapeva qualcosa di 3043, quel qualcuno era lui.
DOTT. LEWIS
(afferrando MURPHY)
Signor Law. Aspetti.
MURPHY si ferma e si volta a guardarla.
DOTT. LEWIS
Mi sono appena ricordata — la modifica che stavo facendo alla documentazione.
MURPHY inclina la testa e attende.
DOTT. LEWIS
(preoccupata)
Stavo cambiando la Classe dell'Oggetto. Non è 'Safe', Signor Law. È…
DOTT. LEWIS
(guardando la villa)
È Keter.
MURPHY annuisce gravemente, poi si gira e chiude la portiera. Con determinazione, si avvia verso il cancello della villa.
TRANSIZIONE D'USCITA.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
INTERNO, UFFICIO DEL DIRETTORE DI SITO - MATTINA
L'ufficio è arredato lussuosamente, con finestre decorate su tre delle quattro pareti; all'esterno cresce un giardino rigoglioso in ogni direzione. I raggi del sole filtrano attraverso le finestre, illuminando la stanza con una luce calda.
In piedi dietro la scrivania — col sole in fronte — c'è un uomo. Basso, carnagione scura, capelli rasati e volto pieno di piercing. Indossa un completo nero molto elegante. È il Direttore di Sito AUGUST: un uomo duro e brillante, con un cuore di pietra.
Appena entrato dalla porta, MURPHY viene affiancato da due uomini in completo nero. Sono silenziosi e armati; pronti a colpire a un cenno di AUGUST. MURPHY si libera dalla presa, ma essi rimangono al suo fianco.
AUGUST
(guardando fuori dalla finestra)
Signor Law. Desiderava parlarmi?
MURPHY
(spolverandosi la giacca)
Si. Di 3043.
NARRATORE
Quando hai a che fare con il Direttore di Sito August non provi a bluffare. Ti tieni strette le tue carte e preghi Dio che lui non abbia una mano migliore della tua.
AUGUST
È riservato.
MURPHY
Ah si? E da quando alla Fondazione interessa secretare anomalie 'Safe'?
AUGUST si volta impercettibilmente. Alza un sopracciglio con piercing.
NARRATORE
Avevo appena alzato la posta.
AUGUST
Come fa a saperlo? E noi ci impegniamo a tenere segrete tutte le anomalie, Signor Law.
MURPHY
Così dicono. Ma un uccellino mi ha detto che potreste averne classificata una nel modo sbagliato. 3043 non è Safe. È Keter.
AUGUST si volta del tutto, fissando MURPHY.
AUGUST
(sorridendo)
Ha parlato con la Dott. Lewis, presumo. Dov'è lei?
NARRATORE
Qualcosa non quadrava. Stava già vedendo la mia puntata — e uomini come il Direttore di Sito August sorridono solo prima di rivelare una mano vincente.
MURPHY
In sicurezza. A differenza di 3043. Cos'è?
AUGUST socchiude gli occhi. Fa un cenno quasi impercettibile.
NARRATORE
Si è scoperto. Mi ha poco saggiamente mostrato le sue carte: Coppia d'Assi.
Gli uomini a lato di MURPHY mettono immediatamente mano alle armi.
NARRATORE
Per mia fortuna, avevo un Tris.
MURPHY colpisce il primo uomo nello stomaco con il gomito sinistro; contemporaneamente con la mano destra estrae la sua .44 Magnum. Mentre il secondo uomo estrae la pistola, MURPHY lo colpisce alla tempia con la sua — l'uomo cade al suolo. MURPHY si volta e apre il fuoco — tre proiettili colpiscono la scrivania di AUGUST.
AUGUST si immobilizza, ma non mostra paura. I suoi occhi diventano fessure.
NARRATORE
Era il momento di riscuotere.
MURPHY
3043. Ultima possibilità. Cos'è?
MURPHY si ferma abbastanza a lungo e dà un calcio a uno degli uomini sul pavimento, ma non stacca mai gli occhi da AUGUST.
AUGUST
Sai perfettamente cos'è.
MURPHY
Dimmelo lo stesso.
AUGUST
Sei tu, Law. Sei tu l'anomalia. Sei tu SCP-3043.
MURPHY socchiude gli occhi. Dà un ultimo calcio a uno degli uomini a terra, poi corre fuori dalla porta.
TRANSIZIONE D'USCITA.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
ESTERNO, QUARTIER GENERALE DELLA FONDAZIONE
L'auto di MURPHY è ancora lì che lo aspetta; la raggiunge di corsa.
NARRATORE
Mi aveva incastrato. Era tutto un complotto — e io ero il capro espiatorio.
Mentre si avvicina alla macchina si accorge che è vuota; della DOTT. LEWIS nemmeno l'ombra.
NARRATORE
3043 aveva fatto in modo che mi prendessi la colpa per quello che aveva fatto alla Dottoressa. Mi aveva fregato per bene — era persino riuscito a farmi andare dalla Fondazione con un bel fiocchetto sulla testa.
MURPHY sale in macchina e mette in moto.
NARRATORE
Ma c'era una cosa che 3043 non aveva preso in considerazione: un uomo senza niente da perdere.
L'auto parte sgommando, facendo stridere le gomme.
NARRATORE
Se la Fondazione non era in grado di contenere 3043… avrei dovuto farlo da solo.
TRANSIZIONE D'USCITA.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
INTERNO, LABORATORIO DELLA DOTT. LEWIS
MURPHY sfonda la porta, fedora in testa — .44 Magnum in mano. L'interno del laboratorio assomiglia a un ufficio; librerie piene di riviste scientifiche, diverse scrivanie, documenti sparsi ovunque… e la sedia della DOTT. LEWIS. L'alto schienale nasconde chiunque vi sia seduto.
NARRATORE
C'era una cosa che continuava a ronzargli in testa. Una cosa che gli aveva detto la Dottoressa…
MURPHY si sporge in avanti, pistola alla mano, e distende il braccio verso la sedia.
NARRATORE
Aveva detto di aver sentito 'battere a macchina'.
MURPHY afferra la sedia, facendola ruotare.
Sulla sedia si trova una macchina da scrivere modello Olympia Elite 1937. Al suo interno è inserito un rotolo di carta; comunica stampando sul foglio. Appena MURPHY punta la pistola, inizia a digitare furiosamente.
SCP-3043
COME
SCP-3043
COME È POSSIBILE
NARRATORE
3043 era la sua maledetta macchina da scrivere.
SCP-3043
PERCHÉ NON POSSO RISCRIVERE LA TUA STUPIDA STORIA
SCP-3043
COSA SEI
Improvvisamente la DOTT. LEWIS si fa avanti, con una calibro .45 in mano. La punta verso MURPHY.
DOTT. LEWIS
Signor Law, si allontani dalla macchina da scrivere.
SCP-3043
COME FAI A FARE COSÌ
MURPHY si volta, puntando la pistola verso la DOTT. LEWIS.
MURPHY
Ti sta controllando, Dottoressa. Così come controllava August — e tutti gli altri. Fingeva di essere Safe — nascondendo di essere senziente.
DOTT. LEWIS
(stupita, corruga la fronte)
Ma…
SCP-3043
COME CAZZO SEI CAPACE DI FARLO
DOTT. LEWIS
Sei tu… l'anomalia, Signor Law. Io devo… Fermarti…
Le mani della DOTT. LEWIS vacillano; la pistola trema.
MURPHY
Può riscrivere qualunque storia di cui fa parte — anche quelle nella tua testa. Quando te ne sei accorta hai cercato di aggiornare la documentazione, quindi ha cercato di cancellare la tua storia… di cancellare te.
SCP-3043
FERMATI
SCP-3043
FERMATI CAZZO
SCP-3043
COME CAZZO FAI A TRASFORMARE LA MIA STORIA IN UNA BRUTTA COPIA DI MERDA DI HUMPHREY BOGART
DOTT. LEWIS
Io… Io devo contenerti…
La DOTT. LEWIS sussulta, fa un passo indietro; si mette una mano sulla fronte. La pistola cade al suolo.
SCP-3043
NON HA SENSO
SCP-3043
DOVREI ESSERE IO A COMANDARE QUI
SCP-3043
QUESTA DOVREBBE ESSERE LA MIA STORIA NON LA TUA
MURPHY si volta, puntando la sua Magnum verso SCP-3043.
SCP-3043
ASPETTA
SCP-3043
DAVVERO
SCP-3043
ASPETTA CAZZO
MURPHY si ferma, attende. La DOTT. LEWIS sprofonda su una sedia, continuando a massaggiarsi le tempie.
SCP-3043
D'ACCORDO ALLORA GUARDA
SCP-3043
MI CANCELLO
SCP-3043
CANCELLO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE SU DI ME ANCHE DALLA MENTE DELLE ALTRE PERSONE
SCP-3043
POI FARÒ IN MODO CHE LA MIA DOCUMENTAZIONE NON PARLI DI ME MA DICA CHE È VIETATO L'ACCESSO A QUESTO LABORATORIO
SCP-3043
COSÌ SARÒ IN CONTENIMENTO
NARRATORE
3043 avrebbe anche potuto farlo. Certo, forse era una trappola… ma forse no. Risparmiare 3043, nonostante ciò che aveva provato a fare — era quello che avrebbe fatto una brava persona.
MURPHY
Sarebbe la cosa giusta da fare, vero?
SCP-3043
SI
SCP-3043
TU VUOI ESSERE L'EROE GIUSTO
SCP-3043
È DI QUESTO CHE SI TRATTA
SCP-3043
SEI TU L'EROE
SCP-3043
QUINDI AGISCI DA EROE
TRANSIZIONE D'USCITA.
Due spari.
NARRATORE
Gli eroi fanno sempre la cosa giusta. Ma io?
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
ESTERNO, STRADE CITTADINE - TRAMONTO
MURPHY si allontana camminando dal laboratorio e si dirige verso la strada, fumando una sigaretta — e rinfoderando l'arma. Si incammina verso il sole che tramonta.
NARRATORE
Io non sono un eroe. Sono Murphy Law.
TRANSIZIONE D'USCITA.
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
INTERNO, LABORATORIO DELLA DOTT. LEWIS
La DOTT. LEWIS, che inizia a riprendersi, si avvicina a SCP-3043. Da esso si alza un filo di fumo; due pallottole calibro .44 fumanti sono incastonate all'interno. Sulla carta è stampato il dialogo precedente, con un'aggiunta in fondo.
NARRATORE
Sono quello che chiami quando tutto ciò che poteva andare storto… lo ha fatto.
LA DOTT. LEWIS toglie il foglio dalla macchina da scrivere per leggerlo; l'inquadratura si avvicina al fondo della pagina.
SCP-3043
FINE
TRANSIZIONE D'USCITA.
Elemento #: SCP-3043
Classe dell'Oggetto: Neutralizzato (Precedentemente Safe)
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3043 deve essere conservato in un armadietto del Sito, protetto da dispositivi di sicurezza. Per l'accesso è richiesta un'autorizzazione di Livello 3.
Descrizione: SCP-3043 è una macchina da scrivere modello Olympia Elite 1937. Al suo interno si trovano due proiettili calibro .44. Prima della neutralizzazione SCP-3043 si era dimostrato in grado di riscrivere ogni documento fisico nelle sue immediate vicinanze, copiando quello che veniva battuto a macchina. SCP-3043 è stato neutralizzato prima che fossero scoperte ulteriori proprietà.
Il 14/12/2005 si verificò una breccia nel contenimento nel Sito-95. Durante la breccia, un evento anomalo sconosciuto ha impedito i contatti con l'esterno per circa 3 ore. Tutte le entità coinvolte dall'anomalia non ricordano nulla degli eventi accaduti in queste 3 ore; inoltre, sembra che tutti i dispositivi di sorveglianza del Sito-95 abbiano smesso di funzionare durante l'anomalia.
Poco dopo la conclusione dell'evento, il Sito-95 comunicò il contenimento di tutti gli SCP a eccezione di SCP-3043. SCP-3403 fu ritrovato nell'ufficio della Dott. Lewis nelle attuali condizioni. La Dott. Lewis scoprì inoltre che tutte le copie della documentazione di SCP-3043 erano state sostituite da una versione 'aggiornata' (vedi file allegati).
TRANSIZIONE D'ENTRATA:
ESTERNO, MOLO - TRAMONTO
MURPHY, in piedi sulla banchina, guarda il sole che tramonta al termine di un giorno come un altro. Dietro di lui arrivano due auto nere di lusso. Una dozzina di uomini scendono, ma lui non si volta a guardarli.
Gli uomini indossano eleganti abiti neri; formano un cerchio a protezione di un'anziana signora di bassa statura vestita di bianco. Quest'ultima si avvicina lentamente a MURPHY, aiutandosi con un bastone. Uno degli uomini la segue da vicino — il suo segretario personale e guardia del corpo.
L'uomo è l'AGENTE FREDERICK; segue le regole alla lettera, sempre. La donna è O5-5 — e se ti dicessimo qualcosa in più, dovremmo ucciderti.
O5-5 si ferma al fianco di MURPHY a guardare il tramonto. L'AGENTE FREDERICK è a disagio; preferirebbe che lei non si avvicinasse così tanto.
O5-5
Ha fatto un ottimo lavoro oggi, Signor Law.
MURPHY
Già.
O5-5 prende una sigaretta dalla tasca e se la appoggia fra le labbra.
O5-5
Se dovessimo avere di nuovo bisogno di lei… Come potremmo contattarla?
MURPHY si sporge in avanti e sfila la sigaretta dalla bocca di 05-5. L'AGENTE FREDERICK mette immediatamente mano alla pistola, ma 05-5 alza la mano per fermarlo.
MURPHY
Sarò nei paraggi.
MURPHY infila la sigaretta dietro l'orecchio. Mentre si allontana, la nebbia inizia a scendere sul molo.
L'AGENTE FREDERICK fa un passo in avanti, per seguire MURPHY. O5-5 lo ferma con una mano sulla spalla.
AGENTE FREDERICK
Ma — è un'anomalia. Non possiamo lasciarlo andare. Dobbiamo contenerlo—
O5-5
(scuotendo la testa)
Scordatelo, Fred. Siamo a Chinatown.
L'AGENTE FREDERICK toglie la mano dalla pistola. Insieme, guardano MURPHY che si allontana camminando nella notte nebbiosa.
L'inquadratura si concentra sulla figura di MURPHY, e lentamente la scena sfuma nel nero.
TRANSIZIONE D'USCITA.
TITOLI DI CODA:
DOTT. LEWIS interpretata da…
MICHELLE LEWISDIRETTORE DI SITO AUGUST interpretato da…
JEREMIAH AUGUSTSCP-3043 interpretato da…
MACCHINA DA SCRIVERE MODELLO OLYMPIA ELITE 1937MURPHY LAW interpretato da…
SE STESSOAGENTE FREDERICK interpretato da…
FREDO5-5 interpretata da…
[REDATTO]
RINGRAZIAMENTI SPECIALI AL SITO-95
MURPHY LAW FARÀ IL SUO RITORNO NE…...LA FONDAZIONE SUONA SEMPRE DUE VOLTE!
FINE