voto: 0+x

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'esistenza di SCP-304 è attualmente mascherata da costanti trasmissioni della sonda spaziale ███████. Questa trasmissione mascherata è codificata in modo da impedire la decifrazione di SCP-304 da parte di personale non facente parte della Fondazione. Questa trasmissione è in aggiunta alle comunicazioni pubbliche della sonda con la Terra e le sue operazioni scientifiche convenzionali eseguite dalla NASA. La ███████ e la sua sostituzione attualmente inattiva sono in una rotta che li terrà permanentemente fra la Terra e la fonte stimata di SCP-304. Nel caso la sonda dovesse presentare problemi, i suoi rimpiazzi inizieranno immediatamente a trasmettere alla stessa frequenza e ad assumere tutte le comunicazioni pubbliche come se fosse la sonda originale.

Descrizione: SCP-304 è un segnale radio con una frequenza di ██████ GHz che trasmette una lista di nomi e i loro titoli associati fin dalla sua scoperta nel 196█. I dati all'interno sono una lista di leader mondiali, i quali sembrano essere in ordine cronologico. Il segnale inizia in codice Morse con “Re Guglielmo IV” e procede con una lista di monarchi inglesi, presidenti americani e altri capi di Stato. Il formato di SCP-304 cambia dal codice Morse all'ASCII una volta raggiunto il “Presidente Lyndon B. Johnson”. SCP-304 elenca un totale di 63 persone con il titolo di “Presidente”, così come [DATI CANCELLATI] titolo O5. Il segnale cambia quindi dall'ASCII a un formato ancora non decifrato, elencando altri 7 nomi. Dopo il settimo nome indecifrato, SCP-304 eseguirà una pausa di 12 secondi e ricomincerà daccapo. Il motivo della brusca conclusione della lista è sconosciuto.

Nota: I dati contenuti in SCP-304 sono riservati al personale O5 e superiore. Il personale autorizzato conferma che la lista di presidenti americani e cinesi si è rivelata fino ad oggi accurata. I dati che potrebbero o no identificare personale della Fondazione non verranno discussi in questo documento. SCP-304 è stato determinato provenire dalla direzione di [DATI CANCELLATI]. Tuttavia, l'origine di SCP-304 non è nota, così come per quanto tempo sia esistito prima di essere scoperto.