Elemento #: SCP-3034
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Sul sito devono essere presenti tre membri del personale della Fondazione, con almeno un addetto che monitori le radiofrequenze per le istanze di SCP-3034. Tutto il personale deve possedere una certificazione di livello C1 o superiore in lingua russa. L'equipaggiamento radio deve essere sottoposto a controlli tecnici settimanali per garantire lo stato di funzionamento di tutti i dispositivi. La rotazione del personale del sito è effettuata su base mensile.
Se, in qualsiasi momento, venisse rilevato un evento di SCP-3034, il personale deve immediatamente rispondere sulla stessa frequenza con un messaggio in Russo: все хорошо ("Va tutto bene"). Ogniqualvolta le comunicazioni con il sito vengano perse, la SSM Epsilon-10 ("I Piccoli Aiutanti di Babbo Natale") deve essere mobilitata per investigare e mettere in sicurezza l'area.
L'equipaggiamento radio presente sul sito non deve essere usato, in nessuna circostanza, per scopi diversi dalla trasmissione della frase "все хорошо" ("Va tutto bene"). La comunicazione con SCP-3034 non deve essere tentata in nessuna circostanza (vedi resoconto incidente in allegato).
L'accesso al sito non è consentito ai bambini in nessuna circostanza.
Descrizione: SCP-3034 è una trasmissione radio anomala ricorrente di origine sconosciuta. A questa data, la trasmissione è stata captata solamente entro una distanza approssimativa di 2 kilometri dal Sito Provvisorio 3034. Tutti i tentativi di triangolazione della sorgente di SCP-3034 sono falliti. A partire dal 1964, si sono verificate oltre 627 occorrenze di questa trasmissione. Esse avvengono a intervalli in apparenza casuali — il più breve è durato due settimane, il più lungo 6 mesi.
Tutti gli eventi di SCP-3034 seguono lo stesso schema: viene riprodotto un tono musicale sintetizzato per una durata di circa 10 secondi, seguito dalla voce di SCP-3034-A (che si presume essere una femmina adolescente di nazionalità russa). SCP-3034-A inizierà immediatamente a contare alla rovescia da 200 in lingua russa (AGGIORNAMENTO 17-05-2015: Vedi resoconto incidente allegato). Se, durante il conto alla rovescia, il Sito Provvisorio 3034 trasmette "все хорошо" sulla stessa frequenza, SCP-3034-A cessa subito di contare. Lo stesso tono iniziale della trasmissione viene riprodotto di nuovo e la radiodiffusione si interrompe.
Una distorsione audio degna di nota ha luogo in sottofondo a SCP-3034 mentre SCP-3034-A parla:
Sono in corso tentativi di analisi di questa distorsione (vedi analisi audio in allegato).
L'esecuzione di test ha mostrato che SCP-3034 non reagisce a registrazioni di "все хорошо". Questo è il motivo per cui il personale deve essere costantemente dislocato presso il Sito Provvisorio 3034.
Addendum 3034.1: Allegati
RAPPORTO DI RECUPERO
DATA: 02/02/1964
RESPONSABILE RECUPERO: Comandante Robert Malthus
OGGETTO: SCP-3034
Siamo stati messi a conoscenza del sito da parte di un agente disertore del GRU-P. Sebbene fosse in apparenza una stazione numerica leale ai Russi, i rapporti preliminari hanno indicato un'alta probabilità di attività anomala.
Ho messo insieme una squadra composta da me, cinque dei miei uomini e l'Agente Browning (selezionato per la sua dimestichezza con diversi dialetti russi). Una volta effettuate le preparazioni appropriate, siamo partiti per investigare.
Abbiamo trovato il sito disabitato. Gli indizi suggeriscono fortemente che il sito sia stato evacuato una settimana prima del nostro arrivo; vi erano contenute diverse apparecchiature radio ben mantenute, un generatore a gasolio (trovato acceso al nostro arrivo), numerose registrazioni parzialmente bruciate e oltre 20 registri operativi (tutti scritti in russo). I registri descrivono le trasmissioni ricevute dalla stazione. La voce più vecchia risale al 1947.
Abbiamo trovato anche due frasi, incise in una scrivania. L'Agente Browning le ha tradotte dal russo:
NON FARLA FINIRE
DILLE CHE VA TUTTO BENE
Il secondo giorno, alle ore 07:30 circa, un allarme automatico è suonato. Abbiamo determinato in seguito che questo allarme è attivato dalle trasmissioni in entrata. Attivando le casse della radio, abbiamo udito una giovane donna parlare in russo. L'Agente Browning ci ha informati che questa donna stava contando alla rovescia e che aveva raggiunto il numero '76'.
Dopo una breve discussione, è stato deciso che il modo di agire più prudente sarebbe stato quello di seguire le istruzioni sulla scrivania. Il Dr. Browning ha interrotto la trasmissione con la frase fornita ("все хорошо", o "VA TUTTO BENE"). La voce si fermò. Venne riprodotto un motivo musicale e la trasmissione si interruppe.
Ho lasciato l'Agente Browning sul sito assieme a due dei miei uomini; hanno carburante e razioni a sufficienza per tre settimane. La mia raccomandazione è di vigilanza costante, finché la natura precisa di questa anomalia possa essere determinata.
LOG AUDIO
NOTA: L'audio seguente è stato recuperato da nastri magnetici parzialmente bruciati. L'intero dialogo è tradotto dal russo.
[INIZIO LOG.]
[rumore di pagine sfogliate]
VOCE 1: Togliamoci il pensiero.
VOCE 2: Hai tentato di rubare una proprietà dello Stato, Sergei. Come pensavi sarebbe potuta finire?
VOCE 1: Lei non è una proprietà dello Stato, lei ha un nome.
VOCE 2: Quali erano le tue intenzioni? Disertare e unirti agli Americani? Informarli del nostro piccolo progetto?
VOCE 1: Voi mi conoscete, sapete che ho prestato servizio distintamente e con onore, sapete che io non farei mai —
VOCE 2: Cosa ti hanno promesso? Denaro? Asilo? E cosa immaginavi sarebbe successo a lei? Pensavi di poterla crescere come fosse tua figlia?
VOCE 1: Questo è sbagliato, voi lo sapete che questo è sbagliato. State interferendo con forze che non potete —
VOCE 2: E tu pensi che gli Americani capiscano con che forze si impicciano loro? Pensi che abbiano una vaga idea di cosa possa fare questa 'bomba atomica'?
VOCE 1: So che non si scende a patti con le bombe atomiche. Sicuramente, non si sacrificano delle ragazzine per loro.
VOCE 2: Un sacrificio, che salverà milioni, se non miliardi —
VOCE 1: Avendo la presunzione che credano addirittura che questa 'fiaba' esista davvero. Presumendo che pensino che siamo abbastanza mostruosi da utilizzarla.
VOCE 2: Lo faranno: glielo mostreremo, un piccolo assaggio. Come loro hanno dimostrato la loro forza a Hiroshima, noi faremo —
[Rumori di colluttazione, seguiti da grida]
VOCE 2: Confido che riuscirai a controllarti, adesso?
VOCE 1: (nel panico) Non potete farlo. Quegli incubi. Lo so che li hai avuti, come li ho avuti io. Le voci, le voci che urlano dalle tenebre. È quello che vuole, Vaslov. È questo quello che è. Non si scende a patti con questa cosa — finalmente siamo riusciti a contenerla, e ora volete offrirla —
VOCE 2: Solo se ci forzano la mano.
VOCE 1: Non potete — per l'amor di Dio, non potete —
[FINE LOG.]
DATA: 12/09/2012
DA: Dr. Schulkill <noitadnuof.pcs|llikluhcsb#noitadnuof.pcs|llikluhcsb>
A: Dr. Emerson <noitadnuof.pcs|nosremer#noitadnuof.pcs|nosremer>
OGGETTO: Analisi audio di SCP-3034
Stiamo ascoltando questo segnale da poco più di mezzo secolo, ormai. Durante questo periodo di tempo, abbiamo registrato ogni evento di SCP-3034 a partire dalla sua scoperta (ad eccezione del primo evento in assoluto; in allegato si può trovare un resoconto riguardante i dettagli di questa occorrenza). Sono presenti oltre 600 registrazioni.
Abbiamo esplorato ogni linea di indagine che io possa immaginare. Non riusciamo a tracciare il segnale e i piani alti — abbastanza ragionevolmente — non vogliono che tentiamo di parlarci. Ecco perchè La sto contattando.
Nutro fiducia nel fatto che, con un'analisi vocale approfondita, Lei sarà in grado di dirci di più riguardo alla voce in questa registrazione. Forse un confronto incrociato con altre stazioni numeriche, o definire per noi un'area geografica basata su accento e dialetto — una età stimata. Qualcosa, qualsiasi cosa.
In caso contrario, ho esaurito le idee. Tutto quello che so è che qualcuno sta trasmettendo registrazioni di una ragazzina che conta alla rovescia fino a zero — e siamo tutti troppo intimoriti di scoprire che cosa accadrebbe se la lasciassimo terminare.
Sto iniziando a domandarmi se tutto ciò non sia altro che una specie di scherzo ben congegnato.
DATA: 15/09/2012
DA: Dr. Emerson <noitadnuof.pcs|nosremer#noitadnuof.pcs|nosremer>
A: Dr. Schulkill <noitadnuof.pcs|llikluhcsb#noitadnuof.pcs|llikluhcsb>
OGGETTO: RE: Analisi audio di SCP-3034
Le trasmissioni non sono registrazioni.
Variazioni di tono, altezza, pronuncia rendono palese che ogni evento di SCP-3034 è una nuova occorrenza a sé stante; ogni conto alla rovescia è unico sul piano vocale. O qualcuno ha registato questa ragazzina contare alla rovescia ancora e ancora, centinaia di volte…oppure lei sta trasmettendo questi segnali da oltre cinquant'anni.
C'è dell'altro: abbiamo analizzato le distorsioni sonore in sottofondo, paiono essere altre voci, solo che sono rallentate. Come SCP-3034-A, queste voci sono uniche sul piano vocale in ogni evento. Malauguratamente, il volume della distorsione è troppo debole per permetterci di capire cosa stia dicendo. Comunque, la durata della trasmissione sembra essere correlata con la intensità della distorsione – più la trasmissione prosegue, più il rumore di distorsione aumenta.
Ironicamente, stavolta il problema è la nostra eccessiva bravura nel contenimento. Il personale della Fondazione si mobilita con così tanta rapidità che non c'è nessuna trasmissione che è durata più di 30 secondi. Se avessimo avuto a disposizione trasmissioni più lunghe, saremmo potuti essere in grado di estrapolarvici più dati.
Raccomando di concedere al segnale di continuare più a lungo di 30 secondi. Forse allora saremo in grado di determinare con precisione di cosa si tratta.
DATA: 16/09/2012
DA: Dr. Emerson <noitadnuof.pcs|nosremer#noitadnuof.pcs|nosremer>
A: Dr. Schulkill <noitadnuof.pcs|llikluhcsb#noitadnuof.pcs|llikluhcsb>
OGGETTO: RE: RE: Analisi audio di SCP-3034
Raccomandazione approvata. Il personale della Fondazione è stato istruito di permettere alle prossime cinque iterazioni di SCP-3034 di continuare fino a raggiungere il '50'. Si auspica che ciò ci fornirà abbastanza dati utili per analizzare la distorsione e capire di cosa accidenti si tratta.
Le invierò i file non appena li avremo registrati.
DATA: 19/01/2013
DA: Dr. Emerson <noitadnuof.pcs|nosremer#noitadnuof.pcs|nosremer>
A: Dr. Schulkill <noitadnuof.pcs|llikluhcsb#noitadnuof.pcs|llikluhcsb>
OGGETTO: SCP-3034
Ho terminato l'analisi di tre dei cinque file che mi ha inviato.
Sono urla, solo urla, migliaia di migliaia di bambini che urlano.
La mia raccomandazione precedente è ritirata. Informi il Suo personale di rispondere immediatamente ad ogni evento di SCP-3034 con il segnale di arresto.
DATA: 19/01/2013
DA: Dr. Emerson <noitadnuof.pcs|nosremer#noitadnuof.pcs|nosremer>
A: Dr. Schulkill <noitadnuof.pcs|llikluhcsb#noitadnuof.pcs|llikluhcsb>
OGGETTO: RE: RE: Audio Analysis of SCP-3034
D'accordo.
RESOCONTO INCIDENTE
INCIDENTE #: 3034-201
AVVENUTO IL: 17/05/2015
Una ricercatrice della fondazione assegnata a SCP-3034 (Dott.ssa Uriel Willis) ha sottratto dell'equipaggiamento radio per condurre un esperimento non autorizzato. Durante un'occorrenza di SCP-3034, ella ha tentato di stabilire una comunicazione con SCP-3034-A.
SCP-3034-A ha interrotto il conteggio. Circa 5 secondi più tardi, è stata rilevata una trasmissione estremamente potente. Il segnale consisteva in uno 'stridio' acuto che ha inflitto livelli significativi di dolore, stordimento e disorientamento in tutto il personale presente. Il segnale è proseguito per un periodo di 25 secondi, per cessare immediatamente nel momento in cui la Dott.ssa Willis ha usato l'equipaggiamento radio del Sito Provvisorio 3034 per trasmettere la frase appropriata ("все хорошо").
Nelle seguenti 24 ore, i ricercatori hanno osservato un significativo aumento nei casi di scomparsa di bambini in tutto il mondo. Nella maggior parte di quei casi, le sparizioni ebbero luogo in un orario grosso modo correlato a quello della trasmissione durata 25 secondi. Tutti i casi di scomparsa ritenuti essere correlati a SCP-3034 sono rimasti irrisolti.
Si stanno ancora valutando azioni disciplinari verso la Dott.ssa Willis. Le procedure speciali di contenimento sono state aggiornate riflettendo l'importanza di non interagire con SCP-3034-A al di fuori dei parametri stabiliti.
Tutti i test riguardanti SCP-3034 sono sospesi fino a nuovo ordine.
RESOCONTO INCIDENTE
INCIDENTE #: 3034-202
AVVENUTO IL: 04/06/2015
È stato rilevato un evento di SCP-3034. Il personale presente ha risposto con la trasmissione appropriata, conducendo alla cessazione di SCP-3034. Sono stati comunque notati due cambiamenti distinti:
- La distorsione audio di SCP-3034 era significativamente più alta
- SCP-3034-A ha iniziato il conteggio da 199