SCP-3023
voto: +5+x
germany2.png

I luoghi delle incidenze di SCP-3023 sono evidenziati in rosso.

Elemento #: SCP-3023

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Le chiamate telefoniche e il traffico internet nella regione attiva di SCP-3023 deve essere monitorate attentamente alla ricerca di menzioni di eventi correlati all'attività di SCP-3023. Alla conferma di tale attività la Squadra Speciale Mobile Alpha-21, "Angeli di Julia", deve essere immediatamente inviata sul posto.

La SSM Alpha-21 ha il compito di localizzare le istanze attive di SCP-3023-A, determinare il metodo più efficace per la dismissione dell'oggetto e attuarlo. Dato che il metodo più sicuro di eliminazione delle istanze di SCP-3023-A risiede nell'uso di esplosivi, devono essere preparate in anticipo delle storie di copertura per ogni danno e perdita incorsa. I rappresentanti della SSM Alpha-21 nella Forza Aerea Tedesca devono fornire supporto nell'eventualità che le tattiche convenzionali si rivelino insufficienti.

SCP-3023-B è tenuto in una unità di contenimento rinforzata per umanoidi al Sito 06-2; deve essere monitorato in ogni momento per segnali di attività anomala. Tutti i filmati di sorveglianza nell'area di attività di SCP-3023 devono essere monitorati alla ricerca di attività simili alle proprietà anomale osservate in SCP-3023-B.

Descrizione: SCP-3023 è un fenomeno in cui un oggetto sviluppa improvvisamente una forma aracnoide e acquisisce semovenza in presenza di esseri umani. Fino ad adesso SCP-3023 è accaduto esclusivamente in una regione ben definita della Germania centrale (vedasi mappa). Il fenomeno accade irregolarmente, con una media di due mesi tra gli accadimenti. Gli oggetti affetti da SCP-3023 sono designati collettivamente come SCP-3023-A.

SCP-3023-A in genere si comporterà in maniera erratica, muovendosi in modo irregolare e usando le sue zampe e chele per attaccare qualsiasi cosa con cui venga a contatto. SCP-3023-A dimostra velocità, resistenza e forza fisica molto superiore rispetto a quelle la sua struttura e composizione permetterebbe. La distruzione o lo smembramento dell'oggetto è sufficiente per far cessare le proprietà anomale.

Il meccanismo che permette il verificarsi di SCP-3023 non è noto.

Quello che segue è una lista riassunta della istanze di SCP-3023-A
Designazione Descrizione Storia Note
A1 Una palla da baseball, con uno squarcio che produceva otto zampe a punta che circondavano la massa centrale. SCP-3023-A1 si è animato durante un lancio; all'impatto con il guanto del ricevitore SCP-3023-A1 lo ha attaccato letalmente, per poi rimanere in campo per i successivi 84 minuti prima della sua distruzione da parte di civili. Prima istanza registrata di SCP-3023-A; inizialmente classificata come evento extranormale.
A4 Una sedia pieghevole di metallo. Le gambe e altri segmenti tubulari servivano da zampe, il sedile e lo schienale operavano come massa centrale. Animatosi in un ufficio abbandonato alla presenza di alcuni esploratori urbani. Sono stati registrati alcuni secondi di filmato, durante i quali SCP-3023-A uccide due esploratori. Prima istanza di SCP-3023-A filmata.
A6 Un telefono; configurazione esatta ignota. Nessun testimone sopravvissuto è stato in grado di fornire una descrizione dettagliata dell'oggetto. La SSM Alpha-21 ha distrutto SCP-3023 remotamente via esplosivo dopo quattro ore e due perdite tra gli agenti della Fondazione. Vedere Addendum 3023-A.
A13 Una capsula gel contenente ibuprofene. L'oggetto sembra aver semplicemente sviluppato una forma aracnoide mantenendo la sua integrità strutturale. Il danno causato all'unica uccisione di SCP-3023-A13 suggerisce che si sia animato all'interno della gola della vittima e sia uscito attraverso la spina dorsale, uccidendolo. Dato che il soggetto era da solo al momento, SCP-3023-A13 fu scoperto quattro ore dopo. Istanza di SCP-3023-A più piccola conosciuta; tempo più lungo tra animazione e distruzione.
A15 Una Mercedes-Benz GLS550 SUV. Il fronte e il retro del veicolo formavano rispettivamente un cefalotorace e un addome distinti, mentre gli arti erano formati da parti deformate di veicolo. SCP-3023-A15 si è animato mentre viaggiava a 72 km/h; e ha mostrato di poter mantenere questa velocità dopo la trasformazione. È ritenuto che gli occupanti del veicolo siano morti durante la trasformazione. Le azioni di SCP-3023-A15 e i risultanti incidenti automobilistici hanno causato la morte di quarantuno persone. Istanza conosciuta di SCP-3023 più grande; istanza di SCP-3023-A più vicina a una struttura della Fondazione (250m). SCP-3023-A15 è stato distrutto via bombardamento aereo dopo che è divenuto apparente che la SSM Alpha-21 non fosse in grado di contenerlo.
A19 Un cadavere umano. Il sistema scheletrico è stato riorganizzato in modo radicale, permettendo l'emersione di altri quattro "arti" dall'addome. SCP-3023-A19 si è animato durante un esame iniziale da parte della polizia locale dopo il suo rinvenimento a lato di una strada, facendo sei morti. Un civile è stato in grado di arrestare momentaneamente SCP-3023-A19 investendolo con una ambulanza. Prima istanza di SCP-3023 interessante un organismo in maniera diretta. Il cadavere in questione non era stato identificato prima dell'animazione; non è stata trovata alcuna corrispondenza genetica. La causa della morte non era apparente.

Addendum 3023-A: I filmati della sicurezza risalenti il giorno prima dell'attivazione di SCP-3023-A6 mostrano un individuo rompere una finestra per entrare nell'ufficio nel quale SCP-3023-A6 era situato. All'acquisizione del telefono in questione, la sua mascella si è distesa per poi aprirsi orizzontalmente; quattro appendici scure simili a lingue si sono distese dalla bocca e si sono strofinate sul telefono per 36 secondi, per poi ritrarsi. Dopo aver chiuso la bocca, l'individuo ha messo il telefono al proprio posto e se ne è andato.

Prove forensi hanno portato all'identificazione di ████ Sauer, un ristoratore locale, come l'individuo ritratto nel filmato; tuttavia gli esami approfondi sul corpo di Mr. Sauer non sono riusciti a identificare alcuna anomalia anatomica che potesse spiegare gli eventi mostrati nel filmato. Mr. Sauer ha negato qualsiasi memoria sull'evento, conoscenza di SCP-3023 e conoscenza delle sue proprietà osservate.

Non esiste alcuna prova che Mr. Sauer sia entrato in contatto con nessuna altra istanza di SCP-3023-A e non ha mostrato nessuna altra proprietà anomala dal suo contenimento. Mr. Sauer è stato classificato provvisoriamente come SCP-3023-B.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License