SCP-3008
voto: +8+x

Elemento #: SCP-3008

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il parcheggio commerciale contenente SCP-3008 è stato acquistato dalla Fondazione e convertito nel Sito-██. Tutte le strade pubbliche che conducono e attraversano il Sito-██ sono state reindirizzate.

L'ingresso di SCP-3008 deve essere monitorato ogni momento e nessuno deve entrare in SCP-3008 al di fuori dei test, come consentito dal ricercatore Senior.

Gli umani che escono da SCP-3008 devono essere detenuti e quindi interrogati prima della somministrazione di amnestici. A seconda della durata della loro permanenza in SCP-3008, potrebbe essere necessario generare una storia di copertura prima del loro rilascio.

Qualsiasi altra entità che esce da SCP-3008 deve essere terminata.

Descrizione: SCP-3008 è una grande unità di vendita commercializzata come IKEA, una famosa catena di vendita di mobili. Una persona che accede a SCP-3008 dall'ingresso principale e attraversa le porte verrà trasportata in SCP-3008-1. Questo spostamento passerà inosservato in quanto non si verificherà alcun cambiamento dal punto di vista della vittima; in genere non ne sarà consapevole finchè non tenterà di tornare all'ingresso.

SCP-3008-1 è uno spazio somigliante agli interni di un negozio di mobili IKEA, che si estende ben oltre i limiti di ciò che potrebbe essere fisicamente contenuto all'interno dell'unità di vendita. Le misurazioni attuali indicano almeno 10km2 senza alcun confine visibile rilevato in qualsiasi direzione. L'uso inconcludente di telemetri laser ha portato alla conclusione che lo spazio potrebbe essere infinito.

SCP-3008-1 è abitato da un numero sconosciuto di civili intrappolati prima del contenimento. I dati raccolti suggeriscono che hanno formato una civiltà rudimentale all'interno di SCP-3008-1, compresa la costruzione di insediamenti e fortificazioni allo scopo di difendersi da SCP-3008-2.

SCP-3008-2 sono entità umanoidi che esistono all'interno di SCP-3008-1. Mentre assomigliano superficialmente agli umani, possiedono proporzioni corporee esagerate e incoerenti, spesso descritte come troppo corte o troppo alte. Non possiedono caratteristiche facciali e in tutti i casi osservati indossano una maglietta gialla e pantaloni blu in linea con l'uniforme dei dipendenti IKEA.

SCP-3008-1 ha un ciclo giorno-notte rudimentale, determinato dall'illuminazione dall'alto nello spazio che si attiva e si disattiva in momenti coerenti con i tempi di apertura e chiusura del negozio originale. Durante la "notte" le istanze di SCP-3008-2 diventeranno violente nei confronti di tutte le altre forme di vita all'interno di SCP-3008-1. Durante questi periodi di violenza sono solite pronunciare frasi in inglese che sono tipicamente variazioni di "Il negozio è chiuso, per favore esci dall'edificio". Una volta che il "giorno" inizia, le istanze di SCP-3008-2 diventano immediatamente passive e iniziano a muoversi in SCP-3008-1 apparentemente a caso. Non rispondono a domande o altri segnali verbali in questo stato, sebbene reagiscano violentemente se attaccati.

SCP-3008-1 è noto per avere una o più uscite situate all'interno anche se queste uscite non sembrano avere una posizione fissa, rendendo difficile lasciare SCP-3008-1 una volta all'interno. L'utilizzo di qualsiasi altra porta oltre all'ingresso principale per entrare nella struttura o l'abbattimento delle pareti condurrà allo spazio interno non anomalo del negozio originale.

Da quando è iniziato il contenimento, 14 persone sono riuscite a uscire da SCP-3008. A seguito di un approfondito debriefing, a tutti gli individui è stata somministrata una dose di amnestici e rilasciata.

Incidente 3008-1: Alle 00:37 del ██/██/200█ un maschio umano è uscito da SCP-3008, seguito 10 secondi più tardi da un'istanza di SCP-3008-2. SCP-3008-2 catturò e uccise l'uomo prima che esso venisse terminato dal personale di risposta armato.
Questo incidente rappresenta l'unica volta in cui un'istanza di SCP-3008-2 è stata vista uscire da SCP-3008. È stata eseguita un'autopsia completa sul cadavere; vedi 3008-2 Registro autopsia per ulteriori dettagli.

L'uomo portava un diario con il marchio IKEA che sembra documentare il suo tempo trascorso in SCP-3008-1, trascritto qui in seguito.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License