SCP-3002
voto: +4+x
blank.png

Mar 15 Dic 2015 alle 8:03 pm, O5-1 (o5_1@foundation.scp) ha scritto:

R.

Non sono sicuro se questo significa che è tornata o se questi sono solo un miscuglio dei suoi ricordi. Pensieri? Possibile che il Progetto Lethe abbia avuto ulteriori effetti collaterali di cui non abbiamo tenuto conto? Voglio assicurarmi che questo non si ritorca contro di noi. Tieni d'occhio il tutto.

A. Veles
Comando O5
o5_1@foundation.scp


Documento preparato da: Doctor Darryl Loyd
Data: 13-12-2015

ATTENZIONE: Il seguente documento contiene un Rischio Informativo di Classe II (Leggero Pericolo). Procedure di Sicurezza Memetiche attuate, seme usato sX82hPkl4.

Elemento #: SCP-3002

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Un singolo resoconto scritto di SCP-3002 è conservato nel Vault per Documenti Anomali del Sito-41. I test devono essere effettuati da almeno tre membri del personale con un livello d’accesso 03/3002. Il soggetto dei test e tutto il personale che non possiede una Contromisura Memetica CL-II attiva deve ricevere amnestici di Classe C in seguito agli esperimenti. L’intera documentazione circa SCP-3002 deve possedere delle contromisure memetiche capaci di sopprimere un rischio informativo di Classe 2. In aggiunta, la documentazione non deve lasciare lo spazio di ricerca di SCP-3002, né deve essere mostrata al personale che non fa parte del progetto SCP-3002.

Una singola persona proveniente dal primo gruppo che si è scoperto essere influenzato da SCP-3002 deve essere tenuto in una cella di contenimento per umanoidi standard a scopi di studio a lungo termine e analisi sull’esposizione a SCP-3002.

Qualsiasi persona che si scopre essere stata influenzata da SCP-3002 deve ricevere amnestici di Classe C o B, a seconda di quando sono stati inizialmente contaminati. Attualmente, un metodo per identificare fisicamente o memeticamente una persona influenzata da SCP-3002 senza bisogno di conferma vocale sta venendo ricercato, provvisoriamente chiamato Progetto Veselka. Si contatti il Dr. Loyd per ulteriori informazioni circa il progetto.

Aggiornamento Non d’Emergenza - ██/██/2016: Il Progetto Veselka ha cominciato la sua fase finale di sperimentazione, con le prime prove che mostrano un grande successo nell'identificare gli individui affetti senza la necessità di un'intervista. Le istruzioni e le attrezzature per utilizzare correttamente il progetto sono state spedite ai siti e agli operatori della Fondazione in Indiana e in alcune parti dell'Illinois. Agli agenti assegnati è consigliato di cominciare a cercare nelle aree altamente popolate come Indianapolis e Chicago, prima di esaminare aree meno popolate.

Descrizione: SCP-3002 è un rischio memetico contagioso di Classe II con un effetto limitato di modifica delle memorie esposto ad esso. L’anomalia impianta una memoria nella mente del soggetto, il quale la identifica come propria. SCP-3002 è trasmesso attraverso qualsiasi comunicazione che descrive la memoria anomala, inclusi lo scritto e il parlato.

Una memoria di SCP-3002 è tipicamente ambientata nella gioventù del soggetto. Tutti i resoconti parlano del soggetto che spende tempo in un parco locale, insieme alla persona che consideravano il proprio migliore amico. Molti dettagli sono consistenti fra le memorie, incluso il fatto che la giornata in questione era nuvolosa ma calda, che il soggetto e il suo amico litigassero riguardo una nuova bambina a scuola e che tale bambin fosse un’immigrata slovacca di nome Lily Veselka (chiamata SCP-3002-1). Occasionalmente, i soggetti ricorderanno Lily seduta su una panchina vicino lor, chiedendo particolari domande. Il resto dei dettagli varia fra soggetti.

SCP-3002-1 è spesso descritta con capelli biondi, pallida e all’apparenza anemica. I soggetti ricordano lei che pone domande molto specifiche, generalmente riguardo se stessa o un progetto che si presume essere correlato alla scuola.

SCP-3002 è stato originariamente scoperto quando uno psicologo presso il Penitenziario di South Rock nell’Indiana del nord ha notato un grande numero di detenuti dalle memorie identiche. Quando la Fondazione è stata coinvolta, oltre l’85% dei prigionieri sembrava essere stato affetto da SCP-3002. L’anomalia è stata documentata ed etichettata come ricerca a bassa priorità. Quando inizialmente documentato, i detenuti affetti hanno mostrato un ricordo perfetto; tuttavia, mentre le interviste e i test progredivano attraverso i prigionieri affetti, i ricordi della memoria anomala hanno cominciato a mostrare progressivamente meno dettagli.

Incidente 3002-2: Il ██/██/2016, tre membri del personale hanno tentato di accedere alla documentazione di SCP-3002 nonostante non avessero l’autorizzazione necessaria, né fossero a conoscenza di SCP-3002. Il log degli accessi di quel giorno è incluso qui sotto.

Orario Utente Posizione Terminale Azione
3:15 pm JBawes1 Inserviente (1/T) PF1408pc41-8 Autorizzazione Non Adeguata, Accesso Negato
3:20 pm RKaid12 Agente Attivo (2/████) PF1408pc41-92 Autorizzazione Non Adeguata, Accesso Negato
3:40 pm VanderD8 Ricercatore Senior (4/L) PF1408pc41-29 Accesso Garantito, Modifiche Minori Apportate
6:25 pm RAISAWhit ████████ (█/█████) ██████████-█ Modifiche Annullate
6:35 pm VanderD8 Ricercatore Senior (4/L) PF1408pc41-8 Accesso Garantito, Modifiche Minori Apportate
6:40 pm RAISAWhit ████████ (█/█████) ██████████-█ Modifiche Annullate, File Chiuso

Gli ufficiali dell’ASIR hanno condotto delle interviste e amnestificato tutti e tre gli individui. Segue la trascrizione dell’intervista con il Ricercatore Vanderbilt.

<Inizio Log>

L’Ufficiale Whitley dell’ASIR entra nella camera degli interrogatori. Il Dottor Vanderbilt è stato precedentemente messo nella stanza dal personale di sicurezza dell’ASIR.

ASIR Whitley: Dottor Damian Vanderbilt, io sono l’Ufficiale Whitley dell’Amministrazione Sicurezza Informazione e Registri. Le parlo oggi a causa di alcune preoccupazioni circa le sue recenti modifiche alla documentazione di una certa anomalia.

Vanderbilt: (Il soggetto sembra confuso.) Ragazzo, non ho idea di cosa tu stia parlando.

ASIR Whitley: Dottor Vanderbilt, gradirei mi chiamasse Whitley o Ufficiale Whitley. La documentazione di cui parlo è quella di SCP-3002. Ieri sera sono state apportate alcune modifiche attraverso il suo account e il suo terminale personale.

Vanderbilt: Mi scuso, ufficiale. Non sono ancora sicuro di che anomalia stiamo parlando. Sono coinvolto in molti progetti ora come ora, stavo lavorando a vari documenti e rapporti, tutti file che posso modificare.

L’Ufficiale Whitley dell’ASIR apre la propria valigetta e mostra al Dottore un fascicolo contenente una copia fisica della documentazione di SCP-3002.

Vanderbilt: Oh… capito, quell’anomalia. Ricordo di aver visto un paio di errori, quindi li ho sistemati quando avevo un po’ di tempo libero.

ASIR Whitley: Stando ai nostri registri, questa è la prima volta che accede alla documentazione di SCP-3002.

Vanderbilt: Ne è sicuro? Giurerei di averlo già vista da qualche parte. (Il soggetto rimane in silenzio.) Oh, aspetti! Ricordo, stavo andando in mensa quando lo vidi in mano a Loyd.

ASIR Whitley: Impossibile. Data la natura di SCP-3002, tutte le informazioni e la documentazione possono essere visualizzate solo in un ambiente controllato. Questo viene applicato attraverso un blocco memetico creato appositamente, che è stato bypassato usando i suoi privilegi amministrativi.

Vanderbilt: OK, ma non cambia il fatto che ho banalmente sistemato qualche errore grammaticale.

ASIR Whitley: Anche questo sembra essere falso. Ha sistemato degli errori grammaticali, sì, ma ha anche modificato diverse istanze della parola "SCP-3002" e sue variazioni in "Lily Veselka". Ha anche rimosso la frase che specificava che l'essere nei ricordi associati era slovacco.

Vanderbilt: Ma non è slovacca. La conosco sin da quando ero un bambino, avrà pure l’accento, ma non è slovacca. I nostri rapporti devono essere veritieri, mi stavo assicurando che… ora che ci penso, non ricordo di dov’è.

ASIR Whitley: Grazie per la cooperazione, Dottor Vanderbilt.

<Fine Log>

Il Dottor Vanderbilt è stato successivamente identificato come affetto da SCP-3002. Gli sono stati dati amnestici di classe B ed è stato trasferito al Sito-726. Il Dottor Loyd è stato indagato per la gestione impropria della documentazione SCP; tuttavia, è stato determinato che Loyd non aveva mai portato i file di SCP-3002 al di fuori della sua area di ricerca specifica, a cui Vanderbilt non aveva accesso. Attualmente non si sa come SCP-3002 sia stato in grado di influenzarlo, dato che non è stato possibile determinare alcun vettore di trasmissione.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License