Crediti
Elemento #: SCP-3001
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Per prevenire ulteriori accessi accidentali in SCP-3001, tutta la tecnologia di manipolazione della realtà della Fondazione sarà potenziata/modificata con diversi dispositivi di protezione di nuova generazione per evitare la creazione di wormhole di Classe-C "Entrata Difettosa". Mentre la conoscenza di SCP-3001 è disponibile per il personale di qualsiasi livello che desideri saperne di più al riguardo, la ricerca e la sperimentazione con SCP-3001 e la sua tecnologia associata è strettamente limitata al personale di Livello 3 e superiore, con una speciale designazione di autorizzazione concessa dai Siti 120, 121, 124 e 133.
Descrizione: SCP-3001 è un ipotetico paradosso parallelo/tascabile "non-dimensionale" accessibile attraverso la creazione di un momentaneo wormhole di Classe.C "Entrata Difettosa".1 Pur essendo considerato un universo parallelo che si estende all'infinito, SCP-3001 è quasi completamente privo di materia e ha un livello di Hume estremamente basso di 0,032,2 che contraddicono le Leggi della Realtà di Kejel con la relazione tra gli Hume e lo spazio-tempo. Questo fenomeno fa deteriorare la materia al suo interno ad un tasso estremamente basso, e danni che altrimenti si rivelerebbero fatali non impediscono alcuna funzione biologica/elettronica; le simulazioni suggeriscono che un organismo può perdere più del 70% del tessuto corporeo e continuare a funzionare normalmente, fintanto che rimanga almeno il 40% del cervello. Tuttavia, l'esposizione prolungata farà sì che tale materia si avvicini gradualmente al livello di Hume di SCP-3001, con conseguente grave danno tissutale e strutturale, dato che il campo di Hume della materia comincia a disintegrarsi.
SCP-3001 è stato inizialmente scoperto il 2 gennaio 2000 presso il Sito-120, una struttura dedicata al collaudo e al contenimento della tecnologia di manipolazione della realtà. Il Dr. Robert Scranton e sua moglie, la Dt. ssa Anna Lang erano ricercatori capo al Sito-120, e stavano sviluppando un dispositivo sperimentale, chiamato "Stabilizzatore Lang-Scranton" (SLS).3 Il Dr. Scranton è stato trasportato in SCP-3001 dopo che un'inaspettata attività sismica ha danneggiato diverse SLS attive nel Laboratorio di Realtà A del Sito-120.
Inizialmente presunto morto, il Dr. Scranton è sopravvissuto in SCP-3001 per almeno cinque anni, 11 mesi e 21 giorni. Durante questo periodo, è stato in grado di registrare le sue esperienze e osservazioni all'interno di SCP-3001 attraverso un pannello di controllo SLS in qualche modo funzionante, che è stato portato in SCP-3001 con lui attraverso il wormhole di Classe-C "Entrata Difettosa". Queste registrazioni sono state successivamente recuperate al ritorno improvviso del pannello, un effetto collaterale inaspettato dovuto alla sperimentazione di una migliore tecnologia di manipolazione della realtà; queste registrazioni sono alla base dello studio di SCP-3001. Nonostante lo sviluppo di nuove tecnologie, il recupero e la reintegrazione del Dr. Scranton non ha avuto successo. I suoi attuali stati fisici e mentali, se è ancora vivo, sono sconosciuti. [Ulteriori informazioni sul possibile recupero del Dr. Scranton sono in fase di revisione da parte del Comitato Etico.] Qui di seguito sono riportate le trascrizioni dei registri del Dr. Scranton.
[Per i primi otto giorni non si sente alcun dialogo discernibile/coerente da parte del Dr. Scranton. Passa attraverso dei periodi di panico, confusione e rabbia, e pare che stesse cercando di orientarsi in SCP-3001 per trovare una via d'uscita. Alla fine si è avvicinato abbastanza al dispositivo di registrazione l'undicesimo giorno, anche se non si è accorto che era in funzione per diverse ore.]
…
Nome, Robert Scranton. Anni, 39. Compleanno, 19 Settembre, 1961.
Colore preferito, blu.
Canzone preferita, "Living on a Prayer."
Moglie… Anna…Anna…
Nome, Robert Scranton. Anni, 39. Compleanno,19 Settembre, 1961.
Colore preferito, blu.
Canzone preferita, "Living on a Prayer."
Moglie, Anna. Ha gli occhi verdi. La amo tanto.
Nome, Robert Scranton. Anni, 39. Compleanno,19 Settembre, 1961.
Colore preferito, blu.
Altezza, 178 cm.
Peso, 85 kg.
Moglie, Anna. Mi dispiace, Anna.
Nome, Robert Scranton. Anni, 39. Compleanno,19 Settembre, 1961.
Colore preferito, blu.
Mia moglie è Anna. Ci siamo sposati il 12 Agosto, 1991.
Spero che ne sia uscita bene.
Ti prego fa che stia bene, per favore fa che stia bene.
Robert, Scranton. 39. Anna, blu, moglie. Dio… Dio, per favore…
Anna… Anna… Anna bo banna… Anna bo banna…
Cosa… che cos’è? [Si presume che a questo punto il Dr. Scranton abbia notato la luce lampeggiante del modulo di registrazione.]
Ma che cazzo, questa roba sta realmente registrando?
[Si può udire un tintinnio metallico.]
[La voce è molto turbata e in preda al panico.] Mi chiamo Robert Scranton. Sì, sì, mi chiamo Robert Scranton, un ex ricercatore al Sito-120 della Fondazione. Sono passati… Non lo so, in realtà, io… Non riesco a ricordare. Uh… Credo siano passati dieci giorni, ma, i-io, non riesco a… Oh Dio, qualcuno riesce a sentirmi?! I-io non so cos’è successo, n-non so dove sono, e-e, vi prego, vi prego c’è qualcuno lì?! Pronto?! C’è nessuno?! C'È NESSUNO?!
Nessuno può sentirmi. Oh Dio, oh Dio, oh Dio. cazzo, cazzo, cazzo, cazzo, CAZZO.
Perché questa cosa funziona, non può funzionare, non DOVREBBE funzionare, quindi che cazzo?! Ho bisogno di — Dio, ho bisogno, ho bisogno di, ho bisogno di… vedi, quanto… a lungo posso parlare qui, penso che ci sia u-un coperchio o qualcosa del genere sul pulsante di registrazione, e i-io n-non vedo niente, vedo solo la luce rossa che si accende e si spegne, non vedo nessuno degli interruttori accanto ad esso…
Ho molta fame.
E anche sete. Credo che ormai dovrei essere già morto per disidratazione, ma… non lo so.
Ehi, ciao piccola lucina rossa. Puoi parlarmi? Puoi parlare ad… Anna, per me? Pronto?
Ho trovato I comandi.
Due settimane, tre giorni, quarantasette ore, e cinquantotto minuti.
Due settimane, tre giorni, quarantasette ore, e cinquantotto minuti.
Due settimane, tre giorni, quarantasette ore, e cinquantotto minuti.
Due settimane, tre giorni, quarantasette ore, e cinquantotto minuti.
Oh… Cristo.
ERRORE NELLA RIPRODUZIONE, ERRORE NELLA RIPRODUZIONE. ERRORE NELLA RIPRODUZIONE.
Ovunque io sia, sono abbastanza sicuro che… non abbia bisogno di mangiare per rimanere vivo. Fa male… e anche tanto, ma… a questo punto non credo che morirò… Quindi… mi prenderò il mio tempo… Credo… Uh… Forse accadrà una specie di miracolo e ne uscirò. Eh. Continua a sognare, Robert. Sì, io… Sono stanco, vado a dormire.
Tre settimane, quattro giorni, diciannove ore.
Ho una foto di Anna nella mia tasca. Me ne ero quasi dimenticato. Piccola lucina rossa, mi potresti lasciar vedere la sua faccia? Solo un pochino, Voglio solo… Voglio solo vederla un pochino.
Ciao Anna, sono ancora qui, sono ancora qui. Tornerò indietro, va bene?
Due mesi, quattro giorni, tre ore.
… Ciao. Qui è Robert. Sì, n-non ho registrato molto da ascoltare nelle ultime settimane. Eh. Ahahahah… Ahahah… huh… huh…
Scusa, devo mantenere la calma. Respira.
Sono stato… Sono stato occupato. Cercando di saperne di più del posto in cui mi trovo. La mia prigione. Il mio regno personale. Eh, Re Robert. Dio, che puzza. C'è almeno aria in questo maledetto posto? Il puzzolente re Robert, re di UN BEL CAZZO DI NIENTE.
…Scusami, scusami. Devo rimanere professionale. Uh… Tornerò quando mi sentirò riposato.
… Ok, ci sono. [Inspira e espira profondamente.]
Mi chiamo… Robert Scranton. Sono un ex capo ricercatore del Sito… 120, una struttura della Fondazione dedicata allo studio di vari SCP manipolatori della realtà, allo scopo di sviluppare contromisure più avanzate nei confronti di tali minacce.
Perlomeno… luce rossa parla per me,
Due mesi, otto giorni, sedici ore.
Da quello che ha detto luce rossa. Sono rimasto intrappolato in quella che credo sia una dimensione tascabile vuota. Da solo. Sì… da solo. Tutto solo.
Chiamerò questo posto SCP… non lo so, non riesco a ricordare dove siamo, fanculo. Non so cosa sia successo in passato… luce rossa, per favore, ripeti.
Due mesi, otto giorni, sedici ore.
Ma… non c'è nessun altro in giro con cui parlare, e a questo punto… Sto parlando con questo pannello di controllo solo per rimanere sano. Io… Ho bisogno di tenere una registrazione. Ci potrebbe essere qualche povero bastardo in futuro che finirà come me, e… se questo dovesse mai accadere… forse, forse, potrei aiutare ad evitare che questo accada. Questo è tutto quello che ho da fare in questo momento, e ho davvero bisogno di qualcosa da fare, ahahahahah…
…Quindi, sì, Robert… Scranton… documentando un nuovo SCP per… futuri scopi di ricerca. Dovrebbe bastare. Cominciamo!
…
Due mesi, undici giorni, dieci ore.
Elemento, SCP non me ne fotte un cazzo.
Classe dell’Oggetto, Euclid, credo, ma non lo so esattamente, potrei anhe aggiornarlo più avanti. Devo esplorare più a fondo.
Procedure Speciali di Contenimento, dio, sembro proprio uno strizzacervelli in questo momento… Uh… non so se potremmo… contenere ovunque io sia. È… Sicuramente non è la Terra. Sinceramente non lo so dov’è che si trovi. Io… Credo che abbia a che fare con il prototipo dello Stabilizzatore… Te lo spiegherò più tardi. Ok… ehm… sì, ovunque io sia, non credo che possa essere contenuto così come… creato. No, no, non è la parola che sto cercando. Ehm… entrato. Sì, entrato è meglio. Sono entrato in questo posto a causa di un brutto incidente che ha manipolato la realtà e… no, no, Robert, non fare così, non sai se non c'è ancora un'uscita. Oh… livin' on a prayer… halfway… there. Ahem.
Due mesi, undici giorni, diciotto ore.
Quindi… aspetta, no, Descrizione, Robert, attieniti al formato… Questo posto… È una sorta di vuoto nella realtà, credo. È buio. Molto buio. Cioè, questo puntino rosso che dimostra che le mie parole sono state effettivamente registrate è l'unica luce visibile in tutto questo posto. Non riesco a vedere le mie mani, e riesco a malapena a vedere il pannello di comando da qui. In pratica ho dovuto usare la luce come centro, e ricordare quanti passi ho fatto e in quale direzione. Non ho ancora superato i cento. Io sono… Sono troppo spaventato per farlo. Eh. Mi chiedo, ma i miei capelli staranno diventando bianchi, in questo momento? Non riesco nemmeno più a vedere di che colore sono. A proposito, ultimamente mi prude un po' la testa. Se non ci penso bene, va bene, ma sento questo… formicolio su tutto il viso. Non so il perché.
Due mesi, quindici giorni, quattro ore.
Ok… oh… M-mi devo rilassare un minuto, Cristo Santo, oh merda. Oddio… cazzo, cazzo, cazzo… Ho… appena scoperto una nuova proprietà di questo posto. Per tutto questo tempo ho pensato che avrei potuto camminare su… una specie di… terreno pianeggiante, o come si dice. Ho mantenuto il contatto visivo con puntino rosso per quanto potevo vedere, e sembrava che potessi camminare su un sentiero rettilineo e pianeggiante. Gesù, mi ronza la testa in questo momento, credo che l'adrenalina stia ancora salendo… Ma, se la mia ipotesi è corretta, e questa è davvero una specie di realtà… vuota, allora non dovrebbe esserci niente su cui camminare. Ora che ci penso, per tutto il tempo che sono stato qui dentro, mi sono sentito come… Se stessi camminando, ma sto anche nuotando in qualcosa. E questo qualcosa è denso, e si adatta alla mia forma, ha questa… pressione, che so che non è il termine corretto, ma dannazione, questo posto ha un fottutissimo senso e sto facendo del mio meglio per capirlo, ok?!
Dio… Scusami.
Quindi, la migliore analogia che mi viene in mente è… è che sto camminando in un gel nero molto denso. C'è abbastanza tensione da tenermi su una… "superficie", ma se… mi immagino di spingere abbastanza forte, posso discendere. Aspetta. Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, credo… Credo di doverlo testare ancora, torno subito..
Due mesi, diciassette giorni, due ore.
La navigazione è in gran parte influenzata da… impulsi coscienti di star viaggiando in una certa direzione. Quindi, questo non è sicuramente un vuoto di realtà totale, almeno secondo le mie teorie e quelle di Anna. Se fosse stato così, se fosse stato così, non sarei stato in grado di muovermi, perché lo spazio non sarebbe esistito. Porca puttana, ok, ok, questo ha molto più senso di prima, fantastico, ottimo lavoro, Robert, ci stai arrivando. …Ora che ci penso, avrei dovuto capirlo prima, quando sono stato in grado di muovermi su un piano da e a puntino rosso. Questo spiega anche perché non sono ancora morto di disidratazione o di fame, il tempo passa a malapena qui. Va bene, sì, allora, mi sono messo accanto a puntino rosso, e sono andato dritto… "giù'". Ok, da qui in poi, immagina puntino rosso come l'origine di uno spazio 3D. Sono andato dritto… giù, a destra, sì, e poi… e poi sono riuscito a tornare "su" di nuovo da puntino rosso. Sono anche stato in grado di "volare" sopra puntino rosso. Il movimento qui dentro è lento, come ho detto, gel analogico, questo è il massimo che riesco a descrivere.
Due mesi, ventidue giorni, tre ore.
A rapporto per un altro aggiornamento, rosso, SIGNORE! Ahahah, andiamo, rosso, illuminati. Ah! Il gioco di parole non era previsto… Dai rosso, fai un sorriso, era simpatico!
…
… Ok, va bene. Ahem.
Questo posto sembra seguire a malapena le Leggi dei Parametri della Realtà di Kejel. E con "a malapena" intendo proprio a malapena. Sono abbastanza sicuro che la mia matematica sia giusta, ma… aspetta, controllo di nuovo…
Gesù. Sì, sì, sono abbastanza sicuro che sia ancora ottimo. Ok, questo posto… se usiamo la scala Hume standard, sono abbastanza sicuro di essere in una realtà dove il campo Hume è… un punto zero… quattro… e qualcosa. Sì, è molto, molto, molto basso, quindi… Come ho detto prima, lo spazio-tempo esiste su una scala molto minuscola, quindi la mia biologia non mi farà impazzire per la malnutrizione, ma questo significa anche… In realtà non sono neanche sicuro cosa possa significare…
…
Aggiunta dall'ultima voce. Uh… A dire il vero non sono sicuro di come reagirà la mia biologia in una concentrazione di Hume così bassa. Ho lavorato per lo più con campi di Hume superiori alla media, e i manipolatori della realtà che abbiamo sperimentato non hanno mai avuto un campo inferiore allo 0,8. Questa… questa sarà la prima volta. Una prima volta di tutti i tempi. Ricordo il "Prommel Killer" del Sito-133, lo chiamavano così perché infrangeva la precedente teoria sul limite più basso della concentrazione di Hume. Una macchina molto costosa, molto strana, che ha portato una piccola area a 0,4. 0,05 che… già.
Stavo mentendo. Stavo mentendo nell'ultimo log… Sto mentendo a me stesso. Il mio corpo, e… un po' rosso… Siamo le cose più reali in questo posto. E questo significa che… col tempo… il campo di Hume vorrà… pareggiare, e… io… devo andare, per ora, ho dei… calcoli da rifare. Rosso, Anna, prendete nota che sto usando la seconda, la terza e la quarta legge di Kejel, capito? Usate… usate 0.05 come circostante, il mio campo esterno… tra 1 e 1.4, usate la correzione della stima degli errori della Seconda Legge, e il mio interno come… come… come… come… merda. Non ci siamo.
Io sono reale. Sono super-reale. Super super reale. Ultra reale, il tipo più reale in un mondo non-reale.
Non hai il solito senso dell'umorismo, rosso. Sto parlando della LSS, rosso. Quando siamo stati mandati qui, credo… Credo che la nostra realtà si sia alzata di un gradino. Rosso, non hai prestato attenzione in classe? Ehi, non fare il furbo con me, rosso. Ok, il punto è che l'ondata di SLS ci ha portato a… a…
Due mesi, diciotto giorni, sette ore.
No, rosso, neanche lontanamente, devi aver convertito male l'equazione della Terza Legge di Kejel. A causa del malfunzionamento della SLS da cui siamo stati colpiti, siamo tra il 2.2 e il 3.6. Sì, hai ragione rosso, ottimo, è ottimo, perché significa che abbiamo più tempo di quanto pensassimo di… di… sì, rosso, prima di MORIRE, cazzo, ok?!
Due mesi, ventiquattro giorni, cinque ore.
Circa tre anni. Quattro, se… Se non interagisco troppo. Se… Se avessi avuto una SLS qui, forse potrei allungarla fino a… otto, forse, è la migliore delle ipotesi… Ma… Devo… Lo… so… ma… ma… ma… tre anni. Tre anni, poi è passato il punto di non ritorno. Ah. Ahahahahah. Dovrei… Dovrei assolutamente capire qualcosa per allora. Penso che dovrei stare ancora abbastanza bene per un po' di tempo… Almeno… no, no, non starò qui dentro così a lungo… Mi inventerò sicuramente qualcosa…
Anna, cosa faremmo con una situazione del genere? Ho bisogno del tuo aiuto, tesoro. Quel… quel formicolio che ho sentito… È il mio campo di Hume che si sta diffondendo… La mia… la mia realtà che si affievolisce… Tre anni. Ho bisogno di stabilizzarmi entro tre anni.
Stavo pensando… Anna ed io, avevamo questa teoria… Anche se il campo di Hume è basso, è comunque un campo di Hume. E proprio perché è così bassa, la diffusione di Hume dovrebbe richiedere un bel po' di tempo. Ora se… se potessi… se potessi… contenere… riciclare i campi, impedire che la diffusione si propaghi troppo, potrei… E potrei anche forse… è solo una teoria, ma… Vale la pena tentare. Ma questo significa che…
Ehi, rosso. Devo andare un attimo. Voglio testare una cosa e tu non puoi venire con me. Mi dispiace. No, no, rosso, davvero, davvero mi dispiace, vorrei che tu potessi venire, davvero, ma… se stiamo insieme la diffusione aumenterà più velocemente… Abbiamo entrambi bisogno di più tempo possibile. Ho bisogno di capire meglio questo posto, e tu devi assicurarti di tenere tutte queste informazioni nella tua testa. È… rosso, andiamo. T-tu/ tu starai bene rosso, so che lo ce la farai, sei un osso duro. Un osso duro, molto più di me… sarà solo per un po', rosso, ma devo vedere se riesco a trovare un modo per tenerci in vita un po' più a lungo. Forse anche per tirarci fuori di qui. Se riesco a contenere abbastanza campo, posso… Forse potrei riuscire anche a tirarci fuori di qui. No, no, non ne sono sicuro, ma devo scoprirlo. Rosso, stiamo parlando di una possibile fuga, ok? Sì, è un buco. Una lacuna dovrebbe avere una fine, come… come le pareti di un canyon, capisci? Devo trovare un muro, e poi, e poi potrei…
…
Mi dispiace, rosso, spero che saremo ancora amici quando tornerò.
…
Devo… Devo andare ora… Ci vediamo presto.
…
Sei mesi, dieci giorni, cinque ore.
Rieccoti, puntino rosso. Ne è passato di tempo.
Sai… ripensandoci… non ho la minima idea del perchè fossi così emozionato. Questo posto è… questo posto è un inferno. Questo posto è il fottutissimo inferno.
Non c’è una fine. Va sempre avanti. E avanti. E avanti.
Ho camminato nella stessa dannatissima direzione per due, cavolo di mesi. Mio Dio, Sono veramente un coglione, perchè pensavo di poterne uscire? Penso come quelle vecchie merde europee che pensavano che la fine del mondo fosse all'orizzonte. Che stupido del cazzo, Robert, stupido, solo… GAAAAAAAAAAAAAAH…
Se mi lasciassi cadere abbastanza a lungo, finirei per toccare il fondo?
Dieci mesi, 28 giorni, 15 ore.
Non c’è nessun fondo. E fanculo, rosso.
Scusami, rosso, non spegnerti, mi dispiace di averti fatto spegnere, torna indietro, torna indietro, per favore…
… Oggi ho compiuto 40 anni. Tanti auguri, Robert.
Sono stato adottato, lo sapevi? Già, i miei genitori mi hanno lasciato in una scatola sul ciglio di una strada. Sono stato preso da una coppia di americani, il che spiega i miei nomi non tanto cinesi. Non so nemmeno il mio cognome originale. Ho pensato di condividerlo. E tu, rosso?
Anna ed io ci siamo incontrati sul campo nel 1988. Dio, era bellissima. Lo è ancora. Erano i nostri occhi. Lei ha degli occhi stupendi. I miei occhi sono grigi, sono noiosi, ma i suoi… Dio, sono bellissimi. Pensi che… Pensi che sia ancora preoccupata per me, puntino rosso? Mi starà cercando?
Sai, rosso, sei un grande ascoltatore. Ma non ti sento mai parlare di te stesso. Dai, non essere timido, non c'è nessun altro in giro, giusto? Hahaha, giusto? Hahaha…. hahahahahaha…
"Mi dispiace, Robert, purtroppo non posso farlo." Hahaha, rosso, fai troppo ridere.
Eri sposato? Figli? Avevi una famiglia? Una fidanzata? Fidanzato? Dai, rosso, non ti giudico, solo… parlami, per favore. Dio, mi fa male la testa. E mi sento i piedi come se fossero addormentati da una vita.
Da bambino lavoravo in un negozio di fumetti. A quei tempi era molto più economico, e ricevevo roba gratis alla fine di ogni settimana. Spiderman era il migliore.
Ero in una scatola, sul ciglio della strada.
Io… ma che cazzo… no. No. No, no, no, no, no, no, rosso, hai visto la mia foto? La foto rosso, la foto di Anna, dov’è - andiamo, andiamo, dov’è-dov’è- Anna! ANNA! ANNA! Dove sei - no, no, no, no, no, ti prego, ti prego no, tutto ma non, TI PREGO.
Sta svanendo, sta svanendo, sta svanendo, per favore, Anna, no, per favore, dai, tesoro, resta qui, è troppo presto, è TROPPO PRESTO, la matematica non è sbagliata, non è sbagliata, NON È SBAGLIATA, DOVRESTI ESSERE AL SICURO. ANNA, ANNA, non posso lasciarti, torna indietro, Anna, tesoro, tesoro, Anna ti prego, ho bisogno di te, ho bisogno di te, ho bisogno di te, ti prego, ti prego, non andare, sono qui, sono ancora qui. ROSSO AIUTAMI. Anna, ti prego, ti prego, non andare, non…
Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. Capelli neri, occhi verdi, 160. [Il Dr. Scranton continua a ripeterlo per 3 ore.]
Anna ed io ci siamo sposati nel '91. Non riuscivamo ad avere il vestito e l'abito più bello che volevamo a causa del lavoro, ma, dannazione, eravamo entrambi bellissimi. Anna aveva un aspetto migliore, naturalmente. Abbiamo ballato e ballato tutta la notte, abbiamo avuto tutta la settimana libera. Anche un lavoro come il mio ti permette di goderti la tua luna di miele… Allora, vieni rosso, apri, mettila lì, dammi il cinque. Forza. Andiamo, rosso.
Un anno, due mesi, 27 giorni.
…
…AAAAAAA—
[Le registrazioni successive riproducono solo i tempi di trasmissione automatica della voce del pannello di controllo, con pause da uno a tre giorni e con intervalli anche di diversi mesi; inoltre, si mescolano i singhiozzi, le urla e i borbottii del Dr. Scranton. Queste registrazioni continuano fino a quando il tempo di lettura non raggiunge i due anni, sette mesi e 28 giorni, dopo di che cessano di captare qualsiasi suono fino a due mesi dopo.]
…
…[La voce del Dr. Scranton è ora notevolmente distorta. Si ipotizza una combinazione tra lui e il pannello di controllo che finalmente mostra i segni di un crollo della realtà.]
Robert… freddo. Non mi sento… Non mi sento più le gambe. Penso che… io stia iniziando a… al punto che ho descritto… Basso Campo di Hume… Diffusione… Equilibrio… un mucchio… di stupidaggini…
Non so più cosa ci sia di reale qui dentro. Diavolo, non sono sicuro di essere reale. O… qualcosa… qualcosa di simile… Se… Se davvero esco così, io… io… non voglio ancora morire. Non voglio ancora morire. Oh, Dio non voglio ancora morire…
Ho corso su una linea diagonale diritta, per sei mesi. Sono sceso in una… no, sono sceso di nuovo… per… otto mesi. Non c'è ancora il fondo, rosso, non c'è ancora il fondo.
Cosa hai fatto, Rosso? Mi hai ascoltato per tutto questo tempo? Sei un piccolo testardo, Rosso…
Lucy.
Huh, Rosso? Scusa, devo essermi addormentato. Cosa volevi? Oh… scusa, cercherò di ricordare…
Lucy. È così che avremmo voluto chiamare nostra figlia, se ne avessimo avuta una. Lucy Scranton, Lucy Lang, Anna ed io abbiamo pensato che avrebbe avuto un suono carino. Io…. No, Rosso, io… Non ricordo di aver scelto il nome per un bambino…
"Buongiorno… buon gio-o-rno. Abbiamo parlato… tutto il… tempo…"
Wow, faccio proprio schifo a ballare il tip-tap. Non mi sento I piedi. Okay, prova tu allora, Rosso.
La Legge di Kejel afferma che i campi di Hume si diffondono, la Legge di Kejel afferma che alla fine mi cadranno le palle se tutto questo continua.
"Anna… Anna bo banna…" Heh, lei odiava quella canzone, e io amavo prenderla in giro. "Anna… Anna bo banna banna banana… banana, banana canna…" In realtà è diventato uno scherzo tra di noi, lo sapevi? Le abbiamo fatte diventare le parole che ti eccitano. [Pausa.] Dai, rosso, comportati da adulto, non essere immaturo. [Sospira.] E va bene, in fondo hai senso dell'umorismo, forse!
Heheheheh, dovremo cazzeggiare con così tanta scienza quando usciremo, questo posto rompe le regole così come la mia mano si sta rompendo in questo momento.
Tele di ragno. La mia mano sinistra. Tele di ragno.
Una volta c'era un ragno che piegava la realtà al Sito-120. Dovrei schiacciarlo. Rosso, lo schiacceresti per me quando usciremo?
In media dieci, quindici chilometri al giorno, più qualche pausa. Trenta, due, trenta, dieci, no, undici, no, no, non dieci, credo. Almeno trecento a sinistra, e… e… merda no, era più veloce in discesa… Fanculo, dico circa seicento chilometri in discesa. Ci e' voluto molto di piu' per risalire.
Molto in basso. Senza fondo? Infinito? E oltre! Zitto, Robert, non sei divertente.
Campo di Hume, campo che fa boom… che si rompe ad un ritmo di… merda, qual è la costante delle Relazioni Prommel modificate? Dieci alla quarta? No, no… quinta… quinta, credo…
Un anno. Forse con qualche mese in più.
Rosso, come faceva la voce di David? David. Hai capito di chi parlo, l’hai chiesto… si, si lui. Scusa se ti ho svegliato…
Le mie… le mie mani. Io…. le mie mani si stanno attraversando tra di loro… Rosso. Rosso! ROSSO! Rosso, aiuto, aiuto, per favore, le mie mani, non sento le mie mani, si stanno attraversando come… come… sono come acqua ghiacciata, Rosso, non riesco, oh Dio, oh Dio…
Huh… huh… huh… Rosso… Sai… sai che… quello stupido trucco magico che tuo zio ti mostrava dove tirava il pollice, ma in realtà era solo l'altro suo pollice infilato sotto?
L'ho appena fatto. Con il mio vero pollice. Non mi ha fatto neanche male, si è solo staccato. Credo che… Oh, Dio, sto per sentirmi male. I-Io-Io-Io penso… Penso che stia galleggiando, e non riesco nemmeno a sollevarlo, la mia mano ci passa attraverso, oh Dio, oh Dio, io-io-i-
Il mio mignolo sinistro sembra… una cipolla.
Già, si è staccato.
BEL TENTATIVO INFERNO, l'anello è sulla mano destra, bel tentativo a sinistra.
Posso… passare… attraverso me stesso… posso… sentirmi le interiora.
Sembra… tiepido.
Ma anche freddo.
Quando dormo… le mani mi entrano in testa. Ora dormo sulla schiena.
Interferenza. Sono come l’interferenza su una TV.
Chhhk. Chhhhk. Chhhk.
Ha. Hahahaha. Hahahahahahaha. Beh, mi… mi serve solo un rene, giusto? GIUSTO? ROSSO, ROSSO GUARDA QUI! Haha. Hahahahahaha…
Fammi tenere il mio cuore, solo il mio cuore, è tutto ciò che voglio.
Lucy. David. Dove siete? Mi mancate.
Lucy. David. Non è giusto. Dai, ehi, smettetela di scherzare, stavo scherzando quando l'ho detto, stavo scherzando. ANDIAMO, E' UNA CAZZATA, STAVO SCHERZANDO.
Sono un uomo, si uomo, Robert, sei un uomo, CHE CAZZO.
Anna… Annaaaa…
Quattro anni, sei mesi, diciotto giorni.
Non sono… Non lo faccio più nemmeno io. Riesco… a sentire che sta succedendo da solo… Finalmente. Finalmente, posso… Non riesco ancora a dirlo… Io… ho ancora paura…
Non magerò più sicuramente, adesso…
Ho ancora tanta fame.
È fottutamente disgustoso, Robert, e tu lo sai. NO. VEDI, ANCHE ROSSO LA PENSA COSÌ. NO.
Questo porcellino è andato al mercato.
Questo porcellino è andato… da qualche parte.
Questo… piede. Piede… ROSSO?!
Cinque anni, 13 giorni.
Haha.
Hahahahahahaha
Hahahahahahahahahaha.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.Cinque anni, 14 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.
Cinque anni, 15 giorni.Smettila, mi fai male.
Cinque anni, 19 giorni.
Ora mi sento meglio, rosso, scusa.
Come fai, rosso? A mantenere la calma? Sputa il rospo, ho bisogno di aiuto qui… ho bisogno di aiuto…
Rosso. Andiamo. Non farlo. Non andare. So che è difficile. So che è buio. Ma… ma… è buio e siamo ancora insieme. Andiamo. Rosso. No. No. No. Non… non puoi. ROSSO! Andiamo, amico, resta con me, Rosso! Forza! Posso ancora toccarti! POSSO ANCORA TOCCARTI, GUARDAMI ROSSO, NON STAI MORENDO, NON STAI MORENDO, NON STAI MORENDO, NON STAI MORENDO, NON STAI MORENDO, NON STAI MORENDO!
[Per I successivi 9 mesi l’audio non è stato registrato.]
Cinque anni, nove mesi, due giorni.
…
Rosso?
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
Cinque anni, nove mesi, tre giorni.
[Il messaggio automatizzato viene ripetuto altre 97 volte.]Pezzo di merda, pensavo che mi avessi lasciato… [È udibile a malapena la voce del Dr. Scranton, come se fosse una radio fortemente distorta e silenziata.]
…
Mi dispiace dirlo, rosso, ma… non è rimasto molto qui… Io… è stata dura. Ho… 184. Ho tentato di farla finita 184 volte. Non ha funzionato. …Nessuno di questi metodi ha funzionato. Io… Non so nemmeno più quanto c'è di me. Almeno un piede, visto che riesco a muovermi. Probabilmente anche qualche muscolo della gamba, ma sono traballante. Le interiora sono… Le interiora sono una merda. Ancora un cuore, forse un polmone. Questo posto… non mi permette di morire… Sono stanco…
Io… sono morto, rosso. Dai rosso, non guardarmi come, non voglio che tu provi pena e non voglio shock, o rabbia, o paura, o, o… Non posso… Quando… 224, ho contato male…
Uno, due, tre, quattro… [Il Dr. Scranton conta da uno a 220-245 diverse volte per le successive 13 ore.]
Sono morto. Sono morto, molto. Ho cercato di soffocarmi, ho cercato di spezzarmi il collo, ho cercato di mordermi. E… e… Questo posto. Non è reale. Me ne sono andato, ho visto me stesso, disteso e non potevo— non potevo— non potevo andare da nessuna parte. Non potevo andarmene. Non c'è modo di andarsene da qui, sono tornato a fluttuare verso il basso, e ogni, dannatissima, volta, c'era sempre meno di me. Io— oh, Dio, quanto di più posso prendere e continuare a vivere?
Quindi, perchè… perchè sei tornato adesso? Cosa vuoi dirmi?
Cinque anni, nove mesi, dodici giorni.
Eh…
Questo posto sta diventando sempre più stretto. Rosso, sei stato tu a farlo in qualche modo? Io… c'è una fine qui di sicuro adesso. È passato da… Dio solo sa quanto tempo a… C'era come un velo più in là e quando l'ho toccato mi ha fatto un male cane. Cosa sta succedendo, rosso?
Non… non è buio. Quel confine o qualsiasi altra cosa sia, sta diventando più luminoso e, voglio dire, è ancora fottutamente buio, ma… oh Dio, posso davvero vedere qualcosa ora. Io….io… oh Dio, che cazzo è questo? Io… oh Dio, non sapevo che fosse così orribile. Oh, Dio, oh Dio, oh Dio, oh Dio, ci sono tante cose andate—
Cinque anni, dieci mesi, dieci giorni.
Rosso, sei solido. Cioè, no, sei veramente fottutamente solido. Sei… sei reale. E… e… Sono reale anch'io quando… solo quando ti tocco. Ma… rosso, fa… fa davvero male quando lo faccio. Penso che se ti toccassi potrei collassare…
Rosso, tu — fai davvero male, cazzo, Gesù Cristo, fai male, che cazzo sta succedendo?
Circa tre chilometri nel raggio, e in chiusura. È… è qualcosa come la Quarta Legge di Kejel? Ma… ma… che diavolo sta succedendo? Ehi! EHI! Sono ancora qui dentro, fermati! Stai causando un collasso! EHI! EHI!
Due chilometri. Oddio, cosa succederà quando si chiuderà? DANNAZIONE, ROSSO, FAI MALE!
Non sta collassando. Onde. Sono… onde… Cosa?
Robert, sei un maledetto genio. Non sono muri, sono finestre. Finestre aperte.
Cinque anni, dieci mesi, ventotto giorni.
Anna, Anna mi senti? Queste onde… questo posto… Ok, immagina, due realtà come due pezzi di carta attaccati insieme. Questo posto è lo spazio schiacciato nel mezzo. Dovrebbero esserci solo due realtà, parallele, ma questo posto è una minuscola, ma infinita terza… terza…. in mezzo, come se dovesi cadere in un buco che attraversa un ponte dal punto A al punto B! Ricordi i Wormhole di Classe-C? Quelle teorie su un wormhole che era pieno di maledetti buchi. Credo che… Penso che sia qui che conduce uno di quei buchi. Non porta ad un universo diverso, porta al nulla. Un vicolo cieco. Questo posto è un vicolo cieco. Classe-C "Entrata Difettosa".
Queste onde. Da qualsiasi posto provengano, provengono da qualche realtà parallela che interagisce con questo luogo, spostando questo luogo intermedio ogni tanto. E stanno tutte… spingendo su di me e rosso, perché siccome abbiamo ancora un certo livello di realtà, stanno spingendo, o… o ci stanno risucchiando verso di loro, creando gradualmente un nuovo wormhole verso… verso… casa.
…
Cosa mi succederà quando tornerò indietro? Quando si chiuderà la finestra?
Pensa, dannazione, Robert, pensa. Devi pensare! Pensaci bene! PENSA DI PIÙ!
Rosso, dovrò, ah, dovrò, Gesù- gah, dovrò allontanarmi da te, tu, non so, sei malato o qualcosa del genere, sei davvero messo male in questo momento. Chiamami quando ti sentirai meglio.
…Non posso… Non riesco a pensare… giusto… Sangue. Sangue. C'è… troppo… troppo… ah…
Gocciola, gocciola, gocciola, dove vaaaaaaaa…. tuttooooooooooooo… [Suoni di vomito.]
Non… [Suoni di vomito.] sento il gusto del vomito da tempo. Nemmeno quando ho vomitato dopo il mio… mio… sei un uomo, Robert.
Oh, Dio. Oh Dio non di nuovo, non di nuovo, non di nuovo— [Vomito]
…[La voce si spezza.] Come…? Come…? Come posso vomitare così tanto, rosso, dimmi… Io non… [Vomito.] Non ho nemmeno più lo stomaco per trattenerlo… E il sanguinamento non sembra volersi fermare… [Il Dr Scranton si mette a piangere per le due ore successive.]
Sto- [Vomito.] sto… meglio. Riesco a.. pensare…
Rosso, non so se sono ancora pronto a tornare da qualche parte…
Cinque anni, undici mesi, tre giorni.
No, rosso, non mi sto comportando da egoista, non sei stato tu, sono state queste maledette onde che sono arrivate. Non posso stare vicino a loro. Rosso, guarda, guardami. Vedi questo? Rosso, guardami. GUARDAMI. Non posso stare vicino a loro, mi uccideranno. Ho oltrepassato i tre anni un bel po' di tempo fa, ricordi?
Perché, anche… anche dopo tutto questo tempo… Non voglio morire, rosso. Ho ancora paura. [La voce si spezza.] Rosso, io sono spaventato, ok? Non capiresti, non sei… non sei umano, rosso.
Oh, mi dispiace per averti offeso, rosso. No, rosso, dai, non intendevo in quel senso. Rosso, guardami. Sei mio amico, lo capisci? Se il mio migliore amico. Ma… diciamocelo, hai molte più possibilità di uscire di qui che—…. Lasciami in pace, per favore, rosso? Solo per un po'… Mi dispiace, ok? Mi dispiace davvero…
Riesci a… sentire le onde che arrivano, rosso? Quel piccolo ronzio e tremolio che ti arriva alle orecchie? Sì, lo sento. E diventa sempre più forte ogni volta, e fa male. [Comincia a singhiozzare in silenzio.] Fa così male.4
No… No, no, no, no, no… NO. NO. NO. Perchè? Perchè?! Lasciami andare, lasciami andare… LASCIAMI ANDARE DANNAZIONE, oh Dio… [Singhiozza.]
[Lamento singhiozzante.] Altri cinque annni. Altri cinque anni. Se continua così, mi ristabilirò per altri CINQUE FOTTUTISSIMI ANNI, ROSSO CHE COSA DEVO FARE?!
[Nei cinque giorni successivi, il pannello di controllo inizia a percepire un ronzio a bassa frequenza che arriva a impulsi. Il volume aumenta costantemente, e nel mentre il Dr. Scranton può essere sentito urlare, piangere e parlare incoerentemente in sottofondo.]
[La voce è notevolmente tremolante.] Rosso.
[A questo punto il ronzio di fondo viene captato ad una velocità di 20 impulsi/min.]
Cinque anni, undici mesi, nove giorni.
Aiuto. [Può essere udito forte rumore di schizzo quando qualcosa colpisce quello che si presume essere il pannello di controllo.]
[Silenzio assoluto per cinque giorni. Gli impulsi aumentano di volume, così come la frequenza a 30 al minuto..]
[Forte rumore di schizzo.]
Rosso. [La voce del Dr. Scranton è estremamente offuscata, quasi incomprensibile.]
Rosso.
Rosso, dammi la tua gamba, ho bisogno di supporto.
Rosso, dammi la tua leva, braccio. MANO!
Rosso, ho bisogno di vedere meglio, dammi la tua luce, no scusa, no, non serve la luce, capito, scusa, qualcos'altro.
Anna.
Voglio degli occhi belli. Anna, Anna, dammi il tuo occhio, ne ho solo uno.
Anna, Anna, dammi le tue labbra, voglio baciarti di nuovo.
Anna, Anna, dammi la tua lingua, ho — ho faaaaaaa-me. [Schiocca la lingua più volte. Si spezza in un mix di risate tranquille e singhiozzi.]
Anna… Anna, hai un dito del piede? Traballante.
…
ANNA, DAMMI IL TUO CERVELLO, NE HO SOLO METÀ.
…
[Ronzio rilevato a 46 impulsi al minuto.]
[Singhiozza.]
[Bisbiglia.] Mi dispiace, Anna, non volevo, mi dispiace, mi dispiace tanto, scusami sono spaventato, perdonami… [Singhiozza.]
Anna… [La voce si spezza.] Anna, posso reggerti la mano, ho perso il mio anello… [Singhiozza.]
[Bisbiglia.] Va tutto bene, tesoro, va bene… Troverò un'altra via d'uscita… Ce ancora tanto di me per… [Una risata tremolante come una voce che si spezza.] Altri cinque anni… altri cinque anni per capire qualcosa… qualcosa di concreto… [Le risate si trasformano in un pianto che diventa gradualmente silenzioso nell'ora successiva.]
[Singhiozzio silenzioso.] Non ancora, rosso… per favore… So che vuoi andare… Non sono ancora pronto… Non sono… Non sono… [Si può udire un suono di schizzo.]
Ti amo rosso. Ti amo, Anna.
Cinque anni, undici mesi, venti giorni.
[Il ronzio è ora a 60 impulsi/min.]
…
[Singhiozzio silenzioso.] A… nna… [Il modo di parlare del Dr. Scranton è quasi regolare.] [ Si sente un forte botto metallico seguito da un rumore di schizzo quando qualcosa colpisce ancora una volta il pannello di controllo.]
Cinque anni, undici anni, ventuno giorni.
Il 23 dicembre 2005, il pannello di controllo SLS è apparso spontaneamente all'interno dell'impianto di prova del Laboratorio di Realtà A del Sito-120.
…
Dottore, le letture iniziali del campo Hume dell'Ancora sono stabili. Le letture di uscita sono 2,3, con una fluttuazione dello 0,001%.
Molto bene, Skinner, speriamo che regga.
Aspetta. Ma che diamine?
Che succede?
È apparso qualcosa all'interno della zona dei test..
Cosa?
Signora, un grande oggetto si è materializzato all'interno del campo di Anchor. Cosa devo fare? Disattivare l'energia? Chiamare una squadra?
Skinner, che diavolo stai- Oh, mio Dio. Ma che— da dove diavolo è arrivata quella cosa?!
Non lo so signora, è apparso dal nulla. Sembra — sembra che sia coperto di… che diavolo è quello… [Conato.] Oh Dio, che puzza terribile, la riesco a sentire da qui, Gesù Cristo—
[Conato.] Puzza di… morte, è come… vomito e — e sangue, e… e…
…
Signora?
Oh mio Dio.
Signora?
Non interrompere, Skinner, ripeto, non interrompere, tieni alto il campo, e non interrompere!
Signora, che succede? Signora? Signora!
Riduci il campo di Hume a 1.7, sto entrando nella zona di contenimento, non disinserire il campo, o rischiamo di destabilizzare l'oggetto!
Uh, sì signora! [Si sente un ronzio meccanico.] Ehm, a rapporto, sì, sono il Dr. Matthew Skinner, richiedo…
[Si possono sentire dei passi infangati.]
Oh, Dio, ma che diavolo, cosa — cos'è tutto questo? Questo…. questo è… questo è… Oh, Dio. Robert? Robert?! Robert, sei tu? Oh, Dio, ti prego, ti prego, ti prego, no, non dirmi che sei tu, non dirmi che sei tu, Robert?! Pensavo, pensavo — Come può essere—? [Si sentono di nuovo i passi infangati.]
[Suono elettronico.]
Signora? Signora? Cosa stai facendo, non dovresti toccarlo —
Questa è l'interfaccia dello Stabilizzatore Lang Scranton. Bentornata, Dr. ssa Lang, cosa vorrebbe—
Accedi al Log Audio, riproduci a partire dal 2 gennaio 2000! [Si sentono dei suoni di pressione.] Oh Dio, oh Dio, che diavolo è successo a questa cosa, è come se qualcuno ci fosse esploso sopra, è come — [Conato.] Questo è… oh Dio, ti prego, ti prego, ti prego, no, ti prego, non può essere che — [Conato, per poi singhiozzare.] È grigio, il suo grigio, oh Dio, dov'è l'altro…?
Accedendo ai file audio. La preghiamo di indicare verbalmente la sua password per continuare, Dt. ssa Lang
[La voce si spezza.]—… [Conato.] Password… La password è "Anna bo banna"! Oh mio Dio… È… è ovunque, che diamine?…
Richiesta riconosciuta. Elaborazione… Mi dispiace, non ci sono registrazioni audio per il 2 gennaio 2000. Il Dr. Scranton ha avuto accesso al registro il 13 gennaio 2000 tramite riconoscimento vocale—-
[Colpo metallico.] RIPRODUCI ORA, DANNAZIONE, RIPRODUCI! [Singhiozza.] Oh Dio, Robert, Robert, caro, cosa – cosa ti è—?
Confermato, Dt. ssa Lang, recupero dei file audio……
Signora, non dovrebbe toccarlo a mani nude, potrebbe essere pericoloso, dovrebbe aspettare la squadra di pulizia e—
C'è così tanto sangue qui, tantissimo, tesoro. Stai bene? Dove sei stato?! Oh Dio, oh Dio, oh Dio… [Suono di schizzi e cigolii, come se stesse rimuovendo il liquido.] Oh Dio, c'è così tanto sangue… [Rumore di schizzi.] Cosa…? …Oh mio… [silenzio per venti secondi.]
Signora! Signora! Dt. Ssa Lang, per favore, si allontani dal—
La mano. Il suo anello… È caduta a…
Signora, cosa—? Oh. Oh, merda. Oh, Gesù Cristo. Dt. Ssa Lang, si allontani, la prego! Ti porteremo qui fuori per ora, andrà tutto bene!
File recuperati, Dt. ssa Lang. Riproduzione in corso.
Dt. Ssa Lang, la prego, venga con me, cercheremo aiuto, mi sente? Dt. ssa Lang? Dt. ssa Lang, mi sente?! Dt. ssa Lang?!
Nome, Robert Scranton. Anni, 39. Compleanno, 19 settembre, 1961.
Colore preferito, blu.
Canzone preferita, "Living on a Prayer."
Moglie… Anna…Anna…
[Si sente un tonfo, come se cadesse su un pavimento bagnato.]
Dt. ssa Lang? Lang! Rapporto, qui è il Dr. Matthew Skinner, dal Laboratorio di Realtà A del Sito-120, ho bisogno di assistenza medica qui immediatamente!