SCP-300
voto: 0+x
SCP-300.png
SCP-300 fotografato prima del contenimento

Elemento #: SCP-300

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-300 è contenuto in un contenitore sigillato e climatizzato al Sito ██. Esperimenti su SCP-300 possono essere eseguiti previa autorizzazione scritta di almeno un (1) Ricercatore di Livello 3. Qualsiasi osservazione deve essere registrata per analisi successive.

Descrizione: SCP-300 è un'antica bottiglia di vetro di profumo (SCP-300-1), contenente approssimativamente 2.4 ml di un liquido incolore non identificato (SCP-300-2).

Quando una singola goccia di SCP-300-2 viene estratta da SCP-300-1 e osservata attraverso un microscopio ottico standard, diverrà visibile una scena animata. Mentre due gocce distinte non hanno mai mostrato precisamente la stessa scena, queste ultime generalmente sono scene pastorali o boschive coerenti con quelle dell'Inghilterra dell'epoca vittoriana.

Finora, tentativi di analizzare l'esatta composizione chimica di SCP-300-2 sono inspiegabilmente falliti; gli spettrometri riportano dati che variano o falsificati, rendendo i tentativi di replicarlo impossibili. SCP-300-2 evapora invariabilmente entro 2-8 ore da quando viene estratto da SCP-300-1, a dispetto di tutti i tentativi per stabilizzare la sostanza o controllare le condizioni di laboratorio.

SCP-300 è stato documentato per la prima volta insieme a [REDATTO] dopo essere stato recuperato da un attico di un casa a schiera a [REDATTO], nel Regno Unito, il █/██/1863 a seguito di un raid degli agenti della Società Reale per la Sicurezza, il Contenimento e la Protezione di Artefatti Anomali. SCP-300 venne trasferito alla Fondazione il █/██/19██.

Addendum 300-1: Log dell'Esperimento (Abbreviato)

Data: ██/██/19██
Procedura: Una singola goccia (approssimativamente 0.07 ml) di SCP-300-2 viene trasferita su un vetrino. Video registrato per approssimativamente 3 ore prima che SCP-300-2 evaporasse senza danni.
Dettagli: La scena visibile consiste in una strada sterrata fiancheggiata da alberi di una specie non identificata. La colorazione delle foglie suggerisce che la scena ha avuto luogo in autunno. Soffia una leggere brezza, facendo cadere alcune delle foglie ingiallite per terra. Ad approssimativamente 1:07:18, una carrozza trainata da cavalli con un autista e due passeggeri transita per la scena. Gli abiti indossati dagli individui sembrano combaciare con quelli indossati nell'Inghilterra dell'epoca vittoriana. Non sono stati registrati altri eventi significanti.

Data: ██/██/19██
Procedura: Una singola goccia (approssimativamente 0.08 ml) di SCP-300-2 viene trasferita su un vetrino. La registrazione video dura circa 5 ore.
Dettagli: La scena visibile consiste in una fattoria rurale. Le dimensioni delle piante di grano visibili nella scena indicano un periodo estivo. Una famiglia composta da due adulti e tre bambini di età variabile sono periodicamente visibili in varie aree della fattoria mentre svolgono lavori domestici. Il vestiario della famiglia combacia con il periodo stabilito in precedenza.

Data: █/█/19██
Procedura: Una singola goccia (approssimativamente 0.07 ml) di SCP-300-2 viene trasferita su un vetrino. La registrazione video dura circa 2 ore.
Dettagli: La scena visibile consiste nell'interno di una residenza ben arredata. Entro l'area visibile ci sono un camino e diverse poltrone. Tre individui ben vestiti, due uomini e una donna, sono visti conversare sorseggiando una bottiglia di quello che presumibilmente è vino rosso. Le analisi del labiale delle loro conversazioni sono incomplete, ma i frammenti sviluppati finora indicano un'informale discussione politica riguardante questioni appropriate per l'anno 18██, di nuovo nell'Inghilterra vittoriana.

Data: █/██/19██
Procedura: Due gocce (approssimativamente 0.15 ml) di SCP-300-2 vengono trasferite su un vetrino. La registrazione video dura per circa 3 ore.
Dettagli: La registrazione video è sfocata e indecifrabile. Nonostante siano stati analizzati alcuni frammenti del video, non è stata recuperata nessuna informazione utile. Future sperimentazioni devono essere limitate a una singola goccia di SCP-300-2.

Addendum 300-2: Incidente 300-012

Il █/██/19██ il Dr. █████ è stato trovato morto nel Laboratorio C. La causa della morte è stata un trauma balistico autoinflitto alla testa. Il video di sorveglianza del laboratorio mostra il Dr. █████ visionare ossessivamente una recente registrazione di un esperimento su SCP-300 e diventare sempre più agitato, fino a tirare fuori la sua arma da fuoco e togliersi la vita.

Dopo le indagini, la registrazione è stata analizzata e identificata come una registrazione di 3 ore eseguita durante un esperimento il █/██/19██. La registrazione mostra una giovane donna di circa ██ anni d'età, seduta su una poltrona a ricamare un capo d'abbigliamento cantando da sola. Ulteriori investigazioni hanno mostrato una sorprendente somiglianza fra la donna e la defunta moglie del Dr. █████, perita durante [REDATTO], fino a includere una voglia visibile sul lato sinistro del suo collo. Sperimentazioni su SCP-300 sono state temporaneamente sospese in attesa di ricerche su possibili capacità telepatiche o di influenza sulla memoria.

Addendum 300-3: Iscrizione localizzata sul retro di SCP-300

Un mondo in bottiglia
per la mia amata Nora
SCP-300-2.png
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License