SCP-2998

SCP-2998 reintegrato e riclassificato a Classe Keter in data 15/12/16; documentazione pubblicata in data 11/02/17

Solo i membri del personale di Livello 4 e superiore possono usufruire di questo documento.
I dettagli di questo documento non devono essere divulgati a membri del personale di livello inferiore senza precedente approvazione.

Elemento #: SCP-2998

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento di SCP-2998-A non è al momento considerato possibile con l’attuale tecnologia. La priorità assoluta di ogni iniziativa della Fondazione deve essere la difesa planetaria. I Ricercatori della Fondazione stanno al momento sviluppando delle teorie su una possibile offensiva atta a colpire SCP-2998-A.

Il pieno contenimento di SCP-2998-B, considerando le tecnologie disponibili al momento, non è da considerarsi possibile. Devono essere perpetrate tutte le iniziative propagandistiche che dissuadano dall’utilizzo di apparecchi tecnologici in grado di captare segnali elettromagnetici, inclusi radio, televisione e Internet. L'Operazione Blackout è in corso di revisione al momento in qualità di misura di contenimento più completa per SCP-2998-B; l'accesso al Documento 2998-Delta contenente i dettagli dell'Operazione Blackout è permesso ai membri del personale di Livello 5. Tutti le strutture della Fondazione contrassegnate come Priorità 2 o superiore devono iniziare i preparativi per l'Operazione Blackout; tutte le strutture della Fondazione contrassegnate come Priorità 3 o inferiore devono iniziare i preparativi per l'evacuazione o abbandono delle strutture stesse. Vedere Documento 2998-Omicron per le liste di SCP considerati idonei allo smantellamento nel caso in cui il loro trasferimento interferisca con l'efficienza del piano di evacuazione.

I civili che si ritiene possano essere istanze di SCP-2998-C devono essere eliminati a vista da qualsiasi membro del personale della Fondazione. Comportamenti indicativi di istanze di SCP-2998-C includono: deficit motorio generale periodico, cooperazione avanzata tra individui senza comunicazione verbale, emorragie frequenti e insolite, qualsivoglia utilizzo della parola “Adidal” che risulti dubbio o insolito. I membri del personale della Fondazione sospettati di un'infezione causata da SCP-2998-B devono essere trattenuti in modo da essere sottoposti ad un interrogatorio o esame approfondito. I comandanti di Unità e Sito hanno completa autorità giuridica sui loro subordinati per quanto riguarda il contenimento e la soppressione di SCP-2998-C; le decisioni prese a riguardo non sono soggette a revisioni esterne.

I membri del personale di livello più basso devono essere forniti di documenti contenenti informazioni basilari a uso operazionale, insieme a propaganda studiata dall'ASIR atta a tenere alto il morale. Tutti i livelli devono credere che i loro documenti operativi rappresentino il livello più alto di informazione conosciuta.

Descrizione: SCP-2998 identifica ogni fenomeno anomalo associato all'incursione extraterrestre in spazio translunare del 12/12/2016. SCP-2998-A è la designazione data all'oggetto di natura aliena che occupa la posizione Terra-Luna L5. L'oggetto consiste di cinquecentododici (512) gusci sferici collegati a un asse centrale cilindrico grazie a legacci flessibili. Il metodo di propulsione dell’oggetto è sconosciuto; esso sembra oscurare la propria fonte di energia, sebbene ogni guscio sembri muoversi indipendentemente, rimanendo sempre in congiunzione con l'asse centrale. Non è noto se l'oggetto sia manovrato da un equipaggio, controllato a distanza, o se operi attraverso un'intelligenza artificiale.

Ogni segnale elettromagnetico emesso da SCP-2998-A è contrassegnato come SCP-2998-B. Questi segnali variano spesso in frequenza, amplificazione e lunghezza d'onda, e possono essere trasmessi come segnali ad ampio spettro o con una minore banda di trasmissione; la loro caratteristica comune sembra essere l'origine aliena e il loro scopo, ovvero la creazione di istanze SCP-2998-C. I segnali di SCP-2998-B sono stati trasmessi lungo la maggior parte delle frequenze e lunghezze d'onda utilizzate dalla tecnologia umana, inclusi radio, televisione, Wi-Fi, telefoni cellulari, e dispositivi GPS.

Sono definiti SCP-2998-C tutti gli umani che sono stati esposti a SCP-2998-B e che adesso stanno operando sotto il controllo, o influenza, di SCP-2998-A. Secondo le ultime stime, le istanze di SCP-2998-C ammontano all'incirca a 3 400 individui, senza contare i 5 238 individui catturati e terminati dalle autorità della Fondazione. SCP-2998-C sembrano possedere una serie di motivazioni, incluso [DATI CANCELLATI – VEDERE DOCUMENTO 2998-Ы]

Documento 2998-Ы: Nei due mesi successivi all'incursione aliena, cinque istanze di SCP-2998 sono state catturate vive. Tre di queste istanze sono riuscite a suicidarsi attraverso vari metodi improvvisati, spesso ricorrendo ai propri denti od oggetti nelle vicinanze. Una di queste istanze non si è dimostrata cooperativa ed è riuscita a distruggere il proprio apparato vocale e causarsi danni cerebrali sufficienti a rendersi incapace di comunicare. SCP-2998-C-Gamma è stato catturato con successo e trasferito al Sito 203 per essere interrogato. Il seguente interrogatorio è stato condotto dalla Specialista di Contenimento II Barbara Whitman; nessun tecnico di recupero intelligence era disponibile per condurre l'interrogatorio.

Specialista del Contenimento Whitman: Puoi fornire il tuo nome, in modo da poterlo registrare?

Il soggetto sanguina copiosamente dal naso e dalle orecchie, sebbene la causa del sanguinamento non fosse stata accertata

SCP-2998-C-Gamma: No nome tu che noi. Corpo guscio. Nome non conosce. No nome noi.

Whitman: Puoi descrivere la funzione dell'oggetto in orbita attorno al nostro pianeta?

Gamma: No pianeta voi. Pianeta aaaaaaaaa – 

Il sanguinamento si intensifica.

Gamma: Pianeta Adidal. Tu Adidal. Tutto Adidal. Adidal tu preghi. Adidal tu pregherai. Adidal tutti pregheranno. 

Whitman: Puoi dirci la ragione della vostra entrata nel nostro sistema solare?

Gamma: No sistema solare voi. Sistema solare Adidal. Tutto Adidal – 

Whitman: (interrompendolo) Perché… voi… siete… qui?

Gamma: Oscurità qui. Feccia qui. Quello Adidal fatto male qui. Quello Adidal fatto male torna. Quello Adidal fatto male male ancora. Quello Adidal fatto male male tutto il tempo. Adidal fatto male Ruhar.

Whitman: Ruhar è qui? Come?

Gamma: No nome noi. A volte corpo noi. A volte pensiero noi. Idea noi. Ruhar idea fare qui. Ruhar idea in uno qui.

Whitman: Di nuovo, come fa il fuggitivo a essere qui?

Gamma: Adidal Ruhar fatto male. Adidal Ruhar fatto male, fare idea non venire fuori. Viene fuori altro posto. Ruhar idea non andata via. Voi – 

Il sangue comincia a fuoriuscire dai condotti lacrimali.

Gamma: Voi fa Ruhar andare via, voi guarda Ruhar. Cosa in voi. Cosa in voi buona idea noi vive. Ruhar uno noi. Ruhar lascia dentro voi. Noi lascia dentro voi. Non Ruhar cercheremo. Noi Ruhar troveremo. Voi in mezzo. Voi in mezzo noi dimentica. 

Whitman: Voi… voi ci dimenticate? Cosa significa?

Gamma: Idea voi noi dimentica. Idea voi noi fa dimenticare. Voi in mezzo, noi idea voi fa dimenticare. Fa dimenticare tutto il tempo. Nessuno idea ricorda. Noi fa voi andare. Noi fa voi da nessuna parte.

Quattro ore dopo la conclusione dell'interrogatorio, il Sito-203 è stato attaccato e sopraffatto da varie istanze di SCP-2998-C.