SCP-2998

Documento rivisto in data 12/01/14; nuove informazioni evidenziate in blu.

Elemento #: SCP-2998

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La Fondazione ha modificato le frequenze radio e gli standard di costruzione dei dispositivi elettronici di tutto il mondo, in modo da evitare la produzione civile di strumenti in grado di captare SCP-2998. Tutti i dipartimenti di monitoraggio di apparecchi radiofonici, Internet e comunicazioni stampa inerenti alla Fondazione devono essere tenuti in allerta costante per eventuali apparizioni di immagini o descrizioni inerenti SCP-2998. In aggiunta, i membri del personale e il personale di Classe D devono essere esposti al segnale associato a SCP-2998 in modo da determinare una loro possibile partecipazione al Progetto Rosetta e l’assegnazione permanente a SCP-2998.

La frequenza di trasmissione di SCP-2998 deve essere monitorata regolarmente in caso di cambiamenti nel contenuto di SCP-2998. Tutte le sonde e i veicoli di origine extraterrestre devono essere modificati in modo da includere equipaggiamento adatto a monitorare la presenza di SCP-2998 all’infuori del pianeta. Le ricerche atte a determinare l’origine di SCP-2998 e il background del suo contenuto devono essere portate avanti con priorità di Classe 2.

Descrizione: SCP-2998 è un segnale elettromagnetico con frequenza costante di 2485 MHz. Il suo potere e origine non possono essere determinati; il segnale sembra presentarsi invariabilmente in ogni luogo in tutto il sistema solare conosciuto. Il segnale non sembra avere origine da un singolo punto; infatti, le attuali analisi suggeriscono piuttosto che SCP-2998 sia trasmesso con una potenza pari a 1.86Mw, che combinata alla dimensione elevata dell’area coperta da SCP-2998 suggerisce la presenza di diverse [DATI CANCELLATI] dimensioni. Inizialemente, si credeva che il segnale fosse un tipo di rumore bianco anomalo ma innocuo presente a quella frequenza; variazioni minori hanno suggerito la presenza di alcune informazioni contenute nel segnale, tuttavia i mezzi per decodificarlo non sono stati sviluppati fino al 2011; da allora, sono stati sviluppati metodi più completi per determinare il contenuto completo di SCP-2998.

Fu scoperto che il segnale contenesse una trasmissione video digitale con traccia monofonica. Nel video è presente un’entità umanoide di specie sconosciuta, vista fluttuare in una stanza buia; sebbene non sia presente alcun contesto per l’immagine, il linguaggio del corpo e i suoni acuti emessi dall’entità sembrano suggerire il suo trovarsi in condizioni di estremo stress fisico. Il video non mostra alcuna altra entità e non è stata registrata alcuna fonte esterna che possa recare danno all’entità stessa. Ad ogni modo, alcune caratteristiche dell’immagine suggeriscono che siano in corso alcune specie di fenomeni telecinetici fuori dalla norma; l’entità spesso sembra venire spostata o spinta, e brevi inquadrature di oggetti sullo sfondo suggeriscono la presenza di un campo gravitazionale, implicando che la posizione a mezz’aria dell’entità non sia dovuta a una condizione di gravità zero e che l’entità stessa sia tenuta in posizione da una forza sconosciuta.

Addendum 2998-A: È stato teorizzato che SCP-2998 contenga ulteriori informazioni che non sono ancora state decodificate. Alcune componenti del segnale televisivo, grazie alle tecniche di decodificazione della Fondazione, appaiono ancora come rumore; diversi ricercatori assegnati a SCP-2998 hanno concluso che tutto ciò non sarebbe dovuto accadere, data la complessità delle tecnologie di codifica e trasmissione dietro SCP-2998. Le attuali teorie includono dati stereoscopici a tre dimensioni, un qualche tipo di [DATI CANCELLATI] attività neurale. Teoria confermata; prego vedere Addendum 2998-B per ulteriori informazioni.

Addendum 2998-B: Sebbene non siano ancora stati ideati mezzi tecnologici o meccanici atti a decodificare i dati all’interno di SCP-2998 che in precedenza erano considerati anomali, gli Incidenti 2998-Beta e 2998-Epsilon hanno rivelato che alcuni esseri umani possiedono tratti neurologici anomali (al momento si crede che possa essere un anomalo fascio di nervi che colleghi le Aree di Brodmann 41 e 42 dell’amigdala dorsale) che permettono loro di percepire delle informazioni aggiuntive di SCP-2998 sotto forma di un legame simulato di tipo emozionale. Una completa trascrizione del rapporto sui membri del personale D-099238 e D-398398 è stata classificata come Livello 4; l’accesso a questi documenti può essere fornito a discrezione degli ufficiali di divulgazione designati.

SCP-2998 riclassificato come Euclid a partire dal giorno 22/12/13 su autorità di O5-11.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License