SCP-2998
voto: +4+x

SCP-2998

AVVISO DALL’AMMINISTRAZIONE DELLA SICUREZZA DELL’INFORMAZIONE E DEI REGISTRI DELLA FONDAZIONE (ASIR)

È stato notato che questo documento contiene un rischio informativo insolitamente adattabile che ha reso vani tutti i precedenti tentativi di eliminarlo. Ogni tentativo di accesso alla documentazione inerente SCP-2998 obbliga gli utenti ad accedere sequenzialmente una serie di iterazioni del documento false ed ingannevoli. Siete pregati di visionare questi file in ordine; sarete debitamente informati quando raggiungerete la documentazione corretta. Ci scusiamo per il disagio.

— Maria Jones, Direttore, ASIR

Elemento #: SCP-2998

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: La Fondazione ha modificato le frequenze radio e gli standard di costruzione dei dispositivi elettronici di tutto il mondo, in modo da evitare la produzione civile di strumenti in grado di captare SCP-2998. Tutti i dipartimenti di monitoraggio di apparecchi radiofonici, Internet e comunicazioni stampa inerenti alla Fondazione devono essere tenuti in allerta costante per eventuali apparizioni di immagini o descrizioni inerenti SCP-2998. La frequenza di trasmissione di SCP-2998 deve essere monitorata regolarmente in caso di cambiamenti nel contenuto di SCP-2998. Tutte le sonde e i veicoli di origine extraterrestre devono essere modificati in modo da includere equipaggiamento adatto a monitorare la presenza di SCP-2998 all’infuori del pianeta. Le ricerche atte a determinare l’origine di SCP-2998 e il background del suo contenuto devono essere portate avanti con priorità di Classe 6.

Descrizione: SCP-2998 è un segnale elettromagnetico con frequenza costante di 2485 MHz. Il suo potere e origine non possono essere determinati; il segnale sembra presentarsi invariabilmente in ogni luogo del sistema solare conosciuto. Inizialmente, si credeva che il segnale fosse un tipo di rumore bianco anomalo ma innocuo presente a quella frequenza; variazioni minori hanno suggerito la presenza di alcune informazioni contenute nel segnale, tuttavia i mezzi per decodificarlo non sono stati sviluppati fino al 2011.

Fu scoperto che il segnale contenesse una trasmissione video digitale con traccia monofonica. Nel video è presente un’entità umanoide di specie sconosciuta, vista fluttuare in una stanza buia; sebbene non sia presente alcun contesto per l’immagine, il linguaggio del corpo e i suoni acuti emessi dall’entità sembrano suggerire il suo trovarsi in condizioni di estremo stress fisico. Il video non mostra alcuna altra entità e non è stata registrata alcuna fonte esterna che possa recare danno all’entità stessa. Ad ogni modo, alcune caratteristiche dell’immagine suggeriscono che siano in corso alcune specie di fenomeni telecinetici fuori dalla norma; l’entità spesso sembra venire spostata o spinta, e brevi inquadrature di oggetti sullo sfondo suggeriscono la presenza di un campo gravitazionale, implicando che la posizione a mezz’aria dell’entità non sia dovuta a una condizione di gravità zero e che l’entità stessa sia tenuta in posizione da una forza sconosciuta.

Addendum 2998-A: È stato teorizzato che SCP-2998 contenga ulteriori informazioni che non sono ancora state decodificate. Alcune componenti del segnale televisivo, grazie alle tecniche di decodificazione della Fondazione, appaiono ancora come rumore; diversi ricercatori assegnati a SCP-2998 hanno concluso che tutto ciò non sarebbe dovuto accadere, data la complessità delle tecnologie di codifica e trasmissione dietro SCP-2998. Le attuali teorie includono dati stereoscopici a tre dimensioni, un qualche tipo di [DATI CANCELLATI] attività neurale.


Fonte ufficiale: SCP-2998

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License