SCP-2995
voto: +3+x
blank.png
2088093765_8bc1fd0e27_z.jpg

SCP-2995 durante i test.

Elemento #: SCP-2995

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2995 è contenuto nell'Area-███ e alloggiato in un caveau a clima controllato, costruito intorno all'anomalia. Il caveau è isolato contro l'attività sismica e protetto da tre porte in acciaio rinforzato. L'accesso al caveau è vietato, tranne in caso di manutenzione d'emergenza. Durante queste situazioni, solo un ingegnere di Livello 3/2995 può entrare nel caveau, e deve essere dotato di un collare di sicurezza alla batracotossina, che deve essere attivato per qualsiasi violazione del protocollo.

SCP-2995 è posizionato al centro delle tre istanze SCP-2995-1, che formano un triangolo equilatero intorno al primo. Questo allineamento deve essere mantenuto a tutti i costi. SCP-2995-1 deve mantenere una distanza l'uno dall'altro di esattamente 4,39 metri; per facilitare questo, le istanze sono legate l'una all'altra da una serie di supporti in polimero rinforzato con fibra di carbonio. Questa disposizione deve essere monitorata in ogni momento, ed è imperativo che qualsiasi slittamento di SCP-2995-1 venga gestito immediatamente. Nel caso di una possibile violazione del contenimento, di un danno a SCP-2995-1, o di un movimento di SCP-2995, la Overwatch deve essere avvisata della possibilità di uno Scenario da Fine del Mondo di Classe-XK.

Descrizione: SCP-2995 è un oggetto luminoso sferico che levita a 1,74 metri dal suolo. Il meccanismo di levitazione è sconosciuto. L'oggetto stesso ha un diametro di circa 27 cm e genera un distinto bagliore rosso. Qualsiasi cosa che entra in uno spazio ellissoidale che circonda SCP-2995 (questo spazio è di 1,51 metri di altezza e 2,14 metri di larghezza) viene distrutta dall'esposizione alle proprietà fisiche di SCP-2995 (vedi sotto). Una piccola quantità di pressione è necessaria per penetrare questo spazio (circa 80N/cm2); a causa di questo, le particelle atmosferiche ambientali raramente attraversano la soglia.

SCP-2995-1 è un set di tre colonne di giadeite di forma identica. Le colonne sono alte 7,11 metri e hanno un diametro di 45 cm. In cima ad ogni istanza di SCP-2995-1 c'è una scultura di una mano umana. Anche se di dimensioni costanti, riportano iscrizioni distinte (anche se condividono un tema simile). Le iscrizioni consistono in testo e immagini, le prime delle quali sono in cinese antico. Le immagini corrispondono ad un'oscura setta religiosa cinese originatasi a partire dal ████ BCE, coerente con il sito di recupero, a [REDATTO]. I temi comuni presenti su SCP-2995-1 e nel sito di recupero includono il fuoco, il culto del sole, il culto degli uccelli, la taumaturgia astrologica e l'immolazione umana.

Grazie a [REDATTO], è disponibile una quantità limitata di dati sulle proprietà fisiche di SCP-2995. Attualmente, si ritiene che l'oggetto sia una stella di materia degradata a quark (forse materia anomala), rendendo il colore dell'anomalia un risultato del redshift gravitazionale.1 La fisica relativistica impone che un corpo stellare che mantiene un volume così ridotto data la sua massa (circa 3,14 x 1020kg, secondo i calcoli della gravità di SCP-2995 all'interno della soglia), è altamente improbabile; come SCP-2995 abbia raggiunto le sue dimensioni è sconosciuto. Secondo gli studi, SCP-2995 produce energia termica, radiazioni elettromagnetiche e forza gravitazionale più che sufficienti per formare uno Scenario da Fine del Mondo di Classe-XK; questi effetti, tuttavia, sono limitati allo spazio ellissoidale intorno all'anomalia. Le dimensioni dello spazio sono, a loro volta, determinate dal preciso posizionamento di SCP-2995-1 intorno a SCP-2995. È attualmente sconosciuto il motivo per cui una certa quantità di radiazioni visive sfugge al campo proiettato da SCP-2995-1 (che rende SCP-2995 stesso visibile ad occhio nudo).

Addendum [2995-001]: Recupero e Cronaca

SCP-2995 è stato scoperto nel 1933 dopo il Terremoto di Diexi. Mentre la struttura che sostiene SCP-2995-1 era apparentemente progettata per isolare l'artefatto contro l'attività sismica, la magnitudo del terremoto e la vicinanza al sito hanno causato un piccolo cambiamento nell'orientamento delle colonne. Di conseguenza, piccole quantità di radiazioni gamma latenti di SCP-2995 hanno contaminato l'area. Agenti infiltrati nel governo cinese sono stati avvisati di diversi casi di avvelenamento da radiazioni nella Provincia ███████ e sono stati inviati ad indagare. Anche se la conoscenza pubblica delle radiazioni ionizzanti e dell'avvelenamento da radiazioni era praticamente inesistente all'epoca, la Fondazione aveva già incontrato [REDATTO]. Usando prototipi di tute foderate di piombo, gli agenti localizzarono SCP-2995 ed eseguirono una valutazione iniziale. Usando le istruzioni dei testi presenti sul posto, gli agenti furono in grado di riportare SCP-2995-1 quasi nella sua posizione originale, riducendo le radiazioni gamma a livelli trascurabili.

Dopo la stabilizzazione iniziale dell'artefatto, fu condotta una seconda valutazione completa, durante la quale fu scoperta la grandezza dell'oggetto. Il Sito-62B è stato costruito al solo scopo di contenere SCP-2995, e lo spopolamento sistematico delle aree circostanti è stato condotto tramite [REDATTO].

Il contenimento non incontrò ulteriori difficoltà fino al 1937, durante la Seconda Guerra Sino-Giapponese. Mentre l'occupazione Giapponese della Cina continentale non si estese alla regione che comprendeva il Sito-62B, l'interruzione del governo cinese ebbe un grave impatto sulla capacità della Fondazione di mantenere le comunicazioni e trasportare i rifornimenti al sito. Si ritiene che questo fatto fosse noto a Jīn Chìbǎng,2 che poi tentò un raid opportunistico sul Sito-62B il ██/██/1937. L'attacco causò la morte di 11 dei 17 membri del personale del sito, lasciando a malapena il personale sufficiente per gestire efficacemente la struttura.

Quello che segue è un rapporto informale sull'incidente realizzato da uno degli addetti alla sicurezza del Sito-62B dopo l'attacco.

Sono l'Agente Todd Reiner. Siamo rimasti in sei, e solo due di loro hanno l'autorizzazione necessaria per avvicinarsi a quella cazzo di cosa. Non che nessuna di queste stronzate abbia importanza a questo punto.

Cinque di loro sono apparsi nella notte. Non so come siano passati sotto i nostri sistemi di monitoraggio, qualche stronzata magica, non so. Due di loro stavano portando un terzo uomo su una specie di aggeggio. Quando siamo entrati in contatto, Paul, Joe ed io abbiamo sparato ai loro piedi, Joe ha urlato loro di tornare indietro. I due ragazzi davanti (quelli che non trasportavano l'altro ragazzo) avevano in mano delle torce. Uno di loro ha preso la sua torcia e ha dato fuoco al ragazzo trasportato. Col senno di poi, probabilmente avremmo dovuto sparargli a morte quando hanno iniziato a fare cose strane, ma eravamo un po' troppo presi dalla storia del "darsi fuoco".

Comunque, dopo che l'avevano fatto, eravamo praticamente fottuti. Quando abbiamo provato a sparare su di loro, le fiamme che inghiottivano quel tipo si sono allungate e hanno mangiato i nostri proiettili. Abbiamo provato a lanciargli addosso della roba, ed è successa la stessa cosa. Continuavano ad avanzare verso di noi, e il tizio in fiamme se ne stava lì a bruciare e, credo, a meditare. Non si è nemmeno mosso, cazzo. La sua pelle stava diventando nera e si stava raggrinzendo e staccando ed era come se non se ne fosse accorto. Noi tre ci siamo ritirati nella base e abbiamo dato l'ordine di bloccare gli SCP. Abbiamo messo in sicurezza l'accesso esterno, ma non è servito a niente. Hanno semplicemente fuso la porta. Acciaio al carbonio rinforzato e l'hanno semplicemente fusa, cazzo.

A quel punto, io e Paul abbiamo escogitato un piano azzardato. Paul mise alcune delle nostre cariche di demolizione nel primo seminterrato, direttamente sopra il tunnel di accesso al caveau di contenimento nel secondo seminterrato. Io e Joe facemmo del nostro meglio per assicurarci che i cultisti scendessero da quella parte. Una volta avuto il contatto visivo, ho dato a Paul l'ordine di far saltare il pavimento e l'intero tunnel è crollato, seppellendo quegli stronzi sotto un terzo della sovrastruttura del sito.

Dopo alcuni minuti, abbiamo pensato che fosse sicuro dichiarare la fine dei combattimenti. L'esplosione ha messo fuori uso il sistema elettrico che porta al caveau, così abbiamo dovuto scavalcare manualmente la porta per far uscire il personale all'interno del caveau. Nel momento in cui abbiamo aperto la porta, un pennacchio di fuoco è schizzato fuori dalle macerie, e uno di quei ragazzi si è alzato in piedi, cazzo. Metà della sua testa e del suo torso erano spariti, e lui si è alzato in piedi. Non abbiamo avuto il tempo di reagire. Ha tirato fuori dalle macerie una barra d'acciaio gigante e l'ha passata attraverso faccia di Joe. Solo guardando la sua testa, potevo dire che il colpo gli aveva frantumato la mascella e polverizzato il cervello, ma questo non gli ha impedito di urlare qualche secondo dopo essere stato colpito. Avrebbe dovuto accasciarsi, ma è rimasto in piedi, urlando dalla sua testa deformata. Poi la sua cazzo di faccia ha iniziato a sciogliersi. Perché no? Non era abbastanza brutto che dovessimo morire, dovevano farci qualche altra stronzata magica prima di morire. Il tizio accanto a me mi ha fatto cadere mentre cercava di raggiungere il comando manuale (per chiudere la porta, immagino), ma il cultista con la barra d'acciaio lo ha sbattuto dritto contro l'altra parete. Non so perché non mi abbia ucciso in quel momento, mentre ero steso a terra, forse aveva a che fare con il fatto che gli mancava una parte del cervello.

Non so nemmeno io come ho trovato la forza di alzarmi. Alzai lo sguardo e vidi Joe disteso sulle macerie, la maggior parte della sua faccia fusa e l'unico occhio rimasto che mi fissava. Aveva sbattuto le palpebre. Anche dopo tutto questo, era ancora vivo. Forse poteva finalmente morire se avessi ucciso quello stronzo di cultista, o se avessi ucciso gli altri amichetti. Non sono sicuro di quale fosse il mio piano mentre mi spingevo di nuovo in piedi, ma mi voltai verso il caveau. Lui era in piedi di fronte alla sfera incandescente, e alzò la mano verso di essa. Era così fissato che non si accorse di me che mi muovevo dietro di lui. Mi affondai a tutta forza, gettando tutto il mio peso contro di lui, e lui inciampò in avanti nella sfera. Quando toccai terra, lo vidi risucchiato nella cosa, e il suo corpo emise un lampo accecante mentre scompariva. Non riuscii a vedere per diversi minuti buoni, ma non aveva molta importanza perché non lasciai mai il pavimento e aprii a malapena gli occhi.

Quello che ricordo dopo è che mi stavo svegliando in infermeria. Mi dissero che Joe era morto. Fu l'unico sollievo che ebbi.

È stato determinato che il supervisore del Sito-62B a Shanghai aveva avuto un adeguato preavviso e il tempo per appropriarsi della sicurezza e delle risorse aggiuntive per il sito prima dell'invasione giapponese. Questo non è stato fatto, e alla luce dell'incidente, Overwatch ha immediatamente trasferito il controllo della struttura al Dr. Geoffrey Anborough e ha finanziato la sua ricostruzione nell'Area-███. Con l'aggiunta di [DETTAGLI REDATTI], due ulteriori attacchi da parte di Jīn Chìbǎng nel 1940 e nel 1946 ebbero molto meno successo. Nessun attacco si è verificato dal 1946.

Addendum [2995-002]: Incidente-2995-█████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License