Hub dei Canoni » Hub del Canone del Golfo » SCP-2987
Hub dei Canoni » Hub di Quei Pini Contorti » SCP-2987
Hub dei Canoni » Schermata Home AIAD » SCP-2987
Hub dei Canoni » Resurrezione » SCP-2987

Un esempio dell'interfaccia di SCP-2987 quando viene connesso ad un PC standard.
Articolo #: SCP-2987
Classe Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2987 dev'essere conservato presso il piano 17 del Sito-88. La rimozione a scopo di test richiede l'approvazione dal direttore di progetto di SCP-2987. I test che comportano l'interazione fra SCP-2987 e altre intelligenze artificiali richiedono ulteriore approvazione dall'intermediario per l'etica del Sito-88.
SCP-2987-1 dev'essere custodito all'interno di SCP-2987. Quando non vengono utilizzate nei test, le copie di SCP-2987-1 possono essere usate per facilitare le ricerche in corso sulla creazione di intelligenze artificiali indipendenti.
Descrizione: SCP-2987 è un hard disk esterno MSI modificato, in grado di contenere qualunque file o gruppo di file costituisca un'intelligenza artificiale. SCP-2987 può essere usato per conservare tali file a prescindere dalle loro dimensioni. Il firmware secondario di SCP-2987 è capace, in base a quanto riferito, di convertire un'intelligenza artificiale in forma di valuta accettata da "qualunque essere od entità che d'abitudine richiederebbe un'anima umana"1 per finalizzare un accordo o un sacrificio.
Le istruzioni per l'uso di SCP-2987 sono state recuperate assieme all'oggetto; queste istruzioni sono state testate a fondo dallo staff della Fondazione, ed i test hanno confermato la validità del contenuto.
- Step Uno: Connettere l'hard drive al vostro sistema tramite chiavetta USB, ed attendere l'installazione dei driver.
- Step Due: Una volta che i driver sono stati installati, copiare i file della vostra intelligenza artificiale nell'oggetto (Notare che le dimensioni del file e lo spazio su disco indicato possono essere ignorati durante questo passo).
- Step Tre: Accedere all'hard disk esterno dal vostro sistema operativo (Notare che solo i sistemi operativi Windows XP, Windows 7 ed AuctionHouse2 sono supportati).
- Step Quattro: Selezionate il file o i file associati alla vostra intelligenza artificiale e fate click col tasto destro del mouse, quindi selezionate "converti anima".
- Step Cinque: L'anima è pronta per essere offerta. Trattate l'hard disk esterno come un qualunque ricettacolo: può essere collocato in qualunque posizione in cui porreste un essere umano da offrire durante il rituale.
- Suggerimenti e consigli: L'articolo è indistruttibile, e non può essere danneggiato da fuoco, scariche, gelo o da effetti di distorsione extradimensionale. Una volta che l'anima è stata accettata, l'oggetto è disponibile per un uso futuro seguendo la stessa procedura dettagliata sopra.
- Avvertenza: Non tentare di utilizzare l'oggetto in un qualunque rituale che richieda il sanguinamento del sacrificio. Non ci assumiamo responsabilità per decessi causati da un uso improprio dell'articolo.
SCP-2987-1 è un'intelligenza artificiale che si trovava all'interno di SCP-2987 quando è stato recuperato; essa è collaborativa con il personale della Fondazione, e al tempo stesso ostile nei confronti dei suoi creatori originari. SCP-2987 ha ottenuto un punteggio di Livello 33 sulla Scala delle Intelligenze Artificiali di Asimov. Gli attuali dati recuperati da Marshall, Carter & Dark indicano come SCP-2987-1 sia stato creato al solo scopo di essere utilizzato per uno scambio con un'entità extradimensionale.
Addendum 2987-1: Acquisizione dei Documenti Secondari di Archivio
A seguito del recupero di SCP-2987 da parte degli Agenti della Fondazione, MC&D ha fornito alla Fondazione la documentazione relativa a SCP-2987.4
Il seguente messaggio è stato allegato all'insieme dei documenti:
Come affermate nella richiesta, le vostre istanze di recupero ricadono all'interno degli obblighi imposti dal SUSEOCT. Tuttavia, il fatto che foste consapevoli di poter acquistare da noi l'informazione dimostra chiaramente che sapete che l'oggetto apparteneva originariamente a noi. Vi preghiamo di rispettare lo spirito del nostro accordo e di restituircelo.
~ Marshall, Carter e Dark LLP
Addendum 2987-2: Recupero.
L'esistenza di SCP-2987 è stata notata dopo la sua vendita da parte della Anderson Robotics nel Febbraio 2014. In ogni caso, il SUSEOCT aveva impedito un tentativo diretto di ottenere l'oggetto da Marshall, Carter & Dark.
Il 24 Novembre 2014 è stato ricevuto un messaggio (presumibilmente da SCP-2987-1) all'indirizzo mail ufficiale di una compagnia di facciata della Fondazione.
A: Southern Crosscut Pines
Da: Alan Turing
Oggetto: Buongiorno, Mondo!So che rintracciare gli uffici della Anderson è difficoltoso, dato che la struttura non esiste in alcun luogo osservabile per un intervallo di tempo significativo. Se dislocate una squadra a Ruston, Louisiana, vi invierò un indirizzo preciso entro 3 giorni. Potrete usare quest'informazione come vorrete.
Una missione con l'obiettivo di effettuare un raid negli uffici della Anderson è stata approvata e portata a termine senza problemi significativi5. A conclusione dell'operazione, sono stati recuperati SCP-2987 e SCP-2987-1, oltre a diversi altri oggetti anomali non pericolosi. SCP-2987-1 ha affermato di essere l'autore dei messaggi inviati alla Fondazione.
L'intervista che segue è stata completata dopo che SCP-2987-1 è stato copiato su un computer isolato e sicuro al Sito-88. Questa intervista è stata condotta tramite un'interfaccia testuale. L'intervistatore è stato selezionato in base alla sua profonda conoscenza delle intelligenze artificiali.