Crediti
Autore:
Articolo Originale: Link
Traduttore: Ardi0177 does not match any existing user name
1/2984 LIVELLO 1/2984RISERVATO |
![]() |
Elemento #: SCP-2984Classe dell'Oggetto: Euclid |
Procedure Speciali di Contenimento: Il soggetto è contenuto in un'ala supplementare del Sito-115, all'interno di un ambiente per animali ignifugo dalla ventilazione modificata. Il fumo generato da SCP-2984 è filtrato e rilasciato attraverso un condotto fumario accluso all'interno del rivestimento dell'edificio annesso al Sito-115, sotto forma di un impianto per la depurazione dell'acqua.
Il soggetto va nutrito con frutta, fresca o secca, e verdure tutte immesse all'interno della cella attraverso un sistema di invio automatizzato. Il cibo va preventivamente immerso nell'acqua prima di ciò e deve essere posto all'interno di contenitori appositi realizzati in fibra di carbonio. Il soggetto ritornerà quest'ultimi attraverso lo stesso sistema automatico una volta che avrà finito di consumare i pasti.
Sono monitorate tutte le interazioni fisiche tra SCP-2984 e i primatologi assegnati Dott. Aslam e Dott. Gupta mezzo videocamere di sicurezza e personale di soccorso presente nella zona nel caso in cui il soggetto provi a danneggiare le vesti ignifughe dei due o quando questi risultino incapacitati di proseguire qualsiasi azione a causa del calore estremo o della disidratazione: in ambo i casi la terminazione delle interazioni deve avvenire seduta stante.
Qualsiasi materiale, di decoro o meno, che abbia subito ingenti bruciature deve essere rimpiazzato alla fine di ogni giornata.
Descrizione: SCP-2984 è un esemplare di sesso femminile di Orangotango del Borneo (Pongo pygmaeus) interamente ricoperto da fiamme. Nonostante questo, SCP-2984 risulta apparentemente vivo e complessivamente in buona salute, e non dimostra alcun tipo di danno causato dal fuoco o dai fumi inalati. Il fuoco che avvolge il soggetto può diffondersi e può essere estinto in maniera convenzionale, seppure il soggetto ritornerà a bruciare pochi secondi dopo, a meno che non sia totalmente immerso dentro dell'acqua.
SCP-2984 è stato individuato per la prima volta a seguito di un incendio scoppiato nelle vicinanze di █████████, Malesia. I locali hanno affermato di aver visto il soggetto scappare dall'incendio, mentre loro stessi cercavano di estinguere il fuoco che lo avvolgeva. Quest'ultimo, agitato, ha iniziato a correre per tutto il villaggio, lasciando al suo passaggio braci e fuliggine (poi scoperti essere sostanze fecali e peluria andate in combustione); è stato poi allontanato in maniera efficace dagli abitanti del villaggio.
Visiti i continui avvistamenti di incendi è intervenuto il personale di soccorso della Fondazione, che è stato in grado di individuare il soggetto e contenerlo. Durante la detenzione, il personale in tute antincendio ha tentato di calmarlo offrendogli dei fichi. Il soggetto si è rilassato e ha esaminato il cibo da lontano, prima di appropriarsi dei frutti e consumarli tutti insieme. Il primatologo Dr. Gupta era presente per supervisionare il trasporto di SCP-2984 in un contenitore ignifugo parzialmente riempito d'acqua. Cinque membri del personale hanno riportato alcune ferite lievi, comprese ustioni e abrasioni minori, nel tentativo di scortare il soggetto all'interno del container.
Il comportamento del soggetto non è anomalo, nonostante abbia adottato alcune tendenze e abitudini atte a non danneggiare il proprio cibo e l'ambiente che lo circonda. Stando alle verifiche effettuate, i sensi del soggetto paiono risultare completamente non affetti dal fuoco o dal fumo.