SCP-294
voto: +2+x
XuwnO.png
SCP-294

Elemento #:SCP-294

Classe dell'Oggetto:Euclid

Procedure speciali di contenimento:Non ci sono procedure di contenimento standard in archivio per SCP-294. Tuttavia, solo il personale di livello di sicurezza 2 o superiore sono autorizzati a interagire con esso (vedi documento SCP-294a). SCP-294 è attualmente conservato dal personale del secondo piano ed è controllato da due guardie di livello 3 in ogni momento.

Descrizione: SCP-294 sembra essere un distributore automatico di caffè standard, con la differenza di essere dotato di un touchpad con i pulsanti corrispondenti ad una tastiera inglese QWERTY. Se si inseriscono cinquanta centesimi (valuta statunitense) nello slot moneta, all'utente viene richiesto di inserire il nome di un liquido con il touchpad. In questo modo, una tazza di carta standard viene collocata e il liquido indicato viene versato.

Novantasei test sono stati eseguiti con vari liquidi (oltre le richieste di acqua, caffè, birra e bibite, anche di liquidi non consumabili come l'acido solforico, liquido tergicristalli, e olio motore, così come le sostanze che di solito non esistono allo stato liquido, come azoto, ferro e vetro) e ognuno ha avuto successo. Test con materiali solidi come il diamante hanno fallito, in quanto sembra che SCP-294 possa erogare solo sostanze che possono esistere allo stato liquido.

E' da notare che dopo circa una cinquantina di impieghi, la macchina non risponde ad ulteriori richieste. Dopo un periodo di circa 90 minuti, la macchina torna in funzione. E 'anche interessante notare che molti liquidi caustici che avrebbero corroso un normale bicchiere di carta sembravano non avere alcun effetto su quelli erogati dalla macchina.
Ulteriori test sono previsti, in particolare per i liquidi a temperature estreme, come metalli fusi e azoto liquido.

Documento SCP-294a (Incidente 294-01): Il 21 Agosto 2005, agente Joseph ██████ ha tentato di utilizzare SCP-294 per ottenere un caffè durante la pausa di metà mattinata. Su richiesta dell'agente ███████ ████ "per vedere che cosa avrebbe fatto", ██████ ha chiesto una "tazza di Joseph". Poco dopo la conferma della selezione, agente Joseph ██████ cominciato a sudare copiosamente ed ha lamentato vertigini prima di crollare. Dopo aver spostato l'agente inconscio in infermeria, l'equipe medica ha recuperato il contenuto del bicchiere erogato da SCP-294: una combinazione di sangue, tessuti, e altri fluidi corporei. Test genetici hanno rivelato che il materiale biologico corrispondeva a quello dell'agente ferito.
È stata successivamente disposta una sorveglianza costante su SCP-294 per impedire altri utilizzi impropri dell'Oggetto.

Addendum [SCP-294ai]: In data ██/██/██ il Dr. ██████ ha chiesto ad SCP-294 una "tazza di superconduttore a temperatura ambiente", ed ha ricevuto un bicchiere di succo di mela con semi galleggianti in esso.

scp