

SCP-2935.
Sito Assegnato | Direttore del Sito | Capo Ricercatore | Squadra Speciale Assegnata |
USINBL Sito 81 | J. Karlyle Aktus | S. Cole Sisson | E-13 "Evidente Destino" |

Joppa, IN, USA.
Procedure Speciali di Contenimento: Il punto d'ingresso di SCP-2935 è stato sigillato con il calcestruzzo, e l'accesso a SCP-2935 è vietato.
Descrizione: SCP-2935 è un'anomalia spazio-temporale presente in una grotta calcarea sotto un cimitero vicino a Joppa, Indiana. Il cimitero, in cui l'ultimo individuo sepolto risale al 1908, è stato scoperto dal personale della Fondazione dopo che sono stati rilevati segnali radio provenienti da SCP-2935 (vedi sotto l'Addendum 2935.1).
L'anomalia di SCP-2935 è una replica quasi perfetta della Terra moderna nell'anno 2016, con l'eccezione principale che tutte le forme di vita, includendo biologica e non biologica, così come tutte le entità senzienti, le macchine, i computer o altri fenomeni di "similvita" all'interno di SCP-2935 hanno cessato le loro funzioni vitali il 20 Aprile 2016.
Le informazioni raccolte dalla Squadra Speciale Mobile che è entrata inizialmente in SCP-2935 per una ricognizione portano alla conclusione che ogni forma di vita all'interno di SCP-2935 si è estinta all'istante e senza preavviso in un momento fra le ore 0300-0400 EST. La ragione di ciò è al momento sconosciuta.
Addendum 2935.1: Ritrovamento
Il 28 Aprile 2016, approssimativamente alle ore 0500 EST, è stato captato un segnale radio dal personale addetto alle comunicazioni del Sito-81 vicino a Bloomington, Indiana. Questo segnale, sebbene distorto e incomprensibile, è stato fatto risalire all'area non incorporata di Joppa nell'Indiana, vicino all'interstatale 70. Il personale del Sito-81 ad Indianapolis è stato inviato per determinare la sorgente del segnale come da regolamento della Fondazione, e ha individuato SCP-2935 durante l'esplorazione dell'area.
Appena all'interno di SCP-29351, il personale non era certo di aver realmente scoperto un'anomalia, ritenendo invece che il drone fosse uscito dall'altra estremità della grotta. Quest'impressione si è rapidamente corretta durante l'osservazione dell'area circostante, e non appena è stata captata la trasmissione radio che stavano cercando, ora priva di distorsioni. La trasmissione, che apparentemente si ripeteva in loop dal 20 Aprile, era un messaggio automatico proveniente dal Sito-81 nella realtà di SCP-2935. La trascrizione completa del messaggio è la seguente:
Questa è una trasmissione automatica d'emergenza dalla Fondazione SCP e dal vostro governo nazionale. Uno o più dei nostri siti hanno subito un'interruzione delle comunicazioni, probabilmente a causa di una breccia di contenimento di gravità non nota. Si ordina a tutti i cittadini di restare nelle loro case mentre le squadre di contenimento sono all'opera per mettere in sicurezza la breccia. Questo messaggio sarà trasmesso dal giorno 20 Aprile 2016 finché— (il messaggio si interrompe bruscamente e poi si ripete)
Successivamente, il personale del Sito-81 ha contattato il comando del sito. La Squadra Speciale Mobile Epsilon-13 "Evidente Destino" è stata immediatamente assegnata all'ispezione ed esplorazione di SCP-2935.
Addendum 2935.2: Esplorazione di SCP-2935
L'esplorazione di SCP-2935 ad opera della SSM Epsilon-13 si è svolta nel corso di quattro missioni separate, tre con equipaggio ed una automatizzata. Durante queste missioni sono stati rinvenuti numerosi artefatti e frammenti di informazioni; una lista completa con le descrizioni è disponibile nell'Addendum 2935.3.
Estratto Missione: Osservare e raccogliere campioni ed informazioni dall'area direttamente circostante al punto di inserimento in SCP-2935.
Squadra Speciale Assegnata: Squadra Speciale Mobile Epsilon-13 "Evidente Destino" (4 membri)
Informazioni Aggiuntive: Quella che segue è la trascrizione delle registrazioni audio e video acquisite dalla SSM E-13, incaricata di esaminare SCP-2935 subito dopo la sua scoperta. La squadra di quattro uomini, al comando dell'Agente Juno, ha impiegato poco più di un'ora per effettuare gli accertamenti preliminari sull'anomalia.
[INIZIO LOG]
Juno: Microfoni accesi.
Devon: Prova.
Kael: Prova.
Underwood: Prova.
Juno: Comando?
Comando: Vi sentiamo. Chiediamo conferma che tutti gli agenti si trovano al punto di inserimento.
Juno: Confermato.
Comando: Bene. Procedete con l'inserimento. Non lasciate nulla al caso lì dentro, non abbiamo idea di quello che troverete.
Juno: Affermativo, ci muoviamo.
La MTF E-13 entra all'interno di SCP-2935. Lo spostamento attraverso il sistema di grotte richiede all'incirca quindici minuti, dopodiché la squadra emerge dal lato opposto di SCP-2935. Dopo che le telecamere si sono adattate alla luce, il panorama circostante diventa visibile.
Underwood: Cristo.
Kael: Già… Dio Santo.
Comando: Confermate quello che stiamo vedendo, Comandante.
Juno: Sì, uh… sembrerebbe esserci una totale mancanza di vegetazione vivente. Alberi, erba, tutto sembra morto.
Comando: I rilevatori di temperatura segnalano 24°C. Appare corretto?
Juno: Affermativo. Si sta piuttosto bene; nuvoloso, ma non c'é troppo vento.
Comando: Ricevuto. Andate avanti e procedete, Squadra. Tenete gli occhi aperti per qualunque edificio.
Devon: Questa non vi sembra l'area che abbiamo appena lasciato?
Comando: Stiamo cercando di confermarlo. Riuscite a riconoscere qualcosa lì vicino?
Kael: Se saliamo lungo questo crinale ci dovrebbe essere una strada, quella da cui siamo arrivati.
Juno: Andiamo in quella direzione.
La squadra si muove risalendo il vicino crinale.
Juno: Sì. Quella è la strada. Comando, è ancora difficile esserne certi, ma un'osservazione preliminare indica che questa è la stessa località sul nostro lato della caverna.
Comando: Ricevuto. Procedete con cautela.
Juno: Ricevuto.
La squadra si muove a nord sulla vicina strada. Dopo circa due chilometri di cammino, si imbatte in una fattoria. Due auto sono ferme all'esterno.
Juno: Comando, c'è una casa laggiù; andiamo a controllare.
Comando: Ricevuto. Caposquadra, ordini ad Underwood di installare il ripetitore che avete in dotazione. Vogliamo tentare di rispondere a quel segnale.
Underwood: Ci sono, Comando. Lo preparo subito.
Juno: Bene. Entriamo dentro.
La squadra arriva alla porta della fattoria. La porta è aperta. Il salotto anteriore è vuoto, e l'Agente Kael conferma che la corrente funziona all'interno della struttura. Gli agenti si spostano in cucina.
Devon: Gesù, cosa—
Tre corpi adulti, due femmine e un maschio, sono seduti attorno a un tavolo in cucina. Un quarto cadavere, un bambino maschio, giace lì vicino.
Juno: Comando, questo riuscite a vederlo?
Comando: Lo vediamo. Potete confermare i segni vitali su qualcuno di questi individui?
Juno: Provvedo… il maschio adulto è morto… anche la femmina alla sua destra… e quella alla sua sinistra… e il bambino… anche loro morti. Dev'essere successo molto di recente, non ci sono segni di decomposizione.
Kael: È proprio un bel casino.
Devon: C'è un giornale sul tavolo. 19 Aprile 2016, l'Hendricks County Flyer. Comando, potete confermare i titoli?
Comando: Un istante, squadra.
Kael: La cena, guardate: pollo, puré di patate, fagiolini.
Comando: Confermiamo i titoli. Coincidono con quelli del giornale in quella data.
Devon: Ma che cazzo.
Kael: È raffermo, ma non c'è—
Devon: L'orologio sul muro indica la data del 28 Aprile 2016; è oggi. Anche l'ora è la stessa, uguale a quella che ho io. Quanto a lungo sono rimasti qui?
Kael: Capo, guarda. Il cibo.
Juno: Cos'ha?
Kael: È coperto di polvere. E loro— anche loro lo sono. Sono rimasti qui per un po', ma il cibo… è raffermo, ma non andato a male. Quel pollo dovrebbe essere coperto di muffa ormai, ma non c'é nulla. Vedete? Anche sulle patate.
Juno: Già, lo vedo.
Comando: Squadra, vogliamo che raccogliate dei campioni. Un po' di quel cibo, capelli, pelle, fluidi dagli individui nella stanza se riuscite a prenderli. Ci sono apparecchi elettronici?
Devon: C'è un portatile su una scrivania nella stanza a fianco… uno smartphone nella tasca di quella donna, un attimo… già, la batteria è scarica.
Command: Raccoglietela, guardate se c'è qualcos'altro degno di nota lì vicino, poi uscite fuori. Non vogliamo tenervi laggiù troppo a lungo finché non sapremo qualcosa di più su quell'ambiente.
L'Agente Kael raccoglie campioni biologici dai cadaveri, così come del cibo sul tavolo. L'Agente Juno esamina il resto della casa. L'Agente Devon si sposta in soggiorno ed accende la televisione.
Devon: La TV funziona. Sto scorrendo i canali, non c'è molto a parte segnali test… che mi venga… merda, Capo, vieni qui.
Juno: Che hai trovato?
Devon: Credo sia… il canale delle televendite. Guarda.
La televisione mostra il set dell'Home Shopping Network. Ci sono due individui sullo schermo, uno che giace vicino ad una sedia, l'altro direttamente di fronte alla videocamera. Nessuno dei due si muove. La scenografia è bruciata. Il sistema antincendio sembra essere scattato, e le luci rosse d'emergenza lampeggiano fuori campo. Le scritte a fondo schermo scorrono come al solito. La data segna "28 Aprile 2016".
Juno: Bene. Ok, usciamo da qui. Kael, muoviti. Ce ne andiamo.
La squadra lascia la casa e si riunisce all'Agente Underwood, che sta finendo di installare il ripetitore. Dopo ulteriori 15 minuti, la SSM E-13 ritorna al punto di inserimento di SCP-2935. Prima di rientrare, l'Agente Kael raccoglie esemplari della vegetazione nelle vicinanze per studiarla.Devon: Sai cosa ho appena realizzato, capo?
Juno: Cosa?
Devon: Nel midwest è estate. Non ti sembra che manchi qualcosa?
Juno: Che intendi?
Devon: Ascolta. Non si sente nulla. Niente uccelli, nessun insetto, nessun rumore d'auto, niente. Solo il vento. È tutto così dannatamente silenzioso.
[FINE LOG]
Nota: A conclusione della missione, la squadra è tornata al punto d'accesso a SCP-2935. Ad ogni modo, il team ha ricevuto l'ordine di restare all'interno di SCP-2935 e di creare un campo base come avamposto, aspettando ulteriori membri dalla SSM E-13
Estratto Missione: Ottenere accesso ad un Sito della Fondazione (Sito-81), tentare di recuperare informazioni dal server della Fondazione situato all'interno, ed organizzare lì un avamposto.
Task Force Assegnata: Squadra Speciale Mobile Epsilon-13 "Evidente Destino" (16 membri)
Informazioni Aggiuntive: Quanto segue è la trascrizione delle riprese audio e video ottenute dalla SSM E-13. La squadra di recupero di sedici uomini, guidata dagli Agenti Juno e Roy, aveva ricevuto istruzioni di requisire dei veicoli funzionanti all'interno di SCP-2935 e raggiungere il Sito-81. I dialoghi irrilevanti o non pertinenti sono stati rimossi. Per le trascrizioni complete, si prega di contattare la direzione del Sito-81.
[INIZIO LOG]
Conversazioni non rilevanti rimosse. La squadra individua diversi veicoli e comincia a muoversi verso sud in direzione del Sito-81. Le carreggiate principali sono percorribili, per via dei pochi veicoli per strada al momento della sopracitata totale estinzione di tutte le forme di vita in SCP-2935. Diversi incendi sono visibili dalla carreggiata, includendo tre aerei di linea precipitati. Un esame dei siti dell'impatto mostra un aspetto ricorrente: tutti gli occupanti sembrano aver perso conoscenza nello stesso istante. Di conseguenza, ci sono stati pochi scontri fra veicoli, dato che la maggior parte di essi si è fermata simultaneamente.
Dopo aver raggiunto Bloomington, la SSM E-13 si è divisa in due team separati: uno (guidato dall'Agente Roy) avrebbe raggiunto direttamente il Sito-81, e l'altro (guidato dall'Agente Juno) avrebbe tentato di accedere direttamente alla banca dati del deposito esterno. Ai fini di questo log, le entrate del team dell'Agente Juno sono omesse. Le informazioni raccolte lungo il percorso possono essere visionate nell'Addendum 2935.3.
La squadra dell'Agente Roy si avvicina al punto d'accesso principale del Sito-81, alla base della diga sul Lago Monroe. L'ascensore di accesso è confermato come operativo, ed il team scende al livello di ingresso.Olmann: Roy.
Roy: Sì?
Olmann: Stavo pensando, so che voi ragazzi eravate in missione, ma penso che io fossi presente al sito il 19.
Roy: Stavo pensando la stessa cosa. Ero al sito anch'io quel giorno.
Olmann: Pensi che troveremo noi stessi lì dentro?
Roy: Lo scopriremo fin troppo presto. Io avevo trascorso tutta la notte nel laboratorio delle armi con Faust e Morocco. È appena all'interno.
Daniels: Ragazzi, sentite niente?
Indigo: Sentite cosa?
Daniels: Appunto. Non dovremmo sentire l'allarme breccia?
Roy: Non necessariamente. Gli allarmi breccia sono automatizzati, ma solo se una cella di contenimento li innesca; altrimenti devono essere attivati manualmente.
Keller: Ma qualcuno deve aver raggiunto l'ufficio, per far partire la trasmissione d'emergenza.
Roy: È stata una reazione automatica. Se dovessi scommettere, probabilmente si é innescata quando i sensori delle funzioni vitali sono andati in piatto.
Indigo: I sensori possono far scattare la risposta d'emergenza?
Roy: Uno da solo, no. Ma in gran numero potrebbero.
Olmann: Ci siamo.
Il team esce dall'ascensore. Il cancello d'accesso primario al Sito-81 è visibile. Tutte le luci sono ancora in funzione. Lo stato di lockdown è confermato a vista.
Roy: Keller, apri quella porta. Fate attenzione, voialtri.
L'Agente Keller interagisce con la consolle di accesso. Lo stato di lockdown è revocato, e il cancello principale si apre. Il team si muove attraverso l'area di check-in.
Ali: Il campo è libero.
Roy: Ok ragazzi. Diamo un'occhiata all'ufficio principale prima. Giriamo a destra.
La squadra entra nell'ufficio.
Indigo: Abbiamo dei corpi qui.
Roy: Già, aspettiamocene molti. Qualcuno li riconosce?
Daniels: Voglio dire, sono davvero disidratati… ma lì ci sono Desiree Clark, e Max Westminster. Là c'é John Cabin… questa qui è Elisa Watson. Sono tutti assegnati all'81.
Olmann: E probabilmente erano anche di turno, quel giorno.
Roy: Qualcuno sa a che ora segnano il loro calendario in ufficio?
Straight: Non prima che arrivi il primo cambio. 8AM, ora locale?
Roy: Ha senso, l'ultima spunta è sul 19 Aprile. Keller, entra di nuovo nel sistema e prova a capire cos'ha innescato la trasmissione d'emergenza. Olmann, tu e Indigo controllate la sala pausa laggiù. Vedete se… non lo so.
Ali: Capo?
Roy: Scusate. Merda. Non mi aspettavo una cosa così… non in questo modo, almeno. Credevo sarebbe stato più un disastro. Le brecce di solito lo sono, ma questo è…
Daniels: Pulito. Voglio dire, sono ovviamente dei cadaveri, ma sono puliti. Non c'è sangue, appena qualche secrezione post-mortem, ma è tutto secco ormai. Pensate che sia stata una malattia?
Roy: Prendiamo qualche campione. Tamponate le superfici, usate il kit di Indigo per cercare microbi. I ragazzi di Juno hanno trovato una casa in cui non ce n'era traccia, e il comando vuole sapere se è una costante.
Indigo: Attenti a non contaminare le superfici di raccolta. Tenete le tute addosso, non togliete i guanti eccetera.
Roy: D'accordo. Andiamo avanti, comunicate via radio se trovate qualcosa.
Olmann: Senz'altro.
Gli Agenti Olmann e Indigo si spostano nella sala pausa. Vengono rinvenuti numerosi altri corpi durante l'esame dell'area. L'Agente Keller si interfaccia di nuovo con il sistema di controllo del Sito-81. Gli Agenti Ali, Straight, e Daniels lasciano gli uffici per raccogliere campioni dalla caffetteria lì vicino.Keller: Ci sono.
Roy: Che dice?
Keller: Sembra che il sistema si sia attivato alle… 0400, durante un controllo di routine delle funzioni vitali. Apparentemente c'è stato un malfunzionamento, o piuttosto, il sistema ha pensato che ci fosse un malfunzionamento. Tutti i trasmettitori dei segni vitali avevano smesso di rispondere dopo l'ultimo check.
Roy: Questo non scatena un allarme breccia?
Keller: No, non credo. Probabilmente il sistema manderebbe prima un segnale alla manutenzione, poi al comando di sistema, poi… al comando del sito? Se nessuno dovesse rispondere, probabilmente manderebbe un messaggio al 17, e se anche questo venisse ignorato… forse al Comando dei Sovrintendenti. Dopo che è scaduto il tempo per tutti, è passato al sistema d'emergenza automatico, ha sigillato il sito e iniziato a trasmettere il segnale di soccorso. Quindi ha atteso.
Roy: Atteso cosa?
Keller: Una risposta da un altro sito… o letteralmente chiunque dello staff. Credo che perfino i Livello 1 possano sbloccare i lockdown per mancato input.
Roy: Quindi nessuno è venuto a bussare.
Keller: Nessuno a parte noi, un paio di giorni dopo.
Roy: (Fa una pausa) Che mi dici dell'AIAD? Alexandra è integrata in questo sito, giusto? Forse è ancora qui.
Keller: Ottima osservazione. (Fa una pausa mentre si collega al terminale) Ecco qua. "Alexandra.aic è in funzione al momento." Ottimo, ora le do la sveglia. (Un'altra pausa) Alexandra, puoi sentirmi? (Nessuna risposta) Alexandra, qui é James Keller. Sei operativa?
Roy: Prova l'interfaccia testuale.
Keller: (Interagisce nuovamente con il monitor) Niente. Dice che il programma è in funzione, ma non risponde. Provo con… (pausa) huh. Niente nemmeno da Thorn. Silenzio totale.
Roy: Questo è strano. Il fatto che siamo qui riattiverà gli altri siti, visto che abbiamo sbloccato il lockdown dell'81?
Keller: Assumendo che tutti si trovino nello stesso tipo di lockdown, forse sì? Di sicuro alcuni hanno protocolli che richiedono una persona in loco per interrompere il lockdown. So che il Sito-27 ce l'ha, ma loro hanno una sezione Keter parecchio consistente. Naturalmente, potremmo raggiungere i Sovrintendenti e sbloccarli per quella via, so che possono rimuovere le misure di sicurezza di tutti i siti da remoto.
Roy: Ma tu sai dove stanno i Sovrintendenti?
Keller: No, e tu?
Roy: No.
Olmann: Ehi capo, noi… noi siamo, uh—
Roy: Dove siete, Olmann?
Indigo: Siamo nel laboratorio delle armi.
Roy: Ah.
Olmann: Potremmo limitarci a raccogliere campioni, e richiudere quando—
Roy: No, voglio vederlo. Saremo lì in un attimo.
Gli Agenti Roy e Keller si dirigono al laboratorio delle armi del Sito-81. Gli Agenti Olmann e Indigo sono appena oltre la porta.
Roy: Diamo un'occhiata.
Indigo: Capo, noi—
Roy: Non sono io quello là dentro. Io sono io. Pensi che mi preoccupi per quello che accade all'interno di un'anomalia? Abbiamo visto tutti ogni genere di stronzate, posti che ti incasinavano la testa e chissà che altro. Vedere il mio cadavere non mi rovinerà certo la giornata.
La squadra entra nel laboratorio delle armi. Gli Agenti Morocco e Faust sono stesi vicino ad un banco da laboratorio. Il cadavere del Dr. Rodgers è accasciato vicino alla porta del poligono di tiro. A parte questo la stanza è vuota, sebbene coperta di polvere.
Roy: Dov'é?
L'Agente Olmann conduce la squadra fino alla porta del poligono di tiro. All'interno la stanza è vuota, eccetto un singolo cadavere che giace per terra all'estremità della stanza.
Indigo: Abbiamo raccolto dei campioni, e sono riuscito ad osservarne qualcuno al microscopio. Morte cellulare al 100% in ognuno di essi. Dovremo riportare questi alla Bio per condurre un'analisi più approfondita, ma non ho mai visto niente di simile.
Roy: Sì, lo faremo.
L'Agente Roy si ferma davanti al cadavere dell'Agente Roy. Allunga il braccio e gira il corpo, rivelando l'arma da fuoco che l'Agente Roy stava testando.
Indigo: Sono… ovviamente non marcescenti, o qualcosa del genere. Puoi a malapena sentire l'odore. Sembra che non sia iniziato nessuno dei processi biologici che fanno decomporre un corpo dopo la morte, perché… bé, ad un certo punto non ci sono più stati processi biologici. Si sono semplicemente essiccati.
Roy: Lo vedo. (Fa una pausa) Questa cosa me la ricordo. Ho testato quest'affare solo per poco tempo. Riusciranno a trovarla tra le riprese di sicurezza, e a risalire all'ora in cui è successo tutto questo. A vedere se coincide con… tutto il resto.
Olmann: Sicuro.
Roy: Ok, dunque. Dovremmo probabilmente controllare il personale dirigente. Credo che il Dr. Aktus sia solito andare a letto alle nove, quindi dovrebbe essere nei suoi alloggi.
Straight: Siamo già qui. È andato. Il resto di loro anche. Il Dr. Hamilton, il Dr. Love, il Dr. Karston. Il Dr. Mann era fuori nella Hall, credo fosse in città per quel seminario il 19. Sono nelle stesse condizioni degli altri. Completamente intatti, per il resto.
Roy: Questo ci risparmia il viaggio, suppongo. Keller, inserisciti in quel terminale, vedi se riesci ad accedere alle ali di contenimento. Voglio essere sicuro che non ci sia niente là dentro che… voglio dire, niente che possa uscirne.
Keller: Ci penso io.
L'Agente Keller si avvicina ad un terminale nelle vicinanze. L'Agente Indigo raccoglie campioni dal cadavere dell'Agente Roy. Altrove, gli Agenti Straight, Ali e Daniels esaminano i corpi del personale dirigente del Sito-81, prelevando campioni dove necessario e raccogliendo artefatti per osservazioni in loco.
Ali: Voi ragazzi non avete il presentimento che ci faranno il lavaggio del cervello quando torneremo da qui?
Daniels: Perché?
Ali: Questa dev'essere una breccia gigantesca nella sicurezza delle informazioni, giusto? Voglio dire, cazzo, potrei guardare nel cassetto dei calzini di Aktus e dirvi se preferisce i boxer o gli slip. Chi sa in cos'altro potremmo imbatterci, accidentalmente o meno.
Roy: Il personale dirigente non ha questa gran conoscenza pratica degli schippi, che tu ci creda o meno. La roba importante è sotto chiave in rete, e la roba davvero importante la tengono su vinile da qualche altra parte. Ad ogni modo, meglio che non sbirci nel suo diario o altro. (Fa una pausa) In realtà, contrordine. Se vi imbattete in un diario, raccoglietelo. Male non può fare.
Ali: Gli amnestici ne fanno, di male.
Straight: Non te lo ricorderai in ogni caso.
Keller: Sono dentro, Capo. Sembra… dovrebbe essere tutto a posto, anche se per alcuni dovremo effettuare l'accesso manuale, non posso aprirli da qui. Dovrebbe essere abbastanza semplice. E…
Roy: Sì?
Keller: C'è una specie di… non sono sicuro di quello che sto vedendo. È un avviso di sicurezza criptato, ma non si è attivato in automatico. Qualcuno deve averlo messo qui.
Roy: Quando è stato inviato?
Keller: Più o meno tre giorni fa. Quindi di sicuro dopo la data delle nostre proiezioni. Certo potrebbe essere un glitch o qualcosa di simile, ma…
Roy: Ma?
Keller: È improbabile. Questo genere di cose non compare così, semplicemente. Troppe misure di sicurezza, il sistema non butterà fuori un messaggio criptato a meno che non sia assolutamente necessario.
Roy: O a meno che qualcuno non l'abbia messo lì.
Keller: (Fa una pausa. La registrazione audio e video si interrompe brevemente)
Roy: Giusto?
Keller: Giusto.
Roy: Registralo e trasmettilo al team di Juno. Dì loro di rimandarlo sul nostro lato, vedi cosa ne tirano fuori.
Keller: Sicuro. (Pausa.) Ho appena ricevuto un loro messaggio. Pare che abbiano finito. Dicono che ci raggiungono fra poco.
Roy: Molto bene. Andiamo di sotto, allora. Vediamo che hanno combinato gli schippi.
La squadra si riunisce fuori dai dormitori dello staff. La squadra raggiunge l'ascensore per i livelli inferiori. La squadra arriva al primo livello di contenimento.
Roy: Occhi aperti, ragazzi.
Olmann: Mi sento come se qualcosa ci stesse osservando.
Daniels: Lo sento anch'io. Qualcosa non va.
Straight: C'è qualcos'altro qui dentro.
Roy: Ci siamo solo noi sette, mantenete la calma. Muoviamoci.
La squadra inizia a controllare le celle di contenimento di classe Safe.
Indigo: SCP-2151. Il grosso mucchio di carne.
Roy: Aprite la porta.
Gli agenti aprono la porta.
Straight: Là. Nell'angolo.
Olmann: Si sta muovendo? Sembra che si stia muovendo.
Roy: È solo la fottuta luce. Guardate. Si è tutto seccato.
L'Agente Indigo esamina SCP-2151-1A.
Indigo: Già, questo qui è andato. Controllate la stanza, gli anelli dovrebbero essere lì.
Daniels: Sono qui. Sono tutti rovinati, però. Questo è completamente arrugginito.
Roy: Mettili via. Procediamo. Qual è il prossimo?
Keller: La camera di sfasamento è alla fine della hall, potremmo controllare quella. C'è la ragazza fantasma lì dentro.
Roy: Diamo un'occhiata.
Straight: Aspettate, anche questa cella è illuminata. Non ha una targhetta di identificazione.
Ali: Cazzo, lo sentite quell'odore? Arriva da questa stanza?
Daniels: Puzza come la morte. Dio, è tremendo.
Roy: Puoi aprire la porta, Keller?
Keller: Aspettate… Err, fa i capricci. Penso sia bloccata. Probabilmente è un malfunzionamento.
Daniels: Apri la finestra, quella non è bloccata—
Ali: (Apre la finestra) Oh cazzo, quello lì è decomposto.
Straight: Dio Santo, hai ragione. Perché è così diverso dagli altri? Chi é?
Ali: Ha addosso una giacca, aspettate un attimo… Oh, merda. Keller, quello sei tu.
Keller: Sei sicuro?
Ali: Agente numero 1703, sì. La targhetta con il nome è, uh… coperta… ma puoi vedere il numero identificativo sull'altra manica, vedi? Che cazzo ti è successo?
Keller: Io… non lo so, in realtà. Di sicuro non ero al sito il 19 o il 20.
Straight: Questo è davvero strano.
Roy: (Fa una pausa) Ci torneremo. Continuiamo a muoverci.
La squadra scende fino alla cella di contenimento di SCP-2996.
Straight: Non è quello schippo che—
Daniels: Sì.
Straight: Lo avevano poi risolto?
Daniels: No, non che io sappia.
L'Agente Straight apre la porta della stanza.
Indigo: Cazzo.
Roy: La camera di sfasamento è ancora operativa?
Keller: Pare di sì.
Ali: E allora cos'é quella roba dentro la stanza?
Indigo: Se dovessi azzardare, direi che è la ragazza fantasma.
Daniels: Ma è esplosa?
Indigo: Forse ha avuto una reazione allergica al morire due volte.
Roy: Possiamo aprire la stanza?
Keller: Consiglierei di non farlo. Le nostre tute non sono tarate per qualunque cosa ci sia lì dentro. Dovreste vedere le mostruosità che devono indossare quando entrano a pulirla.
Roy: Va bene. Continuiamo a cercare.
La squadra continua a controllare le celle di contenimento, tutte con simili risultati. Tutte le entità anomale biologiche vengono confermate decedute, mentre gli artefatti e le entità non biologiche sono divenute inerti. L'attività prosegue per un'altra ora.
Indigo: Mi è appena venuta in mente una cosa, Capo.
Roy: Sì?
Indigo: Hai ricevuto il promemoria qualche mese fa? Sul fatto che avrebbero spostato quello schippo al 19?
Roy: Il lucertolone? Sì, mi hanno assegnato a quel lavoro.
Indigo: È passato per l'81 lungo il percorso?
Roy: Sì. È stato qui solo per qualche giorno.
Ali: Aspettate, quale lucertolone?
Indigo: In quali giorni?
Roy: (Fa una pausa) Al piano di sotto. Venite.
La squadra si muove al livello di contenimento più basso. L'Agente Keller rimuove l'assetto di lockdown nell'ala di contenimento. La maggior parte delle celle sono dedicate alle entità di classe Euclid e Keter, ma sono vuote.
Olmann: Hanno mosso il lucertolone qui, e non lo hanno detto allo staff del sito?
Roy: Solo al personale essenziale. Lo staff tende a diventare nervoso.
Straight: Mi domando perché.
Roy: Silenzio. Dovrebbe essere appena dietro l'angolo— qua.
La squadra è davanti ad una cella di contenimento. La luce dell'indicatore verde è accesa, segnalando che la cella è attiva.
Roy: La porta, Keller.
Ali: Ehi Capo, aspetta un attimo. Se apriamo quella porta, ed è ancora… hai capito. Come è di solito, allora—
Roy: Siamo fottuti, lo so. (Fa un cenno a Keller)
L'Agente Keller apre la porta di sicurezza. La squadra entra nella cella di contenimento. Dentro la cella c'é un ampio contenitore di acciaio. Una cisterna di acido giace sopra il contenitore, così come molti altri macchinari per il contenimento.
Roy: C'è una porta qui.
Straight: Roy, noi—
L'Agente Roy apre la porta del container.
Indigo: Io—
Ali: Come?
Daniels: È—
Il corpo di SCP-682 è visibile all'interno della stanza. L'entità non mostra segni di vita.
Straight: È impossibile. È fottutamente impossibile. Non esiste.
L'Agente Indigo si avvicina al cadavere e procede ad esaminarlo. Dopo un breve periodo, torna indietro.
Indigo: Già. È morto.
La squadra rimane in silenzio per un momento. L'Agente Ali si passa le mani sulla testa.
Roy: Sapete ragazzi, all'improvviso mi sento a disagio anch'io in questo posto. Torniamo in superficie.
Indigo: Vuoi che raccolga qualche campione?
Roy: Può aspettare.
La squadra ritorna in superficie. Si parla poco durante il tragitto. La squadra si riunisce con il team di rilevamento di Juno. Entrambe mandano droni automatizzati al sito di accesso ad SCP-2935 con gli artefatti e le informazioni raccolte per l'analisi in loco.
[FINE LOG]
Estratto Missione: Raggiungere ed accertare le condizioni del Sito-19 all'interno di SCP-2935.
Squadra Speciale Assegnata: Squadra Speciale Mobile Epsilon-13 "Evidente Destino" (16 membri)
Informazioni Addizionali: Quella che segue è la trascrizione delle riprese audio e video ottenute dalla SSM E-13. La squadra di recupero di sedici uomini, guidati dagli Agenti Juno e Roy, aveva ricevuto istruzione di prolungare la loro missione all'interno di SCP-2935 e di raggiungere il Sito-19.
[INIZIO LOG]
A causa di un problema tecnico all'equipaggiamento fornito alla squadra SSM E-13, tutti i registratori eccetto uno hanno cessato di trasmettere al ripetitore. Il registratore rimanente, appartenente all'Agente Keller, ha continuato a trasmettere solo audio in modo discontinuo per tutti i sei giorni della spedizione. Dopo il primo giorno, il Comando è riuscito a comunicare con l'Agente Keller e ad informarlo sullo stato dei trasmettitori. Si ritiene che l'Agente Keller abbia ricevuto questo messaggio, ma non se ne ha la certezza, dato che l'Agente non ha fatto alcun tentativo di riparare i trasmettitori durante la missione. Quelli che seguono sono frammenti delle trasmissioni audio dell'Agente Keller.
Keller: A sud-ovest di qui.
Keller: Fermi un attimo.
Keller: Ci siamo.
Keller: Ci sono parecchi messaggi di sistema qua dentro. Sembra che molti siti stessero cercando di contattare in automatico il 19 per assistenza. Penso che… alcuni di quei siti non li ho nemmeno mai sentiti nominare. Quello potrebbe essere persino—
Keller: Come i trasmettitori all'81.
Keller: Già, ma questo qua non effettua un controllo orario. Manda solo un ping a tutti ogni pochi secondi.
Keller: Ore 0113, quindi dovrebbe essere 0313 EST. Coincide con le tempistiche che abbiamo supposto.
Keller: È saltata la corrente: non c'è nessuno laggiù per cambiare le pile a combustibile, quindi probabilmente le ha distrutte e ne ha aspettate di nuove. Luci spente fino ad allora.
Keller: Non sono quel tipo di ingegnere, mi spiace.
Keller: Dovrebbe essere un piano sotto la hall.
Keller: Già, è morto. (Fa una pausa) Penso che non funzioni più, visto che sono ancora in piedi. Tutto quello che devi fare è toccarlo.
Keller: Prendilo. Mettici un'etichetta, segnalagli che l'amuleto non farà loro niente.
Keller: Aspettate.
Keller: La porta è alzata. (Fa una pausa) Credo che quello fosse il Dr. Cimmerian. (Sente l'Agente Straight dire "Quello era un brutto posto per stare in piedi".) Eufemismo dell'anno.
Keller: Sto avendo problemi ad ottenere— la connessione non è granché quaggiù.
Keller: Distrutto. Proprio come la maschera prima.
Keller: (Ride) No, puoi sbattere le palpebre. Non succederà niente.
Keller: (Parlando a sé stesso) Buongiorno… SCP-079. Sei sveglio? (Fa una pausa) Niente. Vale come risposta.
Keller: Che ti aspettavi?
Keller: Il drone è arrivato. Lo rimando indietro al punto di accesso. Ci vorrà un minuto.
Keller: (Numerosi minuti in cui l'Agente Keller digita velocemente su una tastiera. Diversamente dalle trasmissioni precedenti, non sono udibili altri individui in sottofondo.)
Keller: Sto solo controllando per vedere se c'erano altri messaggi che dovremmo conoscere. (Fa una pausa) No, nulla fuori dell'ordinario. Possiamo andare avanti.
Keller: Almeno tu avevi un bell'aspetto. Mann era a faccia in giù in fondo a una rampa di scale.
Keller: Sono tutti morti, ognuno di loro. Non ci siete ancora arrivati? Questa non è una stramaledetta missione di recupero. Non siamo qui per salvare nessuno. Non c'è nessuno da salvare. Gli indizi indicano che sono tutti (fa una pausa) no, tutti, tutti sono morti. Tutti e tutto. Il 100% dei siti della Fondazione sono in lockdown; non solo qui, in tutto il mondo. Non c'è nessun bunker che potrebbero aver raggiunto, no— perché è successo a tutti!
Keller: Ma questa non è la nostra realtà. È quella di qualcun altro. La nostra è… è a posto. Non le è accaduto nulla.
Keller: Quello è il nucleo di energia che espelle le pile a combustibile.
Keller: Deve aver innescato un protocollo d'emergenza per le brecce, non posso—
Keller: La porta è bloccata, Juno. Non posso aprirla così, per magia.
Keller: Mi dispiace. Proverò a comunicare qualcosa.
Keller: Ehi comando, qui Keller. La, uh… l'atomica al Sito-19 si è attivata. Siamo bloccati quaggiù, e… Kael vuole che diciate ad Anita che la ama, e Daniels ha la famiglia in Florida, fategli solo sapere che sta bene. Che anche voi starete bene. Roy ha dei bambini, dice… insomma, avete capito.
Keller: No. Vuol solo dire che l'altoparlante ha perso potenza.
Keller: Non c'è altro.
Keller: Io— (la trasmissione si interrompe all'improvviso)
[FINE LOG]
Estratto Missione: Utilizzare un drone automatizzato per stabilire la condizione della realtà di SCP-2935 nel suo complesso, così come indagare sulla squadra SSM E-13 nel Sito-19.
Task Force Assegnata: N/A (1 drone automatizzato)
Informazioni Aggiuntive: Quanto segue è la trascrizione dell'audio e video registrati da un drone automatizzato della Fondazione (SKF-1951) lanciato dal personale del Sito-81 al punto di accesso di SCP-2935. La missione prevedeva di usare il drone per raccogliere informazioni su SCP-2935, e allo stesso tempo contattare la SSM E-13 e recuperare i dati e gli artefatti ottenuti dal team.
[INIZIO LOG]
Il drone si sposta dal punto di accesso sulla vicina strada, che usa come pista di decollo. Il drone ascende ad un'altitudine di 3 km; da questa altezza, l'area circostante è chiaramente visibile. L'intera regione è completamente priva di ogni forma di vita biologica. Molti alberi sono caduti, probabilmente a causa del vento forte, e grossi mucchi di sabbia e fango cominciano a formarsi sulle strade e sulle case. Ad ovest si sta formando un sistema temporalesco, che si muove verso est. Il drone si dirige ad est verso Indianapolis.
Come confermato in precedenza dalla SSM E-13, la US HW 70 è perlopiù priva di traffico, eccetto l'occasionale semirimorchio. Numerosi ampi incendi sono scoppiati in mezzo alla vegetazione secca e agli edifici nelle città vicine. In lontananza, l'Aeroporto Internazionale di Indianapolis è visibile, con molti altri grossi incendi nelle vicinanze, probabilmente a causa degli aerei precipitati. Una grossa colonna di fumo oscura brevemente la videocamera, e una volta oltrepassato si conferma originata da un 737 di linea della Southwest Airlines.
In fase di avvicinamento ad Indianapolis, la città appare come relativamente intatta. Sono scoppiati numerosi piccoli incendi, ma si sono estinti o sono stati spenti dalla pioggia. Un condominio sul vicino lato ovest sembra essere crollato, ma la maggior parte delle altre strutture rimane illesa.
Il drone vira a nord verso il Sito-19. Il passaggio sopra il centro-nord dell'Indiana rivela sempre gli stessi elementi: vegetazione morta, mucchi di sabbia e fango, e i corpi di animali domestici e bestiame presso le fattorie. Occasionalmente si vede un cadavere umano, anche se molti altri probabilmente giacciono nelle loro case.
La telecamera smette di funzionare. Il comando non riesce a ristabilire il collegamento con il drone, ma la cosa non è inaspettata; il drone continua a volare in autonomia verso il Sito-19, le comunicazioni interrotte con ogni probabilità dalla tempesta.
Viene ristabilito il collegamento video. Il drone si trova ora nel mezzo della tempesta, e oscilla leggermente. Un lampo appare nelle vicinanze, e la videocamera si spegne di nuovo.
Dopo mezz'ora, il collegamento video riprende. Il drone comincia la discesa. Il GPS verifica che il drone si sta avvicinando al Sito-19, approssimativamente 35 km NO di Lansing, MI. All'estremo nordovest è visibile una grossa vampata. Più in basso è visibile un altro aereo di linea, schiantatosi sullo Spartan Stadium dell'Università Statale del Michigan. Un incendio brucia sul Fiume Red Cedar, subito a nord dell'università.
Il drone inizia la discesa finale, arrivando al complesso del Sito-19. Dopo aver confermato le credenziali con il Sito, il drone atterra sulla pista di atterraggio di nordest, vicino all'edificio che dà accesso ai dormitori dello staff. Il drone trasmette quindi le sue coordinate alla squadra SSM E-13, dispiega i pannelli solari e si spegne.
Passano cinque ore. Il drone è attivato dall'Agente Keller, che procede a caricare nella parte inferiore del drone un pacchetto con gli artefatti raccolti. Si sente la radio dell'Agente Keller che riceve comunicazioni dalla sua squadra, anche se i messaggi sono indecifrabili. Alla fine, l'Agente Keller carica il drone con una gran quantità di dati scaricati da un hard drive dela squadra di recupero.
L'Agente Keller si china quindi davanti alla videocamera principale. L'agente si sporge per pulire la videocamera con il retro di un guanto, poi guarda fisso nell'obiettivo.
Keller: Non ho risposte. Non credo ce ne siano. Porterò a termine questa cosa, e spero che tutto vada a posto. (Fa una pausa) Sigillate tutto. Dovete rinchiuderlo qui dentro con noi. Mi dispiace.
L'Agente si allontana dal drone e ritorna all'edificio di accesso. Dieci minuti dopo, il drone riparte per il punto di accesso a SCP-2935.
Approssimativamente dopo due ore dal decollo, il drone rileva un'enorme esplosione nella direzione del Sito-19. All'orizzonte è visibile una nuvola a forma di fungo, segno che un ordigno nucleare del sito è stato fatto detonare.
Il viaggio di ritorno è per il resto privo di eventi. Il drone è stato recuperato dal lato locale di SCP-2935 senza incidenti. Gli artefatti e i dati sono stati trasferiti al Sito-81 per le analisi.
[FINE LOG]
Addendum 2935.3: Dati ed Artefatti Recuperati dalle Missioni della SSM E-13
Nota: Quella che segue è una lista degli artefatti recuperati dalla squadra SSM E-13 nel corso delle sue tre missioni separate all'interno di SCP-2935. Alcuni artefatti sono stati omessi, contattare il dipartimento di ricerca del Sito-81 per una lista completa degli oggetti ritrovati. Per informazioni sui dati recuperati da SCP-2935, consultate la sezione addizionale in fondo a questo addendum.
Artefatti Acquisiti:
Artefatto | Luogo del recupero | Descrizione | Informazioni addizionali |
---|---|---|---|
Campioni di vari vegetali | Punto di accesso a SCP-2935 | Tutti gli esemplari erano completamente essiccati e confermati come completamente privi di cellule viventi. | N/A |
Numerose carcasse di svariati insetti. | Vicino al punto di accesso a SCP-2935 | Tutti gli esemplari erano essiccati e confermati come completamente privi di cellule viventi. | N/A |
Una copia dello Hendricks County Flyer, datata 19 Aprile 2016 | Abitazione "Guanto d'Arme" | Coperto di polvere, nessun segno di microbi o altro materiale biologico vivente. | N/A |
Campioni di capelli e pelle di un maschio adulto | Abitazione "Guanto d'Arme" | Morte cellulare totale. | N/A |
Campioni di capelli e pelle di una femmina adulta | Abitazione "Guanto d'Arme" | Morte cellulare totale. | N/A |
Campioni di capelli e pelle di una femmina adulta | Abitazione "Guanto d'Arme" | Morte cellulare totale. | N/A |
Campioni di capelli e pelle di un bambino maschio | Abitazione "Guanto d'Arme" | Morte cellulare totale. | N/A |
Cellulare raccolto dal cadavere di una femmina adulta | Abitazione "Guanto d'Arme" | Smartphone Samsung Note 5 bianco | Ultima comunicazione inviata dal telefono il 19 Aprile 2016, alle 2041 EST. Il messaggio dice: "Voi pensate ancora di giocare a carte stasera? Io ho Steven, ma probabilmente si addormenterà presto." |
Generi alimentari vari | Abitazione "Guanto d'Arme" | Secchi e coperti di polvere, ma nessun evidente segno di decomposizione. L'analisi non rivela alcun segno di vita microbica in nessuno dei cibi recuperati. | N/A |
Artefatto | Luogo del Recupero | Descrizione | Informazioni addizionali |
---|---|---|---|
Calendario da scrivania | Sito-81 | Il calendario che si trova negli uffici di segreteria del Sito-81. L'ultimo giorno spuntato è il 19 Aprile 2016. Coperto da un sottile strato di polvere. | N/A |
Campioni di pelle raccolti da vari membri dello staff della segreteria del Sito-81 | Sito-81 | Tutti i campioni confermati in condizione di morte cellulare totale, senza alcuna vita microbica rimanente. | N/A |
Varie armi da fuoco recuperate dal poligono di tiro del Sito-81 | Sito-81 | Tracce di olio proveniente da mani umane, ma nessuna forma di vita microbica residua. | N/A |
Un campione di carne da SCP-2151-1A | Sito-81 | Campione di carne completamente inerte. Morte cellulare totale confermata dopo ulteriori analisi. | N/A |
Diario rilegato in cuoio appartenente al Direttore Aktus | Sito-81 | Coincide con il diario personale del Direttore Aktus fino a quel giorno. | Nessuna voce incongruente notata. Spostato nel magazzino. |
SCP-2151-A e -B | Sito 81 | Entrambi gli oggetti gravemente corrosi. Dopo ulteriori test, entrambe le istanze sono confermate come non più anomale. | Entrambe le istanze sono state spostate nel magazzino. |
Artefatto | Luogo del Recupero | Descrizione | Informazioni addizionali |
---|---|---|---|
Campioni di pelle e capelli dallo staff del Sito-19 | Sito-19 | Campioni nelle stesse condizioni dei precedenti. | N/A |
SCP-963 | Sito 19 | L'artefatto è inerte. | L'istanza del Dr. Jack Bright da cui è stato recuperato l'artefatto si trovava nelle stesse condizioni degli altri corpi rinvenuti in SCP-2935. |
Un orologio da polso rotto appartenuto al Dr. Darius Hemsworth. | Sito-19 | L'orologio non è più funzionante. | Apparentemente ha smesso di funzionare alle ore 0313 EST, dopo essere caduto a terra assieme al proprietario. |
Vari pezzi di calcestruzzo e cemento armato coperti di vernice rossa e verde. | Sito-19 | L'artefatto è inerte. | L'origine di questo artefatto è incerta. |
Dati Acquisiti:
Origine dei Dati: Un segnale automatico di reazione d'emergenza proveniente dal Sito-81. Ha condotto alla scoperta di SCP-2935.
Questa è una trasmissione automatica d'emergenza dalla Fondazione SCP e dal vostro governo nazionale. Uno o più dei nostri siti ha subito un'interruzione delle comunicazioni, probabilmente a causa di una breccia di contenimento di gravità non nota. Si ordina a tutti i cittadini di restare nelle loro case mentre le squadre di contenimento sono all'opera per mettere in sicurezza la breccia. Questo messaggio sarà trasmesso dal giorno 20 Aprile 2016 finché— (il messaggio si interrompe bruscamente e poi si ripete)
Origine dei Dati: Un log di messaggi d'emergenza provenienti dal Sito-81.
0313 - GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI, SI RICHIEDE MANUTENZIONE
0314 - GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI, SI RICHIEDE MANUTENZIONE
0315 - GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI, POSSIBILE BRECCIA NEL CONTENIMENTO, SI RICHIEDE MANUTENZIONE
0316 - (Al comando del Sito-81) GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI, PER FAVORE FORNITE INDICAZIONI
0321 - (Al comando del Sito-81) GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI, PER FAVORE FORNITE INDICAZIONI
0326 - (Al comando del Sito-81) GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI, INIZIO DELLE PROCEDURE DI LOCKDOWN. IL SITO SARÀ ISOLATO IN 10 MINUTI.
0331 - IL SITO SARÀ ISOLATO IN 5 MINUTI.
0335 - IL SITO SARÀ ISOLATO IN 1 MINUTO.
0336 - LOCKDOWN DEL SITO COMPLETATO. PER FAVORE FORNITE INDICAZIONI.
0400 - (Al comando del Sito-17) IL SITO STA SPERIMENTANDO UN GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI. INIZIALIZZATE PROCEDURE DI LOCKDOWN. PER FAVORE FORNITE INDICAZIONI.
0500 - (Al comando dei Sovrintendenti) MOLTEPLICI SITI IRRESPONSIVI, STIAMO SPERIMENTANDO UN GRAVE ERRORE NELLE TRASMISSIONI. PROCEDURE DI LOCKDOWN INIZIALIZZATE. PER FAVORE FORNITE INDICAZIONI.
Origine dei Dati: Riprese delle Telecamere di Sicurezza all'Interno e all'Esterno del Sito-19
Le riprese mostrano l'esatto momento durante il quale l'evento SCP-2935 ha avuto luogo. Esattamente alle ore 0313 EST, le riprese mostrano tutti i membri dello staff del sito sugli schermi, così come tutta la fauna e la flora fuori dal Sito-19, mentre muoiono improvvisamente. Nessun altro fenomeno è visibile in queste riprese.
Origine dei Dati: Avviso di Sicurezza Criptato recuperato dal Sito-81. La decrittazione della sorgente ha rivelato un file di log audio nascosto. Qui sotto è riportata la trascrizione del file.
Bene, ci siamo. Il mio nome è… sapete, (ride) non ha davvero importanza. Io sono… ero… nello staff dell'81. Se state ascoltando, allora probabilmente vi siete fatti un'idea di quale sia la situazione, quindi non c'è bisogno che vi spieghi della Fondazione. Ma questo, tutto il resto…
Voglio dire, è abbastanza evidente, no? Cazzo… mentre sto registrando, sono le ore… 2136, EST… del 26 Aprile. Sono riuscito a rientrare nell'81, nonostante questa merda di lockdown che è scattato, e… penso che questo sia quanto.
Vorrei avere una spiegazione. Io… se non stessi ancora sanguinando, penserei di stare sognando. Ho fatto dei sogni in cui era tutto un sogno, ma poi mi sveglio e sono ancora qui. Ancora qui… da solo… e tutti gli altri sono andati.
Mi avevano mandato a controllare questo segnale che hanno captato vicino a Joppa, appena oltre la 70. Missione di esplorazione. Faccio un salto là e trovo questa… grotta… e sull'altro lato c'è il mondo che ho appena lasciato, ma—
Ma è così. Il mondo in cui ero finito è così. L'erba, gli uccelli, cose che cadono dal cielo e cose scure che galleggiano nell'acqua. Persone ovunque, a terra dove prima stavano in piedi. E il silenzio, Dio il silenzio. Nemmeno… nemmeno gli uccelli, o— gli insetti… solo il vento, e nient'altro.
Sono tornato indietro per riferire quello che avevo visto, e…
Non ho risposte. Non credo ce ne siano. Non trovo nemmeno le parole per spiegarlo. Questo mondo è diverso da quello che ho visto nella grotta. Le persone non sono negli stessi posti, la data è diversa, le cose sono diverse… perché è il mio mondo! Questo mondo è quello che avevo lasciato! Questo è— la mia famiglia è qui, e i miei amici, ma adesso…
È tutto andato. Tutto morto. Non c'é nessuna magia nera, o stelle soprannaturali, non c'é una pistola a raggi futuristica o un dispositivo di falso vuoto… niente. Nessuna di quelle cose aveva importanza. Nulla di quello che abbiamo fatto aveva importanza. È tutto andato.
Qualcosa… doveva esserci qualcosa in quella grotta… qualcosa deve avermi seguito fuori da lì. Aveva bisogno di me per andare lì. Che la portassi fuori… che la liberassi. Che le permettessi di fare al mio mondo quello che ha fatto.. a quell'altro…
Forse sono io. Forse sono stato io la causa. Forse… sono io la Morte. Se quella cosa era là e io l'ho portata con me, allora io sono la Morte.
Mi sono piazzato… in una cella di contenimento. Ho bloccato la stramaledetta porta. Ora mi pianterò un proiettile in mezzo agli occhi. Tutti gli altri sono morti. Che differenza fa uno in più?
Sapete, mi viene in mente… se state ascoltando questo messaggio…
Siete anche voi la Morte, adesso.