SCP-2932
voto: +1+x
forest.jpg

Il sentiero conducente all'ingresso di SCP-2932

Elemento #: SCP-2932

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2932 è attualmente contenuto nel luogo in cui è stato scoperto. La Squadra Speciale Mobile Xi-9 "I Custodi" è incaricata di occuparsi delle operazioni di contenimento, inclusa la riduzione della conoscenza pubblica di SCP-2932 nelle cittadine e nei paesi vicini, e la somministrazione di amnesiaci agli individui che vengono in contatto con SCP-2932. È stato inoltre stabilito un perimetro recintato intorno a SCP-2932, con avvertenze su una riserva naturale protetta all'interno. Il perimetro deve essere regolarmente pattugliato.

La SSM Ξ-9 ha inoltre l'ordine di lavorare a fianco di SCP-2932-A nel tentativo di contenere le istanze di SCP-2932 che fuggono da SCP-2932. Le informazioni raccolte da SCP-2932-A riguardo delle possibili entità di classe Euclid e Keter provenienti dall'interno di SCP-2932 sono elencate più avanti in questo documento. Il personale della SSM Ξ-9, così come gli altri membri dello staff della Fondazione assegnati a SCP-2932, deve aver familiarità con queste informazioni.

Sono in corso tentativi di riparare SCP-2932-2, anche se a causa della complessità dell'oggetto e la natura del suo progetto, il personale deve mantenere l'attenzione nei loro compiti in modo da non sconvolgere la già fragile condizione di SCP-2932-2. I dottori dello staff medico della Fondazione che sono stati addestrati in funzione di SCP-2932-2 devono ruotare con un turno di 6 ore, per assicurare che un dottore sia sempre disponibile in caso di emergenza. Le informazioni riguardanti questo oggetto, fornite da SCP-2932-A, sono dettagliate nella parte successiva di questo documento. Dovesse SCP-2932-2 sperimentare un errore grossolano, i sistemi di alimentazione sperimentali devono essere attivati nel tentativo di mantenere la funzione attuale di SCP-2932. Qualora tali sistemi si rivelassero inadeguati, la SSM Ξ-9 e il personale di sicurezza aggiuntivo deve prepararsi per uno scenario di massiccia breccia di contenimento.

Nota: Si ricorda al personale di non tentate l'autorizzazione di organismi corrispondenti genetici, in quanto questo provoca spesso rappresaglie da parte degli organismi di guardia.

Descrizione: SCP-2932 è una massiccia struttura organica locata dentro la "Reserva comunal El Sira" nel Perù centro-orientale. Dall'esterno, SCP-2932 è costituita da alberi, viti, e altre piante che si sono formate dentro una grande struttura a cupola. L'illuminazione intorno all'esterno di SCP-2932 è costituito da una serie di lampadine bio-luminescenti che crescono all'interno di SCP-2932.
Si tratta di specie che, fino alla scoperta di SCP-2932, non erano identificate, inseme a molte altre istanze di vita vegetale che esistono in tutto SCP-2932. La struttura a cupola in sé è indistruttibile, e i tentativi di danneggiarla sono spesso risultati in rappresaglie da organismi aggressivi e ostili a base vegetale mobili che si comportano come se fossero a guardia di SCP-2932. L'ingresso principale di SCP-2932, locato nel lato sud della struttura, non può essere aperto senza autorizzazione di un'entità posizionata dentro SCP-2932, o senza autorizzazione di un organismo con corrispondenza genetica che esiste vicino all'entrata.

Il livello principale interno di SCP-2932 consiste in una serie di corridoi ad arco e ampie camere, altrettanto organici nella natura come l'esterno di SCP-2932, con organismi di illuminazione completamente simili. Ricerche su queste aree hanno indicato che a un certo punto le camere erano uffici amministrativi di porzioni inferiori di SCP-2932 ed esistono segni di insediamenti in un certo numero di aree più grandi. Sono state fornite delle informazioni su questa sezione per quanto riguarda le istanze di SCP-2932-1, e sono state depositate con informazioni fornite da SCP-2932-A.
I livello inferiori di SCP-2932 sono sottoterra, e sono costituiti in primo luogo da una massiccia camera aperta con numerose passerelle conducenti a vari luoghi tutto attraverso. La maggior parte dello spazio disponibile delle pareti è coperto di gusci simili a bozzoli composti di un materiale vegetale estremamente durevole, che crescono di dimensioni più si scende nella camera. L'apparente scopo di questi bozzoli è contenere le istanze di SCP-2932-1. Sulla destra di ogni bozzolo vi è un dispositivo composto di varia materia vegetale con uno schermo tattile composto da un costrutto di silice trasparente che funge da interfaccia per la capsula a cui esso è collegato. Le informazioni riguardanti le entità SCP-2932-1 contenute nei bozzoli sono elencate, così come il meccanismo che fa aprire e chiudere il contenitore, anche se questa opzione è bloccata per gli individui che non hanno l'identificazione genetica corretta. Mentre la stragrande maggioranza di questi bozzoli è intatta e indicata come attiva, almeno ██ sono stati rotti.

SCP-2932-A è un entità Quasi-Umanoide di Classe I che risiede dentro SCP-2932 e si comporta da suo custode. SCP-2932-A possiede sei appendici primarie, e cammina eretto sulle due posteriori. Il torso di SCP-2932-A ha due segmenti principali, entrambi coperti da lunghi peli fini. La testa di SCP-2932-A è grosso modo ovaloide, con due paia di occhi, uno composto e uno vertebratico. La parte anteriore della testa contiene una bocca umanoide e una lunga struttura nasale prensile. La parte superiore della testa di SCP-2932-A contiene una serie di piccole, ma è gran parte coperta di ulteriori lunghi capelli grigi e fini. Sulla schiena, SCP-2932-A ha quattro grandi ali da insetto, anche se sembrano dare l'aspetto di non essere propriamente guarite.

SCP-2932-2 è un grande organo vascolare sospeso nel centro della camera principale di SCP-2932, e serve come fonte di energia primaria per SCP-2932. SCP-2932-2 pulsa a un ritmo di circa 8bpm, anche se questo è noto scendere fino a 3 bpm durante eventi di emergenza. Secondo SCP-2932-A, ACP-2932-2 è il cuore delle dea Titania, che ha costruito la prigione con il suo primo corpo e mise il suo cuore all'interno per sostenerla.

Dalle informazioni fornite da SCP-2932-A, è stato dedotto che SCP-2932 era un tempo ed è attualmente un sistema di detenzione massiccia progettato per contenere un gran numero di creature e altre entità. A causa di un evento catastrofico che colpì i proprietari originali di SCP-2932 (Vedere il Documento Alfa-1596-1000 per ulteriori informazioni), il sito fu chiuso e la responsabilità del contenimento è stato lasciato all'equipaggio scheletro di membri operativi di SCP-2932, di cui SCP-2932-A fu il Guardiano. Nel tempo, questo contingente di personale o morì, o disertò, o scomparve, e l'impianto cominciò a cadere in rovina. Questo, unito alla crescente fragilità dell'alimentazione principale di SCP-2932, SCP-2932-2, ha causato il malfunzionamento di una serie di bozzoli di contenimento, rilasciando il loro contenuto.

Intervista 2932-A: La seguente intervista fu condotta durante le prime esplorazioni di SCP-2932, poco dopo il personale della Fondazione fu ammesso nella struttura da SCP-2932-A Le iniziali comunicazioni con SCP-2932-A furono ostacolate da una barriera linguistica, siccome SCP-2932-A era capace di parlare solo la sua lingua natia, e il Quechua. Una volta che fu disponibile un traduttore, l'intervista è stata condotta.

Addendum 2932-1: I seguenti log sono stati forniti da terminali riguardanti entità SCP-2932-1 potenzialmente pericolose, la maggior parte delle quali sono in contenimento attivo. Le note raccolte da SCP-2932-A sono inoltre elencate, e SCP-2932-A ha fornito traduzioni complete per tutte le voci.

Fonte ufficiale:SCP-2932