Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Dal 01/09/2015, un totale di 84 funzionari della Fondazione sono stati incorporati in varie organizzazioni di sicurezza associate al Regno Unito. Questi funzionari devono attenersi alle seguenti direttive:

• Sorveglianza di massa nel Regno Unito e legislazione a supporto del maggiore dispiegamento di apparecchiature di sorveglianza nelle aree urbane
  • Identificazione delle istanze di SCP-2884-1 e SCP-2884-2
  • Notifica della Squadra Speciale Mobile Theta-11 ("Grande Fratello") in caso di avvistamenti confermati delle istanze di SCP-2884-1 o SCP-2884-2
  • Investigazione di possibili connessioni con l'individuo/gruppo/entità conosciuto come "Il Supervisore"

Tutte le istanze confermate di SCP-2884-1 devono essere rimosse e sostituite successivamente con un equipaggiamento di sorveglianza non anomalo. Tutte le istanze di SCP-2884-2 devono essere catturate quando possibile, e mantenute nella Struttura di Sicurezza M84 ("Sylvia's Cardboard and Paper Ltd.") in attesa del trasferimento per l'Area-06-3.

Descrizione: SCP-2884 è un fenomeno che coinvolge aree sviluppate nel Regno Unito. SCP-2884 non dimostra alcun modello identificabile nella posizione o nella frequenza della sua manifestazione, a parte una probabilità maggiore di manifestarsi in aree con tassi di criminalità relativamente elevati.

SCP-2884-1 sono delle telecamere di sorveglianza che appaiono in aree coinvolte da SCP-2884. Le istanze di SCP-2884-1 si manifestano in luoghi fuori dal campo visivo degli equipaggiamenti preesistenti, generalmente in numero e prossimità eccessivi e in configurazioni apparentemente illogiche.

L'esaminazione delle istanze di SCP-2884-1 suggerisce che siano stati installati da persone sconosciute, nonostante le istanze siano state osservate in luoghi estremamente difficili da raggiungere con mezzi convenzionali. Sebbene è noto che l'installazione/apparizione delle istanze di SCP-2884-1 avvenga di solito tra le ore 21:00 e 5:00, il momento esatta di questo evento dove essere ancora osservata dal personale della Fondazione o dalle apparecchiature di sorveglianza standard.

Le istanze di SCP-2884-1 sembrano funzionare senza fonti di energia visibili. Lo smontaggio ha rivelato che le istanze sono costruite da una combinazione di componenti elettronici disponibili sul mercato e un numero di componenti di origine sconosciuta. Alcuni componenti hanno le sembianze di un occhio umano.

Le istanze di SCP-2884-1 smetteranno di funzionare dopo lo smontaggio e finora sono rimaste non funzionanti, nonostante il meticoloso rimontaggio.

SCP-2884-2 è una gruppo di entità umanoidi. Le istanze di SCP-2884-2 sono fisicamente e geneticamente identiche tra loro e non esibiscono alcuna differenza di altezza, peso, struttura corporea o tonalità di pelle. Le istanze non possiedono impronte digitali, capelli, organi riproduttivi o occhi. Le cavità oculari delle istanze sono vuote e mostrano segni di rimozione chirurgica degli organi oculari. Tutte le istanze sono state scoperte indossare tute e caschi di agenti antisommossa. Sopra il casco di ogni istanza vi è montata una telecamera CCTV (simile alle istanze di SCP-2884-1). Il cablaggio specializzato connette questa telecamera direttamente al tronco celebrale dell' istanza di SCP-2884-2 attraverso la parte posteriore del collo, permettendo la visione attraverso il dispositivo. I mezzi con cui viene realizzata tale interfaccia del sistema nervoso sono sconosciuti.

cctv.jpg

Un'istanza di SCP-2884-2.

Le istanze di SCP-2884-2 appaiono in un'area quando un istanza di SCP-2884-1 osserva un atto percepito come "criminale". Le istanze appariranno in gruppi da 2 a 10 nel luogo più vicino non sotto l'immediata osservazione di individui o di apparecchiature video nelle vicinanze (con l'eccezione di SCP-2884-1), e poi procederanno a "punire" l'individuo. Le forme di punizione includono:

• La rimozione parziale o completa dei vestiti dell'individuo/degli individui;
  • Aggressione con armi contundenti;
  • Accerchiamento dell'individuo/degli individui, gridando ad alta voce per un massimo di 5 minuti;
  • Restrizioni, seguito da un'istanza SCP-2884-2 incaricata di monitorare l'individuo/gli individui e di recitare una versione incoerente del Diritto al Silenzio1 prima che l'individuo sia fisicamente trasportato in un luogo non visibile agli individui o alle apparecchiature video circostanti.

Incidente 2884-01:

Le istanze di SCP-2884-2 sono difficili da catturare, soprattutto a causa della brevità delle loro apparizioni. Tuttavia, il 02/11/2010, un team di risposta rapida della Fondazione è stato in grado di catturare 5 istanze di SCP-2884-2 in seguito all'assalto di diversi civili nell'area di Greenwich, Londra, da parte di individui non identificati in tenuta antisommossa. Le istanze hanno offerto una resistenza considerevole, mostrando livelli di forza fisica superiori al normale e resistenza ai sedativi areosolizzanti. Le istanze prigioniere sono designate da SCP-2884-2-A a -E.