SCP-288
voto: +1+x
IMG_9802-1.jpg

SCP-288

Elemento #: SCP-288

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-288 devono essere tenuti in un armadietto, la combinazione deve essere data a un solo membro del personale di Livello di Autorizzazione di Sicurezza 2 o superiore. Essi sono attualmente contenuti nella piccola scatola rivestita di velluto nero in cui furono ritrovati. Il personale non autorizzato scoperto a indossare o prendere SCP-288 deve essere allontanato dal sito immediatamente, e deve essergli data una lieve udienza disciplinare. Il personale che ha indossato gli anelli durante i test deve sottostare ad esami psicologici completi subito dopo, e la loro esperienza deve essere registrata. Nessun'ulteriore precauzione è necessaria per SCP-288. A tutti gli effetti, quando non sono indossati, sono innocui.

Descrizione: SCP-288 consiste in un anello di fidanzamento da donna (da qui in poi chiamato SCP-288-1) e il corrispondente da uomo (da qui in poi chiamato SCP-288-2), entrambi d'argento in apparenza, e l'anello da donna contiene un piccolo diamante. Sono relativamente lisci, e non riportano segni della loro origine o manifattura, ma lo staff di routine li descrive somiglianti a "fedi nuziali molto belle, anche se un po' semplici". Sono completamente normale in ogni senso, e sono stati danneggiati durante i test (e successivamente riparati attraverso pratiche tipiche da gioielliere), e i loro effetti sono osservabili solamente quando sono indossati.

Quando SCP-288-1 è indossato da una qualsiasi femmina adulta con una relazione, ella diverrà immediatamente ciò che è stata dipinta nei media popolari come una "ideale casalinga". Le donne descrivono questa esperienza come se non avessero il controllo del proprio corpo, mere osservatrici delle proprie azioni. Esse perdono qualsiasi abilità i creare una propria opinione, e invece saranno automaticamente d'accordo con le opinioni del proprio coniuge, e mostrano molte poche emozioni negative, qualora le mostrino. Esse sembrano ottenere una conoscenza istintiva del cucinare e del cuocere, nello stile considerato essere il "tradizionale Americano", inclusi piatti come torta di mese, o maccheroni e formaggio. Questi piatti sono sempre preparati in modo professionale indipendentemente dale precedenti capacità. Una conoscenza simile si evidenzia nelle sfere del pulire e del riparare dalla luce; i soggetti mostrano regolarmente l'abilità di cucire e lavorare a maglia anche se non sono mai state capaci di farlo prima di indossare SCP-288-1. Insieme a queste conoscenze, esse provano un innato impulso di cucinare, pulire e riparare le cose nella propria casa senza tregua; esse perdono la volontà di avere un lavoro proprio e diventano eccessivamente obbedienti e fedeli al proprio coniuge, così come alle figure religiose e autoritarie. Molte indossatrici di SCP-288-1 mostrano una predilezione per vestiti modesti, e si sentono a disagio quando indossano pantaloni o vestiti più rivelatori. Esse sviluppano inoltre una predilezione per i bambini, e se non possiedono già figli, esprimeranno l'impulso di averne.

Quando SCP-288-2 è indossato da un qualsiasi maschio adulto con una relazione, egli va incontro ad un simile cambiamento, acquisendo le caratteristiche del ritratto dei media popolari di un "papà tutto Americano", sia che abbia figlio o no. Gli uomini descrivono l'esperienza similmente alle donne, sul fatto che si sentono come senza controllo delle proprie azioni. Il soggetto mostra fedeltà e obbedienza alle figure politiche, religiose e autoritarie, e un innato senso del dovere verso la propria struttura di gestione professionale attuale. Lavora eccessivamente per ore senza lamentarsi e mantiene un atteggiamento ottimista e motivato verso suo lavoro. Non importa la natura della sua precedente personalità, egli diventa amichevole e di facile approccio, buono con i bambini e fieramente fedele alla coniuge. Egli vorrà sempre aiutare in casa e compiacere con un massaggio alle spalle. Gli uomini con bambini diventeranno padri attenti e presenti, e gli uomini senza figli esprimeranno un forte desiderio di averne.

Quando utilizzati insieme, SCP-288 sembra ricreare un modello di "Matrimonio da Manuale". Mentre questo sembra ideale e relativamente innocuo, SCP-288 è stato responsabile di numerosi crimini, incluso l'abuso coniugale, omicidio, e suicidio. Sia le donne che gli uomini riportano di sentirsi intrappolarti indossando SCP-288, e privi del controllo sulle proprie vite. Dopo un lungo periodo passato indossando SCP-288, essi spesso provano intensi sentimenti di depressione e disturbi di personalità. Su una nota più sinistra, qualcuno che indossi entrambe le istanze di SCP-288 subirà praticamente qualsiasi tipo di abuso da parte di un coniuge senza dire una parola o alzare le mani per difendersi.

In individui transessuali/transgender, gli anelli sembrano colpire il loro genere 'mentale'. Perciò, un transessuale da-maschio-a-femmina reagirà all'anello femminile, piuttosto che a quello maschile, sia prima che dopo l'intervento di riassegnazione del sesso.
I soggetti omosessuali saranno colpiti nel loro genere reale – un maschio omosessuale non reagirà all'anello femminile, così come una femmina omosessuale non reagirà all'anello maschile. Altri test tra sessi e generi sono in attesa di approvazione.

Il potenziale di SCP-288 di creare una "schiavitù domestica" risulta inquietante ad alcuni e sembra utile ad altri, e i registri mostrano che sono già stati usati in modo tale. [Vedere Addendum 288-A]

I test preliminari su SCP-288 si sono dimostrati inconcludenti – gli anelli stesso non mostrano alcuna anomalia fisica se comparati a una normale fede nuziale di genere simile. E' teorizzato che gli anelli profilino i loro soggetti memeticamente, attingendo alle esperienze presenti nel soggetto per influenzare il suo comportamento dopo l'attivazione. Questa teoria è supportata dall'abilità di SCP-288 di differenziare i soggetti basandosi sulla loro percezione del proprio genere, piuttosto che sul proprio sesso fisico.

SCP-288 fu scoperto dalla Dr. Rights a [DATI CANCELLATI]. Fortunatamente, il suo fidanzato si insospettì per i suoi estremi cambiamenti di umore e chiamò il numero di Contatto di Emergenza SCP che lei gli aveva lasciato, portando SCP-288 in possesso della Fondazione.

"Sono semplicemente felice di esserci cascata io prima che lo facesse qualcun altro… anche se è stato orribile."
-Dr. Rights

Deve essere annotato che entrambe le istanze di SCP-288 si oppongono alla separazione, e gli indossatori possono sentirsi spinti a comprarli o addirittura a rubarli in modo da tenerli vicini.

Addendum 288-A: E' stato rivelato attraverso ampie ricostruzioni della storia di SCP-288 che esso ha causato cinque casi di omicidio, tre suicidi, e due (riportati) casi di abuso coniugale. Essi riemergevano regolarmente in banchi dei pegni attraverso gli Stati Uniti per almeno 80 anni, però tutti i tentativi di tracciare il loro passato nei primi anni del 20esimo secolo sono falliti senza rivelare ulteriori prove.

Fonte ufficiale: SCP-288