SCP-2875
voto: 0+x
bear.jpg

SCP-2875-A in ███████, WI come risultato di SCP-2875.

Elemento #: SCP-2875

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Deve essere stabilito un perimetro a 2 km dal centro di ███████, WI, e nessun personale al di fuori di quello della Fondazione deve oltrepassare tale limite. La Squadra Speciale Mobile Lambda-2 "Chain Gang1" è incaricata di sovraintendere il contenimento di SCP-2875.

Procedure di Contenimento Aggiornate: A causa delle recenti scoperte, solo l'equipaggiamento approvato SSM Λ-2 è considerato accettabile per l'eliminazione delle istanze di SCP-2875-A. Sotto nessuna circostanza un membro del personale deve tentare di eliminare una istanza di SCP-2875-A tramite arma da fuoco, dispositivo incendiario o altro implemento non autorizzato.

Descrizione: SCP-2875 è un fenomeno che accade esclusivamente nella città di ███████, Wisconsin. A mezzogiorno, ogni tre giorni, un numero compreso fra 50 e 100 esemplari adulti di Ursus arctos horribilis (orso grizzly) appaiono nell'area urbana. Queste istanze non sono anormalmente forti o veloci, né anormalmente ostili, e si comporteranno generalmente come qualsiasi altro membro della loro specie posto nelle stesse circostanze.

Tale fenomeno sembra essere cumulativo; le istanze (SCP-2875-A) rimarranno nel centro cittadino per breve tempo prima di disperdersi, e ulteriori istanze compariranno tre giorni dopo. A causa dei potenziali rischi di crescita anomala della popolazione di orsi nella zona, è divenuto imperativo eliminare le nuove istanze quanto più velocemente possibile.

Al momento, l'unico mezzo applicabile per l'eliminazione delle istanze di SCP-2875-A è l'uso di un tranquillizzante spray distribuito per via aerea in alte concentrazioni, per poi usare uno strumento contundente capace di causare un trauma alla regione craniale, in quanto uccidere una qualsiasi delle istanze tramite l'uso di un'arma da fuoco o di un dispositivo incendiario risulterà nella comparsa di due ulteriori istanze nei pressi del cadavere della precedente istanza. A causa di ciò sono stati autorizzati esclusivamente i mezzi motorizzati per colpi contundenti standard della Fondazione contro le istanze, mentre altri mezzi contundenti o armi da taglio sono permessi a discrezione del leader della SSM.

Scoperta: SCP-2875 è stato scoperto dai team di contenimento della Fondazione mandati ad investigare alcuni rapporti della scomparsa improvvisa di un'intera cittadina. Al loro arrivo a ███████, la situazione è presto divenuta chiara dopo che la città è stata osservata essere praticamente inondata da istanze di SCP-2875-A. Inizialmente, i team di contenimento si prepararono per la rimozione ed il trasporto di tutte le istanze in un altro habitat al di fuori di ███████, ma le procedure di contenimento attualmente in uso furono elaborate ed applicate una volta che la natura ricorsiva di SCP-2875 fu scoperta.

Nota dal capo della SSM: So bene che molti di voi pensano che questo sia un qualche tipo di scherzo, ma una città di orsi che appaiono in continuazione è un affare serio. Vi immaginate cosa succederebbe all'ecosistema locale se lasciassimo che questa cosa continui indisturbata? Era un'arena di orsi quando siamo arrivati la prima volta, e quello era solo dopo pochi giorni.

Addendum 2875.1: Messaggi Vocali Raccolti

I seguenti messaggi in segreteria telefonica sono stati recuperati da un dispositivo mobile trovato al di fuori di una caverna appena fuori ███████. Non è ancora stato accertato chi fosse il proprietario del dispositivo.

2875.1.1 - [00:00:25]

2875.1.2 - [00:00:32]

2875.1.3 - [00:00:36]

2875.1.4 - [00:00:31]

2875.1.5 - [00:00:30]

2875.1.6 - [00:00:43]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License