SCP-2852
voto: +5+x
scpdad.jpg

SCP-2852 durante un evento di Livello-Nero.

Elemento #: SCP-2852

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento di SCP-2852 è incentrato sul tracciare e l'interrompere degli incidenti, ove possibile, e sul monitoraggio generale delle comunità compatibili. Tutti gli individui coinvolti in eventi di Livello Blu e Bianco devono essere ampiamente monitorati e le loro identità devono essere riportate alle forze dell'ordine locali come potenziali minacce terroristiche. Anche se interrotti, gli individui coinvolti negli eventi di Livello Blu e Bianco devono essere catalogati e i loro nomi devono essere inviati alle forze dell'ordine locali. Agli individui che assistono all'interruzione degli eventi di questo Livello, devono essere somministrati
amnestici di Classe B.

Gli eventi di Livello-Nero devono essere monitorati fino alla conclusione. Successivamente, tutti i partecipanti devono essere trattati con amnestici di Classe A e trattati in modo identico a quelli interessati da altri eventi. I membri delle Squadre Speciale Mobili Upsilon-36, Upsilon-52 e Upsilon-99 che assistono a un evento di Livello-Nero devono essere trattati con amnestici di Classe A al momento del pensionamento o del trasferimento e devono essere monitorati per eventuali segni di comportamento antisociale o in altro modo insolito. Se viene riscontrato che sono stati infettati dall'evento di Livello-Nero, gli operatori devono essere amnesteticizzati, sospesi da tutte le operazioni sul campo e redesegnati a lavori di basso livello e bassa intensità, esempio manutenzione e immissione dei dati.

I membri della SSM "Guastafeste" hanno il compito di intervenire a qualsiasi apparizione di SCP-2852. La SSM Y-52 "Servizio di Catering" e Y-99 "Chirichetti" hanno il compito di identificare gli eventi SCP-2852 e fornire backup alla SSM Y-36, se necessario.

Le SSM Y-52 e Y-99 devono stabilirsi all'interno di comunità in cui il 60% della popolazione è
cattolica o anglicana (a partire dalla revisione 2852-7). Qualsiasi istanza di SCP-2852 scoperta ad essersi collegata ad un diverso gruppo religioso deve essere immediatamente segnalata ad un ricercatore con autorizzazione di livello 4/2852.

Sebbene sia attualmente isolato al subcontinente nordamericano, tutte le comunità compatibili con SCP-2852 devono essere monitorate al fine di rilevare un insolito aumento della delinquenza giovanile, della sterilità, della violenza domestica e della percentuale di divorzi.

Descrizione: Le istanze di SCP-2852 hanno l'aspetto di un maschio bianco di mezza età. Biologicamente, le cellule delle istanze di SCP-2852 sono geneticamente identiche a quelle umane; tuttavia, le istanze non hanno organi identificabili. I loro corpi sono costituiti da tessuto muscolare fibroso, con denti e capelli fatti di chitina chimicamente simile a quelli della famiglia delle Cicadidi. Gli occhi delle istanze di SCP-2852, sebbene sembrino non-anomali a distanza, sono inseriti nelle cavità oculari senza alcuna connessione nervosa. Sebbene siano in grado di parlare senza avere corde vocali o organi analoghi, le istanze di SCP-2852 non mostrano alcuna comprensione del linguaggio, parlando con una sorta di "insalata di parole". Ciononostante, tutti gli individui presenti ad un evento compatibile con SCP-2852 percepiranno il soggetto parlare in modo comprensibile e considereranno le sue azioni come normali, a meno che non vengano preventivamente informati delle sue proprietà anomale. Le istanze di SCP-2852 vengono descritte come scherzose con un senso dell'umorismo semplice, e tutti gli individui coinvolti in un evento SCP-2852 si riferiranno al soggetto come "Cugino Johnny". Sebbene siano senzienti, le istanze di SCP-2852 non sembrano essere sapienti.

Le istanze di SCP-2852 compaiono in varie funzioni religiose cattoliche e anglicane e sono trattate come membri ben conosciuti della famiglia. Le istanze di SCP-2852 sono accettate indipendentemente dalla somiglianza familiare o dall'etnia. L'entità appare in occasione di battesimi, matrimoni e funerali, indicati rispettivamente come eventi di Livello-Blu, Livello-Bianco e Livello-Nero. Attualmente, nessuna istanza di SCP-2852 è stata mai avvistata in qualsiasi altro tipo di raduno familiare.

Tutti i tentativi di tracciare le istanze di SCP-2852 prima e dopo un evento hanno avuto esito negativo. Le entità sono in grado di apparire in tali eventi come sefossero sempre state lì, apparendo tra le inquadrature quando sotto sorveglianza o semplicemente eludendo qualsiasi tentativo da parte degli agenti di tenerli fuori da un evento. Tutti i dispositivi di localizzazione posizionati sulle istanze di SCP-2852 hanno immediatamente subito un malfunzionamento, con l'entità che elude qualsiasi sorveglianza.

Per ogni evento di riunione familiare a cui partecipa SCP-2852, il soggetto esibisce comportamenti diversi e provoca effetti diversi. In generale, gli effetti provocati dalla comparsa di SCP-2852 ad una riunione famigliare provocano i danni più gravi nei bambini, sebbene gli adulti non siano immuni
ai suoi effetti. È importante notare che fermare un'istanza di SCP-2852 prima che si coinvolga nel rituale religioso non impedirà la diffusione dei suoi effetti, sebbene possano poi risultare più diluiti.
La sola presenza di SCP-2852 ad un evento è sufficiente perché i suoi effetti inizino a diffondersi nella famiglia. Quando vengono interrogati dopo un evento, tutti gli individui colpiti segnalano un
sentimento di affetto nei confronti di SCP-2852, indipendentemente dalle sue azioni precedenti.

Per ulteriori ricerche sui fenomeni correlati, vedi la sezione del database riguardo SCP-3004.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License