SCP-2852 durante un evento di Livello-Nero.
Elemento #: SCP-2852
Classe dell’Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento di SCP-2852 è incentrato sul tracciare e l'interrompere degli incidenti, ove possibile, e sul monitoraggio generale delle comunità compatibili. Tutti gli individui coinvolti in eventi di Livello Blu e Bianco devono essere ampiamente monitorati e le loro identità devono essere riportate alle forze dell'ordine locali come potenziali minacce terroristiche. Anche se interrotti, gli individui coinvolti negli eventi di Livello Blu e Bianco devono essere catalogati e i loro nomi devono essere inviati alle forze dell'ordine locali. Agli individui che assistono all'interruzione degli eventi di questo Livello, devono essere somministrati
amnestici di Classe B.
Gli eventi di Livello-Nero devono essere monitorati fino alla conclusione. Successivamente, tutti i partecipanti devono essere trattati con amnestici di Classe A e trattati in modo identico a quelli interessati da altri eventi. I membri delle Squadre Speciale Mobili Upsilon-36, Upsilon-52 e Upsilon-99 che assistono a un evento di Livello-Nero devono essere trattati con amnestici di Classe A al momento del pensionamento o del trasferimento e devono essere monitorati per eventuali segni di comportamento antisociale o in altro modo insolito. Se viene riscontrato che sono stati infettati dall'evento di Livello-Nero, gli operatori devono essere amnesteticizzati, sospesi da tutte le operazioni sul campo e redesegnati a lavori di basso livello e bassa intensità, esempio manutenzione e immissione dei dati.
I membri della SSM "Guastafeste" hanno il compito di intervenire a qualsiasi apparizione di SCP-2852. La SSM Y-52 "Servizio di Catering" e Y-99 "Chirichetti" hanno il compito di identificare gli eventi SCP-2852 e fornire backup alla SSM Y-36, se necessario.
Le SSM Y-52 e Y-99 devono stabilirsi all'interno di comunità in cui il 60% della popolazione è cattolica o anglicana (a partire dalla revisione 2852-7). Qualsiasi istanza di SCP-2852 scoperta ad essersi collegata ad un diverso gruppo religioso deve essere immediatamente segnalata ad un ricercatore con autorizzazione di livello 4/2852.
Sebbene sia attualmente isolato al subcontinente nordamericano, tutte le comunità compatibili con SCP-2852 devono essere monitorate al fine di rilevare un insolito aumento della delinquenza giovanile, della sterilità, della violenza domestica e della percentuale di divorzi.
Descrizione: Le istanze di SCP-2852 hanno l'aspetto di un maschio bianco di mezza età. Biologicamente, le cellule delle istanze di SCP-2852 sono geneticamente identiche a quelle umane; tuttavia, le istanze non hanno organi identificabili. I loro corpi sono costituiti da tessuto muscolare fibroso, con denti e capelli fatti di chitina chimicamente simile a quelli della famiglia delle Cicadidi. Gli occhi delle istanze di SCP-2852, sebbene sembrino non-anomali a distanza, sono inseriti nelle cavità oculari senza alcuna connessione nervosa. Sebbene siano in grado di parlare senza avere corde vocali o organi analoghi, le istanze di SCP-2852 non mostrano alcuna comprensione del linguaggio, parlando con una sorta di "insalata di parole". Ciononostante, tutti gli individui presenti ad un evento compatibile con SCP-2852 percepiranno il soggetto parlare in modo comprensibile e considereranno le sue azioni come normali, a meno che non vengano preventivamente informati delle sue proprietà anomale. Le istanze di SCP-2852 vengono descritte come scherzose con un senso dell'umorismo semplice, e tutti gli individui coinvolti in un evento SCP-2852 si riferiranno al soggetto come "Cugino Johnny". Sebbene siano senzienti, le istanze di SCP-2852 non sembrano essere sapienti.
Le istanze di SCP-2852 compaiono in varie funzioni religiose cattoliche e anglicane e sono trattate come membri ben conosciuti della famiglia. Le istanze di SCP-2852 sono accettate indipendentemente dalla somiglianza familiare o dall'etnia. L'entità appare in occasione di battesimi, matrimoni e funerali, indicati rispettivamente come eventi di Livello-Blu, Livello-Bianco e Livello-Nero. Attualmente, nessuna istanza di SCP-2852 è stata mai avvistata in qualsiasi altro tipo di raduno familiare.
Tutti i tentativi di tracciare le istanze di SCP-2852 prima e dopo un evento hanno avuto esito negativo. Le entità sono in grado di apparire in tali eventi come sefossero sempre state lì, apparendo tra le inquadrature quando sotto sorveglianza o semplicemente eludendo qualsiasi tentativo da parte degli agenti di tenerli fuori da un evento. Tutti i dispositivi di localizzazione posizionati sulle istanze di SCP-2852 hanno immediatamente subito un malfunzionamento, con l'entità che elude qualsiasi sorveglianza.
Per ogni evento di riunione familiare a cui partecipa SCP-2852, il soggetto esibisce comportamenti diversi e provoca effetti diversi. In generale, gli effetti provocati dalla comparsa di SCP-2852 ad una riunione famigliare provocano i danni più gravi nei bambini, sebbene gli adulti non siano immuni
ai suoi effetti. È importante notare che fermare un'istanza di SCP-2852 prima che si coinvolga nel rituale religioso non impedirà la diffusione dei suoi effetti, sebbene possano poi risultare più diluiti. La sola presenza di SCP-2852 ad un evento è sufficiente perché i suoi effetti inizino a diffondersi nella famiglia. Quando vengono interrogati dopo un evento, tutti gli individui colpiti segnalano un sentimento di affetto nei confronti di SCP-2852, indipendentemente dalle sue azioni precedenti.
Gli effetti di SCP-2852 ad un evento di Livello-Blu sono presenti più fortemente nel bambino che viene battezzato, nei suoi genitori e in tutti i padrini scelti per l'occasione. Durante il rituale battesimale, SCP-2852 si coinvolgerà direttamente nel procedimento, fungendo da terzo padrino quando tradizionalmente ce ne sono solo due, un maschio e una femmina. Gli eventi di Livello-Blu procedono in modo identico, nonostante la presenza di un terzo padrino, fino a quando il bambino non viene immerso nell'acqua. Immediatamente, lo strato superiore di pelle del bambino si staccherà in un unico pezzo, come se stesse facendo la muta. Questo processo non sembra ferire il bambino in alcun modo. I padrini quindi procederanno a mangiare assieme la pelle. Successivamente, la messa continuerà normalmente e SCP-2852 uscirà insieme alla famiglia. È da notare che SCP-2852 non compare in alcuna celebrazione familiare che si tiene dopo il battesimo.
Il bambino battezzato ha una percentuale di morte entro i prossimi sei mesi ben al di sopra della media nazionale. I bambini sopravvissuiti presentano più disturbi di personalità del Cluster B. La maggior parte si unisce a gruppi anticapitalisti, vari GDI o, se non bloccati, si diletteranno in comportamenti distruttivi che si manifestano solitamente in autolesionismo, abuso di animali o abuso di bambini piccoli. I padrini e i genitori biologici saranno resi sterili, indipendentemente dal successo di SCP-2852 nel prendere parte al rituale battesimale. Entrambi i gruppi si suicideranno entro cinque anni dall'evento di Livello-Blu, normalmente attraverso l'annegamento.
Tutti gli individui non direttamente coinvolti nel rituale battesimale hanno il 500% di probabilità in più rispetto alla media nazionale di avere nati morti. Coloro che sono ancora in grado di concepire figli hanno molte più probabilità di abbandonarli, a volte lasciandolo morire nel processo. Una coppia colpita da un evento di Livello-Blu in [REDATTO], nell'Ohio ha dato alla luce tre gemelli che poi hanno fatto a pezzi e appeso agli alberi intorno alla loro proprietà.
Dopo l'adolescenza e nell'età adulta, i bambini esposti al canto delle cicale reagiscono con estrema ansia, accompagnata da sintomi fisici come bocca secca, nausea, vomito, diarrea e mal di testa. L'agitazione di alcuni soggetti si trasforma in esplosioni di violenza, che hanno provocato almeno 20 morti. Quando vengono interrogati sulla causa del loro disturbo, nessun soggetto ha mai riconosciuto il canto della cicala come fattore scatenante per i loro episodi. Anche in un'intervista che coinvolge un interrogatorio avanzato di Livello V, il soggetto non ha mai indicato il ruolo del canto della cicala nel suo attacco alla parrocchia di [REDATTO], che ha provocato 18 morti e 10 feriti, inclusi i suoi genitori e tre fratelli.
Durante la cerimonia del matrimonio, SCP-2852 si inserirà come testimone dello sposo e i suoi effetti anomali più deleteri si manifesteranno solo dopo i voti. Dopo che gli anelli sono stati scambiati, SCP-2852 produrrà vari strumenti che consentono alle damigelle e ai testimoni di estrarre i loro denti uno ad uno. Gli individui sembrano ignorare qualsiasi dolore che si verificherebbe normalmente durante tale evento e la conseguente emoraggia, tramite mezzi ancora sconosciuti, non si verifica. I denti saranno presentati agli sposi, che li mangeranno. I danni arrecati ai denti e alla mascella degli sposi sono significativi, ma qualsiasi perdita di sangue
che si verifica non sarà comunque fatale. Lo sposo allora, al posto dei voti, vocalizzerà una canzone della cicala attualmente sconosciuta, che è stata registrata raggiungere i 140 dB (SPL), rendendo sordi la sposa e chiunque sia presente sull'altare. Attualmente, nessuno sposo è stato reso sordo dal suo stesso richiamo. Al ricevimento di nozze, SCP-2852 assumerà il ruolo del testimone e terrà un discorso. Questo discorso, come tutte le vocalizzazioni di SCP-2852, sarà insensato e senza alcuna logica dietro le parole usate. Gli individui reagiranno al discorso con emozioni contrastanti, alcuni piangendo in modo incontrollato e altri producendo una risata isterica. Dopo il discorso, SCP-2852 produrrà un regalo per la coppia sposata. Questo dono, attualmente, è sempre stato di 3,5 kg di capelli umani di vari colori, 13 esemplari deceduti di Tibicen linnei e 23 denti umani in una scatola di cartone. I test del DNA su tutti i doni sono stati inconcludenti.
Gli sposi di un evento di Livello-Bianco divorzeranno, in media, due anni dopo il loro matrimonio, solitamente a causa di violenza domestica. Tutti i bambini nati dal matrimonio avranno disturbi della personalità del Cluster B o deturpazioni potenzialmente letali. Tutte le persone sposate che partecipano all'evento si ritroveranno impossibilitati a concepire figli, nonostante la mancanza di cambiamenti rilevabili nella biologia correlata alla fertilità. Il numero di spermatozoi e la qualità dello sperma rimangono inalterati. Anche l'ovulazione rimane invariata, e nessuna irregolarità negli ovuli è stata osservata.
La Fondazione ha organizzato un numero statisticamente significativo di isterectomie per gli ospiti agli eventi di Livello-Bianco. Gli interventi chirurgici sono prescritti ed eseguiti da agenti di terze parti nel settore medico. Biopsie approfondite, analisi chimiche e ispezioni meccaniche degli uteri e delle ovaie estratte non hanno messo in risalto alcun segno di anormalità.
Tutti i bambini coinvolti in un evento di Llivello-Bianco eviteranno relazioni romantiche e nove su dieci si suicidano entro l'età dei 18 anni. Circa la metà estrae i propri denti fino a quando il sangue non blocca completamente le vie respiratorie, e gli altri si mordono i polsi fino a quando non muoiono dissanguati.
Gli eventi di Livello-Nero sono notevoli in quanto ogni tentativo di interrompere l'evento, con qualsiasi mezzo, porta l'agente a diventare un partecipante all'evento. Attualmente, non esiste alcun modo per interrompere o terminare un evento di Livello-Nero. Qualsiasi tentativo di escludere istanze di SCP-2852 dalla chiesa o dalla casa funeraria risulta nell'apparizione di SCP-2852 su una panca.
Durante un evento di Livello-Nero, SCP-2852 prenderà il posto dell'elogatore, anche se non ce ne era uno programmato per la messa. Il discorso, come qualsiasi vocalizzazione di SCP-2852, sarà insensato, senza logica dietro le sue parole. Tuttavia, mentre il soggetto parla, l'individuo più vicino al defunto aprirà la bara e produrrà un lungo coltello. I coltelli prodotti durante un evento di Livello-Nero non sono presenti prima dell'evento e scompaiono dopo l'evento.
L'individuo si dissanguerà, normalmente dai polsi, ma sono stati documentati casi in cui gli individui si sono tagliati la gola. A turno, a due a due, ogni partecipante userà il coltello per versare il proprio sangue nella bara. I bambini troppo piccoli per dissanguarsi sono aiutati dagli adulti. Sebbene per molti la perdità di sangue dovrebbe risultare fatale, nei partecipanti non è stato riscontrato alcun effetto fisico. Col passare del tempo, il discorso di SCP-2852 si trasforma nella canzone di un maschio adulto di Tibicen linnei. Tutti i partecipanti risponderanno con lo stesso richiamo, nonostante il canto della cicala sia esclusivo del maschio. SCP-2852 rimarrà sul pulpito fino a quando ogni individuo non si sarà dissanguato, quindi camminerà verso la bara e vomiterà una miscela di sangue, polpa di legno ed esemplari morti di Tibicen linnei. Al momento non è noto come le istanze di SCP-2852 siano in grado di contenere la miscela al loro interno, a causa della mancanza di una cavità di dimensioni sufficienti nel loro corpo.
Fatto questo, la messa funebre continuerà normalmente, e la bara, piena di sangue e vomito di SCP-2852, sarà portata nel cimitero e calata nella terra come è normale per un funerale cattolico o anglicano. Gli eventi di Livello-Nero normalmente finiranno qui.
Se è stato pianificato un raduno familiare dopo il funerale, SCP-2852 parteciperà. Dopo l'arrivo di tutti gli invitati colpiti, SCP-2852 vomiterà una simile miscela di sangue, polpa di legno e Tibicen linnei morti in una ciotola. Questa miscela verrà principalmente mangiata dai bambini affetti. Dopo questo primo pasto, SCP-2852 terrà un altro discorso di parole senza senso e senza logica, si spoglierà e si stenderà sul tavolo. I partecipanti, quindi, mangeranno la carne di SCP-2852 fino a quando non rimarrà più nulla. Durante questo, SCP-2852 continuerà a parlare, anche una volta sofferte di lesioni mortali. È stato notato che i partecipanti svolgono conversazioni amichevoli con SCP-2852 mentre lo mangiano. I bambini incapaci di masticare correttamente cibi solidi da soli,
saranno nutriti bocca a bocca da un qualsiasi adulto loro responsabile.
Tutti i partecipanti a un evento di livello nero si separeranno dalla loro famiglia per suicidio, trasloco o divorzio. Ogni individuo coinvolto nell'evento verrà reso sterile. La violenza domestica nei partecipanti agli eventi di Livello-Nero sarà solitamente di natura cannibale, con conseguente morte di uno o entrambi gli individui. Sei bambini su dieci coinvolti tenteranno di uccidere uno o entrambi i genitori prima che di aver compiuto 18 anni.
È teorizzato che quasi un terzo dei Classe D di fede cattolica o anglicana fù coinvolto in un evento di Livello-Nero.
Per ulteriori ricerche sui fenomeni correlati, vedi la sezione del database riguardo SCP-3004.