SCP-285
voto: 0+x

Elemento #: SCP-285

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-285 non richiede supplementari protocolli riguardo il suo contenimento a causa della sua natura relativamente benigna. Qualsiasi necessità di utilizzo di SCP-285, come riunioni di facoltà, discorsi motivazionali o sveglia per il personale richiede una semplice firma sul registro per motivi di monitoraggio.

Descrizione: SCP-285 sembra essere un megafono di una marca generica, con un corpo bianco e un'impugnatura di gomma rossa, insieme a un piccolo tasto ON/OFF. La marca e la costruzione di SCP-285 sono tipici di un normale megafono di simile grandezza e qualità, con l'eccezione del suo dispositivo di amplificazione. Quando esaminato, il dispositivo sembra funzionare grazie all'elettricità, ma non è stata ancora identificata nessuna fonte d'alimentazione. Test a lungo a termine mostrano che SCP-285 può funzionare indefinitamente, salvo gravi danni all'apparecchiatura, nonostante sia tutt'altro che indistruttibile.

Quando acceso da un qualsiasi organismo vivente capace di parlare, SCP-285 amplificherà qualunque cosa proferita dall'utilizzatore nel raggio di 3500 m. SCP-285 è incapace di emettere alcuna forma suono, ma piuttosto trasmette qualunque cosa pronunciata direttamente nella mente degli individui che si trovano nella direzione verso la quale il dispositivo è puntato. Tutte le forme di smorzamento del suono non hanno effetto su SCP-285, come tappi per le orecchie, insonorizzazione e tecnologie di annullamento del suono. Perfino soggetti sordi hanno riportato di aver "udito" le trasmissioni, anche se le hanno trovate comprensibilmente difficili da capire.

Spegnere SCP-285 non lo disabiliterà veramente, ma invertirà la sua funzione. SCP-285 trasmetterà i pensieri superficiali dei soggetti nel suo raggio d'azione all'utilizzatore, un'esperienza che si è dimostrata schiacciante. A causa del rumore dei pensieri collettivi, ben poche conoscenze possono essere raccolte con questa funzione, ma ricerche per applicazioni pratiche di "lettura della mente" con SCP-285 sono state approvate.

SCP-285 si trovata originariamente alla scuola ██████ ████ a ███████, Arizona. Utilizzato da un capitano delle cheerleader locali per le partite di football, SCP-285 è stato infine scoperto dopo numerose lamentele dei residenti locali. La tribuna della squadra di casa era piazzata di fronte al complesso residenziale, e le grida entusiaste potevano essere udite fino a quasi un miglio di distanza. L'agente █████ ha recuperato l'oggetto mentre era camuffato da uno dei giocatori, mentre simultaneamente ha segnato il touchdown vincente. SCP-285 si trova è attualmente nel Sito ██ per ulteriori studi.

Addendum: Dopo un incidente nel quale diversi personali di Livello 2 sono riusciti a far accettare a SCP-285 input audio da qualsiasi dispositivo, l'uso di SCP-285 deve essere regolato e monitorato.

Nota: Comunque cosa diavolo è un "rickroll"?

scp