SCP-285
voto: +3+x

Elemento #: SCP-285

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-285 deve essere tenuto in una stanza di contenimento per umanoidi di livello-III nell’ala B del Sito-43. SCP-285 deve essere fornito dei servizi di base. In seguito alla recente cooperazione di SCP-285 con la Fondazione, gli sono permesse esattamente due ore di libero movimento all’interno dei giardini botanici del Sito-43, sotto la supervisione di almeno una guardia, se lo richiede.

Il personale non deve discutere di PdI-6938 senza l’approvazione del Direttore del Sito-43. Se questo avviene, lo staff tecnico deve rimuovere manualmente l’informazione da SCP-285-B tramite l’uso di SCP-285-A.

Le istanze di SCP-285-B non devono essere modificate senza il permesso dell’Amministratore dello staff tecnico del Sito-43. SCP-285 non deve riacquisire le sue piene abilità in nessun caso.

Descrizione: SCP-285 è un’entità anomala umanoide senza forma o struttura interna definite, con l’eccezione di SCP-285-A che si manifesta sempre sulla schiena dell’oggetto. Il corpo di SCP-285 cambia sporadicamente, senza uno schema nelle alterazioni; nonostante il trauma che SCP-285 subisce a causa di questa mutazione corporea, non mostra in nessun caso stress omeostatico. Il soggetto afferma di non poter controllare questi cambiamenti. Questi cambiamenti includono, ma non si limitano a:

  • Perdita e crescita di nuovi arti.
  • Dimensione e forma delle parti del corpo variabili.
  • Perdita e aumento di altezza e massa.

SCP-285-A sembra essere una porta Ethernet1, che permette l’accesso al database interno di SCP-285. Quando avviene l’accesso tramite un computer capace di connessioni via cavo tra reti, vari file possono essere aperti. Questi file (SCP-285-B) contengono vari file di testo, file audio, pericoli cognitivi e video. Il ~90% dei file è stato corrotto. La causa di questa corruzione è sconosciuta al momento. Inoltre, SCP-285 è in grado di accedere solo a file che sono stati formati all’interno del suo database.

Le indagini su SCP-285-B e i suoi contenuti hanno rivelato che la modifica di SCP-285-B potrebbe causare cambiamenti esterni al corpo e allo stato psicologico di SCP-285. Fino a che punto ciò sia possibile senza causare danni permanenti a SCP-285 non è certo. Si crede che PdI-6938 abbia usato questa abilità per eludere il GdI-102 (“Unità Incidenti Insoliti”) attraverso un consistente uso di modifiche alla struttura facciale e alla corporatura di SCP-285, assieme a modifiche in capacità offensive taumatologiche per difendersi dagli agenti del GdI-102.

Recupero: SCP-285 è stato recuperato a seguito di un tentativo di arresto in cui erano coinvolti egli stesso e un individuo sconosciuto (che si crede essere il creatore di SCP-285) a Las Vegas, Nevada. SCP-285 e l’individuo sconosciuto (PdI-6938) furono inizialmente fermati per eccesso di velocità, prima che il poliziotto scoprisse che PdI-6928 aveva attaccato un edificio federale a [REDATTO], California. Questo edificio federale venne in seguito scoperto essere sotto il controllo diretto del GdI-102 e veniva usato come una prigione per gli umanoidi anomali. L’attacco di PdI-6938 e SCP-285 finì con la morte di 34 membri del personale del GdI-102 e il rilascio del ~70% della popolazione della prigione.

Il poliziotto provò ad arrestare SCP-285 e PdI-6938, ma venne attaccato da SCP-285. PdI-6938 scappò, lasciando SCP-285 con il poliziotto. SCP-285 venne poi arrestato e messo in custodia del GdI-102, prima di venire eventualmente dato alla Fondazione in seguito ad uno Scambio di Informazioni anomalo tra il GdI-102 e la Fondazione. Sia le forze dell’ordine locali che gli agenti federali non furono in grado di localizzare PdI-6938. I sentieri anomali situati in Nevada stanno venendo investigati da squadre speciali congiunte Fondazione-UIU.


Registrazione dell’Intervista

Intervistatore: Dr. Henderson

Soggetto: SCP-285

<Inizio Registrazione>

Dr. Henderson: Qual è il tuo scopo?

SCP-285: Non lo so.

Dr. Henderson: Come non lo sai?

SCP-285: Semplicemente non lo so. Ho un’idea del perché io sia stato creato, ma non sono troppo sicuro.

Dr. Henderson: Bene, dimmi perchè pensi di essere stato creato.

SCP-285: Beh, per intrattenere i bambini. Originariamente, credo. Sebbene, il mio scopo sia probabilmente stato [pausa] alterato, per mancanza di un termine migliore.

SCP-285: È difficile da spiegare. Ricordo alcune cose perfettamente, ma altre non riesco nemmeno a pensarle. Credo fosse furioso e che volesse fare del male a qualcuno. E ha usato me per aiutare a fargli del male. Spero che non abbia avuto successo.

Dr. Henderson: Perché non vuoi che abbia successo?

SCP-285: Perché non voglio fare del male a nessuno.

Dr. Henderson: E allora perché hai attaccato quel poliziotto?

[SCP-285 fa una pausa]

SCP-285: Ho fatto quello che mi hanno detto. Ma credo che quella sia l’unica volta che mi ha mai fatto ferire qualcuno. Almeno credo, che l'abbia fatto.


Dr. Henderson: Perché pensi che il tuo creatore abbia messo questi vari file al tuo interno?

SCP-285: Assicurazione, immagino.

Dr. Henderson: Spiegati.

SCP-285: Vede, io ricordo che il mio, uh, ‘database’, per mancanza di un termine migliore, fosse di natura biologica. Il mio cervello [Si tocca la fronte], contiene tutte le informazioni del mio ‘database’, anche se non posso accedere a nulla che abbia inserito lui. O nulla che non voleva che vedessi.

Dr. Henderson: Quindi, se il tuo cervello fosse danneggiato o se tu morissi, tutti i file nel tuo database sparirebbero?

SCP-285: Non sparire quanto semplicemente corrompersi. Ma sì,l’idea è quella. Voleva essere sicuro in caso fossi stato catturato dalla ‘you-eye-you’2 o come si chiamava, così che non sarebbero stati in grado di leggere i miei file. Odiava molto quei tizi. Magari è quello che lo fece infuriare. Ricordo che ogni volta che tiravo fuori l’argomento, si arrabbiava e mi sgridava a lungo. Odia quando piango. Non è colpa mia se mi ha creato per piangere.

Dr. Henderson: Parlò mai di niente che potrebbe spiegare perché fosse così arrabbiato?

SCP-285: No, ma dal modo in cui lo faceva suonare doveva sembrare la fine del mondo per lui. È per quello che mi ha creato, penso. Perché mi ha alterato. Voleva usarmi come qualcosa, come un, uh, arma, immagino? Qualunque cosa fosse, voleva fare del male alla ‘you-eye-you’. Di solito parlava di come fossero malvagi e meritassero di essere distrutti perché gli avevano preso tutto e come dovessero morire tutti. Era spaventoso.

Dr. Henderson: Beh, la UIU non è malvagia; posso dirlo con sicurezza.

SCP-285: Come? Mi ha detto che rapiscono e uccidono persone innocenti che non hanno fatto nulla se non esistere. Mi ha detto che resero essere vivi un inferno per lui e i suoi amici e la sua famiglia. Non ho mai avuto una famiglia, ma quello deve far male, vero?

Dr. Henderson: Qualunque cosa ti abbia detto il tuo creatore, era inaccurata rispetto alla realtà.

SCP-285: Se lo dice lei, dottore. Mi fido di lei più che di lui, comunque.


Dr. Henderson: Perché pensi che il tuo creatore ti abbia lasciato indietro?

SCP-285: Aveva finito con me.

Dr. Henderson: Come aveva finito con te?

SCP-285: Aveva fatto quel che voleva fare, qualunque cosa fosse. Immagino fossi solo un’altra questione in sospeso.

Dr. Henderson: Se eri davvero una ‘questione in sospeso’, come hai detto, perché non ti ha ucciso egli stesso?

SCP-285: Credo lo fossi, e dopo aver caricato tutti i file sul mio ‘database’, l’avrebbe fatto. Ma è stato interrotto. E si è impanicato, sperava che il poliziotto mi avrebbe semplicemente finito. Felice che non l’abbia fatto, sa? Mi piace vivere. Meglio di qualunque cosa fossi prima.

Dr. Henderson: Perchè pensi che volesse liberarsi di tutti i file nel tuo database?

SCP-285: C’era qualcosa, qualcosa a proposito di alcune persone. Gli ha fatto qualcosa. Gli ha rubato qualcosa di davvero importante. Penso che facesse parte di loro ad un certo punto, ma se ne andò. Forse ero parte di loro pure io, non so, ma so che qualunque gruppo fosse, non voleva che arrivassero a lui. O che trovassero me.

Dr. Henderson: Ricordi il nome di questo gruppo?

SCP-285: Non lo so amico. Ricordo che parlava di alcuni ‘fattoni del cazzo’, ma questo è praticamente tutto.

<Fine Registrazione>


Addendum-285.1

La seguente collezione di documenti è compilata in ordine cronologico basandosi sui documenti dal database interno di SCP-285 e i documenti correlati al GdI-102. Lo scopo di questa collezione è di fornire una possibile tempistica relativa alla creazione di SCP-285 e la motivazione e l’obiettivo finale di PdI-6938.


Addendum-285.2

Il seguente documento è stato dato alla Fondazione dal GdI-102 durante lo scambio iniziale tra GdI-102 e la Fondazione.

Cavolo! Hai appena trovato il tuo Signor. Hax dai Gamer Contro l’Erba! Usate sempre l’antivirus, bambini. Chi è questo Fourchan?

01. Signor. Vero Serial Killer
02. Signor. Normie
03. Signor. Bernie Sanders
04. Signor. Qualunque Cosa Gratis In Qualunque Negozio
20. Signor. Numero Sexy
21. Signor. Virtù Paradisiache
22. Signor. Peccati Capitali
23. Signor Personaggio Originale
24. Signor. D.A.R.E.
25. Signor. Gentrificazione
26. Signor. Furioso Per I Videogiochi
27. Signor. Meme
28. Signor. Minaccioso (fuori produzione)
29. Signor. Destino
30. Signor. Monty Python E Il Santo Graal
31. Signor. Zapatista
32. Signor. Hax ✔
33. Signor. Ha Solo Il Tatuaggio
34. Signor. Top Text e Signor. Bottom Text
35. Signor. Finale
36. Signor. Umile Mercante Di Filtri Per L’Acqua


Addendum-285.3

Il seguente documento è stato scoperto dentro una busta sigillata indirizzata allo staff del Sito-43

Cari Bidelli/Corvi

So che questo tipo di cosa non è nel nostro stile normale, ma abbiamo deciso come gruppo che questa situazione non poteva essere in nessun modo considerata ‘normale’.

Sappiamo che avete Hax e sappiamo cosa gli è successo. Incluso cos’è successo con Ken e Jordan, e cosa avevano pianificato di fargli. Come lo sappiamo non è importante, ma cosa è importante è che abbiamo imparato da ciò. E vogliamo solo dire una cosa a tutti quelli coinvolti:

Ci dispiace.

Ci dispiace di esserci fidati di un mostro che pensavamo fosse nostro amico. Ci dispiace di non essere riusciti a fermarlo in tempo. Ci dispiace di non essere riusciti a prevenire quello che è successo a te, Hax. Io, e il resto del gruppo, vogliamo dire che non abbiamo mai voluto che finisse così. Per Hax, per voi Bidelli, o per i Corvi, che non meritavano quello che gli è successo.

Volevamo solo portare la felicità ai bambini con i tuoi poteri.

Volevamo solo prendere in giro voi e i Corvi.

Non era previsto tutto ciò. Non è mai stata nostra intenzione che le cose finissero così.

Ci dispiace così tanto.

Firmato, Gamer Contro l’Erba

P.S. Non preoccupatevi di Ken e Jordan. Ci siamo occupati di loro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License