SCP-2845
voto: +3+x

Elemento #: SCP-2845

Livello di Minaccia: Nero

Classe di Contenimento: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: L'uso di risorse di contenimento e consulenti esterni sono stati autorizzati per il contenimento di SCP-2845. I consulenti devono essere considerati personale di livello 2 e non possono in nessun momento lasciare il Sito-100. Se in qualsiasi momento un consulente esterno deve essere rimosso dal contenimento di SCP-2845 devono essere applicati gli amnestici di classe A prima del rilascio.

Per il corretto contenimento di SCP-2845 sono necessari almeno trenta individui addestrati e una fornitura ininterrotta di soggetti non addestrati. Quarantotto membri del personale addestrato sono attualmente assegnati al contenimento attivo di SCP-2845, suddivisi in otto squadre da sei, con ulteriori ventiquattro individui disponibili in sostituzione. Un'indennità di cinque classe D a settimana è stata autorizzata per il contenimento di SCP-2845.

Site-100 è stato costruito secondo le seguenti specificazioni:

  • Il Sito-100 è costituito da nove bande circolari concentriche, designate dall'anello-A all'anello-I, con uno spazio situato tra l'Anello-C e l'Anello-D, indicato come Spazio-1. Sei camere circolari si trovano a 0, 60, 120, 180, 240 e 300 gradi all'interno di ogni Anello e Spazio. Le camere situate a 0 gradi sono allineate con il nord geografico.
  • Altre due camere circolari sono situate fuori dall'Anello-I, situate a 120 e 240 gradi.
  • Il pavimento di ogni camera circolare contiene un esagramma di piombo non ostruito.
  • La camera centrale, contenente SCP-2845 e 216 istanze di SCP-2845-1, deve racchiudere una atmosfera composta dal 96,3% di idrogeno, 3,25% di elio e 0,45% di ammoniaca mantenuta a -110 °C e 2,3 bar.

Le seguenti procedure sono da eseguire in un ciclo ripetuto ogni 63 ore e 54 minuti. Ogni procedura deve durare 39 minuti, con 10 ore tra ogni procedura. Ogni procedura deve essere eseguita da sei individui; il luogo di ogni procedura è tra parentesi. All'inizio di ogni nuovo ciclo le procedure saranno eseguite nell'anello più vicino alla camera di contenimento.

Gli atti cerimoniali per tutte le procedure e le descrizioni di tutti i costumi possono essere trovati nel Documento 2845-C-EXP.

Procedura 410-Constantin: (60°) Gli specialisti di contenimento indossano delle maschere (Gioia, Tristezza, Rabbia, Apatia, Paura e Stoltezza) e interpretano la cerimonia Constantin-A. La cerimonia Constantin-A è una commedia farsesca degli errori consistente in uno scambio di insulti tra i sei individui, che culmina con Stoltezza che vince una gara di indovinelli e si dichiara re. La conclusione della cerimonia Constantin-A è seguita da una partita a dadi; il vincitore della partita è irrilevante per la procedura.

Procedura 420-Perinaldo: (120°) L'esecuzione di una brano musicale per flauto, oboe, clarinetto, corno francese, timpani e grancassa. Il brano è accompagnato da specifiche componenti somatiche e vocali eseguite dai suonatori durante la performance, designata cerimonia Perinaldo-A. L'esecuzione deve essere dal vivo; le registrazioni non hanno effetto.

Procedura 430-Epimetheus: (180°) Gli specialisti si scambiano dei doni; la consistenza dei doni è irrilevante per la procedura, ma essi non devono eccedere 4,28 USD in valore. Ogni dono è accompagnato dalla recitazione della cerimonia Epimetheus-A nella sua interezza e dallo spargimento di grano intorno alla camera di contenimento.

Procedura 440-Cassiel: (240°) Gli specialisti recitano la cerimonia Cassiel-A mentre si fasciano i piedi con della lana e consumano 0,5 litri di olio d'oliva. In seguito romperanno una roccia pesante almeno 200 chilogrammi con dei martelli, recitando la cerimonia Cassiel-B.

Procedura 450-Cairo: (300°) Un soggetto di classe D viene preparato dipingendogli un simbolo (un anello che circonda un punto, con una freccia rivolta verso l'alto a 90 gradi) sulla pancia con una soluzione a base di platino, e gli viene fatto indossare un mantello blu, una corona e uno scettro. Il classe D viene poi legato a una sedia e viene recitata la cerimonia Cairo-A. Alla fine della cerimonia il soggetto di classe D viene castrato con una falce da uno specialista di contenimento. I testicoli vengono riposti in una ciotola di acqua salata mentre viene recitata la cerimonia Cairo-B.

Procedura 460-Omphalos: (0°) Viene recitata la cerimonia Omphalos-A prima della cottura di un bambino di età non superiore a tre mesi. La cerimonia Omphalos-B deve essere recitata prima del consumo. Dopo il consumo del bambino, deve essere recitata la cerimonia Omphalos-C sui gastroliti, che devono essere poi inghiottiti. Viene poi indotto il vomito, e recitata la cerimonia Omphalos-D che segnala l'inizio di un nuovo ciclo.

In caso di una violazione di contenimento, la bomba nucleare del Sito-100 deve essere detonata, seguito dal blocco di tutte le strutture della Fondazione e dall'attivazione del Protocollo 2845-XK1 "Abbattere la Luna".

Descrizione: SCP-2845 è una entità quadrupede, misurante 2,9 metri al garrese e pesante 815 chilogrammi. Un collo sinuoso, tenuto solitamente in posizione eretta, si estende per altri 0,5 metri, terminando con una testa con caratteristiche facciali umanoidi. SCP-2845 possiede un palco di corna largo 4,8 metri; le corna sono bianche con venature nere, e non sono state osservate cadere. SCP-2845 è ricoperto di pelo con una lunghezza media di 10 cm con l'eccezione della faccia, che è glabra. La colorazione di SCP-2845 è primariamente verde pastello, con una striscia bianca sul collo e sulla pancia.

Un anello di particelle di ghiaccio è sospeso a 15 cm dal cranio di SCP-2845, misurante 1,7 m in diametro e 35 cm in spessore. L'anello è interrotto a intervalli regolari da sette sfere consistenti di idrogeno e elio metallici, ognuna di 15 cm di diametro. L'anello e le sfere ruotano in senso orario alla velocità di 1,6 rpm. Non è noto come SCP-2845 riesca a mantenere il movimento degli anelli, lo stato fisico delle sfere e supportare la propria testa sotto il peso delle corna.

SCP-2845 è capace di trasmutazione e ricostituzione istantanea della materia; la materia non è creata o distrutta nel processo. Questa proprietà si manifesta a volontà, con una gittata osservata arrivare ai bersagli entro il suo campo visivo: la gittata massima di questa abilità è sconosciuta. La materia trasmutata rimmarrà stabile nonostante la mancanza di altri fattori: per esempio l'idrogeno e l'elio metallici sono risultati comuni, e rimarranno allo stato solido o liquido a discapito della temperatura circostante; le regioni di atmosfera alterate non si mescoleranno con le regioni non alterate, facendo mantenere la consistenza chimica. I risultati più frequenti della trasmutazione sono elio e idrogeno allo stato solido, la conversione dell'atmosfera in una miscela di idrogeno/elio/ammoniaca e la trasmutazione della vita vegetale in organismi a base di metalloidi. SCP-2845 solitamente si circonda con una area trasmutata misurante cinque metri di diametro. SCP-2845 si è rivelato completamente impervio a qualsiasi tipo di danno fisico.

Le forme più comuni di trasmutazione offensiva usate da SCP-2845 sono una colonna dal diametro dai cinque ai sette metri e dall'altezza dai sessanta agli ottanta metri, o un cono orizzontale dalla lunghezza tra i cento e i centocinquanta metri spesso dai dieci ai trenta metri all'estremità. Tuttavia SCP-2845 è stato osservato attaccare obbiettivi singoli a distanze fino ai 10 chilometri. Le osservazioni iniziali svolte durante il recupero indicano che SCP-2845 generalmente ignora i non combattenti, concentrandosi sul contrattaccare gli aggressori. Tuttavia SCP-2845 non fa alcun tentativo di risparmiare i non combattenti nell'area di effetto delle sue trasmutazioni, e alcune testimonianze successive indicano attacchi preventivi svolti su obbiettivi militari e civili.

SCP-2845-1 denota gli esseri umani che sono stati modificati da SCP-2845. Le istanze di SCP-2845-1 sono colonne esagonali alte 2,4 metri, con una pelle gommosa di colore giallo verde; non hanno organi di senso esterni, e le autopsie hanno rivelato che anche gli organi interni sono assenti, con l'eccezione del cervello, che ora occupa l'intera colonna e contiene la massa ricostituita degli altri organi, con l'aggiunta di qualche materiale esterno. Non è noto di come le istanze di SCP-2845-1 si nutrano, o se ne abbiano bisogno.

Le neuroimaging degli esemplari di SCP-2845-1 hanno scoperto che i loro cervelli sono in uno stato costante di elevata attività. Le analisi su esemplari multipli hanno rilevato uno schema di chiamate e risposte, facendo presumere una qualche forma di comunicazione remota tra le istanze di SCP-2845-1.

Si hanno notizie di varianti mobili di SCP-2845-1, ma hanno eluso la cattura e lo studio.

Addendum-01: Viene riportata una cronologia riassunta dalla scoperta iniziale al contenimento:

27 Novembre 2011: Avvistamento iniziale della Cometa C/2011 W3.

1 Dicembre 2011: La Cometa C/2011 W3 è confermata dall'Osservatorio della Mount John University.

2 Dicembre 2011: La Cometa C/2011 W3 è confermata e nominata dal Minor Planet Center.

16 Dicembre 2011: La Cometa C/2011 W3 raggiunge il perielio. Il Solar Dynamics Observatory registra delle immagini di un frammento che si separa dal corpo principale della cometa, mantenendo una velocità di 0,0018c.

17 Dicembre 2011: Viene confermato che il frammento è in rotta di collisione con la Terra, data stimata dell'impatto 21 Dicembre. Le procedure di deterrenza della Stazione Thoth non riescono a cambiare la rotta del frammento. Viene eseguito un annuncio pubblico da parte delle Nazioni Unite; iniziano le procedure di evacuazione.

21 Dicembre 2011: Il frammento si impatta nell'Oceano Pacifico, a 124 chilometri della costa occidentale americana.

24 Dicembre 2011: Data stimata dell'arrivo di SCP-2845 sulla costa.

25 Dicembre 2011: Prima osservazione di SCP-2845 in un filmato civile. Contatto con SCP-2845 tramite drone; ostilità di SCP-2845 confermata. Gli assetti della Fondazione tra l'esercito degli Stati Uniti iniziano a eseguire le procedure di recupero e contenimento, con l'assistenza di rappresentanti della Coalizione Globale dell'Occulto. I siti della Fondazione nella regione entrano in blocco.

26-29 Dicembre 2011: Inizia il bombardamento di SCP-2845, insieme alla batteria iniziale di test. Vengono contattati consulenti esterno per il contenimento dopo l'osservazione delle proprietà di SCP-2845.

30 Dicembre 2011: [DATI CANCELLATI]. SCP-2845 rimane senza impedimenti per sedici ore.

31 Dicembre 2011: Rincominciano i bombardamenti.

1-14 Gennaio 2012: SCP-2845 viene condotto attraverso la Sierra Nevada rimanendo sempre sotto bombardamento pesante. ██████ ████████ sviluppa le procedure di contenimento iniziali.

15 Gennaio 2012: SCP-2845 raggiunge l'area di contenimento predeterminata. Vengono applicate le procedure di contenimento iniziali.

18 Gennaio 2012: Le procedure di contenimento iniziali hanno esito positivo.

20 Gennaio 2012: Inizia la costruzione del Sito 100.

3 Febbraio 2012: Vengono implementate migliorie alle procedure di contenimento.

19 Febbraio 2012: SCP-2845 viene dichiarato contenuto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License