SCP-284
voto: 0+x

Elemento #: SCP-284

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-284-1 e SCP-284-2 devono essere conservati sotto protocolli di sicurezza minimi, con occasionali visite fuori dal sito quando approvato da un membro del personale di livello 4 o superiore. Durante queste visite devono essere accompagnati da un minimo di un ricercatore di livello 1 e un agente sul campo di livello 1. Il loro alloggio è una stanza di contenimento standard per umani con due letti. Quando li sono stati offerti alloggi di contenimento separati, hanno risposto che la privacy è discutibile.

Descrizione: SCP-284-1 e SCP-284-2 sono due gemelli nati il █/██/████ a ████████, in Illinois. Sebbene sembrino essere normali, sono gemelli eterozigoti che condividono un solo cervello funzionale. SCP-284-1 è femmina, alta 1,72m, e contiene l’emisfero sinistro del cervello. SCP-284-2 è maschio, alto 1,79m e contiene l’emisfero destro del cervello. Le porzioni che non sono associate con entrambi i lobi [DATI CANCELLATI].

In entrambi i soggetti, il lobo posseduto è approssimativamente il 50% più grande del normale, presumibilmente per permettere il mantenimento contemporaneo delle funzioni di due corpi.

È stato scoperto che sebbene i soggetti hanno personalità separate, condividono ricordi, abilità, conoscenze, sensazioni fisiche ed hanno dimostrato livelli limitati di sinergia emotiva. Sebbene non ci sia modo di saperlo con certezza, dicono di aver imparato come bloccare le informazioni tra loro in varia misura: la vista e l’udito possono essere bloccati completamente, mentre gusto, olfatto e tatto possono essere indeboliti. Fare ciò è una scelta del ricevente delle informazioni, non di quello che le sta sperimentando.

Per le capacità fisiche va notato che, sebbene entrambi i soggetti avranno la conoscenza della corretta tecnica, il tessuto muscolare si svilupperà per la corretta esecuzione dell'abilità soltanto nel soggetto che la ha materialmente appresa.

Sebbene i soggetti non mostrano alcun vantaggio nella competenza per le abilità associate ai loro rispettivi lobi, è stato scoperto che quando sono separati da una distanza significativa hanno ciascuno una risposta in ritardo dal lobo dell’altro soggetto.

Degno di nota è anche che entrambi i soggetti sembrano incapaci di rimanere svegli per più di sedici (16) minuti dopo che l’altro si sia addormentato e entrambi si svegliano nello stesso momento quando gli è concesso di dormire sia che si sveglino da soli o che vengano svegliati dal loro sonno separatamente.

Addendum: 284-1: Registro degli Esperimenti 284-1

SCP-284-1 e SCP-284-2 sono stati posti alle estremità separate della struttura. Una squadra di ricercatori, inclusi due chirurghi, hanno rimosso la parte superiore del cranio di SCP-284-2 e hanno proceduto ad applicare degli elettrodi in vari punti del cervello per rilevare reazioni agli stimoli. In tutti i casi, SCP-284-1 ha sperimentato le stesse sensazioni o reazioni fisiche di SCP-284-2.

Addendum: 284-2

Oggi è stato notato che, mentre SCP-284-1 stava suonando il piano nell'ufficio del Dr. ██████, le dita di SCP-284-2 hanno iniziato a contrarsi in modo irregolare. Quando portato nell'ufficio del Dr. ██████, è stato scoperto che le contrazioni delle dita di SCP-284-2 erano a tempo con i movimenti di SCP-284-1 mentre suonava. Un ulteriore studio di questo fenomeno è stato programmato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License