SCP-283
voto: +1+x
SCP-283.jpg

SCP-283 che mostra la sua rara proprietà.

Elemento #: SCP-283

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della strana ma innocua natura di SCP-283, esso deve essere tenuto in un contenitore di sicurezza contro la parete est della stanza E-107 del Sito 137. A parte questo, SCP-283 può essere maneggiato da qualsiasi membro del personale purché sotto osservazione di almeno un membro dello staff di Livello 3, che deve sorvegliare SCP-283 in modo da prevenire furti.

Descrizione: SCP-283 è una pietra ordinaria a tutti gli effetti, leggermente scurita e usurata dal tempo e dalle collisioni, composta di granito grigio scuro. Essa pesa poco più di 1 kg e misura 10 cm in lunghezza. Ad ogni modo, invece di seguire l'ordinaria direzione della gravità SCP-283 è spinto nella direzione dell'esatto Est magnetico. Studi più accurati rivelano che SCP-283 sta, a tutti gli effetti, cadendo intorno alla Terra essendo influenzato dal una propria strana spinta gravitazionale.

La pietra fu trovata inizialmente dopo un'investigazione per attività plotergeist a ███████,  Australia. Riportato come il fenomeno noto come 'Luci Min Min', che è noto effettivamente essere ████████. Vedere il Documento [DATI CANCELLATI] per le annotazioni del Dr. ████ █████ sull'argomento.

Secondo i testimoni, il sasso precipitò presumibilmente attraverso le pianure, attraverso le pareti di una casa e una macchina, e fu fermato infine da un caravan, sul muro di metallo del quale rimase piantato fino al mattino seguente. All'inizio, l'Agente █████ credette che fosse attratto da una qualche forza magnetica, anche se test successivi hanno confutato questa ipotesi. SCP-283 è un ciottolo di ordinario granito, tranne per il fatto che cade nella direzione sbagliata. L'Agente █████ lasciò accidentalmente cadere SCP-283 e fu costretto ad inseguirlo. Il ritrovamento comportò una ferita alla testa non grave, ma confermò i sospetti sulla natura dell'oggetto.

Nota del Dr. Wood:

Si è venuti a conoscenza, tra i membri del personale di livello alto, che qualcuno ha rubato più volte SCP-283 per usarlo come fermacarte. Non mi importa quanto sembri 'zen', qualsiasi ulteriore reato sarà affrontato con severità.

Fonte ufficiale: SCP-283