SCP-282
voto: +1+x

Elemento #: SCP-282

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-282 deve essere contenuto in un armadietto di sicurezza equipaggiato con una dotazione difensiva esplosiva, chimica, biologica e memetica di alto livello. I membri del personale in ingresso nell’area di contenimento di SCP-282 dovranno essere controllati attraverso uno scanner retinico e non sarà permessa nessuna sessione di test che duri più di 3 ore.

Descrizione: SCP-282 è un giocattolo per bambini recuperato dall’Atollo Truk in Micronesia. SCP-282 ha la forma di un insieme di devil stick1, apparentemente costruite con materiali ottenibili localmente. Fonti storiche/culturali mostrano che SCP-282 era originariamente utilizzato dai nativi della loro isola di origine come parte di un rituale annuale molto elaborato (noto come █████ ██████, letteralmente traducibile con “Esso si muove”) per evocare buona fortuna per l’anno successivo. La Fondazione è stata allertata a seguito di numerose anomalie verificatesi sull’isola, tra le quali stagioni del raccolto eccezionalmente lunghe, crescita in loco di specie di frutti sconosciute, rapporti di missionari che raccontavano di strane luci e rumori e di gruppi di bambini che apparivano identici. Una ricerca completa sulle proprietà di SCP-282 è in attesa.

Addendum 282-A
Le operazioni di pulizia nell’Atollo Truk hanno permesso di raccogliere una grande quantità di informazioni, incluso un manuale quasi completo di istruzioni per SCP-282. Le operazioni nell’atollo saranno ridotte e, nonostante le preoccupazioni da parte delle squadre coinvolte nel recupero di SCP-282, proseguiranno test approfonditi sulla possibilità di ricrearne gli effetti.

Addendum 282-B
Membri del personale di livello 4 o superiore possono consultare il Rapporto di Incidente 282-CB. Alla data del ██/██/████, ogni tentativo di ricreare gli effetti di SCP-282 è da considerarsi punibile con la terminazione. Tutte le restanti informazioni devono essere secretate.
[DATI CANCELLATI]

Addendum 282-C
Alcuni materiali sequestrati da un’abitazione sull’Atollo Truk sembrano una copia incompleta di SCP-282. Dal momento che la replica (in apparenza ancora in fase di costruzione) non mostra alcuna proprietà anomala, è stata inclusa nella cella di contenimento di SCP-282 fino al momento in cui si potrà comprenderne la natura. Interrogatori coercitivi guidati dalla Fondazione hanno rivelato poche informazioni sul modo e sul perché sia stata creata, ma hanno indicato che diversi civili presenti nell’area di recupero potrebbero sapere come ed essere interessanti nell’assemblare simili copie. Se la copia recuperata sia identica a SCP-282 è attualmente sconosciuto.


Rapporto di Incidente 282-CB

Log Personale del Dr. J██████ Garrison, ██/██/████
Tentativi di ricreare i rituali descritti nei Documenti 282 dal 14 al 17 stanno procedendo lentamente, soprattutto a causa dei requisiti fisici e di resistenza richiesti dall’uso di SCP-282. In primo luogo, abbiamo impiegato metà settimana per trovare qualcuno presente al sito che fosse capace di usare bacchette da giocoliere.
[Come riferimento: Ricercatore M███ Munoz, un analista di tecnologia medica, è stato infine scelto come soggetto dell’esperimento.]
In secondo luogo, SCP-282 è apparentemente molto difficile da usare se confrontato con bacchette da giocoliere ordinarie. Il soggetto ha dovuto utilizzare alcune settimane nell’acquisire la pratica necessaria.
In terzo luogo – fatto più impegnativo e frustrante – le istruzioni in nostro possesso richiedono che il soggetto continui a fare il giocoliere costantemente, per 36 ore, con un bassissimo grado di errore e senza mai far cadere la bacchetta. E questa è la ragione per cui ci abbiamo sono già passati due mesi dall'inizio della sperimentazione. Possono parlare di dedizione, di finanziamento del progetto e di risultati, ma la resistenza richiesta è quasi sovrumana. È stato suggerito di applicare una goccia di caffeina e elettroliti per via endovenosa al fine di mantenere l’allerta nel soggetto, ed è quello che intendo fare.

Ora 0
Il soggetto è in piedi in una stanza di 10 m x 10 m a prova d’esplosivo, preparata coerentemente con le istruzioni recuperate. Tra le cose richieste vi è il fatro che il soggetto deve stare in piedi al centro di un cerchio di 1,5 m di diametro costituito da fiori nativi, con un cranio di capra di fronte a lui. Intorno al cerchio deve essere presente un secondo cerchio di 3 m di diametro costituito da una mistura di viscere di capra e di pollo mescolate a mano utilizzando strumenti di legno. Al di fuori di questo cerchio ne va allestito un terzo da 3,5 m di diametro creato con piume di pollo, seve presentare mpronte di pollo e capra sulla cenere, e deve essere amalganata con una poltiglia di diverse erbe mischiate a sangue umano. Uno scheletro di pollo e uno di capra devono essere presenti nella stanza, al di fuori del perimetro del cerchio esterno. Il soggetto, il tecnico medico M███ Munoz, con una flebo endovenosa nel braccio, è in piedi al centro, e regge SCP-282. Il soggetto comincia ad utilizzare SCP-282.

Ora 1
Il soggetto continua il gioco senza particolari errori o evidenza di anomalie. I segni vitali sono normali.

Già 6 Ore. Non lo ha ancora fatto cadere. Ho molte speranze che questa volta ce la possa fare. Guardo attraverso il vetro riflettente e mi innervosisco ogni volta che esegue una mossa. Ogni volta. Sta diventando un po’ ridicolo. Sono preoccupato che possa essere un effetto di questo SCP, così ne ho parlato con la guardia presente nella stanza, ma credo si tratti più di stress che di un effetto cognitivo. Andrò a chiamare un secondo supervisore e dormirò un po’ sulla branda qui dentro.

Risvegliato. Il soggetto sta ancora giocando con le bacchette.

Nota: Gli strumenti nella stanza di test mostrano che il ritmo del battito cardiaco del soggetto è leggermente cresciuto in questa fase.

Ora 18
Il soggetto rileva suoni di risate dall’interno della stanza di test; l’osservatore esterno non nota nulla di anormale.

Ora 23
Il soggetto diventa via via sempre più paranoico, dichiarando che l’esperimento non avrebbe funzionato e chiedendo se potesse fermarsi. Incoraggiato a continuare a giocare, non lascia cadere la bacchetta. Si ipotizza che possa essere una reazione da stress.

Ora 26
Il soggetto dichiara di sentire una brezza all’interno della stanza. Segni di un forte vento risultano evidenti quando gli scheletri animali all’esterno dei cerchi vengono mossi come se fosse spostati da una folata; tuttavia, nessuno dei fiori nel primo cerchio viene minimamente toccato, né la destrezza del soggetto risulta in qualche modo influenzata.

Ora 27
Tutte le luci nella stanza si affievoliscono da un momento con l’altro. Inoltre, il cerchio esterno sembra essere completamente ed improvvisamente sparito dalla vista. I segnali di vento, nonostante la natura chiusa e sotterranea della stanza, sono aumentati. Il soggetto è incoraggiato a continuare a giocare.

Nota: I dati raccolti successivamente non evidenziano alcun problema nell'impianto elettroco della stanza. Si ipotizza che sia stato un effetto di SCP-282.

Ora 30
Il soggetto riporta di sentire freddo. I sensori rilevano che la temperatura all’interno della stanza è scesa di 20 gradi. Continua a giocare.

Non posso quasi credere che sia riuscito a continuare a muoversi così a lungo. Ovviamente, ci si aspettava che la frequenza di errore aumentasse con l’aumento del tempo di attività, ma non l’ha ancora fatta cadere una sola volta, mentre il margine di errore sembra essere diminuito, come se avesse finalmente ingranato. Siamo alla stretta finale. Sembra stanco, non lo biasimo.

Ora 32
Il secondo cerchio si muove come se fosse stato soffiato verso l’interno, per poi sparire completamente. Il soggetto non sembra rilevare il cambiamento.

Dopo dieci minuti, gli scheletri di animali intorno al perimetro della stanza si alzano in piedi, nonostante la mancanza di tessuti muscolari o connettivi. Il soggetto non reagisce più agli stimuli, mormorando sommessamente.

Ora 33
L’ultimo cerchio sparisce e la luce di affievolisce ulteriormente, fino a che l’area all’interno della stanza non diventa completamente buia. Gli osservatori sentono una voce esclamare “Esso si muove” prima che il rumore delle bacchette cessi e emerga un clangore metallico. Ordinato un isolamento di livello 2.

Nota: Ulteriori analisi attraverso telecamere a infrarossi hanno rivelato che all’ora 33:14 le ginocchia del soggetto hanno ceduto dopo che egli ha mormorato rumorosamente, appena prima che il filmato fosse interrotto da alcuni flash luminosi, apparentemente visibili solo da parte di sensori a infrarossi. Durante questo periodo, il soggetto è completamente scomparso e SCP-282 è caduto sul pavimento.

Ora 34
Il suono di bacchette riprende a emergere dall’interno della stanza.

Nota: le telecamere a infrarossi mostrano che una figura non corrispondente a M███ Munoz è apparsa nella stanza di test, ha raccolto SCP-282 dal pavimento, e ha continuato a giocare mentre rideva sommessamente.

Ora 35
Si verificano altri flash infrarossi, alcuni dei quali si sviluppano anche nello spettro visivo. La camera di contenimento è molto scura. All’orario 35:28, un lato della camera di contenimento viene distrutta da un calore improvviso misurato come superiore a ████ gradi Celsius.

Le riprese della telecamera mostrano questa forza sconosciuta mentre procede a distruggere gli ostacoli sul suo percorso facendole scomparire e sale una scala di emergenza (danneggiandola ma senza compromettere la sua integrità strutturale). Al piano terra ha continuato a crearsi una strada attraverso la struttura fino a che non ha raggiunto il perimetro del Sito -██, quando non è stato più possibile rilevarla. Tutto quanto sopra descritto si è svolto in 4,7 secondi. Il personale nelle vicinanze sostiene di aver visto solo una luce calda e splendente.

Nota: I filmati mostrano che prima di compromettere il perimetro del Sito, la forza si è fermata per alcuni millisecondi prima di scomparire, come incerta se abbandonare la struttura. Le riprese a infrarossi della stanza di test mostrano che essa era completamente vuota al momento.

Dopo alcuni secondi, l'illuminazione nella stanza di test è tornata alla normalità. Anche il soggetto è di nuovo presente nella stanza, collassato sul pavimento, con SCP-282 al suo fianco, come se lo avesse lasciato cadere. É degno di nota che un sottile strato di cenere ricopriva il pavimento dell’intera stanza. I paramedici sono accorsi immediatamente.

Il soggetto è attualmente sotto trattamento medico per disordine da stress post traumatico, ma ci si aspetta che possa riprendere le sue normali operazioni in breve tempo.


Rapporto post-attività

Dall’intervista con il soggetto M███ Munoz

Sto… Sto giocando, giusto? Come ho fatto per tutta l’ultima, diavolo, intera giornata. A un certo punto, tutto si ribalta come se mi trovassi in un [REDATTO] uragano, e percepisco quasta… cosa… Non so nemmeno cosa sia, ma era lì e io potevo… Cristo. Tutto è diventato nero, e sapevo che mi stavo muovendo, che mi trovavo da qualche altra parte, perché sapevo che non c’erano più un pavimento o un soffitto o quelle maledette bacchette dove ero finito. Solo… Niente, in realtà, e tanta oscurità.
E a quell punto Esso era lì. Maledizione. Sapevo che c’era qualcos’altro laggiù, anche se non potevo vederlo, ascoltarlo o sentirlo perché non c’era niente da vedere, ascoltare o sentire. Era semplicemente lì ad aspettare, tenendomi lì, aspettandosi che io facessi qualcosa… mi sono chinato su me stesso quasi appallottolandomi, cercando di non farmi vedere da lui, ma lui era lì, e mi soffiava sul collo per tutto il tempo. Alla fine, ho semplicemente detto che volevo andarmene. E così è finito tutto.

Dati addizionali:
L’incidente 282-CB ha causato più di ██████ di danni strutturali e ha compromesso il contenimento di 3 diversi SCP. A causa di ciò, sono entrate in vigore le attuali sanzioni per le sperimentazioni con SCP-282.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License