SCP-2798
voto: 0+x
area(1).jpg

Area di effetto di SCP-2798 , sovrapposta al campo magnetico terrestre

Oggetto #: SCP-2798

Classe Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: Il sito del Pozzo Super-profondo Zambezi (designato come Sito-2) appartiene ed è mantenuto dalla Energie Namur NV, una organizzazione di ricerca ed esplorazione di energie del Belgio. Tutte le operazioni allo Zambezi saranno da dichiarare come estrazioni di gas per motivi scientifici sotto richiesta del governo del Mozambico.

Mentre la misurazione e la detenzione di SCP-2798 sembrano impossibili senza la tecnologia della Fondazione, lo staff del Sito-2 dovrà monitorare i giornali e le istituzioni geologiche e sismologiche per trovare segni di SCP-2798. Effetti secondari di SCP-2798 sui dispositivi o sulle forme di vita sono anomale e non riconducibili ad attività della fondazione; perciò, risorse di repressione informazioni hanno la priorità per contenere l'osservazione di SCP-2798.

SCP-2798 deve essere sottoposto a monitorizzazione periodica ogni 3 mesi,e tutti i dati saranno da trasmettere immediatamente al Commando di Guardia.

Descrizione: SCP-2798 è un campo di energia anomalo generato dalla terra dal 19██. SCP-2798 è il risultato di un progetto della fondazione, iniziato nel 19██ e completato nel 19██, allo scopo di contenere SCP-001. SCP-2798 è stato parzialmente un successo riguardo la neutralizzazione degli effetti di SCP-001; comunque, l'intensità di SCP-2798 è diminuita a rateo geometrico dal 20██, e ci si aspetta un collasso totale nel prossimo futuro (vedi Addendum 2798.5)

L'effetto principale di SCP-2798 è di neutralizzare l'influenza di SCP-001 sulla Terra ed i suoi abitanti. SCP-2798 ha un numero di effetti collaterali, molti di questi letali per numeri significativi di persone. Questi effetti , comunque, sono stati determinati meno pericolosi di un fallimento di contenimento di SCP-001.

piattaforma(1).jpg

Sito-2, il Pozzo Super-profondo Zambezi, a 15 km dalla costa del Mozambico

Si suppone che SCP-2798 interferisca con gli effetti di SCP-001 causando ad esso di percepire la Terra come un unica entità vivente. Si teorizza che questa percezione modifichi l'intento di SCP-001, riducendo il suo interesse suscitato dalla Terra. I principi scientifici sulla quale si basa SCP-2798 sono sconosciuti.

Addendum 2798.1 - Storia del Progetto Serapis

Dopo la scoperta e la classificazione di SCP-001 nel 19██, approvazione nell'utilizzo di vari oggetti classificati SCP data dal Sotto-commando di Guardia per contenimenti di emergenza. Questi oggetti furono usati nel corso del Progetto Serapis, un tentativo di contenere SCP-001 modificando la sua percezione della Terra. Le ricerche hanno determinato che il modo migliore è di generare un campo di energia che avvolge il pianeta, progettato per far percepire il pianeta come un unica entità vivente.
Gli elementi SCP utilizzati sono i seguenti:

SCP-158: Approvato per la sua capacità di generare composti chimici precursori nell'eventuale bisogno del Composto Z21-Viola. Approvazioni iniziali per il progetto riguardavano 10,000 metri cubi di precursori; successivamente aumentato a 250,000 metri cubi.

SCP-1921: Utilizzato per rifinire il Composto Z21-Viola, utilizzando reazioni chimiche riguardanti sostanze anomale e alterazione di funzioni cognitive.

SCP-447: Quantità di SCP-447-2 rifinito furono usate come catalizzatori durante la sintetizzazione del Composto Z21-Viola, Aumento esponenziale delle capacità del composto.
SCP-310: Materiale generato dall'anomalia utilizzato come ritardante di calore estremo per il Composto Z21-Viola, rendendo possibile l'utilizzo continuo della sostanza senza rischio di fusione del mantello superiore.

SCP-2570: Cadavere del cantante recentemente deceduto Django Reinhardt1 rimosso dal contenimento e utilizzato in un meccanismo di perforazione modificato per utilizzare la sostanza corrosiva generata costantemente dal contatto tra il portale dimensionale co-locato con il cadavere. Il pozzo ha raggiunto il mantello superiore della Terra nel Novembre del 19██.

SCP-1714:Modelli di dinamica dei fluidi avanzata derivati da SCP-1714 utilizzati per iniettare il Composto Z21-Viola nel mantello superiore per assicurare un affluire continuo della sostanza, e per assicurare la massima estensione del campo energetico di SCP-2798.

viola(1).jpg

Composto Z21-Viola durante il raffinamento

Il precursore generato da SCP-158 inizialmente veniva prodotto da scorte di bestiame. Nel corso della produzione del Composto Z21-Viola, comunque, questa fonte si è rivelata insufficiente a gestire l'energia richiesta nei test. Conseguentemente, un accordo fu stipulato con il governo del Regno Unito per utilizzare i resti di vari scontri militari nel Kenya Inglese. I dettagli sull'accordo rimangono segreti.

Approssimativamente 1,400 km cubi di Composto Z21-Viola furono sintetizzati utilizzando metodi anomali. Utilizzando il Pozzo Super-profondo Zambezi al largo della costa del Mozambico (pubblicamente dichiarato profondo 9,322 m), tutto il Composto Z21-Viola prodotto fu pompato all'interno del mantello superiore della terra. Le correnti all'interno del mantello hanno permesso al composto di espandersi per tutto il pianeta, e SCP-2798 fu dichiarato in operazione dopo i primi mesi del 19██.

Addendum 2798.2 - Effetti Secondari Maggiori di SCP-2798

La presenza di SCP-2798 attorno alla Terra ha portato a molteplici fenomeni anomali documentati riguardanti la società umana. Questi effetti devono essere repressi il massimo possibile, utilizzando gli strumenti della fondazione; comunque, la priorità rimane nel trovare un modo di allungare la durata di SCP-2798.

I seguenti sono gli effetti secondari più prominenti e osservabili di SCP-2798.

Disturbo di identità trascendente:Questo disturbo mentale fu scoperto dalla Fondazione nei primi anni del 19██. Indistinguibile da disturbi dissociativi di identità già conosciuti, questo disturbo fa si che un individuo periodicamente condivida la sua memoria, le sue esperienze, i suoi pensieri con un altro soggetto, che non sa e non percepisce questa connessione.

Ratei di persone affette da questo disturbo seguono le fluttuazioni di intensità di SCP-2798, che viene identificato come causa del disturbo visti i suoi effetti su larga scala.

Pazienti affetti da disturbi di identità trascendente sono da trattare con metodi psichiatrici convenzionali. La percentuale di riscontro del disturbo su scala mondiale è di approssimativamente 0,03%, di cui la maggioranza a meno di 500 km dal Pozzo Super-profondo Zambezi. Nessun trattamento efficace conosciuto.

Erosione nella fiducia delle organizzazioni: Analisi matematiche avanzate, avviate nel 19██, indicano che SCP-2798 è responsabile sulla statisticamente significativa erosione della voglia di partecipare in azioni coordinate su larga scala della popolazione. Questo effetto, fino ad ora, è stato osservato solo su dimensioni nazionali.

Usando una varietà di criteri, come l'affluenza alle urne, gli indicatori di instabilità, la quota proporzionale di rappresentazione popolare dei partiti politici su legislatura mondiale e casi di violenza diretti allo stato, i ricercatori hanno stabilito una relazione tra questi fattori e l'intensità di SCP-2798. Momentanei picchi di potere di SCP-2798 hanno influenzato il risultato di molte elezioni parlamentari, nei casi più degni di nota risultati nell'aumento dei seggi del parlamento Greco nelle elezioni di Marzo 20██, ed il successo ad un voto di non confidenza contro il primo ministro inglese James Callaghan nel 19██.

Mentre i ricercatori hanno proiettato la riduzione di questi effetti su un eventuale indebolimento di SCP-2798, questa particolare influenza sembra aver afflitto permanentemente il panorama politico dai primi anni del 20██, e nessun miglioramento degno di nota è stato registrato da allora.

Propagazione di campi energetici anomali su altri corpi celesti: Strumentazione anomala in mano alla fondazione ha permesso ai gruppi di ricerca di notare un collegamento tra SCP-2798 e la Luna nel 19██, successivamente da Marte nel 19██, Saturno dal 19██, e la Cometa 33D/Koroma2 nel 20██. Il campo attorno alla Luna fu osservato deteriorarsi rapidamente e scomparire completamente in sole tre settimane nel 20██. Fino ad ora, nessun'altro campo energetico planetario ha avuto gli stessi effetti.

Come questi scudi si manifestino è sconosciuto. Vista la notevolmente bassa emanazione di energia di questi campi extraterrestri, i ricercatori suppongono che questi campi non siano abbastanza da proiettare gli effetti di SCP-2798 riguardo SCP-001.

La relazione tra la scomparsa del campo lunare e la improvvisa deteriorazione di SCP-2798 non può essere confermata, ma si sospetta esista.