SCP-279
voto: 0+x
StandingMan.jpg

SCP-279 in piedi in un vicolo.

Elemento #: SCP-279

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Non esiste ad oggi un modo efficace per inibire i movimenti di SCP-279. Dato che SCP-279 non è mai stato visto finora al di fuori della sua cittadina, D███, essa è stata posta sotto un blocco di Livello █. A nessun media riguardante SCP-279 è permesso lasciare la cittadina. Se possibile, i civili devono essere tenuti all'oscuro delle proprietà anomale di SCP-279, così come del fatto che la loro città sia sotto monitoraggio. SCP-279 non richiede alcun metodo di contenimento ulteriore per restare in sicurezza. Un minimo di 2 agenti devono seguire i movimenti di SCP-279 il più vicino possibile.

Descrizione: SCP-279 sembra essere un uomo sulla quarantina, di aspetto e vestiario comune. SCP-279 non risponde ad alcuna forma di stimolo esterno, e non sono stati osservati variazioni sul suo viso dalla sua consueta espressione neutra. E' stato riportato che SCP-279 scompare e riappare spontaneamente in vari punti di D███, creando difficoltà singolari agli agenti con il compito di monitorarlo.

SCP-279 apparentemente passa la maggior parte del suo tempo viaggiando attraverso la cittadina di D███. I tentativi di eliminare SCP-279 sono falliti. SCP-279 continua ad eseguire qualsivoglia azione stia facendo, senza essere affetto da stimoli esterni o ferite impartitogli. Piccole parti di SCP-279 tentano di continuare a muoversi anche se separate dall'intero. Alla luce di ciò, i tentativi di uccidere SCP-279 sono stati rinviati a tempo indeterminato. Tutti i campioni confermano che SCP-279 è umano.

Circa alle 3:00 AM, SCP-279 svanisce per due ore e ritorna al suo stato originario in un altro posto a D███. Il contenimento o il controllo sono impossibili in quanto SCP-279 possiede una quantità eccessiva di forza quando controllato fisicamente e ha utilizzato la sua abilità per riapparire spontaneamente in un luogo differente quando contenuto indirettamente.

Anche se SCP-279 non possiede un motivo noto, esso non possiede una storia conosciuta di comportamenti violenti. SCP-279 è stato osservato stare fermo in luoghi inusuali per diversi giorni alla volta, guardare all'interno delle finestre di stanze occupate, camminare in cerchio in due metri di diametro per ██ ore, [DATI CANCELLATI] nelle case, entrare in negozi e [REDATTO] fissando [REDATTO] il proprietario del negozio informò le autorità locali dopo tre minuti, camminare per le strade, ecc.

Particolare attenzione deve essere posta per evitare il contatto diretto via pelle con SCP-279. Quando un tale contatto è compiuto, la persona in questione svanirà insieme a SCP-279 al tempo usuale della scomparsa. Solo un individuo è stato recuperato dopo il contatto diretto con SCP-279, nonostante [REDATTO] di Classe D e l'equipaggiamento consumato. Detto individuo apparve essere in uno stato di shock quasi catatonico dopo il recupero in un seminterrato. Dopo essere stato locato al Sito ██, il soggetto mostrò segni di essere effettivamente cieco nonostante gli esami provassero che la vista era solo leggermente ipermetrope. Il soggetto apparve essere ragionevolmente lucido nonostante mostrasse segni di [DATI CANCELLATI] mentale.

[DATI CANCELLATI] riportò di aver detto "Staccati da me" ripetutamente mentre [DATI CANCELLATI] ad ogni modo, ciò non spiega in modo soddisfacente le ferite che il soggetto subì mentre costretto in una camicia di forza, in una camera imbottita.

Addendum-279-A: Gli agenti che monitorano SCP-279 hanno condotto la nostra attenzione ad uno sviluppo problematico. Mentre in passato le fughe di informazioni erano messe in sicurezza facilmente per il fatto che SCP-279 apparisse raramente vicino a grandi folle, esso sta recentemente frequentando aree densamente popolate.

Sono state notate azioni più visibilmente strane, anche se questo può essere per via del fatto che molta gente sta riportando eventi inusuali intorno a SCP-279. Nonostante i nostri migliori sforzi, SCP-279 è diventato da allora qualcosa come un punto di riferimento della città visto il suo comportamento inusuale e pubblico. Grandi quantità di amnesiaci furono somministrati ai civili che notavano le connessioni tra le persone scomparse e SCP-279. La violenza diretta verso SCP-279 ha attratto una grande quantità di attenzione e ha portato a un'enorme breccia di sicurezza prima che gli agenti fosse in grado di arrivare.

Attualmente, si fanno sforzi per mantenere la sicurezza senza sconvolgere la popolazione di D███. Ad ogni modo, se [REDATTO] fallisce, la città deve essere messa sotto un blocco di sicurezza Livello ██. I tentativi di mantenere qualsiasi pretesa che D███ non si trovi sotto attento monitoraggio saranno interrotti. Visto che si tratta di una città relativamente piccola, il processo di [DATI CANCELLATI] dovrebbe procedere senza problemi.

-Dr. ████████
.
.
.

RICHIESTO LIVELLO DI AUTORIZZAZIONE DI SICUREZZA 5: Recentemente, un ricercatore con una notevole storia di [REDATTO] ha notato una strana distorsione in una foto di SCP-279. Dopo considerevole concentrazione, il dottore fu capace di vedere una simile distorsione in tutti i file raffiguranti SCP-279.

Il Dr. █████ quindi scoprì un metodo efficace di [REDATTO] un processo estremamente elaborato e contorto, dopo considerevole tempo, [REDATTO] fu capace di ottenere l'effetto desiderato.

Un pericolo memetico estremamente sottile aveva colpito SCP-279 e quasi tutti gli esami in cui fu coinvolto. Da allora, SCP-279 è stato confermato essere decisamente non umano. Un secondo test del DNA è impossibile data la natura di SCP-279, ma sembra che sia [REDATTO].
[REDATTO] test hanno confermato che gli Agenti dichiararono di star afferrando il braccio di SCP-279 mentre, come visto con l'aiuto del metodo del Dr. █████, il braccio degli Agenti sembrò essere [DATI CANCELLATI] fino al gomito [REDATTO] è ignoto. [REDATTO] ai ricercatori fu ricordato questo nonostante gli aspetti certamente sgradevoli del permettergli di interagire con i civili, [DATI CACELLATI] uso delle risorse della Fondazione, insieme al fatto che in realtà poco delle ragioni di SCP-279 è noto, la richiesta di evacuare D███ è stata respinta in seguito alle richieste di [DATI CANCELLATI].
Si ricorda ai ricercatori di mantenere la calma professionale.

Come da accordo comune, le Procedure di Contenimento riguardanti SCP-279 sono state aggiornate. Gli agenti con il compito di monitorare SCP-279 non devono essere informati della sua natura, dato che l'informazione è stata ritenuta troppo stressante.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License