SCP-276
voto: 0+x
scp276_th.jpg

SCP-276, nei pressi di ███████, UK (disponibile versione completa)

Elemento #: SCP-276

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-276 deve essere ormeggiata in modo indefinito nel molo del Sito ██, l'accesso è permesso solo al personale di Livello 3 o superiore. Considerando le sue eccezionali abilità, nessun oggetto originato da un'era precedente (o futura) alla nostra deve essere portato a bordo di SCP-276 a causa della potenziale perdita di materiali di valore. La manutenzione regolare deve essere effettuata dopo che SCP-276 sia stato reso incapace di operare, a causa dei problemi di contenimento.

Descrizione: SCP-276 ha una forma, dimensione e massa variabili, ma appare sempre come un mezzo di trasporto marittimo di manifattura e modello riconducibili all'era in cui esiste. Attualmente prende la forma di una grande goletta a vela, 92.93 m (304.9 ft) in lunghezza e pesante 1360 tonnellate metriche. In normali condizioni, SCP-276 opera come un normale mezzo di trasporto a vela, capace di arrivare a 16.2 nodi in condizioni ottimali, indipendentemente dalla sua attuale manifestazione.

Sul ponte di SCP-276, vicino al timone della nave, c'è un acceleratore etichettato con "Avanti", "Indietro" e "Indietro Ancora". L'utilizzo di una di queste funzioni attiverà l'abilità di SCP-276 di viaggiare nel tempo, portando con sé chiunque sia attualmente a bordo. Questa abilità è limitata solo dalla necessità della presenza di una qualunque forma di imbarcazione nell'era in questione. I tentativi effettuati per viaggiare a prima della comparsa della vita umana sono falliti, così come i viaggi nel lontano futuro. L'acceleratore funzionerà in relazione all'era attuale, con l'eccezione di "Indietro Ancora" che porterà SCP-276 all'epoca moderna. È sconosciuto se le azioni di SCP-276 possano cambiare la storia, a causa della natura retroattiva del tempo. Qualunque cambiamento effettuato avrebbe già avuto effetto, e tutte le attuali ricerche su SCP-276 sono fatte per assicurarsi che ogni possibile manipolazione del tempo non avvenga.

Da notare è la natura anti-anacronistica di SCP-276. Oltre alla sua tendenza a cambiare forma in base alla rispettiva era in cui è presente, qualunque oggetto non-umano su SCP-276 verrà alterato per diventare appropriato all'era. Una torcia elettrica portata nei primi anni del 1700 muterà in una più primitiva forma di illuminazione, come una lampada a gas. La vita organica non viene alterata, con l'eccezione di creature che o non esistono ancora, o hanno cessato di esistere. In entrambi i casi, l'animale diventerà un'altra specie in base al più vicino rango tassonomico che condivide. Persone morte portate nei tempi moderni sono affette in modo simile, diventando una persona completamente diversa. Test genealogici rivelano che i soggetti sono [DATI CANCELLATI].

Nota: SCP-276 non deve, ripeto, NON deve essere usato come dispositivo ricreativo, specialmente se usato coinvolgendo le sue abilità temporali. Momentaneamente l'accesso è riservato al personale di Livello 4 fino a ulteriore avviso. - Dr.██████

Addendum: A partire dal █-██-████, la recentemente formata Squadra Speciale Mobile Rho-5 "Straccio nel Tempo" deve essere assegnata e deve esserle dato il completo controllo sull'utilizzo di SCP-276. Dopo aver preso in considerazione le abilità di SCP-276 di "aggiustare" anacronismi ed errori nel tempo, tutte le missioni che coinvolgono l'alterazione temporale verranno comandate dalla Rho-5.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License