Crediti
Autore:
Originale: SCP-2748
Traduttore:
Elemento #: SCP-2748
Classe dell’Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: La Fondazione ha acquistato SCP-2748 dal governo cinese ai fini del contenimento a lungo termine. SCP-2748 è pubblicamente riconosciuto come proprietà privata di una società di facciata della Fondazione, ed è stato isolato dalle strade adiacenti tramite frane indotte dalla Fondazione. Al di fuori dei test autorizzati, nessun veicolo di terra può viaggiare su SCP-2748. Prima di piazzare i materiali da sperimentazione su SCP-2748, questo deve essere ripulito da tutti gli altri animali vertebrati, vivi e morti.
Le istanze di SCP-2746-A sono tenute all’interno del Settore Veicoli Anomali al Sito-316. Le chiavi di avviamento delle istanze di SCP-2748-A devono essere chiuse all’interno di un armadietto di sicurezza al Sito-316; l’accesso è riservato al personale di Livello 2 o superiore.
Le istanze di SCP-2748-A possono essere attivate solamente come parte di esperimenti approvati, e solo da parte del personale di Classe-D. Prima dell’attivazione, un tracciatore GPS deve essere attaccato all’istanza. Il Classe-D coinvolto verrà fornito di un casco, un auricolare, una veste protettiva e protezioni per ginocchia e gomiti. Il personale di Classe-D deve tenere la portiera aperta durante l’attivazione e saltare fuori una volta che la chiave di avviamento è stata girata. Per garantirne la collaborazione, il personale può informare il personale di Classe-D che la rotazione della chiave potrebbe detonare un congegno esplosivo all’interno del veicolo.
Descrizione: SCP-2748 è una sezione di strada lunga approssimativamente 1 km, situata nella Contea di Guzhang, sotto la Prefettura Autonoma Tujia e Miao di Xiangxi, nella provincia di Hunan, in Cina. SCP-2784-A è la designazione di un qualunque veicolo che abbia colpito e terminato la vita di un animale vertebrato vivo mentre su SCP-2784. Il veicolo subirà le seguenti trasformazioni fino a diventare un’istanza di SCP-2784-A.
- Il telaio, le portiere e la maggior parte dell’equipaggiamento interno (come ruote e freni) vengono trasformati in filamenti intermedi, mantenendo però la forma del componente originale.
- Coperture corporee (come pelliccia, piume e scaglie) corrispondenti all’animale investito cresceranno sul telaio di SCP-2784-A.
- L’audio del veicolo viene ristretto ad un singolo canale sconosciuto che trasmette suoni simili a gemiti.
- L’esterno dei sedili viene trasformato in tessuto epiteliale, mentre l’interno in tessuto adiposo.
- Manifestazione di caratteri in Cinese Tradizionale sul cofano del veicolo, scritti in inchiostro rosso. I caratteri corrispondono ad estratti del Daozang (Canone Taoista).
Questa sequenza di trasformazioni ha luogo durante un periodo variabile della durata compresa tra tre e sette giorni, a seconda della fisiologia dell’esemplare terminato. Durante questo periodo, la funzionalità del veicolo non è alterata. La trasformazione è solitamente considerata completa quando i caratteri cinesi si manifestano sul cofano.
Quando l’interruttore di accensione di un’istanza di SCP-2748-A pienamente trasformata viene attivato, tale istanza di SCP-2784-A acquisisce la capacità di muoversi autonomamente e lo farà di propria volontà. A questo punto, l’uso del volante e dei freni non avrà alcun effetto su SCP-2748-A. Come nel caso di veicoli non anomali, SCP-2748-A è incapace di muoversi se le riserve di carburante sono esaurite o se le ruote sono state rimosse.
Degno di nota è il fatto che le istanze trasformatesi prima del contenimento di SCP-2748 da parte della Fondazione tendono a viaggiare in aree in prossimità di SCP-2748. Questa tendenza non è presente nelle istanze trasformate durante test autorizzati dalla Fondazione, le quali invece viaggeranno più lontano da SCP-2748. Si è dunque ipotizzato che SCP-2748-A viaggi verso i luoghi che gli esemplari terminati associano con il proprio luogo di nascita. Segue una lista ridotta delle istanze di SCP-2748-A.
SCP-2748 è stato portato per la prima volta all'attenzione della Fondazione il ██/██/2007 quando vennero identificate istanze multiple di SCP-2748-A. Svariate istanze di SCP-2748-A sono state acquistate dai proprietari con la scusa di difetti riscontrati nei veicoli. Dopo un periodo di indagini, SCP-2748 è stato identificato come la fonte dell’anomalia e l’area è stata messa in sicurezza.
Addendum 2748-1: Prima del suo sviluppo come strada, SCP-2748 era inizialmente un luogo di sepoltura, non segnalato, presumibilmente utilizzato dai primi coloni del gruppo etnico Miao. Le leggende locali affermano che questi coloni fossero i discendenti della tribù Jiu-Li.4 Tuttavia, poiché le tombe erano anonime, questa rivendicazione è generalmente considerata come dubbia dalle fonti del governo.
La terra è stata eventualmente acquisita dalla China Road and Bridge Corporation5 il ██/██/2007 per lo sviluppo, dopo che i politici locali hanno condotto delle indagini e determinato che nessun corpo era stato seppellito nell’area. A seguito di ciò, SCP-2748 è stato edificato dalla China Road and Bridge Corporation tra il ██/██/2007 e il ██/██/2007.
Addendum 2748-2: La posizione di SCP-2748 è stata associata ad un evento anomalo separato, che potrebbe essere correlato a SCP-2748. Il suddetto evento è stato individuato e gestito dalla Coalizione Globale dell’Occulto.
Il seguente documento è stato recuperato dal Database delle Entità Minaccia della Divisione PHYSICS della Coalizione Globale dell’Occulto da agenti sotto copertura.