SCP-274-FR
voto: +3+x
blank.png
DUE.jpg

Inquadrato, SCP-274-FR sotto osservazione dal satellite Immanuel-1.

Elemento: SCP-274-FR

Livello di Minaccia: Blu - Arancione

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua natura, SCP-274-FR non può essere spostato verso un’installazione della Fondazione. Pertanto, l'anomalia deve essere contenuta nel luogo della sua apparizione, tramite la creazione di un perimetro di sicurezza attorno ad essa che impedisca ai civili di accedervi o di notare la sua presenza, l'installazione di due Ancore della Realtà di Scranton e di un piccolo laboratorio che permetta le sperimentazioni sul posto.
Queste procedure sono mantenute poco precise in funzione dell’apparizione imprevedibile di SCP-274-FR, in modo che il contenimento possa adattarsi al luogo di manifestazione dell’anomalia. I dettagli sono lasciati alla discrezione del responsabile incaricato.

Quando SCP-274-FR sparisce dal suo luogo di contenimento attuale, il satellite Immanuel-1 deve essere posto in orbita geosincrona sopra il territorio metropolitano francese, e i contatori di Kant ivi installati, allo scopo di misurare il tasso di Hume nel paese, che sarà poi utilizzato per localizzare i luoghi che presentano i tassi più bassi del suddetto. Alcuni agenti della MTF Tau-3 "Reggimento del Re" devono essere piazzati in questi luoghi per determinare quello dove riapparirà SCP-274-FR, permettendo così il ricontenimento. Essi devono inoltre occuparsi di eventuali civili che sono stati a contatto con l’anomalia durante il tempo necessario alla sua localizzazione e di occultare eventuali vittime.

Descrizione: SCP-274-FR è un’anomalia spazio-temporale immateriale, localizzata, che assume la forma di una sfera di 4 m di diametro. Essa possiede una superficie esterna translucida ed eterea, mentre il volume interno prende la forma di ambienti esterni visibilmente casuali, che cambiano ogni mezzo secondo circa. Per questa ragione, è difficile osservare l’interno SCP-274-FR finché non vi entra un soggetto umano.

È degno di nota come i soggetti umani, presenti in un raggio di 25 m da SCP-274-FR, avvertono un disturbo che sovente li spinge a cercarne la fonte, cioè l'anomalia stessa.

Quando un individuo s’inoltra dentro l'oggetto, gli ambienti all’interno della sfera cessano di cambiare, fissandosi ad uno solo. Inoltre, un’entità umanoide, qui di seguito designata SCP-274-FR-1, appare davanti al soggetto, insieme ad un numero variabile di entità umanoidi “spettatrici”, qui di seguito denominate SCP-274-FR-2. Tali entità sono sempre vestite secondo la moda di un’epoca dove il duello veniva ancora praticato (più precisamente tra il XVI e il XIX secolo). Una delle istanze di SCP-274-FR-2, il testimone del duello, fornisce quindi un’arma al soggetto, sempre la stessa che impugna SCP-274-FR-1, il suo avversario. A seconda dell’epoca, l’arma utilizzata può essere una spada, una sciabola (le istanze di SCP-274-FR-2 saranno quindi presenti in un numero di quattro) o una pistola a pietra focaia o a percussione (le istanze di SCP-274-FR-2 saranno invece presenti in un numero di due). Dopo aver ricevuto le armi, SCP-274-FR-1 e il soggetto devono misurarsi in un duello ad oltranza1. Se il soggetto dovesse rifiutare di duellare, le entità SCP-274-FR-2 lo costringeranno con la forza. Tuttavia, l’individuo addentratosi in SCP-274-FR sembra istintivamente sapere – ma senza che ciò possa essere spiegato – che vincere il duello gli permetterà di uscire dall’anomalia, rendendo il caso di rifiuto molto raro.
Va notato che la costituzione di SCP-274-FR-1 è sempre quella di un normale essere umano, così come anche le sue capacità, sebbene le abilità di scherma o di tiro dell’entità possano comunque variare senza risultare sovrumane.
I soggetti hanno pure riportato che, durante il duello, non riuscivano più a vedere il mondo esterno e avvertivano la sensazione di trovarsi realmente nell’ambiente della sfera, mentre gli osservatori all’esterno potevano chiaramente vederli duellare.

Se il soggetto viene sconfitto e muore durante il duello, l'anomalia riprende la sua configurazione iniziale. SCP-274-FR-1, SCP-274-FR-2 e il cadavere dell’individuo spariscono senza lasciare tracce.
Se, invece, il soggetto sconfigge SCP-274-FR-1 e vince il duello, può liberamente lasciare l’anomalia. Le entità SCP-274-FR-2 gli consegneranno le armi impugnate nel duello con le quali è sempre presente la seguente lettera:

Gent.jpg

Et Lux Lucet In Tenebris



Queste lettere, recanti il motto dei Gentiluomini Umanisti, provano che l’oggetto è legato a tale Gruppo d'Interesse. È attualmente ipotizzato che esso ne sia anche il creatore.

Nel corso dei numerosi test effettuati, è diventato chiaro che sconfiggere SCP-274-FR-1 permette al soggetto di vincere contro una paura personale o di risolvere un conflitto interiore. Dopo aver vinto il duello ed essere usciti dall’anomalia, tutti gli individui hanno subito un cambiamento personale, riportando un miglioramento della loro persona; quest’ultimo non sembra casuale ma, al contrario, riguarda un difetto o una condizione che il soggetto considerava, coscientemente o meno, come l’unico o il più deleterio della propria persona.

I test hanno anche dimostrato che un soggetto, già uscito una volta dall’anomalia, se tentasse di ritornarci perderebbe irrimediabilmente il duello. Tuttavia, coloro che hanno già vinto un duello all’interno di SCP-274-FR si rivelano molto reticenti a ritornarci e non lo fanno di loro spontanea volontà.

È degno di nota come il tasso di Hume dell'anomalia sia eccezionalmente basso, prossimo a 0,29 Hm. Inoltre, questo tasso ha la tendenza a scendere sui 0,75 Hm circa in un raggio di 25 m intorno a SCP-274-FR. Questo potrebbe spiegare il disagio avvertito in quello stesso raggio.
Abbiamo avuto fortuna col fatto che il tasso di Hume di questa anomalia sia così basso. Se così non fosse stato, i nostri satelliti non avrebbero mai potuto reperirla, ed è ovvio che rastrellare l'intero territorio della Francia metropolitana è irrealistico.
- Dr Lataste

Se il tasso di Hume è strettamente legato ai ponti singolari, e ho buone ragioni per crederlo, significa che gli stessi hanno effetti sul cervello umano. Ho appena creato un gruppo di ricerca nel mio dipartimento a tal proposito.
- Dr Valbeaugris



Addendum 274-FR-01: L'anomalia fu posta in contenimento per la prima volta in data 13/07/20██, durante la sua apparizione nella città di Lione. Quando due civili dello stesso quartiere sparirono ad un giorno d’intervallo l’uno dall’altro, la Fondazione condusse un’indagine nel suddetto quartiere. Nell’appartamento della famiglia di una delle vittime, venne ritrovata una lettera identica a quella che i soggetti vittoriosi ricevono prima di lasciare SCP-274-FR. Poiché portava il simbolo e il motto dei Gentiluomini Umanisti, la MTF Tau-3 "Reggimento del Re" prese il controllo dell’inchiesta. Poco tempo dopo, gli agenti scoprirono SCP-274-FR nella cantina di un edificio nelle vicinanze. L'anomalia fu contenuta con l’aiuto, tra gli altri, di alcune Ancore della Realtà di Scranton, che permisero di annullare l’effetto perturbatore dell’oggetto nel suo raggio di venticinque metri. Le due sparizioni furono in seguito camuffate dal DCD come opera di un assassino seriale, e venne effettuata la prima batteria di test su SCP-274-FR.

Circa quattro mesi dopo, in data 25/11/20██, l’anomalia sparì dalla sua zona di contenimento. Una ricerca nei dintorni dell'edificio non permise di ritrovare l'oggetto. Lo specialista Nabauv propose dunque di utilizzare il tasso di Hume molto basso dell’anomalia allo scopo di localizzarla, e il Dr Lataste riuscì a convincere il DI&ST a lanciare un prototipo di satellite esaminatore di Hume, che era già stato testato da alcuni anni, nello spazio. Battezzato Immanuel-1, questo satellite fu in grado di ritrovare l’anomalia, la quale si era spostata per mezzo sconosciuto nella città di Clermont-Ferrand. Le PSC vennero di conseguenza aggiornate.

Da allora, l'anomalia cambia localizzazione ogni quattro-sei mesi, prediligendo apparentemente centri urbani e zone densamente popolate della Francia metropolitana, sebbene spesso si nasconda alla vista dei civili. È da notare come il tasso di Hume, nei luoghi dove SCP-274-FR è stato precedentemente presente, si mantenga leggermente inferiore alla media.

Addendum 274-FR-03: Le connessioni con alcune realtà parellele offerte da SCP-274-FR sono attualmente oggetto di studi approfonditi da parte del Dipartimento degli affari extra-universali. In effetti, gli individui che perdono il duello potrebbero, malgrado le apparenze, non essere uccisi, ma piuttosto [DATI CANCELLATI]. Inoltre, gli effetti di SCP-274-FR sembrano essere legati a dei [DATI CANCELLATI], uno dei principali soggetti di studio del Multi-U.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License