SCP-2711

Elemento #: SCP-2711

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2711 è conservato in un scompartimento impermeabile nell'Unità di Deposito-25, Sito-148. I test su SCP-2711 devono essere condotti sul posto, lontano da qualsiasi specchio d'acqua. Gli elementi non anomali correlati ad esso sono stai archiviati nell'Unità di Archiviazione-26 nello stesso Sito.

Descrizione: SCP-2711 è un grosso ago in ferro, lungo 33 centimetri e dal diametro di 3 centimetri. Non presenta segni di deterioramento alcuno o ruggine.

L'effetto anomalo di SCP-2711 si attiva quando entra in contatto con masse d'acqua di volume superiore ai 20 litri. SCP-2711 infatti altera la massa d'acqua interessata di modo tale che assuma tutte le proprietà fisiche del ferro alla stessa temperatura (eccetto l'aspetto)1, pur conservando le sue componenti chimiche iniziali. L'acqua interessata viene dunque indicata come SCP-2711-1.

L'effetto si diffonde ad una velocità iniziale di 20 litri al secondo e raddoppia ogni cinque minuti. Il processo di conversione si fermerà una volta che tutta l'acqua interessata non sarà stata trasformata in SCP-2711-1. L'acqua aggiunta a SCP-2711-1 a questo punto non risentirà degli effetti anomali. Finché ci saranno più di 20 litri di SCP-2711-1 a toccare SCP-2711, SCP-2711-1 manterrà il suo stato attuale. Altrimenti, SCP-2711-1 tornerà istantaneamente ad essere acqua normale.

Due iscrizioni si trovano su SCP-2711:

È stato confermato che la prima iscrizione è si trova nel repertorio usato da SCP-2481-3, che si presume sia lo stesso usato durante la Dinastia Xia. Un segno profondo cancella il testo.

伏羲之针,禹王复铸,定诸水、困凶兽、止洪灾。

L'ago di Fuxi, riforgiato dal re Yu2 per calmare/fermare/solidificare le acque, intrappolare le bestie feroci/minacciose e fermare le inondazioni.

È stato confermato che la seconda iscrizione è scritto in piccolo sigillo3. A differenza della prima, il testo è inciso grossolanamente.

如意棒

Ruyi Bang/Bastone che aderisce ai propri desideri.

Addendum: SCP-2711 è stato trovato nella zampa destra di un macaco rhesus (Macaca mulatta) non anomalo, a 2,3 metri sotto la superficie di un lago sul Monte Tongbai, provincia di Henan, Cina. Il lago era stato convertito in SCP-2711-1 al momento della scoperta. Il corpo del macaco risale al 600 d.C. circa4, ma è tuttavia ben conservato. Il soggetto è stato trovato in quella che sembra un'approssimazione della Posizione del Loto. Indossava l'abbigliamento comune dei monaci buddisti del suo tempo, ma gli abiti erano particolarmente logori. Un ulteriore esame ha rivelato che il soggetto è morto per soffocamento.

Dopo la rimozione di SCP-2711, SCP-2711-1 è tornato non anomalo. Il terreno è diventato rapidamente instabile e il lago è stato distrutto da una colata di fango. Durante la successiva bonifica è stato scoperto un pozzo danneggiato sotto allo specchio d'acqua. Il pozzo è interamente in ferro ed è profondo 66 metri. All'interno d'esso sono state scoperte catene spezzate e una serratura composta da una lega di bronzo al berillio.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License