SCP-270
voto: +2+x

Elemento #: SCP-270

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della natura inamovibile di SCP-270, è stata costruita intorno ad esso una struttura apposita fisicamente identica a una fattoria chiamata Avamposto Delta. L’Avamposto Delta deve essere dotato di uno staff comprendente al minimo ███ specialisti addestrati.

Un resoconto approfondito dei messaggi cifrati trasmessi da SCP-270 è conservato al Sito-11. Un resoconto dei contenuti decodificati è disponibile in █-███, ██████.

Se la sicurezza dell’Avamposto Delta dovesse essere compromessa, SCP-270 deve essere distrutto insieme a tutti i resoconti delle informazioni accumulata, verificate e non verificate. Allo stesso modo dovranno essere distrutti i manoscritti che riportavano le diverse iscrizioni utilizzate da SCP-270.

Descrizione: SCP-270 è un comune telefono nero fabbricato intorno alla metà del ventesimo secolo.

SCP-270 è stato ritrovato nascosto dalla vegetazione nativa, in un luogo con una densità di popolazione bassissima (meno di ██ persone per ████ metri quadrati) in un raggio di █████ metri dal luogo del ritrovamento. Le insolite proprietà di SCP-270 sono risultate evidenti dopo aver scoperto che il cavo di alimentazione si estendeva per una lunghezza indefinita nel suolo sotto SCP-270. Ciò nonostante una voce ferma stava parlando attraverso l’auricolare. Indagini sull’effettiva lunghezza del cavo sono state ufficialmente sospese (si veda l’Addendum 270-A).

Ciò che rende SCP-270 degno di nota sono le trasmissioni dall’auricolare, che si è scoperto contenere messaggi criptati di grande valore per la Fondazione. Questi messaggi decodificati sono d’ora in avanti definiti come SCP-270-1.

Per la maggior parte, SCP-270-1 consiste di una voce femminile lievemente distorta (si veda l’Addendum 270-B) che parla in un tono stabile e monocorde che produce elenchi di nomi, frasi criptiche, sequenze di numeri, citazioni, citazioni storpiate, stringhe di lettere, [DATI CANCELLATI], voci incomprensibili, suoni che non possono essere prodotti da nessun animale conosciuto e che continuano per lunghi periodi di tempo (sono stati individuati ███ linguaggi non confermati, ██ dei quali si ripresentano nel corso delle registrazioni), monologhi, filastrocche, [REDATTO] che hanno portato a speculare se il narratore sia effettivamente umano, ecc…

Sono state registrati anche i seguenti contenuti: melodie, periodi di silenzio (si veda l’Addendum 270-C), rumori di metallo sfregato, rumori di metallo sfregato riprodotti in loop e ricalibrati in modo da ricordare vagamente alcune opere di musica classica e un certo numero di [DATI CANCELLATI], codice Morse, [REDATTO] urla umane, vari linguaggi di programmazione informativa, ogni idioma conosciuto sulla Terra (incluso, in un caso, il linguaggio farfallino), [DATI CANCELLATI] di possibile origine biologica, risate di condiscendenza, musica, musica riprodotta la contrario, musica [REDATTO], conversazioni che sono state evidentemente registrate a partire da [REDATTO] aree fortemente protette e di rilevanza politica a una qualunque abitazione, in cui si parla di quali verdure comprare al supermercato, suoni statici, selezione di suoni ambientali, ecc…

Un campione dimostrativo di SCP-270-1 può essere trovato qui.

SCP-270 è, sotto ogni altro aspetto, un telefono perfettamente normale e suscettibile a danni come altri telefoni simili. Lo smontaggio non ha rivelato la natura delle proprietà insolite di SCP-270.

Parlare in SCP-270 non ha alcun effetto su SCP-270. Attualmente oggetto di discussione, si faccia riferimento all’Incidente-270-█ nel quale [DATI CANCELLATI].

Tentativi di decifrazione di SCP-270-1 hanno ottenuto un successo parziale. In un caso significativo, un complesso messaggio criptato si è rivelato essere un’accurata descrizione di un imminente tentativo di violazione del contenimento da parte di SCP-███. Le prove di questo tentativo sono state trovate nel [REDATTO] della cella di contenimento di SCP-███’. La breccia di contenimento è stata di conseguenza prevenuta.

Le porzioni decodificate sono state a volte molto utili per la Fondazione e fonte di immensa frustrazione sia per il personale al lavoro su SCP-270-1 che per gli ufficiali della Fondazione. Per esempio, uno studio di ██ ore di ciò che sembrava essere un codice promettente si è rivelato essere, dopo la traduzione, una lunga e scrupolosa lista di sinonimi estremamente informali per un ████ umano.

Allo stesso modo, le informazioni raccolte da SCP-270-1 hanno al contempo [DATI CANCELLATI] prevenendo un possibile scenario di classe XK fine-del-mondo e elencato gli “ingredienti segreti” dell’apprezzatissima torta alla ciliegia del Dr R█████. Considerando l’impossibilità di determinare quali porzioni di SCP-270-1 siano rilevanti o utili, è stato consigliato al personale di scegliere qualunque segmento di SCP-270-1 ritenessero essere più promettente. In ogni caso, alcune parti del messaggio criptato sono codificate in modo troppo intricato anche per i nostri interpreti più perspicaci o potrebbero non contenere affatto un messaggio dotato di significato.

I tentativi di decodificare SCP-270-1 sono tuttora in corso (si veda gli Addenda 270-D e 270-E).

Addendum 270-A: Una sonda è stata inserita per un totale di █████ metri lungo il cavo senza raggiungere la sua massima estensione. La questione è da allora stata dichiarata di scarso interesse per meritarsi un’analisi più accurata.

Addendum 270-B: Il giorno █/██/██ alle ore ████, la voce femminile non identificata di SCP-270-1 ha balbettato per █ secondi prima di sciogliersi in quelli che i ricercatori hanno definito “sconsolati singhiozzi”, implorando di essere [REDATTO]. Questo comportamento è continuato per ██ secondi prima che l’audio cambiasse improvvisamente in un brano di ██ minuti presente nelle trasmissioni di SCP-270-1 del ██/█/█. Immediatamente dopo, SCP-270-1 ha ripreso come al solito, con l’unica significativa differenza che la voce parlante era maschile.

Addendum 270-C: Ulteriori analisi hanno rivelato che la voce femminile non era stata interrotta da silenzio, ma che la trasmissione era composta di stimoli acustici sia superiori che inferiori alla soglia di udibilità dell’orecchio umano. Dopo aver fornito all’Avamposto Delta strumenti audio adeguati, sono stati identificati ███ idiomi aggiuntivi a quelli già rilevati nella trasmissione.

Addendum 270-D: Recentemente, SCP-270-1 è diventato sempre più complesso da decifrare. Questa complessità deriva da metodi di crittografia più convoluti, forti rumori in sottofondo aggiunti alla voce narrante, più voci che parlano in contemporanea e, in un caso, un rumoroso [REDATTO] dettagli estremamente personali [REDATTO] Dr. A ████, che era visibilmente scioccato dall’accaduto. In quel caso il morale è precipitato mentre i livelli di stress sono aumentati significativamente.

È stato creato un programma informatico con lo scopo di decodificare automaticamente porzioni di SCP-270-1. L’avamposto Delta è stato poi dotato di un’ala dedicata alla ricreazione.

Addendum 270-E: Il processore di dati 270-1 è stato fermato. Ogni tentativo di decrittare elettronicamente porzioni di SCP-270-1 è finora fallito.
.
.
.

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE DI SICUREZZA DI LIVELLO 5

Recentemente, sono sorte alcune preoccupazioni riguardo lo stato di salute del personale a lavoro su SCP-270.

Ciò di cui sto parlando non è altro che la naturale conseguenza di una situazione come questa. Vale a dire mettere insieme un gruppo di persone molto intelligenti, motivate e tenaci e ordinare loro di risolvere un rompicapo che potrebbe avere una soluzione o meno. Aggiungiamo anche il fatto di dire loro che vite umane avrebbe potuto dipendere dal loro successo o dal loro fallimento.

Recentemente, il Dr. █████, con uno sforzo che direi sovrumano, ha decodificato ██ minuti di SCP-270-1, un estratto che era stato inizialmente scartato come una “fregatura” e [DATI CANCELLATI] permettendo di evitare uno scenario ██ fine del mondo. Questo evento non è stato positivo per la salute mentale del personale, dal momento che ogni “fregatura” da loro scartata potrebbe contenere informazioni riguardo eventi ugualmente disastrosi. Da allora, si rileva un aumento di paranoia e/o disturbi ossessivi. Alcuni membri del personale hanno cominciato a insistere che anche il più banale dettaglio del messaggio contenesse messaggi importanti, altri non hanno dormito o mangiato per giorni durante la propria ricerca, e altri ancora hanno sofferto di veri crolli psicotici.

Da allora, l’Avamposto Delta è stato rifornito con più personale nel tentative di distribuire carichi di lavoro più lievi. Tuttavia, scoprire che alcuni giorni di lavoro diligente potessero risolversi ripetutamente in una “fregatura”, si è rivelato nefasto per il morale e, in alcuni casi, per la stabilità mentale. Attualmente, abbiamo a disposizione personale per decodificare il ██% del testo crittato.

Ad oggi, la riassegnazione del personale dopo una permanenza di ██ mesi presso l’Avamposto Delta, l’assegnazione di amnestici di Classe A e il ritorno al lavoro su 270-1 alla fine di un periodo di ██ mesi di lavori a bassa pressione ha funzionato piuttosto bene come soluzione a breve termine. Ciò richiede però un numero più ampio di membri del personale coinvolti, che deve circolare continuamente dentro e fuori l’Avamposto Delta per mantenere il numero sufficiente per decodificare la maggior parte di ciò che giunge da SCP-270.

In aggiunta, la circolazione a lungo termine attraverso l’Avamposto Delta è stato riconosciuto suscitare alcuni comportamenti mentali paranoici e ossessivi che gli amnestici di Classe A non sono in grado di cancellare.

[DATI CANCELLATI] natura di SCP-270, questo è esattamente quello che vuole, se alcune persone devono essere credute [DATI CANCELLATI] sconvolgente ai citati Sovrintendenti O5. [REDATTO] in effetti non un metodo di comunicazione sicura tra entità sconosciute, come originariamente ipotizzato, ma piuttosto [DATI CANCELLATI]

Richiedo che questo tema sia discusso più in profondità nel prossimo futuro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License