SCP-2662
voto: +5+x

Elemento #: SCP-2662

Classe dell’Oggetto: Euclid Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento di SCP-2662 è primariamente incentrato sull’impedire l’entrata non autorizzata nella sua unità di contenimento. Per questo scopo, è stata creata la Squadra Speciale in loco Tau-9 (“Guardie del Corpo Belligeranti”) per sorvegliare l’unità di contenimento di SCP-2662 e tenere traccia dei seguiti religiosi incentrati sulla venerazione di SCP-2662. La Squadra Speciale Tau-9 deve utilizzare metodi non-letali quando si occupa di entrate non autorizzate è autorizzata all’uso di forza letale se necessario. Tutti i membri della Squadra Speciale Tau-9 devono essere visitati due volte l’anno alla ricerca di influenza da rischio cognitivo.

Poiché il contenimento di SCP-2662 è completamente volontario, esso è attualmente contenuto in un’unità di contenimento umanoidi standard ingrandita con misure di sicurezza standard per umanoidi a basso rischio come precisato nel Documento 0998-KA. Inoltre, a SCP-2662 è permesso ricevere una copia di un quotidiano a sua scelta, un computer e i videogiochi per computer da lui richiesti per un totale che non superi 50 dollari americani al mese.

Descrizione: SCP-2662 è un’entità a rischio cognitivo alta approssimativamente 4 metri e pesante 200 kilogrammi. SCP-2662 pare essere di forma vagamente umanoide, con approssimativamente 20 hydrostat muscolari1 dalla struttura simile a quella degli arti cefalopodi attaccati alla sua schiena. Questi arti sono completamente funzionanti e permettono a SCP-2662 di compiere fino a 20 attività alla volta.

L’effetto anomalo primario di SCP-2662 si manifesta soltanto dopo un’esposizione ripetuta a lungo termine, solitamente stare nella stessa stanza e interagire con SCP-2662 quotidianamente. I soggetti esposti a SCP-2662 per un periodo di 6 mesi o maggiore rischiano di diventare fortemente consapevoli di ogni desiderio e bisogno di SCP-2662 e essere costretti a soddisfarli; potrebbero anche soffrire di episodi quasi psicotici quando sotto stress. SCP-2662 è incapace di influenzare gli umani con un punteggio MARS (Scala della Resistenza all’Influenza Mentale2) di 2 o superiore.3

L’effetto anomalo secondario di SCP-2662 è la generazione spontanea di seguiti religiosi ad un rateo approssimato di almeno uno al mese. Questa generazione è involontaria e provoca a SCP-2662 notevole disagio.

I gruppi religiosi generati da SCP-2662 solitamente si concentrano su tentativi di penetrare nell’unità di contenimento per eseguire vari rituali che sono di natura violenta e/o sessuale. Questi gruppi tendono ad essere altamente organizzati e paiono adattarsi ad ogni tentativo fallito, nonostante generalmente non ci sia nessun contatto tra i differenti seguiti religiosi generati.

Segue una lista incompleta di incidenti collegati a SCP-2662. Una lista completa può essere reperita nel Documento 2662-I.

Incidente 2662-07: Il ██/██/2003, un gruppo religioso conosciuto come “Verso L’Inno” è penetrato con successo nel contenimento di SCP-2662.

Incidente 2662-13: Il ██/██/2005, un gruppo religioso conosciuto come “I Promessi Sposi” penetra con successo nel contenimento di SCP-2662.

Incidente 2662-78: Il ██/██/2014, un gruppo religioso senza nome, composto da personale di classe-D e 2 membri della Squadra Speciale Tau-9, è penetrato con successo nel contenimento di SCP-2662. SCP-2662 è stato ridesignato come keter in seguito a una successiva analisi dell’Incidente 2662-78.