SCP-264
voto: 0+x
scp-264.jpg

SCP-264

Elemento #: SCP-264

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-264 dev'essere contenuto in una stanza 16 x 16 metri con rinforzi standard. Due guardie devono stazionare fuori la stanza in qualunque momento, con turni ogni ventiquattrore. La stanza deve essere monitorata tutti i giorni per un minimo di due ore. SCP-264 non richiede nutrimento di alcun tipo. Non è neanche necessario alcun supporto, in quanto SCP-264 rimane in levitazione nell'aria attraverso mezzi sconosciuti.

Nota: Al ██/██/200█ solo agli Agenti ████ ███████, ██████ █████ [DECEDUTO], █████ ██████, e al Dr. ██████ ████ è permesso di visitare SCP-264. Il mancato rispetto di ciò si tradurrà in un riassegnamento, in attesa delle condizioni del trasgressore [vedi Addendum-264-01]. SCP-264 ha mostrato in precedenza un attaccamento nei confronti dei sopracitati agenti, in quanto erano parte del team che ha originariamente scoperto [DATI CANCELLATI]. Inoltre ambedue gli Agenti ████ ███████ e █████ ██████ erano sul luogo durante [DATI CANCELLATI]. Si suggerisce di tenerli in loco fino a nuovo avviso. -Dr. Carnival.

Descrizione: SCP-264 è uno scheletro dall'apparenza umanoide, dall'altezza stimata di due metri. Il suo teschio è leggermente allungato e due sporgenze metalliche si estendono da entrambe le rotule. Il torso e il bacino superiore di SCP-264 sembrano essere stati sostituiti o sembrano consistere in una struttura composta da una sostanza metallica sconosciuta che ricorda un tempio di origine non meglio precisata. La struttura è composta da diversi strati di balconi e terrazze, con una porta posizionata approssimativamente al centro.

Sulla struttura sono presenti dozzine di statue intagliate che ricordano uomini, donne, bambini e, in pochi casi, animali. Le statue non possono essere rimosse, anche se quando non osservate direttamente sono riconducibili all'attività di una qualsiasi cultura tribale.

La struttura e lo scheletro sembrano essere stati montati sopra o essere parte di una semisfera di poco più di un metro di diametro, composta da quel che sembra essere lo stesso metallo sconosciuto. Il bordo della semisfera è fiancheggiato da dei spuntoni uniformemente distanziati di circa 2.5 centimetri in lunghezza. Molte delle statue sono state viste interagire con la sfera in vari modi e sembrano essere a conoscenza della sua esistenza. Il lato posteriore della semisfera è ricoperto con intagli in varie lingue, tra cui arabo, ebraico, tedesco e ███████. La traduzione della lingua ███████ è stata sospesa a tempo indeterminato a causa di [DATI CANCELLATI] (vedi Addendum 264-02).

SCP-264 è senziente, capace di comunicare attraverso diverse forme non-verbali, incluse il giapponese, taiwanese, linguaggio dei segni coreano e codice Morse. Tuttavia più frequentemente viene registrato comunicare attraverso la scrittura ed è stato visto scrivere in quasi ogni lingua attualmente scoperta, inclusa la lingua ███████. In rare occasioni una statua designata parlerà per l'SCP; ci sono state solamente due istanze registrate di questo avvenimento dalla sua scoperta.

Il soggetto si riferisce a sé stesso come "Il Guardiano" e si riferisce alle altre statue come entità separate. SCP-264 afferma di essere il creatore delle statue e delle strutture in cui "vivono". Le statue sembrano essere a conoscenza dell'esistenza del "Guardiano", in quanto sono stati visti recuperare diversi oggetti dall'interno della semisfera, dove si presume si espanda la struttura. Gli oggetti recuperati dall'interno includono un bastoncino di carbone, un papiro, SCP-███ e una piccola bilia semi-trasparente di [DATI CANCELLATI] che è stata presentata all'Agente ██████ da una delle statuette.

Come faccia SCP-264 a comunicare con i suoi "soggetti" è attualmente ignoto, in quanto né lui né le statue mostrano alcuna forma di comunicazione fisica. Tuttavia SCP-264 ha alluso all'abilità di precognizione. Estratto dall'Intervista 264a:

SCP-264: Ho visto cosa sarebbe potuto accadere al dottore con la stessa facilità con cui tu vedi me e la mia gente ora.

Dr. Carnival: Di preciso come riesci a farlo?

SCP-264: Traccio i fili del Destino.

SCP-264 si è rifiutato di spiegare cosa intendesse. Tuttavia si può assumere che attraverso una qualche forza sconosciuta SCP-264 sia capace di vedere il percorso che una persona potrebbe prendere durante la sua vita.

È stato dimostrato che SCP-264 possiede conoscenza di diversi altri SCP attualmente contenuti, come SCP-035, SCP-███ e SCP-███ [vedi Intervista 264a].


Addendum 264-01: A causa degli eventi del 10/06/20██, dove il Dr. █████ e il civile ███ █████ [DATI CANCELLATI], SCP-264 permetterà solo agli agenti sopracitati di comunicare con lui. A seguito di [DATI CANCELLATI] il Dr. ██ è entrato nella camera di SCP-264 per eseguire diversi esperimenti con una delle statue. Alle 02:00 [DATI CANCELLATI]. Alcune ore dopo una statua precedentemente mai vista è stata vista emergere dalla porta posizionata al centro di SCP-264. Immagini più dettagliate hanno rivelato che la statua ha le fattezze del Dr. ██.

Addendum 264-02: [DATI CANCELLATI].

Nota: Le prossime fasi d'esplorazione sono state attivate oggi. Un fibroscopio è stato inserito dentro l'entrata posizionata su quello che pensiamo sia il centro di SCP-264 (con il suo permesso, ovviamente; non possiamo perdere altri assistenti per maleducazione). Per la maggior parte la visuale era oscurata. L'immagine era distorta, una qualche proprietà di SCP-264 stava interferendo con la telecamera, anche se naturalmente non può dare alcuna spiegazione su come ciò accada. La frase 塩の鎧 inscritta sull'interno della semisfera è tutto quello che abbiamo trovato. La traduzione dal giapponese è "Armatura di sale", anche se non sappiamo ancora cosa significhi. Comunque questo conferma i nostri sospetti riguardo al fatto che SCP-264 sia giapponese, o perlomeno di origini asiatiche, a dispetto di dove è stato scoperto.

Ulteriori esplorazioni programmate per il 06/11.

-Dr. Carnival.

oo
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License