SCP-2602, che una volta era una biblioteca
voto: +4+x

Avviso: Questo file possiede proprietà cognitive anomale. Sebbene la lettura di questo testo non sia ritenuta nociva, la comprensione e l'interpretazione di esso ne sarà affetta negativamente. Si prega di esercitare senso critico durante la lettura di questo documento.

library.jpg

SCP-2602

Elemento #: SCP-2602

Classe della Biblioteca: Ex

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-2602 è stato acquistato con la copertura che sia stato una biblioteca. Intorno alla proprietà sono stati piantati alberi e cespugli di grandi dimensioni per occultare SCP-2602. L'accesso è vietato a coloro che non fanno parte del personale. Sono stati amministrati amnestici a tutti gli abitanti del villaggio in cui SCP-2602, che era una biblioteca, è situato.

Tutti i riferimenti in rete conosciuti riguardanti SCP-2602 e il fatto che serviva da biblioteca sono stati rimossi. Ai bot della Fondazione sono stati aggiunti filtri riguardanti i marcatori linguistici degli effetti di SCP-2602 per evidenziare testo potenzialmente a esso correlato per accertamenti. Tutta la documentazione fisica conosciuta riguardante SCP-2602 è stata individuata e distrutta.

La documentazione posseduta della Fondazione riguardante SCP-2602 è stata modificata il più possibile da personale che non conosce l'anomalia per garantirne la leggibilità, tipicamente possono essere rimossi circa il 40% dei riferimenti al fatto che SCP-2602 fosse stato una biblioteca.

Descrizione: SCP-2602 è un edificio che, dal 08/06/1921 al 29/04/1988, è stato una biblioteca. SCP-2602 è situato a █████ ███████, Inghilterra, e ha sviluppato le sue proprietà anomale nell'Ottobre del 2004.

Nel comunicare qualsiasi informazione riguardo SCP-2602, i soggetti hanno la compulsione di esprimere frequentemente il fatto che SCP-2602 era una biblioteca. L'esatta formulazione e natura di questi riferimenti sono determinati per la maggior parte dall'autore e dal contesto, ma comunicano inequivocabilmente tale informazione. Alcuni di tali riferimenti possono essere rimossi dai testi riguardanti SCP-2602 da coloro che hanno conoscenza limitata di SCP-2602 fuori dal fatto che è stato una biblioteca; la compulsione limitata di non alterare tali riferimenti ha ostacolato i tentativi di sviluppare processi automatizzati per rimuoverli.

Inoltre qualsiasi informazione riguardante SCP-2602 è anomala: i soggetti esposti a informazioni riguardo SCP-2602 identificheranno il fatto che esso era una biblioteca come causa primaria per qualsiasi sua proprietà o osservazione a esso riguardante.

Tale effetto è proporzionale a quanto l'informazione contiene riferimenti al fatto che SCP-2602 era una biblioteca. Sebbene i soggetti svilupperanno false credenze per sostenere questi vincoli causali irrazionali, essi non verranno generalizzati e non pongono rischio per la cognizione: per esempio, sebbene molti soggetti abbiano attribuito gli effetti della gravità all'interno di SCP-2602 al fatto che esso era una biblioteca ma non serve più a tale funzione, non crederanno lo stesso di altri edifici che ospitavano biblioteche.

I soggetti sono incapaci di comunicare, direttamente o meno, nessuna informazione riguardante l'uso di SCP-2602 tra quando era una biblioteca e lo sviluppo delle sue proprietà anomale: quando interrogati al riguardo ripeteranno che SCP-2602 era una biblioteca. Per questo motivo, e al fatto che SCP-2602 è stato una biblioteca, è molto difficile determinare quali attività, se ce ne fossero, si svolgessero tra il 1988 e il 2004.

Addendum 2602-1: Riassunto di una ricognizione di SCP-2602, che era una biblioteca, condotta dagli Agenti Roderick e Casey il 9 Dicembre 2004. Le parti non leggibili sono state rimosse completamente. Vedere anche: Reperti fotografici su SCP-2602.

Sebbene la struttura interna di SCP-2602 sia appropriata per una ex-biblioteca, essa non è congrua con la piantina fornita dalle autorità locali e dalle testimonianze dei precedenti frequentatori. Si assume quindi che SCP-2602 era una biblioteca. È stato scoperto che SCP-2602 contiene un esteso complesso sotterraneo del tipo che si trova di frequente negli edifici che sono stati biblioteche.

SCP-2602 ha subito estesi danni causati da un incendio nello stesso giorno della apparizione delle sue proprietà anomale, tali danni si discostano di poco da quelli attesi da incendi in edifici che una volta erano biblioteche. Tuttavia alcuni detriti hanno esibito alti livelli di radiazioni di Dewey1, ciò ha impedito l'accesso ad alcuni santuari che venivano probabilmente usati per assistere i gruppi di lettura che frequentavano SCP-2602 quando era una biblioteca.

Svariate macchine smista-libri molto avanzate sono state rinvenute, sebbene la loro lunga permanenza in una ex-biblioteca le abbiano rese inservibili. Delle catene usate dalle biblioteche per trattenere frequentatori con prestiti scaduti sono state danneggiate similarmente, e apparentemente in modo violento, da questa permanenza.

La fossa per rifiuti pericolosi di SCP-2602, la cui presenza è attesa in edifici che sono stati biblioteche, è stata isolata, sebbene durante il processo le fluttuazioni ex-bibliotecarie delle scorie abbiano causato gravi ferite all'Agente Casey, che ne hanno causato in seguito il decesso. È evidente che SCP-2602 è stato una biblioteca.

Conclusioni: Come evidenziato dal fatto che SCP-2602 era una biblioteca, ed è stato in precedenza una biblioteca, è probabile che SCP-2602 una volta fungeva da biblioteca. È probabile che poco dopo abbia cessato di essere una biblioteca, SCP-2602 fosse stato in precedenza una biblioteca. Ciò probabilmente serviva a evidenziare il fatto che SCP-2602 era una biblioteca e occultare il fatto che SCP-2602 era una biblioteca.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License