SCP-259
voto: +1+x
SCP-259%20fractal.jpg

Immagine Frattale simile a SCP-259

Elemento #: SCP-259

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Una singola copia di un programma per computer capace di produrre SCP-259 deve essere conservato su disco rigido all'interno del Caveau di Contenimento di Alta Sicurezza nel Sito 25. Visto che i dischi contenenti SCP-259 vengono generalmente distrutti durante i test, possono essere create nuove copie per i test approvati.

La Squadra Speciale Mobile Gamma-10 resta in attesa di recuperare e neutralizzare qualsiasi copia di SCP-259 trovata al di fuori della Fondazione. I file multimediali non autorizzati contenenti SCP-259 o i mezzi per produrlo devono essere immediatamente distrutti.

Descrizione: SCP-259 è un'immagine frattale nota come "La Spirale Weisenglass". Un rendering completo di SCP-259 agisce come un Ponte di Einstein-Rosen, aprendo un portale per un luogo sconosciuto. I luoghi accessibili sembrano variare in dipendenza alla dimensione e all'orientamento dell'immagine rappresentata, ed essi hanno incluso:

  • Un'area coperta di plasma surriscaldato (temperatura stimata di 20,000,000 Kelvin). Vedi Incidente K-259-1.
  • Un'area popolata da scarafaggi velenosi (specie ignota; peso di circa 2 kg). Vedi Incidente K-259-2.
  • Spazio profondo, si pensa essere a [REDATTO] km da un buco nero. Vedi Esperimento X-259-2.
  • Un'area probabilmente corrispondente alla dimensione aperta da SCP-███. Vedi Esperimento X-259-3.

I matematici della Fondazione stanno lavorando per determinare perché questa specifica frattale possieda proprietà anomale, e se esistano altre immagini similmente anomale. Per ordine O5, qualsiasi rendering dell'immagine relativa a esperimenti su SCP-259 deve aver luogo ad almeno ████ m dalle aree abitate.

Dopo l'Incidente K-259-1, 41 copie di un CD capace di generare SCP-259 furono confiscate da ██████.com, e fu rilasciato un avvertimento pubblico sul fatto che il CD, etichettato come "100 Frattali Divertenti che Puoi Stampare", contenesse un virus dannoso che avrebbe distrutto il computer dell'utente. ██████.com dichiarò di aver ottenuto i dischi dalla svendita per fallimento di un rivenditore, e la Fondazione non fu capace di tracciare il produttore originario. Se SCP-259 sia stato rilasciato accidentalmente, o distribuito con coscienza delle sue proprietà anomale, è in via di indagini.

L'Incidente K-259-2 rende chiaro che SCP-259 sta venendo usato con intenti maligni. La Fondazione sta lavorando con le forze globali anti-terrorismo per recuperare SCP-259 dall'organizzazione responsabile dell'incidente.

Addendum:

Incidente K-259-1 - Una sala di soggiorno nella ███████ University fu distrutta da un'esplosione/incendio in data █/█/20██. Le autorità rimasero disorientate dal fatto che le condizioni al centro dell'incidente ricordassero la detonazione di un piccolo dispositivo alimentato a fusione. Lo studente laureato █████ ███████ venne completamente vaporizzato, così come ██ altri, inclusi diversi che lasciarono degli aloni impressi sui muri più vicini. L'interrogatorio dei sopravvissuti indicò che ███████ era andato in camera sua con un CD che aveva ordinato di recente da ██████.com, "per giocare con un po' di frattali", conducendo alla scoperta di un programma capace di renderizzare SCP-259 in vendita sul sito.

Incidente K-259-2 - ██/█/201█: L'immagine di SCP-259, circa 10 m x 10 m in dimensioni, apparve su uno schermo Diamond Vision durante una partita di calcio al ███████ Stadium, fuori ██████████, ███████. Circa 60.000 persone presenti. I sopravvissuti riportarono che una vasta anomalia circolare apparve davanti all'immagine, e degli scarafaggi velenosi "si riversarono" da essa, attaccando chiunque riuscissero a raggiungere. Circa █████ vittime. Considerato un incidente ad auto-contenimento, in quanto gli insetti sono incapaci di sopravvivere per più di due ore nell'atmosfera della Terra.

Gli scarafaggi pesano in media 2 kg, e non corrispondono ad alcuna specie terrestre; numerosi esemplari vivi furono recuperati dalle SSM della Fondazione e classificati come SCP-████.  Essi sono attualmente tenuti al Sito ██ in un ambiente con ossigeno al 35%. L'organizzazione ███████ ████ rivendicò successivamente la propria responsabilità per l'immagine. L'applicazione di massa di amnesiaci si rese necessaria per sopprimere parzialmente la conoscenza pubblica di questo evento.

Esperimento X-259-1 - Un computer a batteria fu impostato in una zona non abitata del Deserto ██████ per renderizzare un'immagine della Spirale Weisenglass, con videocamere da remoto e sensori posti per monitorare i risultati. Il personale della Fondazione osservò da una distanza di sicurezza. Dopo il completamento dell'immagine, un'area circolare apparve davanti al computer, circa 1 m di diametro, emettendo un'accecante luce bianca seguita da una palla di plasma surriscaldato. Il plasma si dissipò dopo essersi espanso in un area di circa ███ metri cubi. Date le interferenze provenienti dall'edificio nell'Incidente K-259-1, ciò fu coerente al danno osservato.

Il Dr. ███████ ritiene interessate che SCP-259 abbia effetto anche senza l'osservazione umana diretta.

Esperimento X-259-2 - Esperimento X-259-1 ricreato, tranne per il fatto che la dimensione del frattale renderizzato fu raddoppiata. Dopo il completamente dell'immagine, un portale nero di circa 3 m di diametro apparve, e tutta la materia all'interno di ███ m fu attratta al suo interno. Questo è coerente con un'altrimenti inspiegabile incidente a ███████, ████, dove un condominio fu descritto dagli osservatori implodere e scomparire, lasciando un profondo buco di ███ m.

Esperimento X-259-3 - Generazione di una versione invertita di SCP-259. [DATI CANCELLATI] e area messa in quarantena in attesa del contenimento di diversi esemplari di SCP-███.