SCP-2571
voto: +5+x
craggle.jpg

Disegno di un albero presente in SCP-2571 ("The Old Craggle Tree").

Elemento #: SCP-2571

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Un bot gestito dalla Fondazione (I/O-MANDELA) deve monitorare le discussioni riguardanti SCP-2571 nella community online. MTF Phi-7 ("The Laughingstock") ha lo scopo di indagare tali discussioni e, in base alla situazione, agire di conseguenza.

Descrizione: SCP-2571 è un ricordo d’infanzia ricorrente riguardante un parco a tema inesistente ('Cragglewood Park'). Si stima che lo 0,05% della popolazione mondiale sia affetto da SCP-2571; tuttavia, recenti studi suggeriscono che questa percentuale possa essere in crescita. Il vettore principale per la diffusione di SCP-2571 è ancora ignoto – nella fattispecie, sembra più comune tra le persone cresciute come figli unici.

I soggetti colpiti inizialmente rispondono agli amnestici, ma i ricordi riguardanti Cragglewood generalmente riemergono una volta terminato il trattamento. Sebbene le descrizioni dei ricordi variano, molti dettagli risultano coerenti:

  • Al momento della visita al parco, i soggetti avevano un’età compresa tra i 4 e i 12 anni.
  • Il parco presentava numerosi personaggi, incentrati principalmente su varianti antropomorfe di alberi e piante.
  • Non vi era la supervisione di un adulto.
  • Musica di calliope risuonava in tutto il parco.
  • I soggetti erano accompagnati da altri bambini, tutti sconosciuti.
  • Il parco prevedeva una sola giostra, un carosello (o ‘giostra a cavalli’). Sebbene alcuni bambini salivano sulla giostra, i soggetti stessi non li seguivano.

Sono in corso indagini sull’esatta natura di SCP-2571 e di Cragglewood Park.

Addendum 2571.1: Log Interviste

Addendum 2571.2: Log Video

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License