SCP-256
voto: 0+x

Elemento #: SCP-256

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-256 è contenuto in una stanza cubica di lato 3 m, con delle pareti spesse 1 m composte di strati alternati di mattoni e strati di gomma, con due bacchette conduttrici che spuntano 18 cm dai muri ai lati dell'entrata. L'ingresso è ristretto tramite una chiusa d'aria insonorizzata. La stanza deve trovarsi sotto la costante sorveglianza di un dispositivo REM (Radiazioni Elettro-Magnetiche) e una videocamera. Ogni accesso e la sorveglianza sono ristretti al solo personale che si è sottoposto all'adattamento chirurgico in grado di farli resistere agli effetti di SCP-256. Per visualizzare un lista del personale autorizzato, si veda il documento SCP-256b. Il personale non presente su questa lista può entrare se in possesso di una autorizzazione di sicurezza di Livello 3 o superiore, ma deve indossare della cuffie insonorizzate. Tutto il personale deve essere privato di dispositivi elettronici, materiali ferrosi e materiali conduttivi. È inoltre richiesto indossare la tuta integrale isolante e reindirizzante (HAZMAT-ELEC) progettata specificatamente per questo oggetto, che deve essere testata tramite applicazione di una corrente significativa prima di essere indossata, prima di entrare e dopo essere usciti dall'area di contenimento. Un taser è fornito insieme alla tuta ed ha una carica sufficiente per l'uso. Le uniche registrazioni ammesse, a parte il dispositivo REM, sono eseguite a mano. La carta standard da ufficio SCP è adatta a tale compito, ma i mezzi di scrittura devono essere non conduttivi. Dei pastelli sono disponibili in loco.

Descrizione: Spostato al Sito 76 in data 2007-03-02. SCP-256 è simile sotto molti aspetti ad una macchina da scrivere, ad eccezione dei tasti che sono fissi, piuttosto che connessi a delle leve, e al posto del carrello e la maggior parte degli ingranaggi e macchinari che dovrebbero essere presenti, due dischi concavi di rame sono posizionati alle due estremità, rivolti verso l'interno, 38 cm l'uno dall'altro. Invisibile all'occhio nudo, le letture EM mostrano che un'elevata carica elettrica passa fra i due dischi di rame, senza alcun medium conduttivo. Se un qualsiasi oggetto proibito è introdotto nella camera di contenimento, tale corrente aumenta in ampiezza e voltaggio, generando infine un arco voltaico che colpisce l'oggetto in questione. Questa è inoltre la ragione per cui non è stato usato del cemento armato nella costruzione della camera, in quanto l'armatura dello stesso sembra agitare l'artefatto. È sconosciuto da dove provenga questa ulteriore energia, o anche solo la corrente iniziale, in quanto non sembra esserci alcuna fonte di energia all'interno di SCP-256. Se, in un qualsiasi momento, tale corrente dovesse oscillare con picchi al di sopra del 26% rispetto alla media, tutto il personale non autorizzato, indipendentemente dal livello di autorizzazione, deve immediatamente evacuare la camera. Coloro che non sottostanno a tale ordine devono essere immediatamente terminati, nuovamente, senza riguardi per il loro livello di autorizzazione.

Per ulteriori informazioni, si veda il file 256b.

>Apri file 256b

Lista personale autorizzato

Agente 76-8947
Agente 76-3465
Agente 76-2456
Agente 76-8638
Agente 76-4634
Scienziato 76-2464
Scienziato 76-4363
Scienziato 76-6521
Scienziato 76-3215
[CLASSIFICATO]
[CLASSIFICATO]
[CLASSIFICATO]
ComandoBase 0776-0103 *Deceduto*

>Accedi file 256b OverrideAmminSis 4498

Implementare l'Override di Sistema dell'Amministratore farà scattare il Protocollo di Contenimento 289:

La sicurezza verrà allertata del suo override e verrà inviata per trattenerla. La terminazione verrà implementata in 24 ore se non autorizzata o bloccata dal ComandoBase attivo.

Procedere? S/N

>S

Confermare codice di sicurezza.

>AmminSis 76-4498

Override di Sistema registrato. ComandoBase 0776-1389 non ha concesso autorizzazione. Conto alla rovescia 24 ore iniziato.

>Apri file 256b
Lista personale autorizzato
Agente 76-8947
Agente 76-3465
Agente 76-2456
Agente 76-8638
Agente 76-4634
Scienziato 76-2464
Scienziato 76-4363
Scienziato 76-6521
Scienziato 76-3215
Mary-Ann Waters *CIVILE*
Robert Waters *CIVILE*
James Turtle *CIVILE*
ComandoBase 0776-0103 *Deceduto*

>Accedi registri Mary-Ann Waters

Mary-Ann Waters. Parametri vitali sotto file MAW_1.
Sospetta madre di Elemento# SCP-256

Non accede a questo terminale da tre minuti. Necessita assistenza?

>N

Registrato

>Accedi registri Robert Waters

Robert Waters. Parametri vitali sotto file ROW_1.
Sospetto padre di Elemento# SCP-256

>Accedi registri James Turtle

James Turtle. Parametri vitali sotto file JAT_1
Scoperto Elemento# SCP-256. Sostiene di essere romanticamente coinvolto con l'Elemento.

>Attivare allarme di sicurezza 58B Override AmminSis 76-4498

Allarme di sicurezza attivato. Sicurezza inviata.

>Accedi 256c

Accesso negato. File per soli ComandoBase o superiore.

> Accedi 256c Override AmminSis 76-4498

Da: HR_76-5974
A: ComandoBase 76-1389

Lasci che le dia le mie congratulazioni ufficiali per la sua promozione, Generale Trent. Quel che è accaduto al suo predecessore è una cosa triste, molto triste, ma è così che le cose vanno quando si lavora per La Fondazione. Ad ogni modo, ho letto i diversi file classificati che il Generale Gerhart teneva sotto chiave con i suoi codici d'accesso, e ho scoperto delle cose davvero sorprendenti riguardo SCP-256.

Anzitutto, le persone nella lista del personale autorizzato non sono state chirurgicamente adattate, in alcun modo. In effetti, molti di loro non si sono sottoposti a nulla di più che alle normali visite mediche di routine. E i civili, tsk tsk. Non posso neanche cominciare a capire perché mai il Generale Gerhart ha fatto sì che essi conoscessero anche solo l'esistenza di questa base. Sono stati mandati degli agenti di contenimento per appurare l'estensione della loro psicosi e quanto sanno, ma da quello che ho scoperto nei file del tardo Generale Gerhart, egli era riuscito a convincerli che questo fosse una qualche specie di ospedale.

Secondo, come potrebbe aver indovinato dalle note sui civili e dai manoscritti in carta altamente classificati, il "personale autorizzato" sembrava credere con una certa veemenza che SCP-256 fosse una volta una giovane adulta umana, dal nome di Elizabeth Waters, e che sia stata in qualche modo intrappolata nell'artefatto. Anche il Generale ne era convinto, e proprio il fatto che il ComandoBase fosse compromesso dalle illusioni causate dall'oggetto mi fa preoccupare per l'intera struttura. Tutto il personale sulla lista "autorizzata" è stato sottoposto ad una sorveglianza sotto copertura. È sconosciuto quale sia l'estensione del controllo che l'oggetto ha su di loro, e mi assicurerò personalmente di rivedere tutte le procedure di sicurezza SCP in atto per ordine del Generale Gerhart.

Terzo, vi sono delle informazioni sull'artefatto che non sono state rese disponibili nel rapporto. In primis, la varianza osservata tramite il sensore REM è notevolmente simile al grafico tracciato da un oscilloscopio che registra una voce umana. Sembra che quando SCP-256 inizi la sua varianza, in qualche modo, dell'audio si generi insieme ad essa. In secondo luogo, il personale compromesso scrive nei propri manoscritti che l'illusione sostiene di provare molto dolore se del metallo le viene portato vicino. Dopo che un registratore audio fu portato nella stanza, gli agenti affetti notarono che le illusioni cessarono per diversi giorni e che, quando ricominciarono, essi sostennero che quanto successo aveva quasi "ucciso" l'artefatto.

Inutile a dirsi, non posso confermare o negare tali voci a causa dei limiti di sicurezza di SCP-256, ma non li tengo d'acconto come credibili. In parole povere, Generale, tutto questo è stata una messa in scena. Raccomando delle immediate procedure disciplinari per tutto il personale coinvolto. Per quanto riguarda SCP-256, raccomando che venga condotta una ricerca come possibile mezzo di produzione di energia. Fintantoché il personale di ricerca osserva le procedure per la cancellazione del suono, ogni possibile contaminazione auditiva può essere contenuta. Non vi è stato alcun calo di potenza quando "la ragazza" è "quasi morta", e ulteriore materiale conduttivo potrebbe essere utile a sopprimere permanentemente i rischi posti dall'artefatto.

Ad ogni modo, come delineato dalla sua nuova politica con delle tavole orarie piuttosto stringenti sulla distruzione di ogni SCP distruttibile, ho messo in lista un tentativo di distruzione dell'oggetto in data 15 Gennaio 2008.

Il suo vigile ufficiale;
Edward Berstrom.

Non accede a questo terminale da tre minuti. Necessita assistenza?

>N

La luna nera ulula?

>No. La veloce volpe marrone salta oltre il cane pigro.

Password confermata.

>data

Lun 14 Gen 2008

>Conto alla rovescia query

Conto alla rovescia per la terminazione di AmminSis 76-4498: 23:16:26

>Luogo della query ComandoBase 76-1389 Override AmminSis 76-4498

ComandoBase 76-1389 è al momento nel proprio ufficio.

>Attivare allarme di sicurezza 136c Override AmminSis 76-4498

Allarme di sicurezza attivato. Sicurezza inviata.

*Allerta Generale nel Network*
Attenzione, AmminSis 76-4498 potrebbe essere in corso di attivare allarmi per distrarre la Sicurezza. A tutto il personale, riportate immediatamente qualsiasi avvistamento.

> Non accede a questo terminale da tre minuti. Necessita assistenza?

> Non accede a questo terminale da 10 minuti. Necessita assistenza?

> Non accede a questo terminale da un ora. Necessita assistenza?

> Non accede a questo terminale da due ore. Necessita assistenza?

*Allerta Generale nel Network*
Attenzione, l'AmminSis 76-4498 deve essere terminato a vista. AmminSis è armato e pericoloso.

> Non accede a questo terminale da tre ore. Necessita assistenza?

*Allerta Generale del Network*
Attenzione, Blocco Totale del Sito 76 iniziato. Chiusura di tutte le stanze SCP.

*Allerta Generale nel Network*
Tutti i membri del personale di Livello 1 e 2 devono procedere direttamente ai Punti di Difesa da Breccia di Contenimento designati e armarsi. Seguire le istruzioni del personale di Livello 3.

*Allerta Generale nel Network*
Rilevata esplosione nell'ufficio di Risorse Umane. La Sicurezza è stata inviata.

> Non accede a questo terminale da quattro ore. Necessita assistenza?

Override di Sistema: Il Protocollo di Contenimento 289 è stato temporaneamente sospeso da:
ComandoBase *1-0001

> Non accede a questo terminale da cinque ore. Necessita assistenza?

*Allerta Generale nel Network*
ComandoBase 76-1389 è stato sollevato dal servizio dal ComandoBase *1-0001.
I codici di accesso sono ora sospesi.

*Allerta Generale nel Network*
Blocco Totale del Sito 76 revocato. Iniziare il processo di recupero e aggiornamento degli SCP.

*Allerta Generale nel Network*
Riconsegnare le armi ai Punti di Difesa da Breccia di Contenimento designati. Ritornare ai doveri standard.

*Allerta Generale nel Network*
L'AmminSis 76-4498 non è più in attesa di terminazione.

> Non accede a questo terminale da sei ore. Necessita assistenza?



Override di Sistema: Protocollo di Contenimento 289 è stato revocato. Autorizzazione
approvata.

> Non accede a questo terminale da sette ore. Necessita assistenza?

>esci

La luna nera ulula?

>esci Override ComandoBase *1-0001

Buona notte, Direttore ██████████.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License